Love isn't always fair
di Root

14/01/15, ore 12:27

Visto che io subito penso male già mi ero immaginata che durante l'allenamento Percy avesse un colpo di sonno e non riuscisse a schivare un colpo di Jason, con conseguente visita in infermeria da Will.
Ma perché mi faccio viaggi mentali assurdi quando non serve?
Un altro capitolo che mi è piaciuto davvero, davvero molto.
Adoro questo progressivo e maturo avvicinamento tra Percy e Nico. Non mi piace per niente quando Percy dalla mattina alla sera si riscopre innamorato di lui e *puf* tutto love-love
Invece questa introspezione dei personaggi e del loro rapporto è eccellente.

14/01/15, ore 12:06

Okay, ti perdoniamo per il ritardo nell'aggiornamento perché questo capitolo è assolutamente fantastico!
Il Tartaro è sicuramente qualcosa che unisce Percy e Nico.
Con una vera introspezione (non come quella profonda quanto una pozzanghera essiccata che l'autore gli ha dato nell'ultimo libro e mezzo) Percy non potrebbe fare a meno di rimanere colpito dalla forza di Nico, che ha superato il Tartaro da solo.
Per non parlare di Bob, unico motivo per cui lui e Annabeth si sono salvati, che ha fatto quel che ha fatto perché Nico ha speso chissà quanto tempo a parlargli positivamente di Percy.
Mah, è assurdo che tutto questo materiale importante non sia stato per nulla sfruttato o proprio liquidato. Editori incapaci.
Ma pazienza, sono pienamente soddisfatta che ci siano fiction come questa a farlo ♥

14/01/15, ore 11:39

Ragazza mia, questa storia merita un fantastico 10 e lode (scritto anche in rosso e in grassetto, ovvio!)
Davvero la adoro, mi emoziono, mi preoccupo e la adoro. Sei fantastica!

14/01/15, ore 11:35

Sono stata contentissima di trovare l'aggiornamento di questa fiction, e mi ha anche portato a riflettere su una cosa che mi ha prima stupita e poi rallegrata ancora di più: rendiamoci conto che, ora come ora, è il Fandom italiano quello con le Long Pernico più belle.
Quando anni fa sono approdata su Efp c'era il nulla assoluto sulla coppia (in effetti penso proprio di essere stata la prima a scriverne) e l'unica fonte di sostentamento per le fan erano le fiction inglesi.
Ora queste ci sono ancora, certo, ma in totale obiettività ti dico che le bravi autrici italiane (di cui ovviamente tu fai parte) si mangiano a colazione il 99% di quelle americane.
Un'introspezione come quella di Percy in questo capitolo per lo più loro se la sognano, giuro.
Anche io credo che sia assolutamente realistico e plausibile che il Tartaro diventi la causa primaria della rottura tra Percy e Annabeth. Questo, e poi la palese scoperta che fare i fidanzatini nei momenti drammatici e facili ma stare insieme nella quotidianità è mille volte più tosto. Per riuscire in questo serve un'affinità caratteriale che loro non hanno, mentre invece come amici sono fantastici.
Questo solo per aprire una piccola parentesi.
Ma venendo invece a Percy, non ho parole per descriverlo tanto è così assolutamente da lui andare da Nico pieno di angosce e poi, vedendo il malessere di lui, assumere invece un atteggiamento forte e positivo.
Percy è quel tipo di persona che può essere davvero forte solo quando lo è per qualcun altro, l'ho sempre pensato. E Nico in questo senso è l'ideale perché ha sì molti problemi per cui essere aiutato ma è anche abbastanza forte da non dipendere mai ed alla fine aiutarsi da solo.
Ho adorato questo capitolo e sono sempre più impaziente di sapere come si evolverà la storia ♥

13/01/15, ore 17:55

Non so se sono in grado di esprimere in modo chiaro quanto mi sia piaciuto leggere questo capitolo. Al di là del fatto che ho davvero apprezzato il modo in cui inconsciamente Percy si sente sempre più vicino a Nico e si ritrova a cercarlo nel cuore della notte perché sente (anche senza saperlo) che solo lui è in grado di capire quello che sta passando per via degli incubi che lo tormentano, ho amato come viene descritto Nico attraverso gli occhi di Percy.
Finalmente qualcuno che mette in evidenza che Nico ha affrontato una situazione difficile come attraversare il Tartaro da solo, e che plausibilmente si trova ad affrontare notti costellate di incubi proprio come Percy e Annabeth. So di essere di parte visto che amo Nico in modo incondizionato, ma ho trovato ignobile che nella serie Riordan abbia usato fiumi di inchiostro per ribadire “oddio Percy e Annabeth sono caduti nel Tartaro, oddio dobbiamo assolutamente tirarli fuori”, mentre ha liquidato in due righe il fatto che Nico abbia subito lo stesso destino, per giunta da solo, e che nemmeno ne è uscito indenne, visto che poi si è dovuto subire una settimana di coma in trappola in una giara, che non gli è stato dato il tempo di riprendersi e che nessuno si è disturbato a chiedergli se stava bene. A maggior ragione visto che se Percy e Annabeth sono usciti sani e salvi dal Tartaro è stato solo perché Nico si è preso la briga di andare spesso da Bob e convincerlo che anche se Percy non si faceva vedere era comunque un amico. Non posso che essere d’accordo col pensiero per cui gli dei si divertono un mondo ad accanirsi contro di lui e che Nico è effettivamente uno dei personaggi più forti, se non il più forte in assoluto, di tutta la saga.
Quindi la presa di coscienza di Percy che, oltre a realizzare di essere stato un pessimo amico, lo porta a decidere che d’ora in poi non lascerà più Nico da solo e che solo loro due insieme potranno esorcizzare i loro demoni non può che lasciarmi davvero soddisfatta!!
Giuro che adesso la smetto con i miei discorsi senza senso.
Al prossimo capitolo.

13/01/15, ore 16:25

Wow sono prima per una volta! e non sono neanche tanto in ritardo yuppi! *stappa una bottiglia di spumante*
Okay ritornando alla storia: era davvero carina, no BELLISSIMA. Continua così!!!!
Io, non per essere maligna, ma prevedo la rottura della coppia AnnabethxPercy, non so perché ma ho un sesto senso, magari poi Nico si rinnamora e poi si mettono insieme... mio dio sarebbe fantastico! No,aspetta che dico? Nico è MIO! Mi sono innamorata quasi subito di lui, appena è apparso nei libri di Riordan (ho detto quasi perché mi piaceva quando era un bambino attivo e allegro, ma poi l'ho un po' odiato perché se l'è presa con Percy per la morte della sorella)
Va beh, ora finisco qui la mia lunga recensione, altrimenti ti addormenti (brava se non lo sei già)
ciao
Little_fox

P.S scusa se non ho recensito i precedenti capitoli, ma li ho letti comunque (SONO BELLISSIMI, c'è bisogno di dirlo?)

03/01/15, ore 14:04

Un’introspezione così profonda di Percy devo ammettere che un po’ mi suona strana. Uno strano buono, ma comunque strana. Non fraintendermi, è fatta benissimo, solo che sono abituata a leggere di un Percy impulsivo che prima agisce e poi pensa, quindi è stato piuttosto imprevisto. È innegabile che lui stia già maturando dei sentimenti per Nico, visto che la sola idea di andare a Nuova Roma e non potersi più allenare con lui gli lascia una sensazione di amaro in bocca. Mi è piaciuto molto come hai deciso di far finire il rapporto tra Percy ed Annabeth: ne hanno passate troppe per non essere più nemmeno amici, ma si rendono conto che qualcosa tra loro è cambiato, e che pur volendosi bene, questo non è abbastanza per continuare a restare insieme. Mi incuriosisce la frase “cosa vuol dire che non sono il suo tipo?”. L’ho letta anche in altre fiction, quindi inizio a pensare che sia una frase realmente presente in BoO, e mi chiedo cosa passasse per la testa di Riordan. Se voleva liquidare la faccenda dei sentimenti di Nico poteva semplicemente evitare qualsiasi commento, tanto la conclusione sarebbe rimasta superficiale lo stesso. In più la frase di Afrodite che prometteva una vita amorosa movimentata a Percy… ha lasciato terreno fertile per i fan writer del mondo, o forse pensa anche lui a futuri sviluppi, chissà.
Ho già detto che adoro quando gli dei ci mettono il naso? In caso contrario lo faccio ora!!
Aspetto il prossimo capitolo, intanto ti faccio Tanti Auguri di Buon 2015!
Elena.

03/01/15, ore 13:31

Beh Jason è l’amico che tutti vorremmo avere. Mi piace anche quando fa coppia con Nico, perché con pazienza lo porta ad aprirsi e a convincerlo che il mondo non ce l’ha con lui, ma anche come migliore amico è imbattibile, cerca di farlo sentire a casa in ogni momento, e per quanto sappia che Nico ha detto una balla grossa come una casa non rincara la dose, ma preferisce tacere pur di non abbandonarlo.
Percy e Nico dovevano pure parlarsi prima o poi, e beh Percy si è finalmente svegliato dal coma e ha capito che ha ingiustamente ignorato Nico per un sacco di tempo facendolo soffrire, anche se nemmeno immaginava di piacergli, e quindi in effetti non è totalmente colpa sua. Certo che solo loro con la loro ostinazione potevano trasformare delle scuse in una gara a chi cede prima tra i due XD
Nico inizia finalmente a capire che, se nei giorni precedenti era stato abbastanza semplice convincersi che la sua “cotta” per Percy fosse superata perché era riuscito a limitare i contatti, ora che hanno chiarito le cose, più o meno, e che potranno interagire molto di più, non gli sarà così facile continuare a crederlo.

03/01/15, ore 11:56

Spulciando qua e là nel fandom mi sono imbattuta in questa fiction, e visto che ad una Percico non si può dire di no, non ho potuto fare a meno di leggerla.
Prima di tutto i complimenti vanno a te per il modo in cui scrivi, davvero chiaro e scorrevole, con un italiano impeccabile e molto molto piacevole da leggere. Per quanto questo sia solo il primo capitolo, quindi abbastanza introduttivo, mi è piaciuto molto come hai allacciato la tua storia direttamente alla fine di BoO (che io non ho letto), sfruttando il famoso “sei carino ma non sei il mio tipo” come miccia della storia. Effettivamente, che Riordan volesse o meno ufficializzare la coppia Percy/ Nico, è stato un po’ svilente liquidare un sentimento che dura da anni e da 8 libri con una frasetta come quella, ancora di più per chi come me adora Nico sopra ogni cosa.
Mi piace molto anche il fatto che siano inseriti degli dei ficcanaso: in fondo Nico sembra fatto apposta per essere la mascotte di chiunque, e trovo azzeccatissimo che Favonio se lo sia preso a cuore visto che le loro storie sono così simili in fondo.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà in seguito. Ancora complimenti.

18/12/14, ore 16:49

"Anche se per Nico non era stato davvero importante, Percy voleva davvero scusarsi sebbene, con ogni probabilità, Nico non sarebbe stato pronto ad accettarlo."

Ma figurati Percy, non farti ingannare dalle fanfaronate di Nico.
I suoi sentimenti per te sono importanti quanto lo è il miele per le api. Non sono né passati né tantomeno superficiali come ha sperato di farti credere.
Su, tira fuori un po' di cervellino funzionante e renditene conto!
No basta, se quel capitolo del libro mi ha fatto strabuzzare gli occhi (ma tanto tutto BOO è sembrato una fiction superficiale scritta male) questa fiction mi fa fremere dalla voglia di leggere quando i due avranno un vero confronto.
Aggiorna presto cara <3

18/12/14, ore 16:39

Penso anche io che niente, neppure la professoressa di matematica trasformata in Furia, abbia shoccato Percy quanto scoprire che Nico era innamorato di lui XD
Che poi il passato è una cosa grossa e facilmente discutibile. La spacconeria di Nico è stata così esagerata che viene da sé giudicarla falsa.
Anche se la sua nuova sicurezza e stabilità è vera. Ed ho amato tantissimo il dettaglio di Percy che, al di là di tutto il resto, si sente felice di vederlo un poco più sereno e sicuro.
Questa fiction mi sta prendendo troppo, penso che dopo che l'avrai conclusa la stamperò e la allegherò alla fine di BoO come pagine non scritte da zio Rick

18/12/14, ore 16:23

Spero sempre che zio Rick avrà abbastanza voglia di rimettere la mani su PJ da regalarci un racconto dove Percy e Nico parlano sul serio.
Ma intanto tu hai descritto benissimo i sentimenti di Percy, così come il caro autore non ha fatto a dispetto di quanto dicono i fan Percabeth e Solangelo soddisfatti solo per motivi personali.
E chiaramente anche quelli di Nico. Che giusto a cracklandia avrebbe potuto dire sul serio che Percy era stato una piccola cotta ma ora niente di che.
Bellissimo l'ultimo pezzo tra Afrodite e Eros. Sai che è la prima volta in cui vedo a confronto questi due personaggi?

18/12/14, ore 16:08

A volte nelle Pernico sento fare la critica che "Percy lascia sempre Annabeth troppo facilmente".
Ma mi spiace di dover proprio dire che è una lamentela dei fan Percabeth che non sanno giudicare obiettivamente la coppia. Perché se in tutte le fiction è così facile e lineare giustificare la rottura tra i due, con ritorno ad un rapporto tra amici, significa semplicemente che l'autore ha lasciato mille punti scoperti per permettere ai lettori di immaginare questa separazione.
Come hai scritto benissimo e con la giusta chiarezza i due si amano, certo, ma come amore romantico sono talmente forzati che sembrano due fratelli che giocano a fare i fidanzatini a tutti i costi.
Invece con Nico... è con Nico che Percy ha provato molti sentimenti inediti (senso di colpa e rabbia nera, per dirne due) e sono terribilmente compatibili da ogni punto di vista.
Bellissima la prima introspezione di Percy in questo capitolo, mi ha convinta appieno!

18/12/14, ore 00:24

Devi sapere che per un certo periodo dopo l'uscita di BoO sono stata molto in ansia perché temevo che, superficiali come purtroppo i fan a volte sanno essere, tutti i fan che hanno reso il Pernico la coppia slash della Serie facessero i voltagabbana con Will.
Con qualche soggetto questo è accaduto, fisiologico, però sono sollievo e soddisfazione ormai ho appurato che fiction e fanart di Percy e Nico continuano a uscire a ritmo spedito.
Tra queste chiaro che molte hanno trattato la famosa scena del "non sei il mio tipo", ma lasciami dire che la tua di questa fiction è in assoluto la migliore che ho letto.
Il punto di vista di Percy in questo capitolo è perfetto: da una parte non manca di sottolineare che a parole abbia reagito boccheggiando come un pesce (il ché o lascia aperte le porte per un vero confronto in un racconto extra o la dice tutta sulla superficialità del tutto) mentre dall'altra approfondisce in modo solo che plausibile i suoi sentimenti.
Ho amato il suo essere felice e orgoglioso per la stabilità che Nico ha raggiunto. Anche se mi ha fatto venire in mente Mushu, in Mulan, quando pensa "la mia bambina è cresciuta!" XD
Altrettanto realistica poi per me è la conversazione tra Percy e Annabeth. Nico qui non c`entra niente. Se anche lui non fosse esistito avrei comunque pensato che questi due sono due perfetti migliori amici intrappolati in una relazione vuota e falsissima.
E l`ultima parte. Dèi, Afrodite e Eros che parlano della vita sentimentale dei loro protetti (perché Eros è interessato a Nico, c`e poco da discutere al riguardo) promettono grandi cose.

07/12/14, ore 18:18

Ciao, sono una neo-iscritta a questo forum.
Il tuo racconto è davvero bello, sai? Le emozioni di Nico: la sua felicità per essere riuscito a dire quella frase "Sei carino, ma non sei il mio tipo", che però viene sostituita dal senso di codardia e dalla paura... leggero ASSOLUTAMENTE il seguito...
Io ho già letto "La casa di Ade" e, anche se aveva già sentito che a Nico una volta piaceva Percy, sono rimasta scioccata lo stesso o_O , ma anche tu immagino...
Ciao da Little_fox (P.S. ancora una volta: BELLA STORIA! okay, ora basta, che divento noiosa e paranoica...)