Until it Kills
di Michelle Morrison

21/06/15, ore 00:17

Mi piace un casino questa storia ti prego aggiornaaa !!! ♥

03/02/15, ore 09:21

Che cosa sta succedendo su quella barca. Cosa?!
Voglio dire, se fa schifo ad Ethan Crook è preoccupante ragazza mia eh. Adesso resterò con l'ansia del prossimo capitolo. Ti sto odiando :')

Comunque, il capitolo è molto bello, così come o pensieri di Ethan... alla fine è un bravo fante.
Mi piacerebbero un po' più di scene sulla sua amicizia con Les, in realtà.

Trix mi sta sempre più sui cosiddetti, ma c'è e non la si può eliminare a quanto pare.

Niente, complimenti per il capitolo e per come stai trattando tutta la questione Murray.

Bravissima, a presto,

21/01/15, ore 17:56

È tornata la Morrison!
(Non so da dove sia uscito, però mi sento figa a chiamarti così, accettalo.)
Ritorno con il botto, direi.
Murray è morto... E Shands ha pianto.
A parte il fatto che no, non avevo pensato che qualcuno sarebbe morto - okay, forse volevo negare l'evidenza - questa scelta mi è piaciuta.
No, non voglio dire che abbia sprizzato gioia alla notizia, però... Non so, Bennie mi sembra un buon candidato. Alla morte, dico.
Le reazioni dei personaggi mi sono piaciute, perché sono piuttosto coerenti - l'idiozia di Trix, la profondità di Chambers -, e mi ha stupita in positivo quella di Shands: IO LO SAPEVO CHE ERA UNA BRAVA PERSONA, MUAHAHAH.
No seriamente, ci sono rimasta troppo bene quando la Chrystal l'ha visto piangere.
E niente, direi che hai fatto benissimo a dividere il capitolo per punti di vista, e che non vedo l'ora di leggere il seguito quindi vedi di sbrigarti *sorrisetto sadico*

N.

Finalmente il nuovo capitolo, finalmente l'italiano, e, soprattutto, finalmente Chrystal!
Sai quanto mi piacesse anche prima, come personaggio, e immaginavo fosse una persona abbastanza profonda... Davvero molto interessante.

È stato bello leggere di lei e Lester insieme, sono due personaggi fantastici e molto originali, ancora tanto da approfondire: i loro pensieri, anche se dettati dall'alchool o dal fumo, sono i pensieri che, forse, eliminerebbero tante incomprensioni dal mondo.
Sono i pensieri che, se fatti da ragazzi come loro, sembrano inutili, ma se fossero fatti da qualcuno di "importante", cambierebbero le cose.

"Fate l'amore, non fate la guerra!"

Il rapporto tra loro due mi ricorda tanto quello con il mio migliore amico: lui che parla delle sue scopate per sentirsi dire di essere "il meglio" e io che gli do corda.
Non mi fraintendere, non è che parliamo solo di quello, ma diciamo che è un argomento portante delle nostre conversazioni, ecco.

La scena del bacio è stata perfetta: esattamente nel loro stile, come dovrebbe essere ogni bacio di questo genere. Senza complicazioni strane, senza rivolgimenti... Tutto da godere, così, genuino.

Molto interessanti i riferimenti ad Hunger Games e ai manga/anime, questi ultimi non me li sarei mai aspettati da Les. È fantastico quando dici che "non tutti i fottutissimi nere sono grassi e brufolosi". Geniale. Hunger Games, con l'"insulto" a Katniss, invece, è molto in stile Chrystal, almeno per quanto riguarda la mia impressione.

Ho trovato un paio di errori di battitura, un "quell" con la doppia elle e un "se tut e". Niente di ché, comunque.

È stato il capitolo più bello e meglio fatto, a mio parere.

01/12/14, ore 00:16

Bello questo capitolo, davvero. Non mi aspettavo parlasse proprio di Tye, che non aveva mai avuto il suo "momento di gloria" negli altri capitoli... Interessantissimo, davvero.
Il suo personaggio, appunto, era piuttosto sconosciuto, e rimane ancora oscuro dopo questo capitolo, visto che la sua personalità non viene comunque ben definita... Diciamo che si capisce che è una persona "tranquilla", non diverso dagli altri comunque, visto che nessuno sembra cattivo o violento... Come ha detto lo stesso Tye, persino Lester non avrebbe picchiato Trix se non fosse stato ubriaco.

Credo di aver iniziato ad amarti quando ho letto "Brian Kinney ha detto". IL MIO BRIAN! La citazione ci stava tutta, e anzi, me la aspettavo da un po'... Del resto, Queer as Folk, almeno nelle prime stagioni, è la teorizzazione di questa storia. Che serie mamma mia.
E il ragionamento che fa Tye subito dopo, è geniale. Non fa una piega, e le citazioni di Oscar Wilde ci stanno perfettamente... L'apoteosi dell'eterosessualità, eh.

"Granelli di zucchero che cadono su un broccolo", altro colpo di genio... Rende benissimo l'idea, complimenti davvero. E la cosa dello zio gay, altro "topos" da post-coming out.

È bellissimo il fatto che il capitolo finisca con un pensiero su Brian Kinney, come un cerchio che si chiude... Altro perfetto ragionamento di Tye, non dei più sottili e raffinati, ma molto logico, ecco.

L'unica cosa: quando Chrystal esce dell'autobus dici che con lei ci sono Lester e Shands: una svista, lo so, ma crea un attimo di confusione, visto che i personaggi sono tanti e uno potrebbe non ricordarsi che Lester e Shands siano la stessa persona, ecco.

Al nuovo personaggio, il biondo tinto, hai intenzione di dargli una storyline? Sarebbe interessante, in caso, conoscere uno degli amici di Chrystal... Anche se, come dicevo, i personaggi sono tanti e magari approfondisci loro, prima.

La cosa più interessante, è che il personaggio di Tye sembra molto intelligente, o perlomeno che sappia tante cose: le citazioni, il suo silenzio... Sembrano tipiche di una persona che non sia una completa scarpa come Trix, insomma.

Come sempre, non si può parlare di grammatica, nonostante questo capitolo sia molto migliore degli altri... GRAZIE TYE PER AVERCI RISPARMIATO DAGLI ORRORI CHE TRIX CI AVEVA DEDICATO.

E niente, bravissima come sempre!
Alla prossima,
N.
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 12:23 am)

18/11/14, ore 23:59

Finalmente un nuovo capitolo, ero al settimo cielo quando ho visto l'aggiornamento.
Triiiix! È stato bello conoscerla.
Io però voglio fare una cosa. Voglio recensirti il disclaimer. Ti giuro, ogni volta lo leggo, è fantastico cazzo! Guarda, questa storia andrebbe seguita anche solo per quello.
E la citazione... È perfetta. Semplicemente perfetta. La vedrei troppo in bocca a Lester - e magari l'ha anche detta e io non mi ricordo, eh.
Comunque, tornando a Trix... Be', sono d'accordo con te - e vorrei anche vedere, il personaggio è tuo - quando dici, nelle note, che è una persona un po' superficiale: del resto è una quattordicenne, e spesso a quell'età le bambine/ragazzine vivono le cotte come amori eterni e destinati a sopravvivere a qualunque ostacolo, sempre e comunque.
Dal suo atteggiamento con gli altri, l'età ovviamente sembra quella di una diciassettenne in calore, ma i suoi pensieri... "Il mio Lessie!" "Lui mi ama e nessuno lo capisce!" Sono davvero infantili. Giusti per la sua età, forse.
E Bennie! Non me l'aspettavo minimamente quella dichiarazione da parte sua. Si era tenuto sempre in disparte, solo nel primo capitolo se ne era parlato un po' di più... E adesso se ne esce fuori così. Sono rimasta piacevolmente sconvolta, ed è bello il fatto che si preoccupi per Trix... Non sono qui a dire "eh ma lei è stupida poteva mettercisi" o "non se lo merita!" Perché questa storia non mi sembra proprio il luogo adatto per fare affermazioni del genere. Spero solo che la ragazza si faccia passare di mente Les...
Io comunque, per inciso, anche se non c'entra niente, adoro Chrystal. È tipo il mio personaggio ideale per adesso. Mi piacerebbe un capitolo su di lei, se hai intenzione di farlo.
Dal punto di vista grammaticale ovviamente non si può dire niente, questa parla come una mezza analfabeta... Voglio dire, mia nonna ha la quinta elementare e parla meglio. Però bisogna riconoscerti il merito di averla fatta sembrare una cosa naturale anche per te: hai mantenuto questo stile orrendamente perfetto tutto il tempo. Come una "bellissima" maschera di Halloween.
Comunque, io boh. Cioè sto qui a recensire la tua storia mentre hai un libro in sospeso ad una casa editrice. Cioè mi sento di troppo, davvero. Una specie di nullità, anche perché avrò detto le cose più scontate che ti potessi immaginare, probabilmente.
Anyway, la storia è bellissima. Davvero, la adoro. È sicuramente il mio genere, e questo le da subito millemila punti in più, ma è originale e i personaggi sono davvero molto interessanti.
Bene, non vedo l'ora di conoscere gli altri...
A presto (spero),
N.

P.S.: se posso chiedere, di che genere è il romanzo che hai scritto?
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 12:22 am)

02/11/14, ore 12:34

Allora, ho iniziato la tua storia l'altro giorno, con il primo capitolo, e già mi sembrava "promettente" (lasciami passare il termine, mi sono appena svegliata e non so parlare).
Comunque tutto questo mi sembra davvero bellissimo: scrivi benissimo, senza errori / orrori di vario genere. La scrittura è cruda, cosa che adoro, personalmente.
Bella l'idea di cambiare punto di vista ad ogni capitolo, così da conoscere bene ogni personaggio: altrimenti uno si dimentica i vari visi, visto che comunque sono tanti, in questo racconto.
E niente, anche se la trama della storia probabilmente è stata vista e rivista, è diversa da quelle che ho letto finora, senza dolcezze varie e molto originale.
Continua così, adoro quello che stai facendo, davvero.