Malandrino
di Echadwen

20/06/15, ore 16:30

Dunque, cosa posso dirti? Se il tuo scopo era far sì che il mio cuore si squagliasse come burro al sole, allora complimenti, hai assolutamente raggiunto il tuo obiettivo.
Insomma, già al piccolo Legolas che vuole raggiungere le cucine e cerca di superare di soppiatto il padre stavo morendo. Ma quanto è tenero e adorabile?! T.T
Poi Thranduil lo sorprende, ed ho amato tantissimo come descrivi la sua posa: c’è il rimprovero nelle braccia incrociate e nel tamburellare del piede, ma c’è anche il sorriso che tradisce il fatto che lui sia più divertito che arrabbiato.
Ma se vogliamo dirla davvero tutta, ho adorato ogni singolo movimento: Legolas che si dondola sulla punta dei piedi, Thranduil che si abbassa per essere all’altezza del figlio (e gli SCOMPIGLIA I CAPELLI, ammmore), Legolas che gli posa una mano sulla spalla e Thranduil che lo bacia sulla fronte per poi prenderlo in braccio e portarlo sino alla sua stanza, e non dimentichiamo la gentile spintarella che gli dà verso la fine. Linguaggio corporeo al suo meglio, davvero! Dal tutto traspare una tale familiarità, si vede che si vogliono bene e che sono entrambi completamente a loro agio l’uno con l’altro (non tengono le distanze, anzi, le accorciano appena possono, con questi piccoli tocchi che mi hanno uccisa) ♥
Anche il dialogo mi è piaciuto un sacco, soprattutto per come il piccolo Legolas abbia sempre la risposta pronta, sia che si tratti di giustificare come mai si trova in piedi a quest’ora sia che si tratti di assicurare a suo padre che non avrebbe trovato alcuna prova.
E sì, adoro anche che Thranduil apostrofi Legolas chiamandolo “malandrino”… E ho già menzionato il fatto che il padre non è arrabbiato ma divertito dalla tentata impresa del figlio, ma vorrei aggiungere che la cosa è doppiamente dolce se si considera che anche Legolas non sembra poi tanto risentito perché è stato colto in fragrante. Il tutto è quasi come un gioco affettuoso tra i due, non so come definirlo, ma so di certo che mi fa tanta tenerezza.
Un unico appunto riguardo la “corsa a per di fiato”: sarebbe corretto scrivere “perdifiato” tutto attaccato :)
In conclusione, la storia mi è piaciuta tanto ♥ Non so nemmeno se sono andata più in brodo di giuggiole per il piccolo Legolas o per papà Thranduil, sono troppo belli ♥
A risentirci!
(Spero di non aver scritto una recensione troppo sconclusionata, sono ancora sotto gli effetti della puccettosità XD)

27/05/15, ore 21:57

Oh! Che tenerezza questi due! Legolas piccino che sgattaiola in cerca di biscotti è adorabile, e questo Thranduil inedito rispetto alla sua solita immagine altera mi piace molto!! Annael

22/02/15, ore 11:41

Ma coccolino Legolas che vuole i biscotti!!!! *^*
Adoro vedere lui e il paparino giocare insieme... non c'è quell'aura di solennità che li contraddistingue nei film. In questo modo hai la possibilità di vederli più "umani" e vicini a noi.
E son troppo coccoli!!! Insomma cosa vogliamo dirgli? Sono bellissimi, dolcissimi e io me li spupazzerei tutti di baci e abbracci.
Complimenti per il lavoro fatto.
Alla prossima!!!!

29/12/14, ore 17:29

Ahahahah! Povero Leggy scovato sul più bello dal padre! Sto morendo dal ridere!! *-* Ma oltre a questo, anche questa fic mi ha fatto emozionare e sono ancora immersa in un mare di miele e sono tutta appiccicaticcia xD Sempre dolcissimi i due elfi, sempre pronti a rimpinzarci e ad "imboccare" il nostro cuore con una bella dose di colesterolo!! Aww :) Ancora bravissima!! :) A presto! ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)

01/12/14, ore 10:45

Amori ♥♥
Non ho mai letto nulla di così fuffosamente (termine che non esiste ma pazienza -.-) tenero.
Questo Thranduil versione papà è un qualcosa di adorabile e mi fa quasi cambiare idea riguardo agli elfi (me tifa più per la gente piccola xD)
Scrivi di loro come se non facessi altro da tutta la vita e fossi cresciuta anche tu con la famiglia di bosco Atro.
Complimentoni cara.
Un abbraccio!

Leila
Ps:l'immagine che hai messo mi ha stesa del tutto, continuo a ridacchiare come un'idiota xD

10/11/14, ore 10:10

Carissima Ech,
sono molto contenta che tu sia tornata a scrivere su di loro, perché mi fai sempre emozionare *^*
Quanto mi sarebbe piaciuto avere un papà come il nostro Thranduil!
L'idea della caccia al biscotto è molto carina, e sei stata molto coerente con la foto a cui ti sei ispirata c:

Bravissima, non c'è che dire, hai riempito la mia giornata di zucchero! ♡

Alla prossima,
Dùr.

09/11/14, ore 17:18

CHE TEEENERI!! io mi sto immaginando la scena, ti assicuro che fa troppo ridere!
Thranduil guarda, fossi sempre così e problemi zero!!
mi è piaciuta MOLTO, forse perché è stano immaginare il freddo ed implacabile Re degli Elfi che gioca con il piccolo Legolas. spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
baci & alla prossima!