Sleep Twitch
di Sheep01

04/02/16, ore 10:36

Letto capitolo alla velocità delle luce e di nuovo qui per commentare (ovviamente di corsa perché voglio sapere cosa succeda dopo XD).
Allora... e così questo il tuo "Budapest" in chiave apocalisse zombie? Direi che mi piace molto. Non mi sarei mai aspettata Natasha diabetica, ma questo immagino sarà fonte di problemi nel resto della storia (d'altronde non credo sia esattamente facile rifornirsi continuamente se le strade brulicano di zombie famelici...)
Quindi, in sostanza, due si sono già uniti... sono curiosissima di sapere in che modo si intrecceranno le vite degli altri.
L_A_B_SH

05/11/14, ore 11:48

​Capitolo che si apre con i due fratelli, li amo troppo te l'ho detto? Si, credo di avertelo detto un centinaio di volte. Non è colpa mia se loro sono così cazzoni!! Mi piacciono troppo soprattutto quando si insultano, esce fuori tutta la loro vera natura di bros ahahah. I due si ricongiungono a Natasha e diciamo pure che così il trio delle meraviglie è completo. Si scopre anche che il problema di Natasha sia il diabete, pensavo qualcosa di molto più ... Come dire... Tossico! Ma meglio così dopotutto, o forse no.. :|
Scrivi dannatamente bene e credo che la cosa davvero tossica in tutto questo, a parte la malattia ganasciosa, sia la tua storia!
Spero di vedere presto anche gli altri, la domanda che persiste è... Dov'è andato a finire il dottor Banner?T.T
Sperando di rivederlo presto insieme all'allegra combriccola,
Un bacio
Ro

Ps: recensione pronta dal 28/09/2014, ora ho trovato il tempo di pubblicarla :(

05/11/14, ore 00:31

La premiata ditta Clinton & Bernard Barton è un'immancabile gioia per gli occhi, specialmente quando si prendono a insulti (sempre), quando citano western più o meno classici (sbaglio o riconosco una frase molto djangoesca?), quando sfottono Romero e quando s'inventano termini spisciosamente appropriati per gli amabili morticini smascellanti: "Ganasce" è da premio Pulitzer :D
Nat continua a essere messa male. Malissimo, anzi. Mi auguro che i due cazzoni dell'Iowa decideranno di tenerla con loro, invece di mandarla allo sbaraglio in mezzo alle Ganasce con l'insulina in dosi contate – e parlando di insulina, toglimi una curiosità: perché hai scelto di fare Nat diabetica? Ci sta anche che, conoscendo poco il telefilm, sia un riferimento a TWD, oppure che ci sia qualcosa del genere nei fumetti, sebbene non mi sovvenga... insomma, la cosa mi ha stupita.
Volo a leggere il capitolo seguente e vedo di scriverti una recensione più corposa di questa che, lo ammetto, è miserina ;__;
Inutile dire che apprezzo assai, signora!

N.

03/11/14, ore 10:54

Ecco sono in ritardo nella lettura anche io grazie al Lucca Comics e non solo! C'ero anche io sallo!!  Mi sono sderenata ma è stato molto divertente :D
Vabbé quisquiglie a parte ho ADORATO questo capitlo. L'inizio con i due fratelli è strepitoso. I loro dialoghi con lo scambio serrato di battute me li sono proprio goduti e come sempre li ho visti chiramamente come se fossero stati sul grande schermo
Chiamare gli zombies ganasce l'ho trovato davvero figo e molto originale, un bel tocco personale che fa ancora più tua la storia : brava!
Molto bella anche la parte su Natascia con l'introspezione di lei sola conta i mostri che identifica con le vitime assassinate a pagamento.
E per finire credibile ed interesanti l'incontro con i due fratelli  eil colpo di scena del diabete! per la natascia non è diabetica vero? Chiedo pechè come sai io non sono molto ferrata a parte il movie verse ;)
Insomma la storia è davvero intrigante e sono proprio curiosa di vedere che ti sei inventata e non parliamo dell'uso che fai delle parole e delle metafore! Io adoro come scrivi e voglio imparare da te! ;)
Cito solo un paio di esempi che mi hanno davvero colpita e pr cui ti faccio i mie complimenti.
con la stanchezza che ti piomba addosso come un sudario
arsura a corroderle la gola come se la saliva si fosse fatta di vetro.

Mi incanti sappilo ;)
Alla prosima un bacione!

27/10/14, ore 19:47

Lo scambio iniziale tra Clint e Barney potrebbe essere una delle tue cose che preferisco: la naturalezza, l'idiozia, la goliardia (che parola del cazzo, direbbe Barney) che riesci ad evocare tra i fratelli Barton è sempre perfetta. Adoro come si prendono in giro e come sotto sotto si capisca sempre che si vogliono un gran bene. Esempio da manuale:

“No, dico davvero... ne sai inventare un sacco...”
“Bè...” Barney stava gongolando in un sorriso.
“… di stronzate.”

Laggioia di vedere Natasha incontrarsi/scontrarsi coi fratelli Barton \O/ inizialmente credevo l'avessi fatta tossicodipendente e in crisi d'astinenza (sempre a pensar male, I know), ma il diabete è un bel colpo di scena che aggiunge una serie non indifferente di problemi visto lo scenario apocalittico. L'approccio tra i tre è esilarante (nonostante le premesse) e anche qui ci sono perle come:

La sentì ringhiare qualcosa in risposta, qualcosa di molto simile a un rigurgito e poi ribaltare gli occhi all’indietro e… svenire.
“Cosa gli farai tu alle donne…” Barney.

Povero Clint XD Adoro anche il modo in cui si sente in colpa dopo averla infilzata e pure per aver pensato male di lei (come me!) quando trova il kit per l'insulina vuoto. E soprattutto come le chiede scusa, quando si è ripresa, con l'insulina come offerta di pace. 'Enninoooooo :3
Ah, manco a dirlo ho adorato questo capitolo! Non vedo l'ora di scoprire che succIederà now e come se la cavano gli altri (ma anche come procederà la convivenza del trio... perché non si lasceranno tanto presto... no? *affila coltello*)
Si vede/sente/capisce che il genere ti piace e che ci sguazzi, e apprezzo sempre le tue citazioni (Sergio Leone, Romero... sempre da brava ignorante che sono, ovviamente XD).
Insomma, ANOTHA! Baci :*

PS: dovrebbero inventarmi, sì, Serenultron, solo che io canto una versione inquietante di "Stia con noi" della Bella e la Bestia. Rabbrividiamo tutti :P (Ma soprattutto prego e grazie <3)

27/10/14, ore 16:48

Natasha diabetica?!? Da dove l'hai presa? Ottimo colpo di scena, di sicuro sarà una grossa rogna più in là...
Clint ha paura degli aghi, ma se tira con l'arco... boh il mondo è bello perché è vario...
Com'era pronosticabile il primo incontro fra Clint e Natasha non poteva avvenire in un bar davanti ad una tazza di caffè... anche se questa volta è stato Barney a prenderle...
Non vedo l'ora di leggere del prossimo Avenger e per amor di cronaca, mentre tu starai folleggiando a più non posso a Lucca, io sarò china sui libri a studiare... :'-(
Divertiti e se vedi Ultron tartassalo di domande, magari gli scappa uno spoiler bello interessante!!!! ^_^
Ragdoll_Cat

27/10/14, ore 01:06

Allooooraaaa eccomi qua!! Bellissimi Clint e Natasha, da chi altri si poteva cominciare sennò? Io li amo *.* l'incontro-scontro è stato interessante, bella l'ambientazione deserta e desolata, è molto "pronti alla fine dell'umanità", ma proprio per questo ha un suo fascino. Barney e Clint insieme poi sono un'accoppiata fantastica.. mi fanno morire dal ridere:') invece Natasha.. diabetica??O.o questa proprio non me l'aspettavo, all'inizio pensavo che fosse dipendente da qualche strana droga futuristica (ahah lo so, è strano, ma ho visto da poco Lucy:D) ma un'opzione così, diciamo, "normale" non me la sarei mai aspettata, e proprio per questo ha fatto il suo bell'effetto;)
Che dire, capitolo bellissimo! Aspetteremo il seguito pazienti, tu vai tranquilla e goditi Lucca!!:)
P.s. probabilmente ci verrò anche ioooo!!*.*