Riportami al passato
di Diletta_86

29/10/15, ore 14:26

Io ti odio!!!! Si può dire??? Si, si può dire! Mi sono divorata questa storia, e poi ho dovuto rileggere gli ultimi due capitoli perché temevo di essermi persa un pezzo... scrivi da Dio davvero, ma avvisa quando partorisci questi crimini, così mi preparo!!!!!😉

30/11/13, ore 19:36

Finalmente sono riuscita a finire di leggere questa storia.

E' scritta come sempre benissimo, col tuo solito stile curato, poetico e ricco di riferimenti colti.

L'inizio è stato fenomenale, la comparsa del personaggio di Valeria come "distrazione" ci stava bene, tra l'altro lei ben tratteggiata. Poi il capitolo del tram, da togliere il fiato, la notte d'amore, scritta come sempre benissimo, col tuo solito stile passionale ma di classe allo stesso tempo nel scrivere questo tipo di scene.

Il caso di Francesca che lasciava ben presagire e che si prospettava come un giallo interessante, gli scambi di battute tra Gaetano e Torre, assolutamente perfetti e divertenti, in linea con i personaggi della serie.

E a quel punto, siccome sono sempre molto sincera nelle mie recensioni, non posso evitare di dirti che sono rimasta completamente spiazzata dagli eventi degli ultimi due capitoli: Gaetano lascia Camilla dopo che lei aveva trascorso la notte a casa sua per aspettarlo, per un sms, cambia idea di colpo nuovamente e molla la donna per cui si era quasi fatto ammazzare e fa un matrimonio lampo con una quasi sconosciuta. Il caso di Francesca è completamente accantonato.

Non so, la storia in sé, ti ripeto è bellissima e partiva benissimo, ma è quasi come se ci fosse stato attaccato il finale di un'altra storia, l'epilogo mi ha lasciato davvero spiazzata e mi ha colta completamente di sorpresa, da un lato è stato nello stile delle serie televisive dove nell'ultima puntata c'è un brusco cambio di rotta ;), però boh, non mi convince del tutto.

Quindi ti direi che la storia fino al penultimo capitolo è da dieci e lode, poi però il finale lascia un po' l'amaro in bocca, forse anche perché tutto sommato adoro la coppia Camilla e Gaetano.

Detto questo, ogni storia scritta da te è sempre curatissima e scritta da Dio, quindi spero di leggere presto un sacco di nuove storie tue, per intanto mi recupero pian piano quelle vecchie che non ho ancora letto.

Un bacio :)!

04/11/13, ore 22:34

Questo ultimo capitolo mi ha spiazzato di brutto!! Ho letto la storia in un fiato perché era diversa e scritta veramente benissimo ma non questo finale... Dioooo mi ha delusa!! Complimenti però per la scrittura veramente scorrevole e piacevole!

22/07/10, ore 16:50

Molto bella l'idea del loro passato!! Povero Renzo, ma infondo Gaetano è Gaetano... Ma questa sua nuova storia d'amore?!?!:P Aspetto un seguito...:)

01/03/09, ore 11:05

Vai avanti!!! *_* mi piace molto l'idea di loro da adolescenti! per renzo un poco mi dispiace, l'ideale secondo me sarebbe semplicemente farli divorziare, ma io ho sempre e comunque tifato per gaetano!

16/12/08, ore 16:17

Mi piace la storia, anche se credo di essere l'unica ragazza a fare il tifo per Renzo (che personalmente adoro, è troppo dolce come uomo!) e non per quel bellimbusto di Gaetano! XD Però non è male!^^

17/11/08, ore 17:12

bellissima idea, su una delle mie coppie preferite!!! aggiorna presto!!!

30/10/08, ore 19:42

ma ti sta proprio antipatico il povero Renzo Ferrero? una volta lo fai morire, l'altra lo descrivi brutto e con occhiali spessi come fondi di bottiglia. povero. eppure è così un bell'uomo...

21/10/08, ore 19:35

wow! Sono già stata accontentata...una nuova storia su Gaetano e Camilla! bene bene sembra molto intrigante!