Recensioni per
Una sorpresa per Carly
di Little Sailor

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/10/14, ore 19:41

Per essere giusta ho letto anche il secondo, e non lo trovo migliore. Lo svolgimento è sempre troppo corto e poi vedo solo dialoghi, pochissima narrazione. Sia chiaro, io non mi sento per nulla meglio di te, è un'impressione che mi sono fatta leggendo altre cose. La differenza tra i tuoi scritti e gli altri è che certi mi fanno calare nella storia. Qui sembra che sia tutto normale! Che un bambino non otcchi più di tanto. E poi, come trama ne ho trovate tante così. Non solo su iCarly, ma la storia di "lei rimane incinta ma non lo dice al suo ipotetico lui" è vecchiotta. Di solito funziona, però. Ci sono un po'd'errori, sempre virgole e di nomi, che con una rilettura (che poi sono due righe, non penso costi tanto) veloce si potrebbero evitare. Ho visto un esclamazione con "HO" La H davanti alla o sta per verbo avere. Insomma, come lo coniughi tu? IO OH TU AHI EGLI AH? Vedi, che quelle sono l esclamazioni -.-" Una cosa che mi ha lasciata male è stato il ricordo. NOn c'è un sentimento espresso, cioè, neppure il tentativo di descriverlo, capisci? Non hai azzardato a nulla. E poi come fa Carly ad avere un "vuoto d memoria" di una notte passata a fare sesso? Che è? Freddie l'aveva drogata? E' un po'irrealistica come cosa... e poi devono essere davvero ingenui, perché insomma.... oggi come oggi si potrebbe pure fare a meno! E' molto imprecisa come ficcy. Ma va beh, rimango dell'idea che puoi migliorare :)
Bye
<3
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 10:23 am)

Recensore Master
23/10/14, ore 19:32

                                                                             🙋 ~Salve Sailor~ 🙋
Mi dispiace, ma -per tua sfortuna- sono capitata in questa storia, e per il mio brutto viziaccio ho voglia di recensirla. E come noti non c'è una bandierina verde.
Ti spiego il perché:
 Ti consiglio di imparare ad usare le virgole, ti sarà utile anche per scrivere un buon capitolo. La traccia inizia con "Voi penserete che..." E molto formale, cioè, un approcio diretto tra lettore \\ scrittore, che a me piace molto, ma che non riesco mai a scrivere, ma il tuo non è stato dei migliori.Hai ripetuto il titolo, ma non hai chiuso le virgolette. Hai mancato ben due virgole tra "compleano" e "ma" e tra "tutti" e "che". Il prologo per una ficcy è molto importante, e, ti prego, qui è stato davvero asciutto. Per inserire "emozioni e colpi di scena" come hai detto tu, averesti bensissimo potuto descrivere l'inizio (ma anche solo un semplice bacio!) del rapporto con Carly e i suoi pretendenti e scusa, ma mi riesce un bel po'difficile immaginare Carly che da corda a Gibby. Ti rendi conto che non hai neppure accennato all'età dei personaggi. Nela serie loro hanno sedici anni. Un po'di realtà: se tu fossi il fratello trentenne di un'adolescente, incinta, le diresti "Uh, che bella notizia!" o daresti di matto? Okay che Spencer è strano, ma dai! E poi, ritornando al fatto di Gibby (sì, perché se non lo dico non sono io) è I.M.P.O.S.S.I.B.I.LE che quei due abbiano consumato, e dai!! O Carly pensa che un figlio si generi da una stretta di mano o non so... se fosse il contrario dovresti mettere l'OOC.
Le espressioni "COOOOOOOOOOOSA?!" sono sbagliate, mai trovate in un testo serio di un libro? No, certo che no. Trovi più che altro "Cosa?!" esclamò strabiliato. O urlando. Non so, sei tu la scrittrice.
Per le virgole dovrei farti il "copia-incolla" del testo, praticamente ce ne mancano molte. O tutte quelle necessarie.
Manca l'HTML, è obbligatorio, ma va beh, non è quello il problema principale.
Penso che comunque con un po'più d'accortezza potrai migliorare, per ora ciò che sto commentando sono poche righe butte là. 
Ci vuole solo impegno, andari meglio di sicuro.
Bye
💛                                                                              

Nuovo recensore
18/10/14, ore 17:50

Allora, non so se mi conosci, in tal caso mi presento:
Sono I_Love_Mal, ma puoi chiamarmi Roby.

Parliamo della storia.
Innanzitutto ad una storia serve l'html.
Se non sai usarlo te lo spiego.
Quando scrivi un nuovo capitolo devi cliccare sul riquadro di fianco alla storia. Lì troverai tutte le informazioni.
Poi ci sono molti errori, si scrive Spencer non Spenser e Freddie non Freddi.
Be' detto questo vado via, ciaooo!

I_Love_Mal