L'amore e la paura
di sangallo

11/11/14, ore 17:13

Elsa, hai già pensato a cosa metterti per vederti con Hans? secondo me dovresti provarti il corsetto che ti ha regalato la zia.”[...]Non vedo perché dovresti farti tanti scrupoli, Elsa” osservò Anna “dopotutto Hans diventerà tuo marito.”[...]Non capisco perché farla tanto difficile, Elsa! Mettiti piuttosto nei miei panni: devo parlare con Kristoff e non so cosa mettermi! devo rivelargli i miei sentimenti, e per essere ancora più incisiva devo essere bellissima. Oh! Mi presti i tuoi trucchi, sorellina? Caspita devo fare presto! Tra poco si concluderanno le ultime trattative al mercato e lui se ne andrà via!” si disperò Anna con le mani nei capelli per poi lasciarsi cadere a faccia in giù sul letto di Elsa.
Anna per essere una principessa ha un comportamento ben poco reale,ma infondo il bello del suo personaggio è proprio il fatto che lei frizzante ed esplosiva come una bottiglia di coca-cola ben agitata+con l'aggiunta di delle mentos(nn so se hai mai visto dei video su yt ke fanno 'sto"esperimento",io l'ho visto perchè l'ho dovuto guardare insieme ad dei miei amici cosa dl quale avrei fatto volentieri a meno).

Per lui raccontare la storia della sua famiglia, con le annesse ragioni pazzesche che avevano portato a quell’infelice scambio di persona, era ben più che una semplice ammissione: metteva in gioco la sua reputazione e la sua credibilità, e il minimo dubbio da parte di Elsa avrebbe significato perderla per sempre.
Povero Hans,sembra quasi che debba preparasi psicologicamente x andare al patibolo.

Dato il suo comportamento libertino e superficiale, mio fratello pensava che la signorina Weselton fosse una povera ragazza facile. Ignorava che invece si trattava di una nipote del sovrano di Arendelle. Quando mio padre ha appreso da me questa notizia, ha convocato mio fratello Hans e ha spinto affinché i due ufficializzassero la loro relazione con un sacramento. La nascita di una figlia illegittima è stata accolta con insolito giubilo, poiché costituiva un ulteriore vincolo che poteva unire le famiglie Westergaard e Weselton.”
Ben ti  sta hans 1°,così impari a ragionare col tuo ca...ehm walter anzikè col tuo cervello(ma i regnanti sono i nonni o gli zii la signorina?).

Ma pensi forse che nell’ipocrisia nel nostro tempo io non sappia distinguere l’eccezione che sei tu? Sono stata allevata dai genitori più affettuosi che potessi mai desiderare, ma da loro non ho ereditato la fiducia ed il calore; al contrario tu hai avuto una famiglia numerosa da cui non hai ricevuto un granello di affetto, ma nel tuo cuore hai saputo coltivare i buoni sentimenti che mi hai sempre espresso. Per tutta la vita ho dovuto proteggere gli altri da me stessa e non mi sono mai posta il problema di cosa potessi desiderare per me poiché mi ero convinta che nulla mi sarebbe spettato di diritto considerato il mostro che sono. E così ti respingevo, temendo che la mia corazza di ghiaccio potesse andare in frantumi come vetro, senza capire che era proprio negando i miei sentimenti per te che il mio cuore si spezzava sempre di più. Sei preoccupato perché credi che io possa pensare che vuoi sposarmi solo per far contento tuo padre e intascarti il mio patrimonio? Non essere preoccupato, allora. Ti sei intestardito su una donna che potrebbe manifestarti il suo ardore con stalattiti di ghiaccio e le sue frustrazioni con coltri di brina: fossi in te mi farei venire delle angosce quando saremo marito e moglie.”
Meno male ke Elsa ha capito ed ha tranquillizato il suo fidanzato,anke xkè era messo molto male se le ha chiesto conferma alla proposta che le ha fatto qualche cap fa!

Fu travolgente ed appassionato al punto che la ragazza cedette sotto al peso dell’uomo, trovandosi coricata sul suo letto. Nessun angolo della stanza venne ricoperto dal ghiaccio, le mani di Elsa non fabbricarono fiocchi di neve, ma indugiarono sul corpo di Hans, sfiorando la pelle del suo petto che si lasciava accarezzare sotto la sua camicia.
Hans si staccò dalle sue labbra solo per permettere ad entrambi di recuperare un po’ d’aria, e nel mentre sfilò i guanti di Elsa, esigendo che lei non li indossasse più in sua presenza.
Oh Elsa, potrai anche avere la fama di essere una regina della neve, ma sapessi quanto mi scalda il tragitto che stanno compiendo le tue mani! è un bene scoprire che la mia futura moglie nasconde tesori inesplorati, credo che dedicherò il nostro matrimonio a scoperchiare i forzieri che li tengono custoditi!” sogghignò mentre lasciava una scia di baci nell’incavo del collo della ragazza.

Ok questo pz è molto interessante ma nn stanno correndo un pò considerando ke fino a poco tempo prima lei non era così propensa(cn tt le sue buone ragioni)a lasciarsi andare,l'epoca e la frase d Elsa sul consiglio della sorella di usare il corpetto che le aveva regalato la zia?

credo che fino a quando non ci saremo scambiati le promesse davanti all’altare, non saprò mai se avrò sposato un ammiraglio o un pirata.”
c'è da dire che anche i pirati hanno loro fascino!

la relazione libertina sfociata poi in un matrimonio riparatore è analoga a quella tra il signor Wickham e Lydia Bennet, ma il dono dell’anello con incastonata la ciocca dei capelli  è simile a quello tra Edward Ferrars e la signorina Lucy Steele. In questo caso la signorina Weselton è un po’ la Lydia sfacciata che corre dietro agli ufficiali, un po’ l’opportunista Lucy che ripiega sul fratello, come succede in “Ragione e Sentimento”[...]per il padre di Hans mi sono ispirata ad Sir Walter Elliot di “Persuasione”, il quale, nel tempo libero, si dilettava a leggere l’Albo dei Baronetti, simile al registro che il vecchio Westergaard ha compilato per annotare i successi dei propri figli.
dato che tt i personaggi d frozen li hai paragonati a+d un xsonaggio austeniano,e dato che la signorina è la fusione di due personaggi molto diversi significa  che nn è poi così santa come l'hai rapprentata finora?
ma l'albo di baronetti del romanzo persuasione l'ha creato mr.Elliot o qualcun'altro?
e in quel caso chi e per quale motivo?

(Recensione modificata il 11/11/2014 - 05:15 pm)

11/11/14, ore 09:46

Eccomi! A volte mi chiedo se le mie recensioni siano all'altezza di altre perché io non sono una scrittrice ma solo una povera fan girl che impazzisce ad ogni ff infatti non mi permetterei mai di giudicare un racconto in modo negativo (scriverei un mucchio di stupidaggini)...cmq Complimenti questo capitolo è bellissimo ...io elsa non riesco ad immaginarmela con nessuno ma come li descrivi tu...(con questo hans che all'inizio del racconto sembrava molto più sicuro di sé.)sono carinissimi anche se nel capitolo comune il linguaggio è molto formale e posato (apparte le ultime frasi della conversazione XD).Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono sicura che se questo è più passionale l'altro sarà ad alto tasso di fluff *^*sai Anna ed elsa sono l'una l'opposto dell'altra ...
Aspetto una tua risposta
Baci
Laura
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 09:57 am)

10/11/14, ore 22:36

Ciaooooo! Finalmente un nuovo aggiornamento...non vedevo l'ora :) Mi è piaciuto molto questo capitolo e, anche se tu sai che Elsa e Hans non sono proprio la mia otp preferita, mi sono piaciuti molto assieme.
La vergogna di Hans nel raccontare la storia di suo fratello, è quasi palpabile e devo dire che trovo davvero suigeneris (e originale) il fatto che Westergard padre abbia dato lo stesso nome a più figli.
Il discorso di Elsa è proprio nelle sue corde e dire che l'ho amato è dire poco! Ma quanto scrivi bene, eh? Mi sembrava davvero di leggere la Austen...e a proposito: ma li hai letti tutti i suoi romanzi?? XD Com'è Persuasione? Vorrei tanto leggerlo...
Vbb sorvolando, non ho capito se l'ultima scena, anche se tagliata, dobbiamo intenderla come un ulteriore passo avanti nella relazione della coppia, cioè...se la spassano assieme anche se non lo hai scritto?!XD Scusa non sapevo in che termini metterla, perchè sai, la situazione sembrerebbe sfociare in "quello"...;)
Cooooomunque, ti prego non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, voglio assolutamente, categoricamente sapere cosa succede ai miei piccoli cuori kristanna!! Sono curiosa di leggere come imposterai la dichiarazione di Anna *.* Cavolo vado in iperventilazione al solo pensiero!!
Ok quindi come sempre sei stata bravissima e l'attesa è davvero valsa la pena, che aspetto con ansia il prossimo chap già lo sai, quindi non so più che dirti, ti ho importunata anche troppo ^.^
Ci si legge alla prossima :)

10/11/14, ore 21:40

Allora,
bene bene bene... Essendo una accanitissima fan della Austen (e di Darcy) ti devo dire che... ti adoro! Te, la tua storia, la tua scrittura... tutto!
Mi raccomando, continua così! L'unico dubbio che mi è rimasto è se preferisca Hans versione "latin lover" (?) o Hans versione "dubbi interiori"... mmhh, scelta ardua...
Stavo pensando... Anna e Kristoff (nella tua versione) mi sembrano un po' Emma e Mr. Knightley. Forse è solo una mia impressione ma, non lo so, mi smbrano piuttosto simili! :)
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Non farci aspettare troppo!

Belle Jones

10/11/14, ore 18:52

Ciao! Sono in ritardo di un po' di capitoli, perciò mi scuso. Ma passiamo al succo della questione.
Tu sei un genio!
Cioè, hai trasformato Frozen in un capolavoro in perfetto stile Jane Austen! Io ti stimo troppo. Hai preso i personaggi della Austen, quelli di Frozen, li hai messi in un frullatore, ed è venuto fuori questa meravigliosa storia! Quando leggo di Hans, mi viene in mente un Darcy  con i capelli rossi e più senso dell'umorismo *-*
Ok, ok, devo sembrarti una demente, perciò la smetto.
Grazie ancora per questo capolavoro e tanti, tanti complimenti :)
Al prossimo Lunedì!
Arkhaniel

10/11/14, ore 17:21

ciao!!la tua storia mi piace tantissimo amo la coppia Helsa e tu scrivi davvero benissimo complimenti😉😄