Justice's eyes
di _Ala_

21/12/08, ore 04:47

Almeno Temari e Kankuro stanno bene, hanno trovato qualcuno che li ha rassicurati, di cui non devono aver timore. Almeno loro...
Quel bastardo del Kazekage! Era ovvio che se ne sarebbe accorto, e pervertito com'è, era logico che Shikamaru non dovesse cavarsela solo con una morte. Troppo semplice, no? Maledetto, spero che succeda pure a lui, così capisce cosa vuol dire!
Povero Shikamaru, è toccato pure a lui.
Gaara... quanta tenerezza. Le sue ultime parole mi hanno fatto salire un'angoscia. Spero che nel prossimo capitolo sia dedicata una parte a lui e Gaara, anche perchè, da questo punto di vista, Gaara c'è già passato, mi piacerebbe vedere un loro confronto.
E poi, anche vedere Tem e Kankuro a Konoha, come verranno accolti... già si è visto che sembrerebbe tutto tranquillo.
Ah, volevo lasciarti una correzione. Ricordati che si scrive ANBU con la N! XD
Alla prossima, capitolo molto bello come al solito, non smetterò mai di dirti che mi piace come scrivi!

21/12/08, ore 00:18

Intenso, davvero. Gaara si sta letteralmente svuotando. Sta crollando, non resiste più. Dorme nel letto della sorella, della figura materna che ha perso, e cerca il suo odore. Fa il capriccioso con Shika ma poi si affida completamente a lui. Rimane di ghiaccio, senza emozioni come un fantoccio e poi piange, diventando così fragile che anche una cosa come sporcare di sangue Shikamaru gli è insostenibile. Sporcare. Perché lui si sente infetto. Stiamo forse assistendo alla nascita del Gaara dodicenne e freddo del manga? Aggiorna presto, spero che la mia analisi del personaggio sia corretta! Bacini ^^

20/12/08, ore 21:00

Bellissimo capitolo, un po' forte, ma in modo diverso rispetto ai primi, perchè sta volta la vittima è un adulto, un ragazzo di diciotto-dicinnove anni, che è sempre stato un punto fermo della stori. Credo che la psiche di Shikamaru sia contorta. Quando immaginiamo un personaggio da maltrattare, seviziare e compagnia non si pensa mai a lui. Perché, essendo così calmo e distaccato, lo vediamo tutti come un personaggio forte. Il leader. In più lui è Maschilista. E’ il maschio che manda avanti le cose, E’ il maschio che protegge. Sarà interessante vederlo ora che ha perso la sua inflessibile inflessibilità XD Baci, brava!

20/12/08, ore 20:58

Sarà lei a essere forte per lui! Sarà così! il loro amore deve continuare, non possono metterci nulla in mezzo…è vero che Shikamaru è orgoglioso, è vero che è forse il personaggio più maschilista della storia di Naruto, e quindi una violenza del genere è inconcepibile per lui. Ma Temari ha le palle, riuscirà a fare qualche cosa, cosa non so, ma qualcosa di sicuro! E, che ridere, sono Sasuke e Naruto i due ambu vero?? Sono troppo IC! Perfetti! un bacio!

15/12/08, ore 18:36

Mi sento in dovere di chiedere scusa per il ritardo con cui ho scoperto l'esistenza di questa straordianria fanfiction: credimi, nove recensioni sono sopra la media tutto sommato, ma decisamente meno di quante ne meriterebbe la tua storia! Meriteresti decisamente più lettori. Allora, provo a fare una recensione complessiva...*si rimbocca le maniche* I primi capitoli sono duri, è vero, ma concordo con te: questi temi non posssono essere trattati senza una certa crudezza. E non sei mai scaduta nella volgarità, il che è davvero notevole: sei riuscita a dosare la drammaticità senza renderla eccessiva, nè troppo pesante. Sei brava, in sostanza...XD I personaggi, magrado il contesto non sia facile da gestire, sono piuttosto IC, e non credo che i "cambiamenti di ritmo" siano gravi: a volte ci vogliono, o la storia diventerebbe monotona o stancante! La figura di Shikamaru è molto interessante, lo stai arricchendo e spero proprio continuerai così, mentre Kankuro..bè, me lo stai facendo rivalutare! Non è ceh mi stia particolarmente simpatico, ma metti la sua forza e il suo orgoglio in una luce che lo rendono davvero apprezzabile...mamma mia che recensione noiosa ti sto facendo ! Sembro un critico di novant'anni! *rabbrividisce pensando a cosa diventerà invecchiando* Vabbè dai, concludo qui e ti lascio libera di leggere le altre recensioni più belle! Riassumendo, in goni caso: era davvero tanto che non leggevo una storia ccosì affascinante e ben scritta, la aggiungo immediatamente ai preferiti e spero proprio di poter leggere presto un aggiornamento! Grazie di averla pubblicata! A presto.

15/12/08, ore 15:39

Ciao, innanzitutto complimenti anche per questo capitolo, credo sia uno dei migliori! Scusa se non sono riuscita a recensire prima, ma è il periodo di Natale, e la scuola inizia a diventare ingestibile O_O, che pucciosi Shikamaru e Gaara, molto malinconico il pezzo che descrivono Konoha, ha fatto venire gli occhi lucidi pure a me! Bravissima!

11/12/08, ore 19:04

Sono curiosa di vedere come vanno Kankuro e Temari a Konoha... ma poi, mi sbaglio o il Kazekage è veramente stupido? No, non stupido, completamente e follemente idiota!!! però... "disse con un sorriso indecifrabile" che vuol dire "indecifrabile" e la sicurezza assoluta mi semra eccessiva!, qui gatta ci cova, ho paura.. ho un brutto presentimento! Andrà davvero tutto bene per Shika?? Non lo so, non so perchè davvero, ma secondo me sta per succedere qualcosa! (e gli indizi che hai messo tu nei commenti non centrano assolutamente nulla! XD) Sto morendo di curiosità, bellissimo come sempre, e ciao, al prossimo! bacini <3

11/12/08, ore 17:31

Oddio! Questa fanfic mi ha catturato non appena ho cominciato a leggrla, però è angosciante, e pesante diavolo. Ma è giusto. Dare importanza a quello che ha importanza, condivido. Brava! ù.ù

11/12/08, ore 17:29

Ora le cose andranno meglio, ne sono sicura. Se c'è Shikamaru mi sento già più sollevata. Ho piena fiducia in lui, e poi ho fiducia in te e nelle tue qualità di scrittrice! Non vedo l'ora di vedere come va avanti! Un bacione

11/12/08, ore 17:27

Commovente. "Il sacrificio", già dal nome ero pronta con un pacchetto di fazzoletti di fianco! Kankuro per ora è il mio personaggio preferito, in assoluto. In più hai uno stli di scrittura fantastico! Davvero, brava.

11/12/08, ore 17:26

Straziante, vorrei capire davvero come fanno a esistere cose del genere al mondo! Hai coraggio a scrivene, i miei complimenti! Un bacio enorme, e aspetto di sapere come continua!! Ciao!

11/12/08, ore 17:24

Scusa se recensisco due volte ma mi ero proprio dimenticata di commentare latua nuova e fiammante pagina d'autore. Ti ci ho trovata dentro tutta. Alcune frasi, sono bellissime. Specialemente la Santacroce. Per non parlare delle immagini! Ma dove hai trovato quella Shika-Tema?? Stupenda! Ancora complimenti per la fic!! Un bacio!

11/12/08, ore 17:21

Ma guarda il caso! Io volevo fare l'artistico e invece ho scelto questo! Liceo Socio-Psico Pedagogico...in pratica studio la psicologia in generale con un occhio particolare alla psicologia infantile. Questo è uno dei motivi per cui la tua storia mi piace molto, anche se Gaara è fin troppo "forte" per un bambino in quella situazione...Va bè, comunque capitolo bellissimo come al solito, e triste. Povero piccolo! Ciao, ci sentiamo al prossimo capitolo!

11/12/08, ore 17:20

Cosa? Egocentrica..? snif... sniff-sniff... egocentrica io?! è_é. Bah..magari hai ragione! XD Comunque ho ragione io (HIHIHI)Gaara lo tratti sempre peggio! Lo fai apposta! Lo sapevo (di nuovo!). Almeno c'è Shika che sta con lui. La dedizione verso il bambino è commovente. Ma daltronde, chiunque non abbia un cuore di pietra in una situazione come quella non può fare a meno di farsi assorbire completamente!!! un Bacio, puccia!

11/12/08, ore 15:03

Bellissimo questo capitolo, davvero, stupendo, sono ancora rintronatadopo averlo letto! Shikamaru è sempre più tenero, sempre più puccioso con Gaara! e il piccolo... è davvero GRANDE per come riesce a capire la situazione! Mi vuoi copiare l'idea del pupazzo gonfiabile, eh?? Va bene, va bene, basta che ti ricordi di regalarmene uno! Dai, tra poco è Natale *___*