Amour Fou
di JeanGenie

29/03/09, ore 20:09

Senti, io sto ancora ridendo. Cioè, nel senso. Il capitolo l'ho letto ieri! Ma Giuda Ballerino! E: si, il "vuoto" finale, s'è colmato in due righe. Ahh, che soddisfazione...! Proprio soddisfazione; quella che si prova quando il tuo gatto ti dorme sulle gambe facendo le fusa, o come quando è estate, ma l'aria è tiepida e c'è profumo di pioggia, o come quando assaggi un Lindor. Ma come ci riesci?? :D Ora che stai meglio tu (giubilo indescrivibile!), sto meglio pure io! Sono finalmente riuscita a metter le mani sulla prima storia a fumetti in cui comparì il Joker e, stile grafico primordiale a parte, posso finalmente dirmi "completa"! Si, insomma, sembra niente, ma tutti conoscevano quella storia, tranne me! Era umiliante! Tornando al capitolo, confido nella "matita magica" (buona per i trucchetti? :D) di Sychopantwhore riguardo a degne opere che ritraggano un degno Clown/Bancario. Complimenti vivissimi per la velocità con cui ci hai riforniti d'ossigeno. Ah! Dimenticavo: tu puoi fregarmi quello che ti pare. Cristina :D

21/03/09, ore 12:28

Uite-mă, dragostea din tei, obladì, obladà. Harley è veramente adorabile e molto incazzosa, così mi piace, yo! Anche io, se fossi stata Thomas, me la sarei fatta sotto, a sentire le dolci paroline di quella ragazzina dall'aspetto angelico. Ma che cos'ha in mente il pasticcino? Di sicuro il primo aprile sarà un giorno indimenticabile!
Ok, confesso, non mi sono accorda che avevi citato il vero nome di Mr J, o non devo averci dato peso ù_ù
Sempre sulla scia dei clown, ti consiglio di leggere il romanzo di Will Wliott, "La città dei clown". E' un horror PAZZESCO.

12/03/09, ore 09:25

Mi auguro vivamente che riuscirai a trovare una soluzione per la tua salute ,che è la cosa più importante...e mi raccomando maltratta Holly Robinson più che puoi anche da parte mia...^^ XD....complimenti anche per questo capitolo..ma ormai non te lo dirò più perchè è scontato XD ,sei davvero bravissima.........baci ciau!

11/03/09, ore 22:56

oh un nuovo capitoloo *ç* mi viene da piangere x3 proprio oggi che sono stanca morta di ore e ore intense di studio, mi premi, anche se a tua insaputa ù-ù, con questo nuovo capitolo çç. non so come dirti quanto mi dispiace per le tue condizioni ma concordo con te sulla pessima sanità italiana ==. ne so qualcosina ù-ù. tornando a noi. non vedo l'ora di leggere cosa accadrà il primo di aprile..direi che sono quasi ansiosa o.o per gli estratti dalle ruolate..eh ce ne sarebbe di roba XD poi magari se ti interessa se ne parla meglio ù-ù spero solo di aver reso onore ad harley che fatta da me, cerca di rispecchiare parecchio il cartone, con sprazzi della tua che adoro alla follia. ù-ù bene tesoro non posso fare altro che mandarti un abbraccio e chiederti di rimetterti presto.magari mando una rosa con su scritto:feel better soon. XD e non sarò l'unica ad avere quest'idea XD bacio x3

11/03/09, ore 20:46

E ti pare che in questo paese funzioni mai qualcosa … per mascherare la loro incompetenza fanno i scarica barile, classico atteggiamento vigliacco dell’italiano esemplare. Mi dispiace che sei in balia di questo circolo vizioso … e poi si lamentano se provi il desiderio di far saltare in aria qualche ospedale. :} Passando a cose che funzionano: Sì! Ecco la Harley che volevo , spinta tosta e irresistibile, è perfetta!! Finalmente è riuscita a mettere soggezione a quel vecchiaccio di Arkham, per non parlare di Ricky Thomas, l’ho adorata quando l’ha implicitamente minacciato, e poi scherzando si dice sempre la verità. Quant’è perfida!! Confesso che sono rimasta impressionata da B.man, è spaventoso che sia così morbosamente attaccato alla sua Gotham tanto da dichiarare “… questa città è mia …” ha rubato la battuta al Joker !! Che ladro!! Ma infondo rimarca il fatto che sono le due facce di una stessa medaglia, alla fine il clown c’è riuscito, l’ha portato dalla sua parte, all’ossessione, cioè era già fissato ma non ne aveva la certezza, Mr. J. è stato l’oracolo che l’ha brillantemente delucidato , è tosta accettare la realtà .. uh uh adesso sta li ad affliggersi , confuso dalle risatine di Mr.J. Tornando ad Harley: il nuovo vestito, potrei avere più dettagli?! È per caso quello delle nuove tavole di Azzarello ?! Nella scena in cui si incontrano con Eddy?! A proposito ma quando arriverà in Italia?! Il vero nome del protagonista assoluto … sono andata a ritroso quando lui le dice “Harley. Non così. Ora, il copione mal scritto prevede che io ti risponda che puoi darmi il nome che preferisci. Ma sarebbe un azzardo. Potresti scegliere per me qualcosa di assolutamente banale, come Charlie o, peggio ancora, Jack.” questo rifiuto verso l’ultimo nomignolo da affibbiargli, il modo in cui l’ha depistata dicendole che è banale … mi sono fatta due risate, mi ha divertito il modo in cui gliel’hai fatto dichiarare, ah ah l’ha presa in giro sin dall’inizio!! Cmq, a noi interessa il Joker così com’è adesso. Jim Gordon e la sua città, ecco un altro paranoico, concordo che dovrebbero avere più senso dell’umorismo, che arriverà molto presto, come si dice dalle mie parti si taglieranno dalle risate. Ah ah, riprendendo le burle di Puddin, io non mi lascio incantare dal Joker, avevo intuito che era un discorso troppo enfatizzato per convincere la Quinn Uh uh! I doverosi ringraziamenti: tu mi rincuori dicendo che sono riuscita a dargli espressione anche senza che si veda il suo smagliante faccino, davvero, ultimamente sono stata pesantemente attaccata per gli errori di luce e prospettiva, rimedierò col tempo, l’importante è che piacciano a te che sei la diretta interessata :} Io potrei considerami la testimone di quello che afferma il joker “ ogni artista ha bisogno della sua musa ispiratrice ” e per i due pierrot sei tu la mia musa. Per quanto riguarda il rating tocchi un tasto dolente, io non so mai fin dove posso spingermi, colpa dei finti perbenisti che ultimamente appestano il mondo con la loro presenza. Sì, Twiggy non si riconosce più, a vederlo adesso con gli occhiali faschion capelli corti, no comment … cmq, a breve uscirà il nuovo album del caro Manson, sono curiosa di ascoltare il frutto della loro riconciliazione ^_^ Ti prego fai quel video, così mi riprendo da come è stato semplicisticamente realizzato. Ora vorrei porti un quesito che ormai sto divulgando ovunque: Perché proprio gli esagoni per la camicia del clown? Te lo chiedo perché dopo l’ultimo lavoro vedo esagoni dappertutto “ guarda lo space” Allora: il Joker ama la dinamite, la benzina , adora fare magie col nitratodiammonio e col carburante diesel; tutte sostanze altamente esplosive derivate più o meno dal benzene, indovina un po’ qual è la forma della formula di struttura di quest’ultimo?! L’esagono!! Lo so è una stronzata ma come analogia retorica per me ci sta. Dimmi che pensi. Alla prossima! A! Chiedi aiuto a Mr.J. per fare giustizia, forse se gli proponi di far esplodere qualcosa ti ascolta.

11/03/09, ore 18:15

Confermo tutto, oh mia "Essenza dello Scrivere"! La dannata salute ti prende ancora in giro, ben sostenuta dall'organizzazione sanitaria italiana. Non sai quanto io ci stia male, davvero. Di solito degli estranei non ci si cura, ma, che tu ci creda o meno, per me non sei un'estranea. Lo scrivere, è parente mio, amato e indispensabile. E tale sei anche tu. Il saperti sofferente mi distrugge! Che tu non voglia rinunciare a regalarci nuovo ossigeno, mi commuove! Ma non esagerare: i tempi, soprattutto, non devi nemmeno calcolarli. Dirti "fai con calma" suona del tutto ridicolo. Il capitolo, che dire, raggiunge livelli di perfezione. Milady Clown è ormai forgiata del tutto, e la presenza di Joke aleggia ovunque, pur se raramente citata in modo diretto. Ti saluto con tutto l'affetto di cui sono capace, Cristina.

11/03/09, ore 17:13

bello il nuovo capitolo^^ ed è incredibile come Harley sia cambiata (almeno secondo il mio punto di vista). Non vedo l' ora di leggere il prossimo^^ per quanto riguarda il mio nik: sì, si riferisce al Mad Hatter Belial

11/03/09, ore 00:24

Evviva! Aspettavo con ansia il capitolo nuovo e già mi chiedo "hai usato il nome di Mr.J e non me ne sono accorta???" ok,VOLO a rivedermi "Batman" con Jack Nicholson. Beh, che dire? Un bel capitolo pieno, ho adorato il riferimento a Catwoman e Talia sarà anche una bella donna, ma non mi piace nemmeno un pò, l'unica che riesco a vedere vicino a Batman è Selina Kyle, settimana scorsa mi sono rivista Batman Returns e ho amato alla follia per l'ennesima volta la Catwoman di Michelle Pfeiffer...assolutamente perfetta! Non credo ci sia di meglio (ho rimosso quella cosa pietosa di Halle Berry, brava attrice ma che film...brrr...)un film stupendo. Io sono una di quelle divise tra il volere un terzo film e il non volerlo...di certo NON voglio catwoman, credo che quella di Burton sia meravigliosa, se proprio devono, allora che Riddler sia (e per quanto ami Johnny Depp, non ce lo vedo proprio). Harleen Quinzel ha lasciato il posto ad Harley Quinn, la trasformazione è quasi completa ed è avvenuta con una "naturalità" sconcertante ma che ho molto apprezzato. Ho letto tutto d'un fiato e mi complimento ancora una volta per il bel lavoro! PS. adoro TheJokerBlogs, ne sono diventata dipendente pure io^^ PPS. W L'OSCAR A HEAT!

10/03/09, ore 21:41

Bene *-* a questo punto mi prenderei volentieri un'oretta per recensire questo meraviglioso capitolo. Tanto per cominciare, non ringraziarmi =) i complimenti te li meriti tutti, sia a livello stilistico e narrativo, sia per quanto riguarda le varie integrazioni fumetti-serie animata (ultimamente non faccio che cercare informazioni su internet, finirò in cura anche io se continuo di questo passo XD). Non so se l'ho già detto, ma l'Uomo Pipistrello mi ha sempre suscitato un certo ribrezzo... quindi ancora non riesco a credere di essermi completamente convertita al lato oscuro XD sarà anche per questo che faccio letteralmente un 'tifo da stadio' per Mr. J, il nostro cattivone per eccellenza. Mi ha fatto davvero molto piacere leggere del cambiamento di Harleen. La metamorfosi è quasi completa, vero ? Ecco la nostra piccola Harley Quinn che cambia atteggiamento nei confronti del mondo, che prende possesso di nuove capacità, che si adatta magnificamente al ruolo che il Joker ha cucito addosso a lei. Adoro, anzi, AMO il modo semplice e sintetico con cui hai descritto i brevi momenti di quotidianità dei due piccioncini; nel leggere di Harley che ricopre di pugni Mr. J, mentre quest'ultimo si sbellica dalle risate - credimi - ha fatto scoppiare a ridere anche me XD però ho un triste dubbio; dubbio che si è ingigantito a livelli cosmici nel rileggere il capitolo "Burrasca", in particolar modo la fine. C'è un pezzetto in cui Harley si ritrova a pensare che le parole di Mr. J (ed in particolare la frase: "Diventeresti una mia complice. Pensaci. Perderesti tutto quello che possiedi ora. Perderesti la tua vita di adesso. Saresti legata a me per sempre. Non potresti più tornare indietro. Non avresti altra scelta che essere mia per il resto della tua vita.") servano solo da incentivo, per indurla a liberarlo. E' così ? Non è così ? Chissà °_° il mio animo di romantica nega furiosamente; ma c'è un'altra parte di me che si chiede: il Joker sa provare amore ? Mhm. Che dilemma esistenziale. Ci si potrebbe scrivere un trattato XD. Ad ogni modo, visto che questa recensione sta diventando un poema-sclero, meglio stringere XD aaah, adoro le tue Note *-* ma devo documentarmi di più u.u accetto qualsiasi tipo di suggerimento per quanto riguarda fumetti su Joker and co. da acquistare <3 (escluso quello di Azzarello, che ho giò prenotato in inglese *-*). Detto ciò, passo e chiudo =) a presto, spero - salute permettendo. Piiiesse: ho notato che ti stai facendo una piccola collezione di FanArt ;P se non ti spiace, appena il mio genio creativo si sveglia dal letargo, mi piacerebbe contribuire *-* PiiiPiiiesse XD: girando su YouTube ho trovato questo video e me ne sono innamorata, ci sono alcuni disegni spettacolari: http://www.youtube.com/watch?v=ni3Maix6emY&feature=related ok, adesso ho finito davvero XD byeee

10/03/09, ore 19:11

Quasi non ci credo... un nuovo capitolo!
Prima di tutto sono felice di vederti di nuovo in circolazione: mi spiace davvero che per te sia un pessimo momento con la salute, e non posso fare altro se non incrociare le dita per te e incoraggiarti a tenere duro. E tanto per addolcirti la cosa ne approfitto per mandarti due regalini che volevo farti vedere già da un po' di tempo (perdonami se sono imbranata e nonostante abbia letto le istruzioni ancora non riesco a far funzionare i maledetti link... ma copiali e guardali, ne valgono la pena perché sembrano tratti direttamente da alcuni capitoli della tua storia!)
Tra l'altro, vedo che anche tu hai scovato il JokerBlog... devo andarmi a vedere subito l'ultimo video. Tornando a noi, come al solito ho letto il capitolo con una specie di smania compulsiva di arrivare all'ultima riga, e me lo sono divorato. La nostra Harley sta seminando vento e mi sto pregustando il momento in cui si raccoglierà la sua tempesta. :-D Divertente il rimando a Catwoman (colto immediately!) e devo dire che mi è piaciuto in modo particolare l'ultimo paragrafo, quello sui pensieri di Batman mentre guarda l'Arkham Asylum. Non lo so, forse perché sono da sempre affascinata dai rapporti contorti che esistono tra eroe/villain (ehi, e non pensar male, non sono una slasher)e a dirla tutta non mi dispiacerebbe leggere un altro incontro/scontro di Batman col Joker nella tua Amour Fou. Ma anche per questo, imamgino che si vedrà. Sono felice di averti potuto leggere ancora: tanti auguri di buona fortuna, e un abbraccio.

02/03/09, ore 00:22

Ah! Che piacere tornare a recensire dopo così tanto tempo … però, qui va di male in peggio! La tua situazione è seria e mi sto realmente preoccupando. Ti prego non dire mai “si spera” in circostanze del genere, preannuncia sempre quel sottile e fastidiosissimo strato di incertezza che rende tutto instabile … ti voglio convinta! E poi che sarà mai farsi tagliuzzare da macellai sconosciuti convinti d’avere il diritto di poter fare un bel Picasso sul tuo corpo?! Un’esperienza da niente! Cmq, ti capisco anch’io ho avuto a che fare con bisturi e compagnia bella. Ora con grande cinismo, passiamo ai miei doveri, ai quali mi sono sottratta per un lunghissimo periodo, cause … ah ah ah … sono un tipo capriccioso. Il capitolo è un’opera! Ha un’enorme forza espressiva, va oltre la superficie, entra nella psiche e nell’anima, devo dire che mi hai soddisfatto perché non l’hai enfatizzato come tutti farebbero, tanto basta la presenza del Joker per esagerare ogni cosa; gli hai dato il tono giusto. Sono contenta, sicuramente questo episodio influirà sulla psiche della dottoressa, ora lei è la sua pelle, un passetto aventi verso la libertà! Libertà che si avvicina anche per Mr.J., a proposito ho da dire su di lui, non mi convince tutta quell’apprensione verso i rischi a cui la sua arlecchina andrà incontro tirandolo fuori da li, è una subdola tattica, gli fa gli occhietti dolci per farlo fuggire .. che diabolico … mi piace!! Però spero di sbagliare, perché mi sbaglio vero?! Sarebbe molto triste, lei così innamorata, lui che sta al suo gioco per secondi fini … no no, si amano, ormai sono un’unica mente più folle e pericolosa, ah fremo dalla voglia di leggere quale tragico spettacolo stanno malignamente preparando per far sorridere Gotham ah ah ah!!! Ammetto che il Joker tutto sudato in posa “ mi fumo una sigaretta per fare il figo, mentre ti guardo soffrire dal desiderio di saltarmi addosso” è moolto violenta per la mia sensibile testolina, roba da tranquillanti, la prossima volta avvisa così mi preparo! :} Noo l’immagine dei due clown al tavolo mentre giocano a poker con Spaventapasseri e Pipistrellone è divertentissima, io l’avevo usata come metafora nella scorsa recensione ma così a pensarci veramente wow! Ovviamente Joker fa il croupier e Battyman è il fesso a cui togliere i soldi ah ah :} Sono pienamente d’accordo con te! Sì Rachel è un porcellino d’india!! Ho goduto come un maialino quando Puddin nel film l’ha fatta saltare in aria! Bene è il momento di annunciare la pubblicazione di alcune cosette che tempo fa avevo promesso: la prima riguarda il 14° chapter nel momento in cui lui cede, continuo a chiedere perdono per la prospettiva, la odio! Chi dice che devo stare alle regole?! Basta niente prospettiva!! Scherzo! La seconda è per l’ultimo, quanto sono scontata … però senza trucco colorate di rosa le cicatrici rendono molto poco. Ah ho provato a fare Kristen Bell ma di profilo sembra una qualunque anonima …. “speriamo” che siano di tuo gradimento e che non ti diano la nausea. A a a Heath ha vinto!! Sono rimasta sveglia fino alle quattro di notte per vedere la sua premiazione da parte di quegli inetti, ma ne è valsa la pena, purtroppo non ho potuto urlare di gioia per il rispetto della quiete e delle persone civili, tanto mi sono rifatta durante il martedì grasso, io e la mia banda di folli abbiamo festeggiato in modo claunesco, è stato divertente nonostante mi sia beccata una bella febbre che ancora sto combattendo, ma per onorare Heath questo e altro :} Paragonarti a S.King mi sembra giustissimo, ma io ti inserirei in un contesto più elevato, nel periodo decadentista dove l’irrazionalità e le passioni umane vengono esaltate in modo spropositato, infatti nella tua storia questi sono caratteri molto salienti, si riscontrano nella personalità di Harley ma soprattutto in quella del Joker che rifiuta la società e rifugge nel caos, quindi continua che mi piaci. Domanda stupida, ma devi levarmi la curiosità! Il tuo nome deriva da una canzone di David Bowie?! Altra cosa, adoro i Placebo! Ottima scelta! Sai che c’è una canzone che mi fa terribilmente pensare alla tua storia! È Amour dei Rammstein , tratta un amore selvaggio soffocante come quello tra i due clown, in rete ho trovato anche dei video col Joker e questa track, ma non rendono bene, sono un po’ deludenti. Voltiamo pagina per gli auguri di buon ristabilimento, ma tanto sarai già pronta a sconvolgermi con qualche sorpresina sadica delle tue :} A! Dimenticavo, complimenti a Ofelia mi piace l’aria dance che gli hai dato! :}

02/03/09, ore 00:11

01/03/09, ore 12:11

*-* Oooh *-* Me è in estasi *-* La tua storia è... è... [sospiro sognante]Ok, cominciamo con calma u.u non per qualcosa ma, dal momento che sono una tua nuova lettrice e che, non avendolo ancora fatto, ti ricoprirei di dichiarazioni d'amore, devo censurarmi XD ahah :D no, vabbè, scherzi a parte (oddio, ma si può dire 'scherzi a parte' in una fanfiction riguardante Joker ò.o ? Mr. J mi ucciderebbe XD)! E' da due giorni che la tua meravigliosa storia fa la sua bellissima, strabiliante comparsa tra i miei Preferiti (esattamente da quando ho finito di leggere il secondo capitolo u.u), e devo dire che l'ultimo è tra quelli che mi è piaciuto di più (chissà perchè :P). Tralasciando la mia attuale fissazione, che mi porta a ricercare figure di Joker OVUNQUE, quando ho scoperto la tua storia sono stata oltremodo felice; e ti spiego perchè. Tanto per cominciare, specie di questi tempi, è difficile trovare una fanfiction che sia scritta come Dio comanda, e cioè con una grammatica impeccabile e con uno stile superbo; in secondo luogo, non essendomi mai interessata molto a Batman, tramite le tue "note" mi si è letteralmente aperto un mondo *-* INFATTI, presumo che pianterò le tende in fumetteria fin quando non avrò una collezione discreta di tutto ciò che riguarda il caro J. *-* riuscire ad appassionarmi così non è cosa da poco, eh ;P Documentandomi in maniera alquanto superficiale (ancora sono una dilettante >.>), ho notato che hai 'fuso' in maniera omogenea ed argomentata quelli che sono alcuni momenti propri anche della serie animata *-* (vedi J. che canta in cella, al primo incontro; la rosa <3; J. che viene ferito ad Arkham ecc.); questo, a mio parere, è un tuo pregio, in quanto sei riuscita a dare molta credibilità a ciò che hai scritto. Alla fine, per quanto ne sappiamo, tra Harley e Joker potrebbe essere andata proprio così u.u tra l'altro, vogliamo parlare del nostro amato Mr. J ?! Cioè, è LUI *-* non si può dire altro: è decisamente LUI ! L'hai descritto in maniera impeccabile, anche dal punto di vista di Harley. Il rapporto tra questi due lo hai fatto crescere gradualmente sotto ai nostri occhi e, credimi, forse non te ne rendi perfettamente conto, visto che sei l'autrice, ma è stata un'esperienza davvero grandiosa :) la mente di Harley, così razionale all'inizio, và via via sfaldandosi neanche fosse la buccia di una cipolla :S la si vede entrare piano piano nel mondo di follia ed eccentrismo che è proprio del Joker, affascinata ed al contempo intimorita, portando anche noi lettori a seguire questo suo 'percorso'. Ma poi, possiamo davvero parlare di follia ò.o ? Naaa, secondo me è tutto relativo u.u Mr. J è molto più che lucido *-* dopotutto, non è lui che in TDK dice: "Io credo semplicemente che ciò che non ti uccide ti rende più... strano" ? Ecco cos'è il Joker: strano. Ma non folle u.u uno strano, stranissimo criminale che tu hai descritto alla perfezione... perciò, doveroso inchino a te, carissima *__* spero tu possa riprenderti presto u.u attendo con ansia il seguito di questa fanfiction che... ho già detto di amarla, vero XD ?? Vabbè ^_^ a presto, spero :)

22/02/09, ore 23:07

mi decido a commentare ora perchè sono una stupida scansafatiche, seguo la tua storia praticamente da quando è stata partorita (guarda te come mi metto a parlare appena finito di leggere il tuo ultimo capitolo)e devo informarti di una cosuccia...uscirà nel 2011 il terzo film di Batman ed indovina un pò chi c'è?! Harley, la interpreterà un'attrice di cui non ho mai sentito parlare (e francamente le attrici che hai scelto tu mi sembrano molto più azzeccate)! in compenso mi sento il cuore non in gola ma appiccicato alle meningi quando leggo anche solo un capitolo della tua storia, vorrei tanto che Heat fosse ancora vivo (se non gli danno l'oscar sono dei ladri) per inerpretare questa parte! scusa se non sono molto eloquente (anzi, allegra) ma sono le 22:51 e i miei occhi sono bordeux! in conclusione cito la seguente frase (mio unico punto cardine di riferimento):"Ti sembro un tipo che fa piani? Lo sai cosa sono? Un cane che insegue le macchine, non saprei che farmene se le prendessi. Io agisco e basta"

15/02/09, ore 22:26

posso descrivere questa fiction con un solo aggetivo: bellissimo *_* l'ho letto tutto quanto, ed è davvero scritto bene. sei molto brava^^continua così^^ spero che la tua salute migliori