Love isn't always fair
di Root

07/02/15, ore 14:35

Ho trovato, spulciato, iniziato a leggere e divorato questa fiction ieri sera, dopo essere tornata da una festa del sabato sera (senza febbre e senza Jon Travolta. Purtroppo)
Da una parte arrivata alla fine di quest'ultimo capitolo stavo con le mani tra i capelli e l'idrofobo bisogno del seguito.
Dall'altra ho ringraziato di non averla scoperta con troppi capitoli sul groppone perché altrimenti avrei fatto l'alba a recuperarla e ora sarei uno zombie più di quanto già non sia.
Una sola parola: MERAVIGLIOSA

07/02/15, ore 14:33

Hai fatto benissimo a calcare sul fatto che dalla ridicola "dichiarazione" che Nico fa a Percy nell'ultimo libro, altrimenti detta "il modo in cui gli editori possono costringere un autore a cancellare di netto ogni ambiguità omosex riguardante il protagonista", lui aveva trattato i propri sentimenti come una cotta senza importanza.
Dettagli che l'intero capitolo di Cupido di HoH avesse detto ben altro, chiaro.
Ho trovato perfettamente perfetto questo dettaglio: Percy che, dalla superficialità che gli era stata sbattuta in faccia all'inizio, ora capisce dalle parole e dalle espressioni di Nico che piuttosto lui è profondamente, disperatamente innamorato.
Altro dettaglio calzante a dir poco è stato che Percy avrebbe inseguito senza pensare qualsiasi amico, mentre ora come ora Nico riesce solo a guardarlo allontanarsi senza riuscire ad andargli dietro "perché sì". C'è una grande importanza in qualcosa che Percy non farebbe con chiunque.
Ad esempio la tanto osannata scelta di cadaere nel Tartaro con Annabeth io non l'ho mai vista come prova definitiva del grande amore. E' assolutamente ovvio che Percy non avrebbe lasciato la mano neppure di Leo o Piper o Hazel. Parliamo di Percy, quello con la sindrome dell'eroe che morirebbe piuttosto che abbandonare un compagno.
Divagazione a parte spero che hai capito cosa intendevo dire, sono colpitissima dalla cura introspettiva di questa fiction!

07/02/15, ore 14:28

Che l'introspezione di Percy è fantastica è così palese che neppure sto a dirlo.
Invece ti assicuro che questa è la prima descrizione di Afrodite davvero ben fatto che leggo. Sei stata eccezionale, è come se lei fosse uscita pari-pari dalle pagine del libro!
Direi soprattutto da quelli della prima serie, che poi per me sono quelli che compongono la vera storia di Percy Jackson. Indipendentemente da quanto io possa amare Jason o Leo.
Un capitolo bellissimo, complimenti :-)

07/02/15, ore 14:19

Fantastico.
Non ci sono altri aggettivi per descrivere questo capitolo.
Il Pernico è una coppia stupenda con delle dinamiche e un messaggio che mi piacciono da morire, e tu sei capace di gestirla davvero nel migliore dei modi possibili.
L'introspezione di Percy è roba che l'autore negli ultimi libri, purtroppo proprio tirati via, si sogna a dir poco. Nell'ultimo soprattutto, dove la psicologia di Percy ha avuto la profondità di una tazzina da caffè.
Anche la descrizione di Afrodite, da ogni suo piccolo gesto ad ogni parola, è stata perfetta. Immagino pure Cupido che molesta la mamma per costringerla ad aiutare Nico.
Ecco, Nico.
La sua tenerezza durante il confronto con Percy è stata indescrivibile, giuro.

07/02/15, ore 13:50

Okay.
Bene.
Ora ci sediamo a tavolino e ragioniamo insieme: tu. devi. aggiornare. subito.
Io devo sapere che cosa succede, capisci?
Tipo bisogno fisico. Da cuore in gola, fegato che traballa e intestino crasso + intestino tenue che si dimenano.
Ora come si comporteranno Percy e Nico?
La notizia del loro pseudo-fidanzamento-diciamo-avvicinamento-confuso arriverà ad orecchie indiscrete? Che so, tipo Ade. O Poseidone. Oddio.
Jason che dirà?
E Annabeth?

07/02/15, ore 13:12

Questa penso che sia in assoluto una delle introspezioni di Percy migliori di cui abbia mai letto.
Ora, bene o male il "processo" con cui lui si accorge di Nico è sempre lo stesso per il semplice fatto che è talmente logico e lineare da immaginare che nella mente di tutti i fan si è incanalato attraverso queste tappe: lo shock di scoprire che Nico aveva dei sentimenti per lui, il fastidio e la mortificazione che Nico di questi ne abbia parlato in modo frivolo e superficiale, come se fossero roba di poco conto; quindi la scoperta che con Annabeth sta davvero bene come amico, perché la loro è stata una relazione basata sull'adrenalina cieca delle battaglie (quella che rende tutto meravigliosamente romantico e eroico) che nella quotidianità invece rende subito evidente quanto i loro caratteri siano incompatibili per la vita da coppia.
Infine il senso di colpa, con la scoperta di avere davvero molto di cui scusarsi con Nico, il turbamento ed i primi pensieri che pur se in modo confuso proprio non vuole che lui sparisca dalla sua vita.
Ecco, tutto questo tu l'hai esposto in modo semplicemente perfetto in un capitolo che ho davvero adorato.
L'aggiunta di Afrodite poi è stato il tocco di classe. Non sai quanto ce la vedo a venir spronata da suo figlio ad occuparsi della vita sentimentale di Nico, è palese che dalla Croazia abbiamo un Cupido a dir poco interessato a lui. Forse pure in modo un po' molesto, ma come giustamente pensa anche Percy non sarebbero dei se non stessero a ficcanasare nelle esistenze dei loro vari figli, nipoti e bisnipoti.
E la fine.
Okay, il pezzo finale tra Percy e Nico è stato stupendo.
Amo la loro complicità così semplice e genuina, non hanno di certo caratteri uguali ma a differenza di Annabeth (che, mi spiace, ma spassionatamente vedo sul serio radicalmente incompatibilità con Percy) Nico ha un qualcosa di malleabile e fragile che lo spinge a saper sempre venire incontro alla gente, una volta che le sue barriere sono abbassate. Magari ti insulta ironizzando, ma entro dei limiti che invece di appesantire l'aria riescono ad alleggerirla.
Percy che lo abbraccia e lui che posa la fronte sulla sua spalla. Sono così terribilmente carini, pure ancora molto goffi e confusi, che è impossibile resistere ♥

02/02/15, ore 10:42

La forte amicizia tra Nico e Jason in una storia Pernico è come la panna sulla cioccolata calda, il cacio sui maccheroni, insomma un elemento essenziale che rende la storia ancora migliore. Jason che con una sola occhiata è in grado di comunicare a Nico che sa benissimo che c’è qualcosa che non gli ha detto, ma che rispetta i suoi tempi e che sarà sempre lì, e quando Nico avrà bisogno di lui non dovrà fare altro che chiedere. Ovviamente non ha mai pensato che Nico avesse dimenticato Percy, ma proprio per rispettare i suoi sentimenti fa finta di nulla, soprattutto davanti a Percy. Insomma, l’amico perfetto che tutti prima o poi abbiamo sperato di incontrare.
Ho amato il modo in cui, seppur lentamente, si evolve il rapporto tra Nico e Percy. Già muovevano i primi passi per una buona amicizia, ma supportandosi a vicenda nel momento peggiore, arrivano a condividere una quotidianità che non ha sempre bisogno di parole, e che li porta a condividere i loro pensieri più profondi, fino a quando Percy afferma sicuro che non era Annabeth il suo vero amore, per quanto molto legato a lei. E qui torna in ballo la famosa affermazione di Afrodite sull’interessante vita amorosa di Percy, che era assolutamente ambigua.
Non ho davvero parole per dire quanto abbia amato l’ultimo paragrafo, in cui Percy afferma sicuro che cercherà di dare a Nico i motivi per ridere che gli sono mancati fin’ora. Parole che inevitabilmente spaventano Nico: questo lato del carattere di Percy è esattamente quello che lo aveva portato ad innamorarsi di lui, e il fatto che questo cerchi con tutte le sue forze di renderlo felice distrugge tutti i suoi tentativi di autoconvincersi di non essere più innamorato di lui.
È piuttosto sleale concludere il capitolo con questa suspance, con Nico che prega ad alta voce, senza rendersene conto, di non farlo di nuovo innamorare di lui, e che scappa quando si accorge di ciò che ha detto.
Ti prego aggiorna presto, sono divorata dalla curiosità!

31/01/15, ore 17:38

Ho trovato assolutamente perfetto il modo in cui Nico, inconsciamente, continuando a dire a Percy "non deve essere facile dimenticare un amore così forte" parla non solo di lui e Annabeth ma soprattutto di se stesso.
Pff, nessuno ha preso minimamente sul serio quel "ora non sei il mio tipo, addio" e vorrei ben vedere visto che è palesemente un modo stupido per imporsi di dimenticare qualcuno.
Cavolo, questa fiction è troppo bella!
Aggiorna prima che puoi ♥

31/01/15, ore 17:08

Questa fiction mi piace sempre di più.
Forse lo dico ogni volta, ma d'altra che colpa ne ho se con ogni capitolo superi il precedente?
Il modo lento, incredibilmente realistico e IC con cui stai facendo avvicinare Percy e Nico mi emoziona a dir poco; è una di quelle storie che ti rendono fiera di amare il Pernico.
Poi c'è un dettaglio che ho amato: anche io ho sempre visto Nico come uno che si sforza di vincere la sua dislessia per imparare a leggere!
E mi immagino benissimo Percy che ha uno shock culturale a scoprirlo e si mette a fissare Nico come se a lui fosse uscita una seconda testa tipo all'Idra XD
Jason protettivo nei suoi confronti è e rimarrà una delle cose più dolci del Fandom, come d'altra parte proprio della Serie.
Ora Percy ha praticamente scoperto che Nico lo ama, ohmamma **

31/01/15, ore 16:41

*attenzione Jason Big Bro di Nico si sta devolvendo!*
*luce accecante*
*Complimenti: il tuo Jason Big Bro di Nico è diventato Jason Papà di Nico!*
Basta che Ade non si offenda che gli rubino il ruolo. Anche se comunque ce lo vedo a fare tutto ma non a chiedere a Nico che ci faceva Percy nella sua cabina.
Non che abbia qualcosa contro l'omosessualità del figlio. Io direi che ce l'ha con l'idea di suo figlio che dorme vicino-vicino alla prole di Poseidone.
Ma noi invece apprezziamo con cuore, anima e mezzo cervello da Fangirl *-*

31/01/15, ore 16:34

Questo capitolo dovrebbe essere considerato qualcosa tipo la Summa del Pernico. Soprattutto del Pernico post-fine seconda serie, per come l'autore l'ha impostato (giustamente) nel penultimo libro e (malissimo) nell'ultimo.
Nico che in passato da una parte voleva essere ben più che un amico per Percy e dall'altra si era convinto a considerarlo una figura irraggiungibile, lontana mille miglia da lui. Quindi Nico che dopo averlo fatto scendere dal piedistallo si accorge che in fondo Percy Jackson è solo un ragazzo, ed un ragazzo di cui potrebbe fatalmente continuare sempre ad innamorarsi visto che senza sforzi lui è in grado di scuoterlo nel profondo.
Senza sforzi e spesso senza consapevolezza, aggiungerei.
Per questo Percy è pericoloso senza sapere di esserlo, sempre a rischio di ferire Nico, e quindi lui ha letteralmente paura di tornare ad amarlo (apertamente) e quasi lo supplica di non fargli questo.
Ecco, non ci sono parole sufficienti per spiegare quanto ho adorato questa parte. È tipo la perfezione assoluta, Pernico con la lettera maiuscola, colorata e tutto ciò che si può aggiungere.
Per non parlare poi della citazione alla famosa affermazione di Afrodite. I Percabeth possono insistere quanto vogliono, ma io rimarrò sempre convinta che quella sia stata un'ambiguità bella e buona inserita dall'autore. Una delle tante, poi sfociate nell'esplicito da parte di Nico con la rivelazione di HoH, e che in BOO l'hanno sicuramente costretto a stroncare di punto in bianco il legame tra Nico e Percy.
Jason come sempre è l'amore, non so decidere se mi piace di più lui che si preoccupa ed è sempre presente per Nico oppure Nico che ha preso il vezzo di aggiustargli gli occhiali sul naso.

31/01/15, ore 13:58

Ciao! Oh dei che storia bellissima! Mi stavo sciogliendo mentre la leggevo.... E poi ero quasi morta dalle risate quando è arrivato Jason e ha trovato Nico in COMPAGNIA di Percy (che non capiva dov'era il problema... No comment)
Continueró a leggere la storia ma ti prego aggiorna presto che hai fatto finire in un modo... Da farmi venire l'ansia

Ciao
da Little_fox

31/01/15, ore 10:31

OMG cosa non è questa fiction!
Aggiorna presto ti prego perché devo sapere che cosa succede!
L'IC dei personaggi è a dir poco perfetto e ritmo della trama è talmente buono che ti invoglia a dir poco alla lettura.
Tantissimi complimenti per come stai sviluppando la storia.

30/01/15, ore 20:28

Oh miei dei. Miseriaccia. Questa ff. No, ceh, tu mi vuoi far affogare nei feels, come andrà adesso? Che farà Percy? Devo ordinare le idee
1. Percy e Nico che dormono insieme. Ookay la ero in stato di fangirling totale, ero tipo "OHMIEIDEI QUANTO SIETE BELLI" mentre vomitavo arcobaleno su tutta la tastiera:') tu mi vuoi morta, è ufficiale.
2. Jason che trova Percy nella stanza di Nico. Stavo per soffocare dalle risate, tra Jason che si immaginava le peggio cose, Percy che non capiva dove fosse il problema e Nico imbarazzatissimo che pregava tutti gli dei esistenti e non che quel momento finisse il prima possibile non saprei dirti quale mi ha fatto più ridere:') una parte a dir poco EPICA.
3. L'ultima fottuta frase. Questa è la frase che incideranno sulla mia lapide sotto la scritta che dice "morta per overdose di feels". Finire un capitolo così dovrebbe essere ILLEGALE. Adesso come andrà? Come sarà il rapporto tra Percy e Nico? MA PER LE PIÙ CONSUNTE MUTANDE DI MERLINO, PERCHÈ CAVOLETTI NICO DICE QUESTE CAZZATE? Mentirei se dicessi che voglio che Percy ricambia subito Nico e tanti saluti perchè significherebbe la fine della ff e io voglio che continui per altri 70 capitoli come minimo (:')) ma se non lo ricambiasse potrei (e sottolineo potrei) essere ricercata per omicidio nei tuoi confronti (in quel caso mi scuso già da ora), ma comunque vada non potrei mai odiare la tua ff, ceh, sarebbe na follia!
4. AGGIORNA SUBITO. Io necessito il continuo, devo sapere cosa accadrà, DEVO. Perciò aggiorna prima che mi venga una crisi di nervi.
5. Adoro la tua ff e aspetto con ansia il prossimo capitolo, hai talento e ti adoro:') al prossimo aggiornamento ciaau✌️

14/01/15, ore 12:31

Ci piace, ci piace *-*
Ricordo che avevi già approfondito la questione del Tartaro, ma d'altra parte è un elemento importantissimo sia per Percy e Nico - presi singolarmente - che per loro insieme, essendo qualcosa che non può non unirli.
*cof* se si scrivono le cose in modo serio *cof*
Ho adorato Percy che finché sta da solo pensa che non riuscirà mai a farcela, poi non appena vede Nico fragile e stanco a sua volta si fa forza e pensa soltanto ad incoraggiarlo.
E' così da Percy. E da Pernico, che viene da sé.