Mass Effect 3,5: Rancori
di Uptrand

28/10/20, ore 18:50

Finalmente abbiamo (quasi) tutte le risposte. Resta da scoprire perchè la Noveria corps abbia acquistato tutti quei minerali, ma sono pronta a scommettere che la risposta è in una prossima storia.
Fortunatamente, tutto si è concluso per il meglio e Olivia ha dimostrato di nuovo di essere una degna Shepard, anche in una situazione del genere, non esattamente facile.
Tutto sommato Areno mi è parso un bel personaggio, anche se non mi aspettavo certo che fosse figlio di qualcuno di importante. Sembra un ottimo elemento in battaglia e approvo il gesto di Olivia di accoglierlo sulla SR3. Prima o poi i batarian della vecchia generazione spariranno del tutto e non è bene avere rancori con nessuno, soprattutto se la tua specie è a rischio. Sarebbe triste arrivare ad un momento in cui umani e batarian si odiano ma nessuno dei due si ricorda il perché o, anche se lo si ricorda, è un evento così lontano che ormai non tange più nessuna delle due parti.
Alexya per ora mi è parsa la più vulnerabile emotivamente, cosa che secondo me è molto carina perchè la distingue dalle sue gemelle e da Isabella. Condividono gli stessi geni, ma sei riuscito con queste storie a impostare delle differenze che le caratterizzano, un'ottima scelta secondo me. Dopotutto, sono individui non copie.
Nel complesso, è stato un buon capitolo conclusivo, anche per i possibili sviluppi che lasci aperti. Ottimo lavoro!

25/08/19, ore 20:52

Piccole psicopatiche crescono versione 2.0 !
Sul serio, sono solo io o è incredibilmente terapeutico vedere le nostre adorabili e letali gemelline che fanno a pezzi la feccia della galassia come se non ci fosse un domani?
Mi vengono in mente i tre gattini di mia zia, che appena l'occasione si presenta si mettono a cacciare a destra e a manca, portando in casa qualunque preda capiti loro a tiro.
E non possiamo nemmeno rimproverarli, perchè sono adorabili!
Mi piace il modo con cui hai sviluppato il rapporto tra Alexya e Olivia, in effetti ricordo che la suddetta phantom aveva una relazione molto più amichevole e personale con la Shepard.
Lei e Dasha, ovviamente, devono SEMPRE finire in una situazione di stallo, altrimenti non sono contente.
Sarebbero capaci di puntarsi le armi conto anche per una lite in cui si dovrebbe decidere chi pagherà il conto...dovresti farci una one-shot su una cosa del genere.
Areno è un personaggio che qui ho apprezzato non poco, mi piace il suo modo di agire alla Cable ( Deadpool ), ci sa fare sia con le azioni che con le parole.
I Batarian estremisti sono idioti tanto quanto li ricordavo dai sequel...quando impareranno?

07/04/19, ore 21:55

Eccomi a concludere questa Terzo Capitolo e mezzo con un bel ABC.
Partiamo dunque con le impressioni generali. Si è vista un netta evoluzione rispetto ai primi Capitoli della saga di Legacy, non mi riferisco sono stile, ma sopratutto alle tematiche tratatte. Lo sviluppo narrativo delle tre sorelle è stato il punto focale, vedere come sviluppo la loro personalità partendo da cose semplici; il loro approccio col mondo è quasi fanciullesco e innocente, libero da qual si voglia preconcetto. Lentamente però esse scopro sia il male che il bene del mondo complesso che le circonda, in maniera ora comica ora brutale e cruda.
Olivia s'intreccia perfettamente nel contesto, affrontando qualcosa di nuovo nella sua esperienza di soldato, un mondo sotteraneo dove violenza e sangue la fanno da padrone e dove lentamente emergono intrecci più grande di lei. Dove l'amore e la vicicanza vengono calpestati senza ritegno. Solo dopp una lunga lotta, doce vecchi alleati e nemici uniscono nuovamente le forze per combattere un nemico comune.
Il ruolo dato ai batarian mi piace tanto, da amante di Mass Effect, conoscono bene quanto siano testardi e fantici riguardo la loro indipendenza e mantenimento delle tradizioni. Batarian stron... al punto giusto.
Anche Dasha e Isabella mi sono piaciute, e il loro affetto per le tre ragazze le rende ancora più spietate, e al tempo stesso tremendamente dolci nella riunione finale.
Questo capitolo conclude degnamente questo terzo atto con un quasi lieto fine.
Per quanto riguarda la forma, noto netti miglioramenti anche se ogni tanto persiste qualche errore di battitura. Per quanto riguarda il resto; se si tratta di descrivere una situazione politica o planetaria dai il massimo, se ci fosse la stessa cura per l'interpretazione dei personaggi; nel senso c'è, ma continua a sembrarmi meno " profonda " rispetto al resto.

Continua così e buon proseguimento :)

Elgas
(Recensione modificata il 07/04/2019 - 10:30 pm)

21/09/18, ore 23:13

Ridendo e scherzando, sono arrivata anche alla fine di questa storia.
Alexya ne ha passate veramente tante, e sono molto contenta che si sia riunita a quella che è la sua famiglia.
Complimenti anche ad Olivia e brava tutte, come sempre le cose sono andate per il meglio. Aspetto di leggere la prossima storia :P

07/06/18, ore 11:41

Questo capitolo è molto intrigato e mi pare di vedere un film e scoprire cosa accadrà
Per fortuna Alexya è riuscita a sopravvivere e tornare da Dasha e Isabella.
Direi che Alexya è stata molto fortunata a sopravvivere anche grazie all'aiuto di Olivia che le è stata vicina, ma penso anche che la giovane non potrà mai dimenticare ciò che le è accaduto e forse questo riuscirà a rinforzare il suo carattere.
Anche Olivia a sua volta si è trovata in una sitiuazione troppo più grande di lei a mio avviso neanche lei si aspettava tutto questo casino.
Complimenti e alla prossima :)

25/05/18, ore 23:23

Ed eccomi anche alla fine di questa storia. Si è risolto tutto per il meglio (si fa per dire) e devo dire che il tuo scopo di far uscire fuori i caratteri delle ragazze è riuscita abbastanza bene, si.
Mi sono quasi commossa quando la povera Alex si è ricongiunta con Dasha e Isabella, awwwww che scena dolce 😊😊
Altrettanto bella è stata la sequenza dell'intervento delle sue sorelle e delle truppe miste. Vaiii, arrivano i nostri!! 😀😀
Mi sono sentita sollevata anche io oltre ad Oliva ❤
Anche se questi batarian conservatori mi sembrano tanto un incrocio tra il califfato e hitler, per i loro propositi nazionalisti quasi fino alla follia e per i loro modi totalitari di attuarli. Capisco siano terribilmente provati dalla scomparsa del loro pianeta e che i più vecchi vogliano tornarci, ma cosa avrebbe potuto fare Shepard per proteggerli? Restavano solo due possibilità, o distruggere tutto o salvare almeno la popolazione. Come dice Odino: "Asgard non è un luogo, è il nostro popolo."
E in questo caso credo che le usanze batarian siano già abbastanza dure da digerire, senza metterci in mezzo il fanatismo.
Insomma, è stato davvero un grosso affare, ribadisco che sventarlo è stata vera fortuna, anche se dubito che i problemi finiranno qui. Però l'idea di accogliere nell'equipaggio questi due nuovi elementi è stata furba, speriamo serva al suo scopo. Olivia sarà pure una combinaguai ma ci sa fare come capo, sisi. Poco importa la divisa che indossa x)
Bene, e ora non mi resta che avventurarmi nella nuova storia che mi aspetta. So che ci tieni particolarmente quindi cercherò di dare il meglio di me con le recensioni. Devo dire però che questi personaggi stanno diventando di famiglia, ormai mi mancano quasi se non riesco a leggere di loro un giorno. Faccio i miei complimenti al loro autore quindi, alla prossima 😉👋👋

Red_Coat

20/11/17, ore 14:57

Come già si sospettava, Olivia è stata coinvolta in qualcosa di molto più grande e complesso di lei in cui almeno metà della gente la vuole, viva o morta a seconda degli interessi. Una fitta ragnatela che si snoda tra diverse razze e fazioni in cui ognuno cerca di trarre il proprio profitto. Mi piacciono questo genere di intrghi e intrecci, perché per quanto sia squallido e raccapricciante, è anche molto simile, purtroppo, alla realtà. Non si tratta di salarina, batarian e turian e di alleanze interstellari, ma l'avidità, la disonestà e la violenza sono le stesse, nostro malgrado.

Tornando alla storia in sè, sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio e che Alexya sia riuscita a tornare a casa. Dubito che anni di terapia e uccisioni riusciranno a cancellare definitivamente il trauma e sempre le rimarrà impressa quest'esperienza...Mi chiedo come influirà sul suo carattere.
Fortunatamente c'è stata Olivia che con i suoi gesti e le sue azioni è riuscita a trascinarla fuori da quell'inferno e a farle capire che c'è qualcun altro, oltre a quella che lei considera la sua famiglia, che si preoccupa per lei e per la sua incolumità. La rossa è riuscita a fare breccia nel cuore della bionda, così come Dasha aveva fatto tanti anni prima con Isabella.
Significative sono state, a mio avviso, le dimostrazioni di affetto delle ragazze: credo che sia da questo che si capisca che stanno crescendo e cambiando, che stanno instaurando un rapporto e che stanno diventando più umane, provando quei sentimenti di affetto, gratitudine e preoccupazione che ci rendono tanto deboli ma che sono ciò che ci caratterizza.

Mi chiedo come sarà l'arena ora che è passata sotto il controllo di Dasha, spero che la donna lo renda, quantomeno, un po' meno squallido. Vorrei che facesse chiudere definitivamente i battenti di quel posto, ma lei non è Olivia e non si priverebbe così a cuor leggero di una sicura fonte di guadagno, racimolata in manoera così semplice e che si prospetta essere molto redditizia. Purtroppo, gli spettacoli mostruosi continueranno e credo che Alexya, Diana e Trish ne saranno un'attrazione.

Ayr

28/09/17, ore 19:44

Efepo mi ricorda un po’ Thomas Hickey. Tu padre si scrive tuo padre. Piattaforma si scrive piattaforma. D’assolto si scrive d’assalto. Facile si scrive facili. Dozzina Varen si scrive dozzina di Varen. Coniglio si scrive consiglio. Balzo si scrive balzò. I varren sembrano dinosauri. Rupe si scrive ruppe. Utile si scrive utili. Preso si scrive presero. Hai scritto “il commento” due volte. Vomito si scrive vomitò. Hanger si scrive hangar. La prese il collo si scrive la prese per il collo. Distinto si scrive d’istinto. Vomito si scrive vomitò. Una fine cruenta (e non che mi aspettassi qualcosa di diverso). Ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta molto.
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 07:48 pm)