Come utilizzare la biblioteca nella maniera più sbagliata in questo mondo ed essere felici
di Mikirise

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/11/14, ore 17:34

ti adoro! adoro come scrivi, adoro cosa scrivi, adoro il fatto che tu abbia scritto una storia sulla Caleo!
il capitolo è meraviglioso, come sempre d'altronde.
mi piace il fatto che Leo abbia fatto vedere a Calipso, proprio a Raggio di Sole ( come la chiama lui) il primo volo di Festus. Jason e Piper sono troppo occupati a stare insieme, e a lasciare in disparte Leo. cioè madaai,è il loro migliore amico!
L'incontro tra Rachel e Calipso mi ha colpito, cioè mi sarei immaginata Annabeth o Katie o anche Piper.
ma tu hai scelto Rachel. ti adoro!
però non capisco perché Calipso sia arrabbiata con Leo e continui a ignorarlo. quindi si è veramente accorta di essere innamorata di lui?
e poi cosa è successo tra Thalia e Leo? non mi sarei mai immaginata che Thalia accettasse un appuntamento con Leo. sono curiosa di sapere cosa è successo tra quei due
e Nico? oh povero Nico! che cosa gli dirà Afrodite ?
spero di scoprirlo la prossima volta
Ciaoo

23/11/14, ore 09:02

Amo questa storia. Amo questa storia perchè è vera. Amo questa storia, e non smetterò mai di recensirla.
Innanzitutto, sappi che finchè non pubblicherai il prossimo capitolo, io sarò qui a farmi duemila problemi mentali su come sia andato l'appuntamento del nostro Leo, ma dettagli.
Calypso poi è fantastica quando è gelosa di Leo, anche se non lo ammette, e il suo incontro con Rachel mi ha colpito molto, perchè non ho mai pensato a loro due come amiche.
I momenti Caleo sono qualcosa di fantastico, lasciatelo dire, quando si punzecchiano a vicenda sono troppo dolci.
E mi è piaciuta molto anche la parte iniziale, quella dove Leo dice che gli da fastidio quando Piper e Jason lo trattano come un terzo incomodo.
E infine, la scena di Festus. Mi ha fatto commuovere, non so bene per quale motivo, ma è stata la mia scena preferita, è stato molto bello vedere Leo che non aveva Jason accanto e che ha fatto vedere il modellino a Calypso
Davvero complimenti.
Alla prossima,

22/11/14, ore 16:12

Bao Miki <3
Allora, questo capitolo è bellissimo.
Calypso è così dolce con Leo e lui dovrebbe darsi una svegliata perché that's loooovee *^*
Festus versione mini è cucciolosissimo.
Ho amato l'entrata in scena di RED e anche lo ship con Apollo, aaaaawwww in questa storia ci sono tutte le mie OTP *^*
Sono curiosissima di scoprire cosa ha combinato Leo e poi ci sarà Thalia. La mia Thalia. Non sto più nella pelle. Ora, forse sarò ripetitiva ma non ricordo se te l'ho chiesto, ci sarà Thaluke per caso  ???
Calypso è arrabbiata con Leo e secondo me ha ragione, cioè, Leo svegliaaaa !!!
Sono curiosa anche per "l'incontro" di Nico. Cosa vorrà Afrodite dal mio piccolo pulcino nero ?!?

17/11/14, ore 15:25

eccomii
scusa se non ho recensito ieri, non avevo molto tempo ( ho studiato scienze per tutto il giorno -.- )
comunque passiamo al capitolo.
maquantosonoteneriiii Leo e Calypso
finalmente hanno avuto una decente conversazione senza neanche litigare wow!
sarebbe una bellissima idea però se Calypso decidesse di frequentare la stessa scuola di Leo...
comunque... ma sono l'unica persona che pronuncia "Lèo" al posto di "leo"?
una mia amica lo chiama Leo...bah
ritorniamo al capitolo... ma Nico?? nooo povero cucciolo!
E' sempre stato lui a soffrire, si merita un po' più di attenzione.
e Calypso poi? da quando sa giocare a Mitomagia? voglio proprio vederla! sarebbe fantastico una partita tra Nico e Calypso ( Fantastico. ora inizio a shippare una coppia mai esistita ... la Calico! però suona male... e Nico comunque sta bene con tutti. Anzi Nico è mio)
spero che aggiorni presto.
il capitolo è carino in sè e non è neanche breve!
sei braavissima a scrivere, continua così
bye <3
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 03:30 pm)

15/11/14, ore 20:17

Sto sclerando. Quanto sono belli i miei Caleo? Quanto?
Questa storia è veramente geniale, divertente e ben strutturata, davvero, la adoro. E poi sono contenta che qualcuno, in questo non-molto-remoto fandom stia scrivendo Caleo *-*
E poi in questo capitolo c'è Nico. Aw, adoro quel ragazzo.
Aggiorna presto, mi raccomando *-*

15/11/14, ore 19:11

Bello bello bello questo capitolo. Cosa vedono i miei occhi ? Caleeeooooo *^*

È meraviglioso. Davvero.
Allora, Calypso comincia a dimostrare che sotto quella scorza dura c'è una persona molto sola e insicura, piccina
E poi Nico, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Credo che il suo cuore sia stato distrutto molte volte, povero il mio pulcino nero...
E Callie da giocare a Mitomagiaaaaa, yeeeeee !
E poi la storia della Grande Quercia e di Grover e Juniper, aaaaawwwww che dolce !
Kam.

Ehilà! Scusami tantissimo per il ritardo; non ero più abituata a controllare le storie seguite (nei siti inglesi arriva la notifica e mi sono confusa... lol vado a sotterrarmi)!
Il capitolo in generale è molto molto carino, mi è propri piaciuto! Efesto è decisamente IC (ovviamente per quanto riguarda la serie di zio Rick! ahahah), e la scena Caleo carinissima (soprattutto la battuta sul brufolo; mi piace un sacco il loro rapporto!).
La scena tra Hazel e Leo è molto interessante; mi è piaciuta la storia di lei e il racconto della sua amicizia/relazione con Frank; molto misteriosa l'ultima battuta di Leo! Mi stai lasciando col dubbio! (A proposito; mi sa che ci sia un errorino di battitura in quella zona, imvidioso al posto di invidioso - solo per fartelo sapere!)
Interessantissimo anche il rapporto Afrodite / Calypso - che quindi si conoscono! Come ho già detto (scritto?), molto interessante. Mi è piaciuta particolarmente la caratterizzazione della ragazza; molto ben “attualizzata”. L'ultima scena è poesia! Per quanto la coppia Caleo non mi faccia impazzire, in questa fanfiction sono adorabili :)
Ah, un'ultima cosa: nella scorsa recensione ho scritto “Nico” al posto di “Leo” (sì, sono cretina!); non vorrei averti dato l'impressione di aver letto di fretta il capitolo XD
In conclusione, tanti complimenti e spero a presto!

(p.s. lo scudo di thalos ♥)

'Zzerella è una cosa superiperelaborata questa!!!
Non ho altro da dire,sai ho perso la mano con le recensioni, non ho l'idea perché ma diciamo che invece del blocco dello scrittore ,ho il blocco del recensore,prima riuscivo ad utilizzare 200 parole per descrivere una fic e ora mi ritrovo in un sito web a scrivere in una recensione di una caleo i miei problemi da recensore,credo che non ti importi di un povero recensore delle medie quindi..
Posso dire che il testo è molto scorrevole,non ho saltato niente,niente errori e i personaggi secondo me hanno il carattere giusto per loro...non ha sensi ma boh..quindi
Bacixx
Thetommotomate

*rotola* sto ridendo un casino. E poi la Caleoooooo. E la Frazel. Ed Efesto, che per quanto insensibile sarà sempre il mio dio preferito. Ed Esperanza. E...dio quanto amo questo capitolo. *^*
Leo non riesce a non fare rumore e riesce a far urlare anche Calypso.
Ammirevole, lol, ammirevole.
E poi la battuta su Tarzan ... Puahahahahahah, muoio !!!
E chi non ama Frank ? Quel grosso panda coccoloso ???
Le Afrodite a me fa un po' paura in queste situazioni, perchè sembra quasi visionaria e mette un po' i brividi. Ma è fantastico lo stesso.

che bello! finalmente una Fanfiction sulla Caleo
la ma coppia preferita *-*
io adoro quei due

30/10/14, ore 20:48

Dei, quante Caleo che girano ultimamente. Ma io sto benissimo così, lol. Un giorno ne scriverò una anch'io.
In un futuro molto futuro, probabilmente.
Ok, il fatto che si svolga in una biblioteca mi fa amare questa fic ancora di più. Cioè, chi non ama le biblioteche?
Ho amato il modo in cui ha descritto tutti i personaggi, dagli dei ai ragazzi.
Leo lo amo, ma quand'è che non si ama quel figlio di Efesto ?
E gli origami, sapessi farli anch'io... Ma la mia incapacità mentale me lo vieta.
Vuole conquistare Thalia ? La vedo dura...anche perchè dove c'è Thalia c'è anche Luke ( o forse no) e io shippo Thaluke con tutte le mie forze e con tutta l'anima.
Ma Afrodite che fa la bibliotecaria, quella è stata una sorpresa. E se ripenso al colloquio tra lei e Leo scoppio a ridere.
E poi come si sono incontrati Percy e Annabeth, c'è da rotolarsi a terra. È semplicemente fantastica questa storia.
Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo, e viva la Caleo

29/10/14, ore 14:37

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, scrivi veramente bene e amo i tuoi personaggi, nonostante non siano dei semidei come nella storia originale (o dei, nel caso di Afrodite e Efesto), ma sono veramente realistici, o almeno è così che li immagino io:
Un Percy popolare Quanto Basta. Un'Annabeth secchiona, iperattiva e ovviamente amante dell'architettura. Una Piper che spesso non riesce a comprendere la sua cara mammina. Un'Afrodite "non-gallina"... Questo è un particolare che ho apprezzato molto, perché spesso la fanno apparire come un'oca, ma non è così, Afrodite è bella, ma anche persipace ed intelligente.
E poi c'è Leo, il mio super amato Leo, che con questo capitolo melo hai fatto amare ancora di più, soprattutto grazie  alla scena degli origami (e lì, il mio personal "Leomometro", un aggeggio molto particolare che misura quanto ti piace Leo, è andato alle stelle, e non solo perché ha utilizzato il libro di matematica per scopi ben più utili XD).
Comunque sei bravissima, continua così.

Baci e abbracci virtuali

Dark

28/10/14, ore 21:11

bellissima storia complimenti, tutti i personaggi sono resi in maniera molto fedele alla loro versione mezzosangue, ho adorato due parti la prima è la descrizione dell'incontro fra percy e annabeth, (adoro quella coppia, lo ammetto) la seconda è proprio all'inizio quando leo manda l'origami fuori dalla finestra e cade vicino alla ragazza che leggeva, non so perchè sembra tutto cosi voluto e cosi casuale allo stesso tempo, molto bello, infine afrodite bibliotecaria, mi piace la tua idea, bellezza non è sinonimo di stupidità
al prossimo capitolo ciao ;)

28/10/14, ore 20:11

Interessantissima!
Ho appena finito di leggere il capitolo (...be', ovviamente...), e devo dire che mi è piaciuto molto!
La trovata di rendere Afrodite una bibliotecaria è decisamente molto originale, carino come stratagemma, e ti confesso che ho capito solo dopo qualche riga che si tratta di una AU (dovrei seriamente cominciare a leggere gli avvertimenti). Questo anche perché hai mantenuto i personaggi perfettamente IC, tanto di cappello!
Le loro trasposizioni in normali umani mi sono piaciute tantissimo, a partire dalla versione sfigatissima di Annabeth — geniale, non c'è che dire. Per non parlare delle sue interazioni con Percy e Leo, le ho adorate! Mi sono piaciute particolarmente anche le due digressioni sulle bibliotecarie e sulla passione di Annabeth per l'architettura, carinissime! Anche per quanto riguarda gli altri personaggi, mi sembrano azzeccatissimi, soprattutto la storia di Afrodite ed Efesto, ricalca molto bene l'originale (insomma, dai, nel senso sia del libro che del mito) in chiave moderna.
A parte questo, il tuo lessico è piacevolissimo; e adoro il tuo stile, è fresco e scorrevole, e non manca di far morire dal ridere (il tuo Leo è semplicemente fantastico), tanti complimenti!
Percy mi piace molto in questa versione da "ragazzo popolare ma non troppo", e ho adorato il racconto di Annabeth su come si sono messi assieme (per quanto io possa shippare percico senza un domani, non si può negare quanto siano dolciosi questi due assieme!).
Adesso sono molto, molto curiosa di sapere come si evolverà la storia; Leo aiutante di Afrodite sinceramente mi spaventa un tantinello (a proposito, troppo divertente lo spezzone Africa / Afrodite!)!
Ah, spreco due righe anche per il titolo: molte azzeccato XD Forse un po' ridondante per via di tutte quelle maiuscole (a proposito, penso che sia più corretto "felici" al posto di "felice", in quanto stiamo parlando di un soggetto generico che va quindi espresso al plurale... ma la scelta è tua, ovviamente!), ma assolutamente geniale :D
Uh, ho scritto parecchio, perdonami! In ogni caso, la storia va subito tra le seguite (in effetti credo di averla già inserita... va là, vado a controllare), e ancora tanti complimenti!
Al prossimo capitolo, un bacione :)

(Recensione modificata il 29/10/2014 - 02:49 pm)

28/10/14, ore 16:47

Questa storia mi piace molto, l'idea è originale e lo stile di scrittura è scorrevole e molto buono.
E io , stranamente, Afrodite come bibliotecaria ce la vedo, malgrado sia più il tipo da Beautiful e Gossip girl *-*
E poi ci sono Piper e Leo, i miei personaggi preferiti, quindi questa storia è già entrata nelle mie grazie (?).
La tua Annabeth mi piace molto, con la sua "sfigataggine" e la passione per l'architettura. Vogliamo parlare di Leo, poi? Fantastico, quasi come quello di Rick, con le sue battutine e i suoi ragionamenti (bellissimo quello di paragonare le persone alla matematica). Piper anche, veramente convincente, e riesci ed esprimere molto bene le emozioni che prova riguardo a sua madre.
Bellissimo poi il pezzo finale, quello della conversazione tra Leo e Afrodite, il pezzo Afrodite/Africa è veramente carino *-*
Insomma, veramente un ottimo lavoro, davvero una bella storia, particolare e intricante.
Aggiorna presto!

BeautyQueen
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 09:10 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]