A Beautiful Lie
di firewalkwithme_2_53

12/05/15, ore 01:16

Complimenti per la bellissima storia.
Ho iniziato solo da ieri a leggerla e mi ha convinta da subito: originale trama e ben scritta.
unica pecca?
ho dato un'occhiata alle recensioni e ho già scoperto il finale, sigh.
Colpa mia, lo ammetto.
Io ero convinta che fosse Ron l'artefice della trappola, avendo scoperto il tradimento di Hermione...
Adesso spengo, a domani.
Simona

Che ff meravigliosa, sono contentissima che tra i due sia andato tutto bene e che il loro amore abbia prevalso su tutto. Ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti :)

Bellissimo capitolo finalmente insieme e si credo che non ti serva il cascherà,o protettivo per proteggerti dai fiori palloncini e cuoricini che ti sto mandando in questo momento... Il loro rincontro non poteva essere piú dolce di cosí mi spiace solo che la storia sia praticamente finita al prossimo capitolo.

OH MIO DIO
(ora che ci penso meglio, ho iniziato un mare di recensioni così, ma mia cara questa volta è proprio OH MIO DIO!)
CHE CAPITOLO!!!
Ammetto che quando ho visto l'aggiornamento ho avuto davvero paura (sì, hai capito bene). Non sapevo quanto potessi essere sadica e perfida, e temevo seriamente li avresti fatti allontanare. So bene che non posso ancora cantare vittoria, ma con questo capitolo tu mi hai resa felice.
Sì, sono davvero felice perchè ancora una volta mi hai dimostrato di essere una scrittrice incredibile. Troppe volte mi è capitato di leggere storie carine (raramente ai livelli della tua) che venivano poi rovinate da finali del tutto banali. Dopotutto avresti potuto benissimo farli sposare il giorno dopo, no? una settimana, giusto il tempo di seppellire la povera Astoria e far cadere le accuse di Draco. Sì, avresti potuto farlo, e avresti anche perso mille punti.
Tu invece sei rimasta "coerente" fino alla fine, trasmettendomi la sensazione (da un lato forse ancora più pericolosa) di collegamento con la realtà. Per spiegarlo in italiano, intendo dire che quando si leggono/guardano cose decisamente esagerate -sia nel bene che nel male- la storia perde molto, perchè inconsciamente siamo portati a pensare "se vabbè, non capiterebbe mai nella realtà" (sorvolando sul fatto che qui si tratti di maghi e streghe ovviamente). Diciamo che noi siamo portati a sentirci più legati alla storia e ai personaggi se ci ricordano almeno lontanamente la realtà, se non sono troppo perfetti, ma "umani" come noi. E tu cara ce l'hai fatta in pieno, e per questo ti ringrazio davvero, perchè è da troppo tempo che non mi sentivo così legata a una storia.

Piango all'idea che il prossimo sia l'ultimo capitolo, ma come tutto purtroppo, anche la tua fantastica storia deve finire. Spero vivamente continuerai a scrivere, perchè leggendoti ho fatto una scoperta davvero preziosa :)

Ti saluto, ti ri-riempio di complimenti, e ti mando un bacio.
A prestissimo,

02/05/15, ore 01:13

Accidenti povero Blaise ha ucciso il suo amore ma quel che è peggio l'ha uccisa perché lei ha tentato di difendere suo marito da lui... mi spiace un sacco lui l'ha amata tantissimo e Draco l'ha avuta e l'ha tradita che tristezza e per di più se non riesce a fuggire oltre che i rimorsi dovrà subire anche la prigione... non è per niente giusto. Voglio capire come va a finire per cui non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli anche perché è una bella storia scritta benissimo a presto.

30/04/15, ore 23:00

Rieccomi qua!
Adesso non ti scoccio con la stupida storia della mia vita e passo subito al capitolo che, mia cara, è davvero qualcosa di sublime (che bella parola, non trovi anche tu?).
Se sono andata in confusione quando è comparso Ron, l'entrata in scena di Blaise mi ha letteralmente scioccata. Questo a dimostrare ancora una volta qianto io abbia l'intuizione di un bradipo morto, ma sorvoliamo.
Punto primo, sei porprio una serpe! Non puoi farmi Blaise traditore!! NO NO NO, mi oppongo! Scherzi a parte, è stato davvero un gran colpo di scena (ripeto, se non altro lo è stato per me, che mai sarei andata a immaginarmi una cosa simile)!
Punto secondo, ho una domanda: Ma quindi Maria è complice di Blaise? Cioè, lei lo ha aiutato sapendo le sue intenzioni nei confronti di Draco o è ignara di tutto?
Punto terzo, Astoria. è con lei che questo capitolo è un capolavoro! Ancora una volta sei riuscita a farmi entrare incredibilmente nella storia. Ti giuro, è stato come essere lì e vedere questa donna così innamorata del marito tanto da fargli da scudo anche se ui l'ha tradita. Per quanto abbia avuto una fine tragica, ammetto di averla apprezzata molto. Per carità, ammetto che mi sia dispiaciuto vederla morire, però ai fini della storia l'ho trovato molto "adatto" e perfettamente azzeccato, così come la reazione di Blaise, che si è trovato a distruggere la ragione per cui aveva fatto tutto. Sei geniale. Sadica, ma geniale. Per un momento pensavo avresti fatto morire Draco e ammetto di aver perso un battito. Ecco, una cosa del genere non te l'avrei perdonata, lo ammetto.
Ora posso solo immaginare il senso di colpa di Hermione! Povera cara!!
E neanche a dirlo sto letteralmente morendo dalla curiosità!!
Tantissimi complimenti ancora!
A prestissimo spero (incrociamo le dita!!)

30/04/15, ore 22:39

Hem, buonasera *si affaccia estremamente titubante*
Ebbene sì, eccomi qua!
Come vedi non sono sparita/ morta tragicamente/ scomparsa nel nulla, sono solo stata impegnata (diciamo pure incasinata) come mai in vita mia. Neanche a dirlo una concomitanza di eventi pazzeschi ha fatto in modo che io mi allontanassi da EFP per un po'. Diciamo che non contenta di un trasloco imminente  che mi occupa ogni minuto libero, sei (e ripeto SEI) esami da preparare per laurearmi (e quindi anche la mia cara tesi), ho pensato bene di distruggere il mio adorato computer dove, neanche a dirlo, c'era la tesi sopracitata e praticamente tutta la mia vita. Oggi finalmente l'ho riavuto, e mi sono presa una buona mezzoretta per aggiornarmi un po' sulla tua bellissima storia (ovvio, potevo leggere dal cellulare, ma come dicevo prima sono stata -e sono tutt'ora- parecchio incasinata).

Scusa lo sfogo, ma dovevo qualche modo giustificarmi ;)

Quindi, con un ritardo clamoroso eccomi qua a recensire (meglio tardi che mai, no?). So perfettamente che questo non è l'ultimo capitolo pubblicato, ma non potevo permettermi di saltarne uno, no? ;)
Che dire? CHE ANSIA! Ecco cosa! Finalmente si entra "nel vivo" della questione, e le risposte sono proprio dietro l'angolo!! Io, tanto per cambiare, non avevo capito nulla! Avrei scommesso mille mila galeoni su Anthony, e invece salta fuori Ron! Che va a villa Malfoy!! Ragazza, TU SEI UN GENIO!! Davvero, ogni volta mi sorprendi, intrighi e incuriosisci...grandissima!!
Ringrazio (???) di non aver potuto leggere fino ad oggi, così non ho dovuto aspettare l'aggiornamento per leggere il prossimo capitolo (che ora corro a commentare) perchè non avrei saputo resistere, sul serio!
Come sempre tantissimi complimenti, e scusa ancora il ritardi clamoroso!
Baci,
Piglet :)

PS: ci "vediamo" tra 5 minuti al capitolo 21 *sì, sono fuori di testa, non farci caso*

30/04/15, ore 22:13

Nooooo non ci credo!!! É Blasie l' artefice di tutto!!! Non lo avrei mai detto!! Bravissima, é stato davvero un bel colpo di scena che ha reso ancora più appassionante la storia :D più confesso che sono felicissima che draco e hermione non siano morti (per ora almeno) perché lo confesso, spero in un lieto fine XD comunque ancora complimenti, non vedo l' ora di leggere il seguito ^_^

30/04/15, ore 21:22

salveee!
finalmente si entra nell'azione, mi incuriosisce sempre piú.
mi piace molto com'é caratterizzato Draco, é fatto molto bene, coerente a come l'ha descritto la Rowling.
chi l'avrá incastrato? leggeró per mettermi in "pari col programma" il prima possibile.
un piccolo errore ho trovato, nel 3o capitolo é il secondo livello dove si tengono gli interrogatori, poi diventa il sesto.
ancora, maledizione, povero Ron!
saluti
sid draco

26/04/15, ore 00:07

buonasera.
questo capitolo mi é piaciuto ancor'piú del precedente, con i patronus. fa strano leggere hermione che insegna tale incantesimo, ed é toccante come viene affrontato l'argomento per Draco. non ci avevo mai pensato sinceramente.
l'ultimo paragrafo scatena una grande curiositá.
ma la cosa più bella é che… ora voglio anche io un profumo alla menta ed ortica!
a presto
sid draco

24/04/15, ore 16:33

ovviamente sono passata dalla tua pagina, decidendo di leggere e recensire il primo capitolo di questa storia.
ammetto di non aver mai letto Dramione prima, dunque non ho criteri con cui confrontarla, ma mi piace!
tutto un nuovo modo di vedere Draco, eppure é sempre il vecchio Draco.
ho molto apprezzato la maniera in cui entrano in confidenza, scambiandosi un segreto, ma qual'é quello di Draco? mi incuriosisce.
e poi che storia é senza mistero? Draco é di nuovo preso di mira. ciò mi rattrista, che dire, continuo a leggere per saperne di più.
povero Ron, alla fine é sempre lui a rimetterci.
per il resto é scorrevole e piacevole come lettura. priva di palesi errori.
va tra le seguite.
saluti
Sid Draco

23/04/15, ore 21:51

Ma quanto è ottuso Ron?! Dio, solo lui fa le cose senza connettere quei dannati due neuroni che ha in testa. -.- il mistero si infittisce, e io non vedo l'ora del prossimo capitolo, per capire per conto di chi ha lavorato l'elfo. :) amo sempre di più la tua storia, e sono troppo curiosa di scoprire il colpevole (o i colpevoli). Voglio vedere Draco e Hermione finalmente felici insieme. *-* Comunque la capisco la povera Astoria, ma Ron è un odioso farabutto spione che non si fa mai gli affari suoi. Non dico che il tradimento sia da decantare, ma non è giusto che Ron vada a raccontare la sua versione distorta dei fatti solo per vendetta. È ridicolo. -.- alla prossima allora, e complimenti!!! ;)

Biohazard_

23/04/15, ore 14:10

Mi ha incuriosito molto Astoria che quando schiaffeggia Draco non lo fa per il tradimento in se ma perché l'ha fatta passare per matta, credo sua segno che anche lei non sia piú di tanto innamorata di lui. Per altro le cose che dice di volergli portare via suonano di vendetta per la figura fatta e non di un cuore spezzato. Mi domando a nome di chi stia agendo l'elfo e l'unica cosa che mi viene in mente é qualcuno che vuol eliminare Draco pr il suo passato o qualcuno che vorrebbe Astoria... Ma chi puó dilo mi sa che lo scopriremo nei prossimi capitoli a presto.... Mi piace l'intesa tra Draco ed Hermione si spalleggiano a vicenda e cercano di calmarsi l'un l'altro e questo é fantastico... Alla prossima.

22/04/15, ore 22:59

Bene bene, questo capitolo mmm piace molto perché finalmente Draco sembra scagionato!! Siiiii :D resto sempre curiosissima di leggere il seguito perché scrivi in un modo troppo coinvolgente! Bravissima, alla prossima ^_^

20/04/15, ore 17:00

Eccomi qui, stavolta parlo dei capitoli dall'8 al 12.
Come prima cosa, devo farti i complimenti per la gestione dei capitoli. Mi spiego meglio:
I filoni narrativi di "Auror" e "Craven Road" finora sono stati sempre separati. Alla fine del capitolo 8 colpo di scena: gli Auror sono proprio fuori dal rifugio dei protagonisti. E la scena finale in cui Ron vede uscire dalla casa sospetta una strega che conosce e poi un altro Ron Weasley, è magistrale. Intrigante.
Il lettore sa cosa sta accadendo, non può condividere lo stupore di Harry e Ron, ma può apprezzare la scena ad effetto; un finale molto creativo grazie al tempismo perfetto dei protagonisti, e che hai costruito nel corso dei capitoli precedenti.
Altro esempio, nel decimo capitolo, Draco viene interrogato e Harry dice di aver catturato la sua complice, lasciandoci sul filo fino al capitolo successivo, in cui Alice viene portata nella stanza degli interrogatori. Hai incasellato tutto con grande abilità, specie se consideriamo che quello riferito ad Alice è stato solo un acceno veloce avvenuto nel capitolo 8.
Quando ho letto la frase di Harry, "Portatela qui" mi si è accesa una lampadina, e mi sono detta "Vuoi vedere che...?". Quando il mio sospetto è stato confermato, ho sorriso: sei stata bravissima!
Per non parlare di Hermione che entra nel momento di tensione e ammette di essere l'amante di Draco.... :)

Bene, adesso però devo parlare di Harry. Quando ha lanciato una maledizione senza perdono contro Draco, ho letto le recensioni lasciate dalle altre ragazze e le tue risposte. Devo dire che mi trovo d'accordo con loro: Harry che tortura qualcuno è un vero shock!  Dopo aver letto anche i capitoli successivi, resto della mia idea:
Secondo me Harry è un puro di cuore. Penso a quando al terzo anno decide di consegnare Peter Minus alla giustizia invece di ammazzarlo (e ricordiamoci che era solo un ragazzino e aveva appena scoperto che era Minus il vero responsabile della morte dei suoi genitori). Al quinto, dopo aver visto morire Sirius, cerca di cruciare Bellatrix ma l'incantesimo non funziona perché "non lo desidera veramente". E credo che il messaggio della Rowling fosse proprio che Harry è Buono: può avere un momento di debolezza, ma non è cattivo, e non riesce infatti a farle del male per più di mezzo secondo.
Questa mia parentesi si riferisce a tutto il suo atteggiamento generale di questi capitoli, non solo al gesto del Crucio. Il suo modo di trattare anche con i colleghi e Alice, che è molto aggressivo e duro.
Lo stesso lo penso di Ron, che per quanto abbia un carattere più impulsivo e incline ai colpi di testa, secondo me non avrebbe mai aggredito Draco quando era legato e disarmato con un Diffindo vicino alla gola, quasi ammazzandolo.
Non volgio rompere le scatole, soprattutto perché del carattere dei protagonisti vent'anni dopo la conclusione della saga si possono fare solo speculazioni, infatti dopo averti espresso il mio parere intendo accettare per buona la tua ipotesi e proseguire nella lettura. Del resto anche una possibile unione tra Hermione e Draco è anch'essa un'ipotesi (che la Rowling non aveva assolutamente messo in conto, ma tu fortunatamente sì).

Resta da commentare il dodicesimo capitolo. Un bellissimo dialogo tra Ron ed Hermione. Non immaginavo come avresti gestito il loro scontro diretto, era un passaggio complicato da fare, ma credo che fosse molto IC. E anche l'immagine dei fogli che cadevano tra loro due, sono riuscita a raffigurarmela.
Nel complesso la storia mi piace molto, sono rimasta molto colpita dal modo in cui hai gestito i colpi di scena intrecciandoli per molti capitoli. Ancora complimenti, e continua così!

Non credere che mi sia scordata del mistero! Ho una mezza idea in testa, ma non la scrivo qui.... Se sei interessata, ne parleremo in privato!
Ti auguro buona giornata, e ti ringrazio per questa bella storia... Non mi piacesse così tanto, ti assicuro che sarei molto meno rompiscatole!!!!
Ciao,
A