A Beautiful Lie
di firewalkwithme_2_53

19/04/15, ore 22:41

La tua ff é davvero meravigliosa! É così coinvolgente ed intrigante che non sono riuscita a staccarmene finché non sono arrivata a questo capitolo! Vorrei anche dirti qualcosa di più ma difetti non ce ne sono e i pregi della storia posso riassumerli in una sola parola: Perfetta. Spero che aggiornerai presto perché sono ulta impaziente di leggere il seguito!!!:D

17/04/15, ore 08:54

Dunque cosa rende le prsone cattive? per quanto mi riguarda credo che non renda le persone cattive il fatto di volere un po' di felicità nella propria vita cambiando una situazione in cui non si sta piú bene... Accidenti mi sa proprio che Ron, credo per gelosia o per cattiveria nei confronti di una persona che lui collega alla morte di suo fratello, abbia cercato di incastrare Draco e per fortuna Hermione ha tanto cuore quanto cervello... Solo che l'unica cosa che otterrà Ron parlando con la moglie di Draco é di far soffrire ancora di piú una persona che al momento non c'entra nulla...Non vedo l'ora di leggere il seguito al prossimo capitolo.

16/04/15, ore 21:51

Ma buonasera!!
Ho letto ilcapitolo oggi pomeriggio (a lezione, lo ammetto...Non ho saputo resistere!!) Però ho avuto il tempo di recensire sola adesso, e quindi eccomi qua.

Alors, da dove cominciare?
Come al solito sei stata impeccabile, anche questo capitolo 19 mi è piaciuto davvero tanto, anche se "purtroppo" siamo giunti a un punto tale che doverne aspettare uno nuovo è diventata una vera e propria tortura (pensando a questo, appena finisco qua magari vado a iniziare a scrivere qualcosina anche io....).
Ormai mi ripeto, lo so, ma non posso farci nulla ;) Sapere che ci stiamo avvicinando alle risposte mi riempie di gioia, ma sapere che anche la fine è vicina...bè, è dura da sopportare, lo ammetto.
Che dire di Anthony e Ron?? Sto davvero morendo dalla curiosità...e mi sto già facendo mille castelli...staremo a vedere cosa succederà!!

Adesso poi, rinunciare ai miei amatissimi flashback sarà durissima!! Ma come hai deto tu stessa, ormai eravamo arrivati solamente a "2 settimane", quindi mi trovo perfettamente d'accordo con te mia cara :)

Ancora bravissima!!
Tantissimi baci,

11/04/15, ore 13:59

Ciao. :) Ho finito di leggere la tua storia ieri sera a mezzanotte e un quarto, e ora finalmente riesco a lasciarti una recensione. :) vediamo se riesco a dirti tutto quello che devo dirti. Ahahahaha Allora, prima di tutto ho iniziato a leggerla perché era da un bel po' che non leggevo una Dramione, avendo dato spazio ad una coppia simile, ma un po' più insolita; ma qualche sera fa mi è venuta voglia di tornare alle origini, ed ho scelto proprio la tua perché ha una trama interessante. Infatti è la prima che leggo in cui quasi tutti (addirittura Hermione) hanno un amante. Ahahaha anche Neville!! Mi ha incuriosito il fatto (nonostante io di principio non sia d'accordo con il tradimento ecc, ma visto che è Draco l'obbiettivo finale di conquista non mi interessa e li voglio vedere felici e insieme a tutti i costi) che tutti, nonostante si siano sposati con coloro che credevano essere l'uomo e la donna della loro vita (a parte forse Draco), siano alla fine andati a cercare qualcun'altro, quasi le loro nemesi. Insomma, Neville e Pansy!! Ahahaha ma comunque, a parte questo fatto curioso, devo dire che mi ha intrigato subito la tua storia. L'alternarsi di passato e presente, è stata una tattica ben riuscita, che è stata in grado di non farmi perdere nemmeno un particolare di tutte le vicissitudini. Inutile dire che Hermione e Draco sono fatti per stare insieme. Non me ne frega cosa ne pensano gli altri, ma Hermione e Ron sono una coppia posticcia, attaccata su tanto per fare qualcosa. Non hanno nulla in comune. Mi permetto anche di dire che nella tua FF hai fatto sembrare Ron più intelligente di quello che secondo me è. Ahahhaha lasciando a parte che odio le sue maniere da ottuso e il fatto che non lascia spiegare neanche chi gli sta parlando. Diavolo, prima di accusare una persona, assicurati di avere tutte le prove!! Non è che perché uno si chiama Malfoy allora per forza è un Mangiamorte incorrotto!! Lui è colpevole a prescindere e gli altri sono santi?!?! Dio che nervi!! Non so ancora chi sia il colpevole della faccenda, ma quando lo scoprirò e sarà magari invischiato anche il "fidato uomo" Goldstein, il caro Ron e il caro Harry mi sentiranno ridere fino allla Scozia per la loro ottusità. Ecco, un altro punto è l'Harry della tua FF. Premetto che a me solitamente mi è sempre piaciuto come personaggio , soprattutto quando se ne sta bello tranquillo con la sua Ginny e non rompe le scatole come invece fa qui. Ahahaha Dio, leggendo i tuoi capitoli mi veniva voglia di scaraventare il tablet fuori dalla finestra, per l'ottusità e i paraocchi che ha. Come Ron. Uguale!!! Insomma ho odiato per un'altra volta il Bambino Sopravvissuto. Ahahaha mi è capitato già in altre FF di leggere un Harry in questo modo e mi è montato l'odio. Chiariamo che non ti sto facendo una critica! :) anzi! Sto solo esprimendo il mio parere sul comportamento di questi due, e mi chiedo come facciano ad essere due Auror così affermati se sono così ridicolmente DI PARTE. La loro imparzialità l'hanno perduta chissà dove! Meno male che c'è Hermione che vede sempre oltre e capisce sia quello che il suo Draco sbaglia, ma soprattutto ammette quando non c'entra nulla, e non lo vuole accusare a spada tratta solo perché si chiama Draco Malfoy. Mi chiedo ogni giorno cosa abbia spinto Hermione a fare addirittura due figli con Ron. Ahahaha mi dispiace ma è una coppia che proprio non digerisco. Al di là del passato di Draco ecc ecc, e al di là del fatto che forse le FF hanno distorto un po' le idee che abbiamo di ogni personaggio, ho da sempre trovato in Draco quel qualcosa di più, che a Ron evidentemente manca. Non sto parlando della richezza, ma dell'autocontrollo, della freddezza di affrontare alcune situazioni, dell'indifferenza che lo rende quasi imperturbabile. Insomma, io sono appassionata di Draco e anche di Lucius, perché alcuni lati del loro carattere sono simili al mio, e non posso prescindere da questo. Inoltre so perfettamente che anche a Draco manca qualcosa che Ron invece ha, ad esempio l'affetto da parte della famiglia, molti più amici leali ecc, ma non posso farci nulla se accanto ad Hermione vedo una persona più composta e interessante di Ron, che non mi dice quasi nulla. Comunque vabbè, ti ho annoiata anche troppo, ma volevo solo mostrarti che ho analizzato molto bene ogni parte della tua storia, e volevo snocciolarti i miei punti di vista, per non risultare assolutamente superficiale con ogni mio giudizio che ti ho dato. :) c'è un perché dietro ad ogni cosa che ho detto, e spero di essere risultata chiara. :) detto tutto ciò, non vedo l'ora dei dei prossimi aggiornamenti, sono troppo curiosa di sapere chi si è permesso di mettere i bastoni fra le ruote di Draco con questa falsa accusa. Inoltre scrivi molto bene, non ho notato errori di grammatica, e la lettura è molto fluida e piacevole. :) Draco ed Hermione sono bellissimi, e allo scambio dei loro regali mi hai fatta commuovere. :) sono fantastici insieme e sanno davvero cosa serve all'altro in ogni momento, anche in quelli più intimi. :) sono una delle coppie più belle, e tu stai facendo loro onore. :) mi fanno molto sorridere anche le interviste a fine capitolo. ahahahaha Alla prossima, e ancora complimenti.

Biohazard_

10/04/15, ore 11:58

Ciao :)

mi sono imbattuta in questa storia ieri e ha catturato il mio interesse. Adesso che ho abbastanza materiale per lasciare una recensione, ti scrivo questa facendoti presente che si riferisce più che altro alla storia in generale.
Partiamo dalla parte generale: mi complimento per lo stile, che è scorrevole e piacevole, ma soprattutto perché hai inserito una trama (peraltro molto interessante). Sembrerebbe un requisito banale, ma purtroppo in tantissime fic è totalmente assente.
Per l'attentato al Ministero, sono ancora troppo indietro per espormi. Quel poco che ho visto mi ha sorpresa piacevolmente. Iniziando dall' "hey! In questa storia succede qualcosa! Non sono 700 capitoli in cui i due protagonisti non fanno altro che vomitare arcobaleni e fare sesso (che mi verrà descritto dettagliatamente anche se non mi interessa)! =D " arrivando al colpo di scena di questo capitolo, in cui Astoria rivela di aver frugato tra le cose di Draco: l'hai scritto davvero con classe. E' così umano e naturale che Astoria voglia sapere qualcosa dell'amante di lui e che frughi in giro. E così il nuovo inquietante indizio (che chiunque stia cercando di incastrare Draco sia anche in grado di infilarsi in casa sua e sappia così tante cose di lui) esce fuori con naturalezza. Onestamente mi ha lasciato il senso di disagio che chiunque proverebbe a sapere che il nemico è così vicino. Ergo, ottimo lavoro!
Altro punto a favore del mistero è che non so che pensare: quando è emerso che la bacchetta di Draco aveva fatto un Crucio, ho pensato subito che fosse stata Astoria, che è la più vicina a lui (avevo tutta una bella teoria su Astoria che lo odia, fa parte del gruppo dei cospiratori e lo vuole incastrare!). Adesso questa ipotesi è meno accreditata nella mia testa, a meno che lei non sia un'ottima attrice (ma tanto da ingannare il proprio marito? Mah, temo che sia innocente). A volte dubito pure dell'innocenza di Draco. Penso che quando si sviluppa una trama con mistero, sia esattamente questo l'effetto che si vuole creare, perciò ancora complimenti.
Anche il fatto che si siano effettivamente sposati rispettivamente con Astoria e con Ron e che siano amanti mi piace. Si discosta dal canone delle fic in cui Hermione lascia Renaldo (il panzone borderline con parrucca rossa con cui viene sostituito il vero Ron in tali fic, che si comporta da perfetto stronzo) in maniera che lei possa gettarsi tra le braccia di un altro uomo senza sensi di colpa. Per una volta Ron è IC, ingenuo e presumibilmente innamorato.

Se non ti sei ancora stufata di me e della mia recensione, ho delle osservazioni (o dubbi, chiamali come vuoi):
-l'ambientazione di HP è medievaleggiante. Numerosissimi elementi spiegano che l'uso della magia ha reso superfluo restare al passo con le innovazioni e le scoperte babbane. Anche la politica ai tempi in cui il trio era a scuola era così: Voldemort era un problema dell'Inghilterra e gli altri Stati se ne sono lavati le mani. Non esisteva niente di somigliante a un G8, anche perché le comunicazioni tra maghi di vari Paesi era limitata; un modo per far conoscere giovani maghi e streghe era farne morire uno o due in un torneo sanguinario (altro che studenti Erasmus!) e non si fanno molti riferimenti a viaggi all'estero o a maghi stranieri. Mi immagino quindi uno scenario di politica estera più arretrato, e quindi sono un po' confusa quando parli della mole di lavoro dei protagonisti, dell'ambasciatore di questo, dell'incontro formale di quello.... La storia è ambientata 20 anni dopo la scuola. Posso credere (e mi aspetto) che la situazione si sia evoluta, ma è una mia ipotesi a cui sono dovuta arrivare in risposta al mio disorientamento, e mi piacerebbe che la voce narrante desse una conferma o smentita a questa ipotesi contestualizzandomi gli avvenimenti;
-Magari parte del disorientamento arriva anche dal fatto che non ho capito bene che lavoro facciano i nostri eroi. Scrivono rapporti (di cosa?), vanno a Oslo (perché?), Hermione dovrebbe incontrare un'ambasciatrice (e che si dovrebbero dire?). Tutto questo frenetico lavoro serve perché come detto prima sta nascendo una nuova era di avvicinamento tra governi magici? Che lavoro fa Draco e per quale motivo dovrebbe avere punti in comune con quello di Hermione?
A volte Hermine si definisce solo un'impiegata qualunque della sua sezione, ma nei fatti ha mansioni di grande responsabilità (ci manderesti un novellino a un convegno internazionale all'estero?) e mi chiedo ancora che importanza abbia il suo ruolo sul posto di lavoro;
-Conta che gli altri punti sono bagatelle, te ne ho messa al corrente perché sono una rompipalle. La vera domanda è: la Hermione che conosciamo non si sarebbe mai ubriacata a Oslo, troppo presa dal prendere furiosamente appunti e dimostrare a tutti di essere aggiornata sugli ultimi avvenimenti e concentrata per non sbagliare nemmeno il nome della prozia di terzo grado di ciascuno dei presenti. Insomma, mi ha stupita. Ci sta che stesse attraversando un brutto periodo nel matrimonio, che Malfoy le stesse dando fastidio etc, ma altre volte ha accantonato il lavoro o non si è comportata in modo pienamente professionale.
Ad esempio in questo capitolo, al ballo, era ad un evento organizzato dal Ministero e dall'ambasciatore bulgaro. La Hermione che conosco lo avrebbe etichettato immediatamente come "lavoro". Mi immagino che dopo essere stata sorpresa da Krum in atteggiamenti immorali (col marito a venti metri in linea d'aria, a una cena con i colleghi), una donna così esigente con se stessa passi tutto il prossimo capitolo a prendersi a schiaffi da sola. Vedrò come reagisce a breve :)

Conta che le osservazioni, che a volte sono solo domande, sono poca roba in confronto ai pregi di questa storia, che voglio continuare a leggere e alla quale do un feedback pienamente positivo.
So che può sembrare strano recensirti a metà del capitolo 7 quando tu hai già pubblicato il 18esimo, ma essendo arrivata a leggerla a storia già avanzata questo è secondo me un buon modo per farti capire che reazioni hai suscitato in me lettrice fino a qui. Se dovessi invece aspettare di essere a pari, una recensione complessiva sarebbe molto meno ricca di sfumature di una che prende in esame una sola manciata di capitoli. Più complessiva, insomma. Oppure molto, molto lunga @__@

09/04/15, ore 22:04

Davvero non capisco perché tu abbia così poche recensioni! La tua storia mi piace molto, è ben scritta, hai un vasto repertorio di vocaboli, che a mio modesto parere è fondamentale per non stancare ed annoiare il lettore, lo stile è scorrevole, ricco di dettagli al momento giusto e non prolisso.
Ti faccio i miei complimenti. Mi piace molto anche questo alternarsi di presente e passato, lo uso spesso anche io quando scrivo.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, mi trovo molto d'accordo con il tuo punto di vista. Sono più maturi e si percepiscono chiaramenti i loro contrasti interiori.
Continuerò a seguirti con molto interesse. Continua così!
Un bacio
Greystar

09/04/15, ore 00:34

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Aggiornamento!!!
Non sai l'agonia di stasera: stavo aspettando che mio fratello si allacciasse le scarpe per andare a cena da mia nonna quando decido di dare un'occhiatina a EFP perchè non si sa mai, e cosa trovo? Il capitolo 18, che ho potuto leggere solo dopo ore. è stato terribile (però la cena ottima ;) )

Ma adesso torniamo a noi o meglio, al capitolo.
Questo, mia cara, è qualcosa di straordinario. Davvero.
Come avrai notato tendo ad apprezzare tutti i capitoli, ma in quello di quest'oggi ti sei davvero superata. Sì, direi proprio che è degno compare del mitico numero 15 (come ti avevo detto, il capitolo più bello della storia per ora).
Come in quel caso, mi trovo ad apprezzare particolarmente il passato (che adesso tanto pssato non è più). Mi sono letteralmente sciolta...Draco è così....così...Cioè loro sono troppo....Aaaaaaaaaaaaahhhhh
vedi? non riesco neanche a dirlo, li adoro troppo, sono perfetti insieme e tu li descrivi in maniera fenomenale. Capitolo dopo captolo ce li fai amare sempre di più, senza renderli mai banali o scontati. Sono sempre Draco e Hermione, ma si nota la loro crescita (sia individuale che di coppia).
Parlando del capitolo nello specifico: Grandissimo Dean, sembra essere l'unico davvero obiettivo lì dentro, e mi piace molto. Maria, Maria, ma che ci combini? Staremo a vedere (io mi sono fatta un trip mentale, staremo a vedere se coincide  col tuo ;) ). Ti prego aggiorna presto che ne abbiamo bisogno!

Neanche a dirlo sono sempre più curiosa di scoprire come andrà a finire,
sempre più convinta che farai andare tutto bene (hem...velata minaccia all'autrice),
ma anche sempre più disperata sapendo che la fine è sempre più vicina (ok, detto così suona davvero male, penso piangerò un po').
Lo dico e lo ripeto, perchè capitolo dopo capitolo me ne ridai la conferma: questa è senza dubbio una delle storie più belle e meglio scritte che abbia letto. (e con questo spera di fare breccia nel cuore dell'autrice per farle scrivere un finale che non le spezzi (troppo) il cuore).

Ti saluto cara,
a prestissimo!
Bacioni,

08/04/15, ore 18:31

Ciao,
adoro questa storia e devo dire che a me le storie con lieto fine nn mi prendono ma x questa ti prego che abbia un lieto fine magari con un piccolo malfoy aggiorna presto

08/04/15, ore 17:59

Spero trovino la piuma e che questa scagioni Draco anche se non riesco ad immaginare chi ci sia dietro.... É ora che Hermione e Draco riescano a vivere in serenità la loro storia d'amore non vedo l'ora di
Leggere il prossimo capitolo a presto.

28/03/15, ore 17:28

Noto con piacere che proviamo la stessa simpatia per Goldstein, o come mi trovo spesso a chiamarlo io "il povero Anthony", anche se, se ha fatto quello che credo, di "povero" non ha proprio niente!
Capitolo stupendo come al solito, e mi trovo pienamente d'accordo con te: il passato qui è fenomenale (anche se ammetto di aver apprezzato parecchio anche il presente).
Come al solito sono colta sa sentimenti contrastanti: felicissima che tra poco finalmente si scoprirà tutto, ma disperata all'idea che la storia finisca...sigh :(
Per il resto ti auguro un ottimo weekend ma non ti faccio ancora gli auguri di Pasqua perché conto di sentirti prima, aggiornamento in arrivo ;)
Tanti baci,

28/03/15, ore 13:55

Bellissima questa storia ho letto tutti i capitoli fino a questo solo ora e mi sono piaciuti tutti quanti c'è mistero romanticismo Eros passione inganni e azione insomma un mix perfetto e l'idea di mettere passato e presente insieme poteva essere rischiosa ma con il tuo modo di scrivere risulta tutto molto scorrevole e piacevole.... Buona Pasqua a te e al prossimo capitolo.

18/03/15, ore 21:20

Ma buonasera!!
Ammettilo, pensavi mi avessero rapita...dato che sto in silenzio da un pochino...e invece eccomi qua, puntuale come sempre a recensire la tua fantastica storia.
Ma andiamo con ordine, che poi mi confondo e faccio casino.

In primo luogo il capitolo mi è piaciuto molto. Tu stessa l'hai definito di passaggio, e per essere uno di questo tipo è decisamente ben fatto! Concordo con te, sono molto più piacevoli i capitoli ricchi di azione, ma questi "passaggi" sono necessari ogni tanto, per non far correre troppo la storia e darle il suo giusto "tempo".
Quindi, neanche a dirlo, bravissima (so di essere abbastanza ripetitiva, ma che vuoi farci?).

La parte che ho preferito, questa volta, è stata quella del presente. Ancora una volta ho proprio "sentito" quella complicità, quella fiducia, quel.... je-ne-sais-quoi (che donna colta!) che adoro e che tu riesci così bene a descrivere. Bè neanche a dirlo, il finale è da brividi!!

Ti confesso che da un lato sono super gasata che ci stiamo avvicinando alla fine perchè finalmente scopriremo chi c'è dietro a tutto questo complotto...dall'altro, ovviamente, sono DISPERATA, proprio come quando ti avvicini alla fine di un buon libro...ergo dovrai scrivere altre mille storie, mi dispiace. Ci ho ragionato molto e sono giunta alla conclusione che questa sia l'unica soluzione possibile. ;)

Direi che posso concludere dicendoti per l'ennesima volta che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sono super contenta che la storia abbia così tanti (per me sono TANTISSIMI!) lettori, e che sono moooolto lusingata dal momento che ammetto di essermi riconosciuta in una delle due "amabilissime persone che non si risparmiano a recensire ogni volta".
Un mondo di saluti,
a prestissimo!

14/03/15, ore 15:12

Io sono un pollo. Ero convintissima di aver recensito e invece no!
ce la posso fare eh!
Comunque......capitolo mooooolto interessante! Quei due nello studio del caro vecchio bob....altro che 50 sfumature! Questo è fin meglio!
Belli questi flashback, mi piacciono un sacco e li trovo azzeccati, alla fine spiegano un po' la situazione!
L'indagine va avanti.....povero draco! Se serve un avvocato chiamami! (Guardo troppo law&order xD)
Questa storia mi piace sempre di più! Aspetto il prossimo cap!
Tante fusa!

07/03/15, ore 13:31

Non come mai non mi sia venuto in mente di farlo prima!! Naturalmente sai bene cosa penso di questa tua opera, ed eccomi qui a segnalarla per le scelte: (mi ripeto un po', che "repetita iuvant" ;) )
segnalo questa storia perché trovo sia una delle dramioni più belle che abbia letto ultimamente. La trama è avvincente, emozionante e in grado di tenere il lettore letteralmente incollato allo schermo. Senza contare il fatto che è scritta molto bene, con un italiano fluido e lineare, che rende la lettura alquanto piacevole. Insomma, un capolavoro!! ;)
(Recensione modificata il 07/03/2015 - 01:34 pm)

06/03/15, ore 20:24

Ok questo capitolo è qualcosa di incredibile!
Ora mi concentro e lo commento per benino.

Bè, innanzitutto GRAZIE per avere aggiornato. Il mio volo è in ritardo di un'ora, e non puoi immaginare la mia gioia nello scoprire il tuo aggiornamento!

Strepitosa la prima parte, ti meriti tutti i complimenti, miei tuoi e di tutti gli altri perché sei stata fantastica (hahaha non ti dico il TERRORE che provavo leggendo, temendo che qualche passeggero curioso sbirciasse ;) ) hai fatto il ritratto perfetto di Draco, una vera serpe! (Geniale tra l'altro!) e la povera (se vabbé...) Hermione? Hahahah ti giuro, davvero una scena nel complesso bellissima. Ci hai mostrato la loro complicità, là preoccupazione di Hermione e la scaltrezza di Draco, che da vero Malfoy ottiene sempre quello che vuole (questa volta direi con tanto di trofeo ;) ).

Anche la parte del presente mi é piaciuta tantissimo. Ho adorato il conflitto interiore di Draco, e di nuovo ci hai mostrato la loro complicitá.
Da 10 la scena in cui Harry entra e li trova così, e quando dice che Astoria voleva parlare con SUO marito...geniale, davvero!
Non sai il sospiro di sollievo che ho tirato quando Draco ha "perdonato" Hermione, mi ero già immaginata grandi silenzi e sguardi feriti.

Si, nel complesso direi che é il capitolo più bello per ora, perché ce li hai mostrati come coppia in due situazioni assurdamente diverse, e in entrambi i casi sono stati qualcosa di fantastico.
Concludo questa recensione che immagino essere non poco sconclusionata perché a quanto pare hanno finalmente aperto il gate, e mi tocca tornarmene a casina.
Sappi che sarai scusata per il ritardo solo se ci fornisci un capitolo all'altezza di questo ;)

Scherzi a parte ti saluto, e ribadisco i complimenti; già lo era, ma sta diventando sempre più ina delle storie più belle su questa fantastica coppia!
Tanti baci,