Justice's eyes
di _Ala_

24/11/08, ore 18:57

Shikamaru non avrebbe dovuto fermarsi! Avrebbe dvuto ucciderlo il Kazekage! Dio, quanto lo odio! ma morirà vero? Vero??? Io spero di si, e spero che sia qualcuno dei protagonisti a ucciderlo... ora propendo per Temari, più che altro per il discorso della vendetta che è riassunto nella trama e per la promessa che fa a Kankuro nei primi capitoli! Bellissimo, brava!

24/11/08, ore 18:53

Amo le Shika-Tema! e qui c'è uno Shikamaru a mio parere perfettamente ooc, non l'avevo immaginato nel ruolo di spia, ma invece credo che gli calzi a pennello! Lui e Gaara insieme sono assolutamente dolcissimi, hai descritto la scena, per quanto pesantemente (cosa giusta) anche teneramente. Questo fa si che non ci si fermi all'orrore ma si vada oltre, direttamente nei legami tra il ragazzo e il bambino. La parte dei pensieri-ricordi di Gaara, tra l'atro, ti è venuta benissimo! Complimenti!

20/11/08, ore 10:17

ciao. accidenti....si, lo so che è una parola che nessuno usa più, ma considerando tutto il resto, almeno qui preferisco rimanere piatta. Questo capitolo è terribile e stupendo insieme. Gaara mi ha fatto piangere, ma ancora più di lui, a farmi piangere è stato Shika. La scena del loro incontro è davvero commovente, c'è qualcosa di diverso dal solito, e forse ho capito cos'è. Non c'è malvagità pur restandoci l'orrore. Non c'è il mostro, non fisicamente e la scena ne risente, ci sono solo Gaara e Shika e nonostante tutto rimangono così delicati, così...mi viene leggeri ma forse è il contrario della parola che cerco, leggeri nel senso di dolci. é l'incontro di due anime innocenti, di due persone bianche che hanno passato il rosso, ed è bellissimo da leggere. agiorna presto, stai scrivendo questa fic benissimo, e migliora da capitolo a capitolo.

19/11/08, ore 21:39

ti lascio un commentino veloce perk so qnt è importante per un autore leggere ql che si pensa della sua opera per avere la grinta giusta per continuare a scrivere, non vedo l'ora di sapere come faranno a scappare da ql bast***o

19/11/08, ore 21:17

Capitolo pesante, è senza dubbio vero...pesante e bellissimo. Forse il migliore fin ora. Sono temi telicati, è difficile assumersi il coraggio, la forza di descrivere queste cose. Io continuerò a seguirti e continuerò a recensire ogni capitolo, perchè credo che, proprio per la responsabilità che ci si assume quando si legge di queste cose, sia difficile anche recensire. E io ci tengo a farti sapere che sei bravissima, e che mi fai penare tanto. E c'è bisogno di pensare, è troppo facile interessarsi solo alle cose leggere e carine.

19/11/08, ore 20:43

Io sono contro l'omicidio. è dall'inizio della storia che me lo ripeto, ma non ne sono più tanto convinta. Non piango facilmente e ritengo di essere di stomaco forte, ma comincio davvero a sentirmi ansiosa nel leggere questa fiction, come può essere così cruda e nel contempo realistica. Ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere e per il coraggio che hai nello scrivere di questi orrori, al solo pensiero a me vengono i brividi. Spero vivamente che quel mostro tu lo faccia morire presto, a a quel paese le mie idee contro l'omicidio.

17/11/08, ore 14:59

Ormai è appurato, arrivo sempre tardi!!! In realtà la tua fic ce l'ho tra i preferiti, e quindi appena aggiorni lo vedo, e la leggo subitissimo-immediatamente, solo che poi mi dico di aspettare un poco a recensire, per non farlo troppo a caldo, dato le emozioni che mi susciti, e poi, giorno per giorno, mi perdo, anche se alla fine mi costrigo a ricordarmi perchè la tua storia è una delle più belle, è curata molto, mi piace il tuo stile di scrittura e credo sia giusto fartelo sapere, considerando soprattutto come deve essere dura scrivere di questi argomenti! Un bacio (evviva Shikamaru! XD)

16/11/08, ore 17:26

Ha ha ha! In realtà ti dirò; mi era venuto un po' un colpo all'inizio del capitolo! Appena ho letto quel "come un ombra.." ho pensato a Shika, e mi sono detta < ma come??? Shika cattivo?! > volevo già sbranarti! E invece, ovviamente, lui è uno dei buoni, anzi il più "buono" in assoluto direi! XD sono curiosa di vedere come va avanti^^ Un salutone! Bacio

15/11/08, ore 11:43

HAI FATTO ARRIVARE SHIKA!!! grazie mille! cortino il capitolo, ma va beh dai, lo hai postato un giorno prima del solito, quindi mi accontento! Poi se hai detto che ti rifarai nel prossimo.. lo aspetto con ansia! ^^ Non so perchè ma ho il sospetto che il prossimo sarà un po' duro. Insomma, Gaara l'hai lasciato in una situazione davvero critica, non so cosa aspettarmi...:P Me no male che c'è Shika ora, che aiuta tutti, Temari col suo amore, Kankuro con il suo discorso (bello! *.*) e ora corre da Gaara! Bravissima! Un bacione!

12/11/08, ore 13:32

indubbiamente questa storia affronta temi pesanti e direi anche disgustosi che sicuramente non vanno affrntati con leggerezza ma tu gli stai affrontando eccelentemente quindi su questo punto credo nessuno possa criticarti, Purtroppo quelle che vengono raccontate in questa storia sono realtà realmente accadute e che in molti paesi purtroppo accadono ancora e che vengono nascoste devi sentirti orgogliasa delle tue capacità e del tuo "coraggio" io continuerò a seguirti... ancora complimenti

11/11/08, ore 17:18

Ooooohhh! Shikamaru lo amo! Quanto mi piace! Credo che tu l'abbia reso perfettamente in questo capitolo, sul serio, credo che Shika si comporterebbe esattamente così. Che dolce con Temari "detesto vederti piangere" che carino!!! Ma come hanno fatto ad arrivare a quel punto? Loro stanno proprio insieme o è una cosa più occasionale? Anche se io non penso sinceramente... E Gaara? Sono preoccupatissima! Come sempre complimenti, bella, un bacio!

10/11/08, ore 21:23

Wow, che sorpresa trovare il nuovo capitolo di lunedì ^.^ Oltre a essere cortino (che non è male, è più leggero e racchiude perfettamente la scena), è proprio un bel balzo temporale. E arriva a una scena già avviata: Shikamaru è già conosciuto dai ragazzi, loro sanno già che è "dalla loro parte". Mi spiace un po' non "vedere" come si sono conosciuti, come Shikamaru abbia rivelato la sua natura di spia proprio a loro (io me lo immagino come un gioco di sguardi all'inizio ^^). Attendo però impaziente il prossimo capitolo (più che altro per avere notizie del piccolo Gaara - che è e resta il mio personaggio preferito). A presto (spero XD)

08/11/08, ore 13:41

cucciola, continua così. so che in questa fic ci stai mettendo il cuore, e che è difficile scrivere di queste cose, non scoraggiarti, mi piace tanto quello che sta uscendo. Kankuro in particolare. Ti amo, Lau.

08/11/08, ore 13:33

ciao!!!eh, se seguo tutte le tue fic un motivo ci sarà!!mi piace parecchio come scrivi, sia quando tratti temi del genere sia quando passi a cose più divertenti! anche questo è un capitolo estremamente pesante e, onestamente, non mi vengono parole...quindi temo che sarà un commento estremamente breve.. no, ma se c'è una cosa che odio è lasciar li due paroline vuote! se posso evito! ok, allora ti dirò che il titolo effettivamente è molto usato, ma in questo caso era l'unica parola davvero pertinente...e che la domanda di kankuro è La Domanda Delle Domante, e fatta da un ragazzino è davvero desolante...e che sia Kanky che Temari pensano (si augurano) la morte del padre e non vedo l'ora di sentire qualcosa di più su Gaara, anche se è così piccolo. Anzi sarebbe interessante vedere la differenza tra il pensiero di un bimbo e quello degli altri. Basta, ora ti lascio, continua così, baci

06/11/08, ore 23:18

Mi sono costretta a una rilettura dopo un giorno di riflessione per poter scrivere un commento non troppo "a caldo"... tuttavia credo proprio di non esserci riuscita: la tua ff suscita troppe (e troppo forti) emozioni. Anche se questo capitolo è più forte dei precedenti, il fatto che buona parte sia sotto forma di ricordo, lo rende "più leggero", insomma è ancora più allusivo che esplicito. Ciò non toglie che muoio dalla voglia di assestare un paio di bei ceffoni a quel Kazekage. Rileggendo non ho potuto fare a meno (soprattutto perchè mi sono aggrappata a tutti gli elementi oggettivi che trovavo) di confrontare le età dei protagonisti: se Kankuro e Temari sono in quella stanza da 8 anni, Gaara, che ha solo 4 anni, come e quando ci è arrivato? (e come ha potuto la moglie del Kazekage fare un altro figlio con lui vedendo che fine hanno fatto gli altri due?!) Lo so che è un problema stupido e irrilevante ai fini della storia, in realtà non voglio nemmeno una risposta, te l'ho detto solo per farti notare a quali aspetti pseudo oggettivi sono andata ad aggrapparmi per non venir di nuovo trascinata via dall'orda delle emozioni (e dall'ansia di vedere finalmente i tre fratelli felici e liberi). Aspetto il prossimo capitolo, ciao ^.^