the Nanny Detective
di Fujiko_Matsui97

02/01/15, ore 19:35

Ed eccomi di nuovo qua!
Devo dire che "[ovvero come fare colazione nel migliore dei modi]" è un titolo azzeccatissimo per questo capitolo. :')
I piccoli flash back sul passato di Matt hanno suscitato in me diverse emozioni. Sorpresa, tenerezza, tristezza e "Omg il povero piccolo Matt!!". Nel primo.
E il secondo è letteralmente stato un'esplosione di MelloxMatt feelings. Il mio cuoricino non regge. *prende un fazzolettino*
Maaa andiamo avanti.
Che dire...? Il trio di Satana inizia alla grande!
Penso che Light non berrà mai più the in vita sua. O almeno non se lo farà mai più servire da uno di quei tre.
Ma la ciliegina sulla torta è sicuramente la comparsa della domestica. Mi sono letteralmente messa a rotolare dalle risate.
(Ho notato un piccolo errore di battitura. Hai scritto "sollveralo", quando Matt si accovaccia per far salire Mello sulle sue spalle per aprire il cancello.)
Per non parlare dello scherzo del cavallo... *rotola*
Near, furbacchione. :')
E poi beh... Matt e Mello otp per sempre.
Non vedo l'ora si scoprire le vere intenzioni di Light.
Ah! Vorrei tanto sapere quali sono queste importantissime parole di Lawliet che Light non ha sentito mmh.
Spero proprio che continuerai a scrivere questa storia! It's so fuckin' funny!
A presto, spero!

theperksofbeinglawliet

02/01/15, ore 18:50

Primo impatto: oh.mio.dio.
Ma per partorire questo genere di storie, cosa fai? Mangi qualcosa di particolare? Dormi in una determinata posizione? Ti fai degli impacchi di qualche strana crema prima di dormire? Ti fumi qualche erba ancora sconosciuta?
Ma tornando al capitolo, devo ammettere che adoro come descrivi i vari luoghi dove si svolge la storia. Good job!
Non posso ancora esprimermi per quanto riguarda la trama della storia, ma come inizio devo dire che è più che promettente!
Poi, da come ho iniziato la recensione, credo che tu abbia capito che amo il genere di fic che scrivi. *.*
Inutile dire me ne aspetto delle belle da parte dei tre demoni, figli di Lawliet. *risata malvagia*
Mi chiedo chi sia la madre dei tre ovvero la moglie di Lawliet...
Al prossimo capitolo!

theperksofbeinglawliet

11/11/14, ore 20:12

grandiosooooo quei demoni di Mello, Matt e Near versione gangbang ahahahahha per un attimo ho avuto paura fosse effettivamente una yaoi xD... aiuto o.o ma poi hai affettivamente preso un altra strada e forse è meglio cosi perché le risate sono già inziate (matt che ruba bellamente oggetti agli ospiti mello che fa sorrisi inquietanti) penso che mi piacerà da impazzire perché si la seguirò e anche con gusto. Infine: l'idea di ambientare il tutto nell'Inghilterra Vittoriana fa molto... steampunk!!! ti prego dimmi da dove diavolo hai preso quest'ideaaa ahahahaahhahah xD ti seguo sempre grazie di queste risate e di quelle spero presto in arrivo. Il tuo ALEXsickness
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 08:15 pm)

06/11/14, ore 20:43

Sono tornato! Finalmente riesco a recensire qualcosa.
Devo ammettere che è davvero un idea molto originale. Ma cosa fai per pensare certe cose? Tutto quello che accade qui dentro è esilarante. Solo pensare a Light che fa la babysitter mi viene da ridere!
Grammaticalmente il testo rimane scorrevole e facile da leggere. Sai, di solito trovo confusionario mettere all'interno della storia un paragrafo che racconta del passato di qualche personaggio senza collegamenti diretti con il presente della storia ma con te invece tutto si amalgama bene.

Aggiorna presto
Cordiali saluti da Klev...
Kleveland: No, aspetta! Tu scompari dopo un periodo di tempo in cui sei attivissimo, fai preoccupari gli autori delle storie che recensisci e poi quando ritorni scrivi un testo così secco?
Io:Ehm...Si?
Kleveland: Ma dai! Dov'è il vecchio Kleve? Quello che parla con linguaggio formale e fa finta di essere un intelletuale?
Io:Senti, oggi ho fatto un compito di storia e domani ne uno di geometria! COME VUOI CHE MI SENTA?
Kleveland: Capisco!

Aggiorna presto
Cordiali saluti da Kleveland

P.S: Grazie infinte per esserti ricordata che esisto!

06/11/14, ore 19:42

Sono ancora piegata in due dal ridere ma tenterò comunque di scrivere una recensione decente!
Belli, bellissimo questo capitolo è stato fantastico!
Il trio di Satana è adorabile e al tempo stesso geniale. Sul serio sto iniziando ad adorare questa storia!
L'idea del cavallo è stata fantastica come tutto il resto.
E pou che dolce Matt che dice a Mello di non aver mai dubitato di lui...nascerà qualcosa? Io spero di sì.
Hai un bellissimo modo di scrivere molto accurato perciò ti faccio i miei complimenti.
Beh non vedo l'ora di leggere il seguito un salutone e a presto!
Guna

04/11/14, ore 21:09

Mi avevi suggerito di farci un salto per cui eccomi qui!
The Nanny Detective... strano titolo... mi piace!
Non mi sbilancio su giudizi sulla la trama essendo il primo capitolo ma promette bene. Davvero questa storia merita di continuare.
Sarà poi che mi sembra un "Tata Matilda" al maschile. Peccato non vedere light con i denti storti e dei grossi nei... sarebbe stato bello * sguardo sognante*
Allora non appena ho letto "la meringa umana" riferito a Near sono letteralmente scoppiata a ridere.
Ne avevo sentiti di soprannomi ma questo li supera tutti!
Hai messo Mello come capo e questo è bene perché io amo Mello.
Quindi se lui è il capo ( e mi permetto di dire il più figo dei tre) io sono felice. Quindi ottima scelta.
Capitolo ben scritto e aspetto con ansia il seguito.
Un salutone
Guna
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 09:09 pm)

31/10/14, ore 08:15

Recensisco per dirti che mi é piaciuto molto questo primo capitolo. Per quanto mi riguarda hai azzeccato sia l'ambientazione ( che adoro) sia lo stile, che è semplice ma piacevolissimo. Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà! Aggiorna presto, ti prego! :)
Baci,
FRABER3