Marie D. Suesse e la misteriosa Nuova Era della Pirateria!
di John Spangler

14/05/17, ore 12:39

Ciao ancora, John! Continuo la lettura delle avventure della povera sventurata e mi appresto a commentare questo capitolo che tutto è stato meno che divertente, ma ogni tanto ci sta.
Devo dire che, di fronte alle tombe, Mar ha dimostrato un bel po' di umanità. Non pare più così Mary Sue come all'inizio della storia. Che sia solo, però, l'influsso del frutto Logica Logica è una possibilità più che ovvia. Una volta finito l'effetto tornerà la solita Mary Sue di sempre.
Ad ogni modo, adoro i "dialoghi" tra Mar e la Sunny.
_morgengabe

04/11/14, ore 16:39

Nooooo!
Non mi aspettavo nulla di meno, anzi trovare le tombe di tre Mugi è un "colpo di teatro" bellissimo, ma non ho potuto che rimanerci male, specie all'idea che le tombe sono state profanate, una spada di Zoro è stata portata via e la terza era ridotta così male da essere irriconoscibile ç_ç capisco davvero Mar che si è messa a piangere disperata, anzi, sta diventando molto meno Mary Sue da quando ha mangiato il suo frutto. Questo sfogo la rende umanissima, e posso solo immaginare quanto dolorosa possa essere stata questa scoperta. Quella bastarda di Madelyn... ho l'impressione che dietro questo scempio ci sia lei e i suoi odiosissimi poteri Suosi!
La tomba del terzo Mugi... boh. Il nero è il colore simbolo di Brook, ma potrebbe essere un riferimento al soprannome di Sanji. Oppure potrebbe non essere un Mugi quello seppellito tra Zoro e Robin.
Lo spirito della Sunny che si rivela, cavolo, dà i brividi! Bellissima!
Sono curiosissima!! Grazie ancora John!! *-* e complimenti per la traduzione scorrevole e grammaticalmente corretta! Hai fatto bene a mettere, nei capitoli passati, l'annuncio che questa fic è stata scritta prima di Punk Hazard, alcune cose sarebbero state un po' difficili da interpretare!
A presto e ancora complimenti,
Yellow Canadair

ps. scusa l'aggiunta, rileggendo il capitolo mi era venuta in mente una cosa, anche se probabilmente mi sto facendo traviare dal mio lato FRobin: e se il "preziosa compagna" della lapide di Robin non fosse solo il riferimento al suo posto fra i ragazzi della Sunny ma anche un ricordo da parte di Franky, che probabilmente ha realizzato le tombe? E se quella di Robin, decisamente meglio conservata delle altre, fosse stata scavata in un secondo momento e quindi è scampata alla "damnatio memoriae" che invece ha colpito le altre due? Scusa, lo so che sono divagazioni ma adoro arrovellarmi sulle possibilità di una storia ^_^ scommetto che tu, che sai come finisce, te la starai ridendo! Ciao!
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 04:48 pm)

02/11/14, ore 15:33

Bellissimo anche questo cappy! Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo e devo ammettere che è tristissimo! Adesso però l'emicrania ce l'ho io con tutti questi misteri! (In senso positivo)
Caspiterina sono sempre più curiosa di scoprire cosa succede alla fine! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key

02/11/14, ore 12:31

Ciao John!
In questo capitolo ho fatto compagnia a Mar.
Non ho pianto tanto quanto lei, ma alcune lacrime sono scappate.
Mi è dispiaciuto moltissimo il fatto che Robin e Zoro siano morti: avevo sperato che Robin non avesse concluso il diario di bordo perchè le era stato impedito, ma vabbè!
Chissà di chi è la seconda tomba, sono davvero curiosa.
Potrebbe essere di Sanji, lui usava come "armi" le gambe, dato che non usava mai i coltelli o qualcos altro inerente alla cucina.
Li ha usati solamente pochissime volte, un fatto più unico che raro, si può dire.
Potrebbe essere di Chopper, però sono piuttosto convinta che avrebbero utilizzato come simbolo il suo adorato cappello.
Ma passiamo ad altro!
Noto che tra la Sunny e Mar le cose si stanno "aggiustando".
Certo, non si può dire che vadano d'amore e d'accordo, però si tollerano.
Questa è la cosa più importante.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà a Sabaody!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))))))))

02/11/14, ore 11:00

Nnuuoooo sono mortii robin e zoro e forse sanji o chopper , poverinniiiii TT_TT . comunque il mistero si fa sempre piu interessante XD ,ed ora all'arcipelago sabaody di sicuri anche raileigh sara morto ma secondo me shakky potrebbe essere ancora viva , chissa che lei potrebbe svelare un po di cose XD .

AL PROSSIMO CAPITOLO CCIIAAOOOOOO .