Amour Fou
di JeanGenie

15/05/09, ore 11:01

Non ho parole! Bello, bello bellooooo! Strepitoso penultimo capitolo! Sono decisamente triste che il prossimo sarà l'ultimo anche se muoio dalla curiosità! Due cose ho apprezzato più di tutte, il dialogo tra Batman e Mr. J, dove santo cielo avrei preso a testate il ratto volante, che banalità d'uomo! E la comparsata del Pinguino, che nella mia testolina da fanatica di Tim Burton, ha le fattezze di Danny DeVito! Capitolo lunghissimo e appassionante! Bravissima!

15/05/09, ore 00:34

Hai ragione Jean, diamo a Cesare quel che è di Cesare, hai fatto molto di più, altro che sedere in prima fila qui si tratta di guardare l’opera da dietro le quinte … decisamente un'altra prospettiva, e io vado pazza per le prospettive, mi fanno andare fuori di testa, nel vero senso della parola, tu lo sai bene. Come posso esprimerti la mia gratitudine … ti basta un altro lavoretto? Non penserai che io dopo aver preso visione di questo capitolo … no, meglio evento … insomma, io rimanga inerme?! Nossignore! Ah stavolta è stata la mia testa a fare BOOM! Credo che sia esploso qualcosa dentro di me mentre Harley Quinn ha dato prova di se. No, seriamente, te lo confesso, dopo aver letto ogni capitolo della la Tua Storia mi sento sempre cosìii … esaltata! E non scherzo, ce ne vuole per smuovermi. Cmq, torniamo su un piano razionale .. anche se lasciarsi andare all’inconscio è più produttivo, solo che poi mi ritroverei a scrivere ragionamenti che apparentemente non hanno ordine. Allora, il taglio netto c’è stato, e l’hai fatto in un modo esemplare: la Harley che fa saltare in aria il suo passato è devastante, è come il Joker, sembra banale dirlo ma è così; lui non ha più nulla del suo passato, apparte le cicatrici ovviamente, e lei adesso ha scelto di mettersi nella sua stessa condizione, anzi più che aver scelto ha agito, e la differenza sta che ormai non può più tornare indietro, prima aveva la possibilità di abbandonare tutto, ora la situazione è irreversibile “… Hai cambiato le cose .. per sempre! Non si torna indietro …” ;} Divina! E mi piace, mi piace, mi piace come si stanno rivoltando le cose. Il dialogo con Batman, lo aspettavo, ed è arrivato perfettamente, non c’è nulla di scontato o banale in quello che hai costruito, anzi confermi in parte il paradosso che mi son fatta su di loro: Bat. è il creatore, Gotham è la sua terra, i gothamiti i suoi figli, il Joker lo sai, è l’angelo che si è ribellato perché ha scoperto quanto sia finto il mondo del suo Dio, e ora per dispetto si diverte sussurrando alle orecchie delle povere persone civili per dimostrare quanto inutile sia l’operato del Padre Eterno. Conferma ne è Harvey Dent e Harleen Quinzel, a proposito, il fatto che abbia cambiato subito argomento non appena ha dichiarato di essere affascinato dal sorriso della sua dottoressa mi fa capire che qualche punta di verità c’è, o meglio, mi fa piacere crederlo così, un po’ innamorato, deve esserlo per forza, solo che poi assume dei risvolti ovvi; è naturale che un uomo rinchiuso per un lungo periodo di tempo in una cella senta il bisogno di appagare i suoi bisogni carnali, quindi qual è la verità?! Non c’è la verità . Però, mi affascina questa specie di missione del clown di far capitolare tutte le punte di diamante della città. Ho riso quando ha accolto il pipistrello accusandogli di non essere più innamorato di lui, ho riso per tutte le volte che gli ha velenosamente lanciato quelle frecciatine per scuoterlo, come ti dicevo prima, si diverte a fargli i dispetti ^^ E già, il Joker ha tutta la voglia di riprendere il potere, ah ah ah come li ha declassati gli altri concorrenti sul campo; è storico il suo legame con Bat, indissolubile, così morboso, differente da tutti gli altri villains. Talia, in che difficile posizione l’hai messa, ma è quella giusta, nei fumetti grazie al suo fascino riesce sempre a fregare tutti … e, tesoro che brutto inganno che hai messo in scena, chissà cosa farà Bruce quando si risveglierà. Trovo molto umoristica la sua l’affermazione sui gusti della Quinn, e sì, ad Harley piacciono gli uomini pieni d’egocentrismo ^^ e manie di grandezza ^^ Piccole osservazioni: adoro lo spaccato che dai al dramma esistenziale degli uomini che perdono la testa e molto altro quando sono innamorati. Se l’amore è una forma di pazzia allora siamo tutti matti, ed è così. Jean tu mi citi Nietzsche e poi chiami Thomas il Fu Ricky Thomas, come pretendi che in non senta un tono decadentista! Nietzsche lo adoro, la sua teoria sul super uomo che è al di sopra del bene e del male poiché in lui conta la volontà calza perfettamente le condizioni di tutti i membri di del tuo racconto. E poi va beh l’impronta pirandelliana c’è; un uomo che afferma che la vita è un teatro dove ogni persona indossa una maschera e interpreta una parte in una realtà come Gotham è così giusto. Ok mi fermo altrimenti continuo a fare strani parallelismi, fortuna che ho detto di essere razionale. Uhm sono contenta che Jim si sia rimesso ^^ e stavo per dimenticare Pinguino, in poche righe l’hai reso in tutta la sua ingombrante, fumosa e viscida presenza 0_0 Altra cosa: Il clown che fa sedere l’arlecchina sulle sue gambe come un padre affettuoso che cerca di spiegare al figlio un suo errore è uno dei momenti più inquietanti che avvengono tra loro, mi da i brividi, lo risolverà prima o poi questo blocco interiore la Quinn? Secondo me è proprio questa la spinta, non provare nulla ti porta a chiedere di più, come la droga. Io attendo l’ultimo atto, quello finale, che calerà il sipario su questo sorprendente spettacolo, e se mi dici che ci sarà un improvvisazione ah! Fremo dalla voglia di esserne sconvolta. Jean, anch'io ti amo ;}

08/05/09, ore 11:40

Davvero non so da dove partire... Non mi è mai capitato di leggere una cosa del genere, avrei tante di quelle cose da dire che non penso di riuscire a spiegare tutto! Ti assicuro che in tanti anni passati a leggere ogni sorta di libro, di romanzo e di fiction questa è una delle migliori in assoluto e non lo dico per fare la ruffiana, mi piace davvero tantissimo. Ho voluto commentare solo adesso perchè vedo che è da un po' che non scrivi, ma l'ispirazione non è cosa che viene sempre nel momento giusto, prenditi le tue pause e sorprendici con qualcosa di nuovo^^ Il tuo stile, non solo di scrittura, è completo ed inimitabile, hai un alone di perfezione che ti aleggia intorno. Non riesco proprio a spiegarmi Genie...scusa ma non trovo le parole. Al fatto che di tuo scrivi divinamente è aggiunto che possiedi vastissime conoscenze del campo in cui scrivi; ho visto che in fondo alle pagine ci sono sempre curiosissime informazioni su video, spezzoni di fumetti presi un po’ qua e là e tanto altro. Trovo questo atteggiamento meraviglioso, perchè dai la certezza al lettore che tutto ciò che viene scritto in un qualche modo possa essere tangibile; non avevo mai incontrato una scrittrice di ff così informata, sai muoverti perfettamente in questo ambito. Ma passiamo alla parte che più mi piace commentare: i personaggi. Premetto che di Batman in generale non so tantissimo, quindi mi baserò sui personaggi che tu ci hai dato e non mi metterò a fare confronti che non starebbero nè in cielo nè in terra^^ E perchè non partire dalla cara Harleen Quinzel? Trovo che tu abbia realizzato uno splendido profilo di questa donna. Sai, io ho una zia che lavora come psichiatra in un carcere e a volte mi parla di ciò che succede all’interno di suddetto luogo e l’atteggiamento non solo suo, ma anche dei suoi collaboratori rispecchiano veramente il comportamento di Harley, non togliendo nulla all’inimitabilità del personaggio^^ (sono un po’ d’ambiente in quest’argomento^^). La morbosità con la quale Harleen vuole assolutamente ritrovarsi faccia a faccia con Mr.J. è sconvolgente, quasi fosse l’antitesi della personalità stessa di uno psichiatra, come se il primo pazzo che ci viene presentato non fosse il Joker, ma Harley stessa. Ha un’indole molto ben descritta: i suoi pensieri sono folli quasi quanto quelli del Joker, dopotutto chi si andrebbe a buttare spontaneamente fra le braccia di uno stragista? ^^ La mia prima impressione sul personaggio di Harleen in generale, quindi non basato sulla tua fiction, non m’ispirava, pensavo “Ecco la solita gatta morta che rimane rapita dal fascino della psicopatia”....e di solito c’era in mezzo anche il pensiero “ ma che noia....” XD Leggendo la tua fic però Harley ha iniziato a prendere una forma più definita nella mia mente, non era più la scontata psichiatra che avevo sempre visto, ma una persona VERA con vere emozioni e vere follie per la testa. La pazzia è una cosa che mi ah sempre attratto e diciamo che quella della Quinzel lascia molto sorpresi, non saprei spiegarti perchè se non con miriadi di termini psicanalistici di cui non sono sicura di conoscere a pieno il significato (me ingorante^^); la pazzia di Harleen mi affascina un sacco, è pura morbosità! Potrei continuare all’infinito, quindi vedo di pormi un limite e di analizzare il mio personaggio preferito nella storia dei fumetti. Il Joker è una figura che crea un’attrazione inscindibile, io sono caduta preda del suo fascino solo grazie alla magistrale interpretazione del caro Heath Ledger, il quale spero che venga posto nel novero degli attori Santi XD E sapendo che la tua fiction è basata sulla versione Nolan sono stata molto più incline a leggerla e a commentarla^^ Mr.J., scrivete questa frase a caratteri cubitali ovunque, E’ UN AUTENTICO GENIO. E’ da quando esistono i geni che per antonomasia sono considerati folli, ma dopotutto che cos’è la personalità del genio se non un intruglio misto di conoscenza e pazzia? Il Joker della tua ff davvero fa impallidire qualsiasi altro criminale di questo mondo. Quando parla con Harley ha sempre quel bagliore folle negli occhi che sembra di poter vedere anche per noi lettori non presenti sulla scena, possiede un sadismo e un cinismo spiazzanti, degni del principe clown del caos . Adoro le parti in cui Harleen si arrovella per riuscire a capire cosa si celi dietro il silenzio e l’espressione pensieriosa del suo amato pasticcino megalomane. Mi sa proprio che con questo devo chiudere, sennò divento pesante e non voglio scrivere una saggistica sui personaggi ^^ Sappi che sei una scrittrice fantastica, hai davvero un futuro come scrittrice (o magari come pazza scatenata in carcere, chi lo sa ^^ Le strade della Follia sono infinite XD) Spero che la recensione ti abbia fatto piacere, e anche se così non fosse sono comunque felice di aver recensito una fiction che meritava un commento per la sua bellezza. E con questo chiudo definitivamente il tendone dei complimenti^^ Speriamo a presto.

07/05/09, ore 00:40

Mia cara, tu sei un genio, ohssì!
Adoro Mr.J, e adoro Harley, di cui porto il nome per uno strano caso del destino.
È da un bel po' che seguo la tua fanfiction, ti commento solo ora perché... Beh, vedo che è dal 29 marzo che non aggiorni e io mi sto struggendo, ecco u.ù
Complimenti, davvero. Vorrei e potrei parlare e blaterare per pagine e pagine su quanto hai scritto, ma l'ora è tarda, gioia, e d'altronde volevo solo esprimerti la mia ammirazione.
Il commento corposo te lo faccio la prossima volta, non lasciare che la curiosità mi corroda!

03/05/09, ore 21:56

Mamma mia. E pensare che fino a ieri ero convinta di essere l'unica nell'universo infinito ad adorare 'sti due scemi. Ed invece mi compari tu con la tua storia splendida! Complimenti, gestire due così non è mica semplice... Grazie!

14/04/09, ore 23:19

intanto per iniziare volevo dirti che la tua storia è a dir poco meravigliosa! e poi... che grazie a te e a questa storia ho deciso di pubblicare anche io qualcosa su questo sito sempre su Harley e il Joker... ho scritto che è probabile che si veda un pò lo spunto che tu mi hai dato... spero non ti spiaccia perchè non è assolutamente mia intenzione plagiarti o qualcosa del genere... farò di testa mia... ma la tua storia è talmente bella che è probabile che anche involontariamente qualcosa spunterà! sorry nel caso dovesse accadere! e grazie per questa splendida storia!!!!!!!!!!!!!! un baciu!

10/04/09, ore 22:38

Recensione al volo per mancanza di tempo... capitolo favoloso! Mi piace molto perchè Mr. J è sempre dovunque, anche se la sua presenza fisica è limitata a qualche scena! Ah, Gordon, caro commissario Gordon...paura eh? Grazie per il video su Catwoman, è molto bello! Attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento anche se la fine è inevitabilmente vicina. Mi aspetto fuochi d'artificio! baci K.

08/04/09, ore 22:16

Continuo ad avere amnesie! Mi son dimenticata di evidenziare piccoli particolari che dicono molto: i graffi sulla schiena di Mr. J …“come se avesse lottato con una tigre” … ecco l’amore selvaggio! Quello che ti divora completamente. Con quest’immagine sono ancora più convinta che Amour vada più che bene, verrà sicuramente un bel video, non ho dubbi ;-} E poi la corporatura del Joker “ come un gigante minaccioso o protettivo che ti impedisce di sgusciare via ” ora capisco perché hai apprezzato il fatto che sono riuscita a rendere la sua fisicità, sono contenta ^_^ E trovo appropriato che il clown regali soddisfazione col contagocce, anche se la richiesta di tenere d’occhio la sciarpa mi sembra più un premio di consolazione perché ha sentito la sua arlecchina troppo giù di morale. Cmq, ogni volta che lei sta per mollare lui la riprende per i capelli, non la lascia mai :-} Adesso sono convinta che penserai che io sia pazza perché scrivo ogni cosa che mi passa per la testa, ma non ne posso fare a meno ^_^ Bene mi fermo qui, però Gordon se la fa sotto, anche se mi dici che sta male! Ah ah scherzo! Poverino speriamo che guarisca presto “ come farai tu” se no non riuscirà a tenere testa ai clown.

01/04/09, ore 13:19

Cosa importante tralasciata e riguarda una domanda che ti ho fatto tempo fa: Dunque, ho trovato un'intervista recente fatta al grande Azzarello in cui spiega un pò i contenuti del suo lavoro e alcune sue scelte come la personalità del Joker molto umana e la presenza solo fisica di Harley Quinn. Insomma, alla fine veniva dichiarata l'uscita italiana prevista per maggio. Ora io non sò quanto siano attendibili le notizie in rete, a questo punto posso solo sperare al più presto.

01/04/09, ore 12:22

Mettiamo in chiaro che, nonostante mi sia accorta dell’aggiornamento ho deciso di non leggere subito il nuovo capito rimandando la lettura allo scoccare della mezzanotte del I Aprile, per crearmi un’atmosfera adeguata! È stata una resistenza dura. E poi dovevo prima terminare un mio lavoretto. ;} Per la recensione ero troppo stanca, quindi te l'ho scritta adesso! Cmq, devo dire di aver raggiunto dei picchi di adrenalina nella parte iniziale, avevo un’ansia del tipo “ora esplode tutto” che poi è sprofondata nell’abisso dei perché? Cos’è successo? Manca qualcosa? Tutto dovuto all’ assenza di Gordon, come ci fa notare la nostra Harley cara, ma soprattutto, a parer mio, la mancanza del PIPISTRELLONE! Voglio dire, il giorno della sentenza era come un invito su un piatto d’argento, i diversi disordini in città poi, certo poche stragi, quasi niente, ma almeno un piccolo accenno della sua presenza? Sarà forse questa la causa dei continui momenti di chiusura mentale del Joker?! È disturbato dal fatto che Battyman sia rimasto indifferente alle sue piccole provocazioni, chissà? Sono sicura che Jim e il soggetto in questione stiano complottando qualcosa, ovviamente anche il Joker non è da meno, e non credo che Harley sia proprio a conoscenza di TUTTO il piano, che secondo me è stato abbastanza prevedibile. Lo scoprirò negl’ultimi capitoli. Sono d’accordo, Harley deve essere un appoggio per il Joker, e lui, come dice Azzarello, si sente protetto dalla sua arlecchina, lei è la sua colonna portante. Tornando all’April’s fools, l’idea della spremuta di pesce la vedo ultra azzeccata, almeno al dipartimento avranno qualcosa di serio da fare, e poi, originale il fomentare le masse allo scontro, degno di un vero agente del caos. A! I battibecchi tra i due clown sono così graziosi, è divertente vederli comunicare attraverso sguardi e battutine ammiccanti, non fanno altro che confondere i presenti, ah ah. Ma … che cos’ha l’arlecchina? Cos’è questa storia che non riesce a percepire nulla, ha bisogno di sporcarsi le mani per avvertire il brivido? E tu ti stai riservando l’atto finale per un bello splatter! Sempre se ci sarà naturalmente. Mamma quante domante che mi vengono in testa, hai nominato Eddy per far capire che il clown ha brama di riprendere il potere ed’è pronto per farlo?! Basta tanto fra un paio di giorni verrò delucidata. Ora io vorrei stendere un velo pietoso sull’argomento DeviantArt: tu e Boopsie mi sembrate le vocine della coscienza che mi spingono a fare buone azioni, ma io ti giuro che ci ho provato, mi sono anche iscritta, però per via di una mia mancanza da imbecille non- lo- so- usare!! Ç_ç adesso starai sicuramente rotolando per terra dalle risate vero. È triste, molto triste T_T ma ritenterò, in un bel pomeriggio tranquillo. Però sù, myspace ha un tocco più personale no! Mi hai incoraggiato la scorsa volta mi darò al softporno, e al diavolo i perbenisti!! ;} Per quanto riguarda la spartizione della città, conosco in parte la storia dei fumetti, ho presente le varie scaramucce tra B.man e S.man, però sta di fatto che quella è una frase adatta al Joker, accidenti a questi supereroi con le manie di grandezza! Megalomani! >.< Adesso devo fare dei ringraziamenti indiretti a Lefteye: sei stata davvero la provvidente lampadina di una cantina buia, l’oasi in mezzo al deserto! Ossia, mi hai illuminata con quel libro suggerito JG, non lo nomino altrimenti faccio pubblicità occulta, una storia seria in un periodo morto. Me lo sono letto tutto d’un fiato, cavolo altro che pazzesco! È un trip, di quelli tosti da digerire, e potrei sembrare una fissata ma io in alcune scene ci ho visto dei riferimenti a Batman, a partire dai pipistrelli inchiodati, l’odio per i trapezisti “ gli acrobattoni”, lo smile verde e il clown JJ. Però la scena più toccante è stata quella nella suite degli sposini ^_^ … JeanGenie! Ti ho fatto qualcosa di veramente mirato, la tua bella Kristen Bell me la sono studiata e l’ho rappresentata come si deve in tutte le sue claunesche fattezze, non ho esagerato col trucco perché deve corrispondere alla Harley che agisce di nascosto, il bustino è il risultato di un’osservazione accurata del mio guardaroba, sembra un po’ dark-lolita … il Joker … è sempre lui, per lo sfondo nn ci ho ancora pensato, quel bianco in effetti è un po’ caustico, credo che potrei aggiungerci altri soggetti per farne una copertina, di quelle che ti piacciono tanto. ^_^ Devo dire grazie a Boopsie che ha fiducia in me, per quanto riguarda il Joker in business style ci sto pensando. A ! Io aspetto eh, il video con Amour dei Rammstein, quando vuoi ^_^

31/03/09, ore 18:30

Rieccoci! Sono felice che tu sia tornata a scrivere e, ancora di più, che tu stia meglio. Pochi dubbi su dove sarebbe finito Joker, anche se per un attimo ho davvero pensato che l'avresti fatto finire in prigione giusto per scatenare un po' di casino... Ma non è andata così. E di casino se n'è fatto abbastanza, direi. :-D Ho trovato molto interessante quello che dici alla fine sul "non sentire niente", specialmente la metafora dei birilli che uno allinea per poi lasciare giocare qualcun altro. Molto suggestiva. Riguardo ai fotomontaggi che ti ho mandato, sì, penso proprio che vengano da Candy: spezzoni interi di quel film sono stati selvaggiamente ritoccati per le Harley/Joker! Due capitoli alla conclusione, dunque... ebbene, giusto per darti una spintarella ti mando qualche altro regalino: uno è un lavoro spettacolare che ho trovato bazzicando in rete giusto pochi minuti fa:
Cioè. Guardali. Cioè... cioè... ok, abbiam capito.
L'altro... ehehe, una chicca personale. Dato che sei un'esperta posso chiederti il tuo parere sul mio ultimo cosplay? Penso che ti potrebbe piacere...
Saluti e al prossimo capitolo!

30/03/09, ore 12:28

il joker in aula è stato troppo forteXD mi è piaciuto troppo, ma no capisco l' assenza del commisario Gordon, mi aspettavo che fosse in prima fila.....la cosa mi puzza. è un peccato che questa fic sta per finire, spero farai presto un seguito^^ (per belial sono d' accordissimo^^)

30/03/09, ore 00:12

*_* Adoro questa fic e il tuo modo di scrivere, capitolo ogni volta sempre più bello. Quasi non vorrei che finisse x°DD Appena mi connetto controllo sempre su EFP per qualche gustoso aggiornamento x°DD e stavo per andarmene quando ho visto il 17° capitolo, che dire ho quasi urlato dall'emozione..l'ho divorato. Adesso andrò a dormire con il pensiero di Joker-impiegato di banca <3 'notte xD Mi sono fatta l'account solo per commentarti. xD

29/03/09, ore 20:49

Ah, dimenticavo °_° l'assenza di Gordon mi insospettisce ò_o

29/03/09, ore 20:32

Ma buonaseraaa ! Oddio, che bella sorpresa che mi hai fatto, con questo nuovo capitolo *-* è da giorni che entro su EFP sperando in un aggiornamento e, proprio oggi che il livello di sconforto ha toccato il culmine, ecco che lo trovo ! Ottimo, come sempre *-* ma rischio di rivelarmi alquanto sintetica con questa spiegazione, quindi procedo ed entro nel dettaglio u.u dunque, devo dire che ho amato oltre il limite della decenza, la scena in cui Harley cerca di rifilare il leccalecca a Mr. J *-* [a questo proposito, credo proprio che ci farò un disegnino <3]; molto 'caratteristica', si si. Senza contare le amorevoli minacce del Puddin' agghindato a festa XD spettacolare !! Comunque, alla fine credo di aver compreso il ragionamento del Joker riguardo l'apatia di Harley e, seppure una dichiarazione del genere dovrebbe spedirmi dritta all'Arkham Asylum XD, penso che il 'non essersi sporcata le mani' abbia avuto una componente fondamentale. Non tanto per la parziale mancanza di quel Caos che lei ha sempre associato al Joker; dopotutto, il famoso giochetto delle due navi era su un altro livello di criminalità e provocazione. Ma, essendo stato il suo primo atto, il gesto che avrebbe dovuto segnare la sua entrata del mondo di Mr. J, non aver assistito in diretta allo spettacolo deve averla depressa molto, povera piccola. Ma si rifarà, vero *-* ? E poi, anche secondo me Joker sa provare amore. D'altra parte, seppur il suo cervellino geniale e/o diabolico dica il contrario, resta pur sempre un essere umano; anche se, per come la vedo io, è molto più propenso al possesso u.u è legato sentimentalmente ad Harley, sì, ma con una buona dose di possessività - che non guasta mai >.> Aaah, ma quel bel sorriso l'hai inserito per far crollare il cuore di noi povere lettrici psicotiche XD ? [ "Tieni da conto la mia sciarpa." Sorride, ma questa volta non fa paura. Sorride davvero. ] *-* Meraviglioso *-* Eheh; comunque, credo proprio che cercherò di procurarmi sia 'Arkham Asylum' che 'The Killing Joke' ! 'Joker' di Azzarello è ancora in prenotazione ._. non capisco come cavolo facciano a ritardare così tanto, accidenti a loro è.é comunque, carissima, in attesa che l'ispirazione ti colga nuovamente, ti auguro una buona serata. Per quanto riguarda i miei disegni, alcuni sono già finiti ma meritano qualche correzione u.u purtroppo sono abbastanza negata per quanto riguarda la colorazione al pc, quindi mi sa che dovrai accontentarti di quelli a matita >.> ma li avrai presto, cara *-* bye bye