Recensioni per
Love isn't always fair
di Root

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Junior
07/12/14, ore 12:50
Cap. 2:

A volte mi dimentico che la signora O'Leary appartiene a Percy, chiaramente il primo pensiero è che un cane infernale sia l'animaletto di compagnia di Nico.
Povero cagnolone formato gigante, si è ritrovato nello sgraditissimo ruolo di giudice tra due persone con un rapporto complicato come Percy e Nico.
Hey, mi è venuto in mente che Nico su facebook potrebbe scrivere appunto "impegnato in una relazione complicata".
Approfondendo "impegnato in una relazione complicata in cui ho un migliore amico che mi scodinzola fedele dietro e un bel tipo biondo che dice di voler essere mio amico ed intanto è figlio del dio dei playboy, quindi ho deciso di non amare più quel cretino della mia prima cotta che non è un eroe meraviglioso come pensavo però è sempre così speciale ma giuro che non lo amo più. Non è il mio tipo, ecco".

Recensore Junior
07/12/14, ore 12:35
Cap. 1:

Com'è che si dice, quando qualcosa è semplicemente doveroso da fare?
Un film che doveva essere girato, un libro che doveva essere pubblicato.
In questo caso, una fiction che doveva essere scritta.
Non so se essere più shoccata dallo scempio dell'ultimo libro o dal fatto che a molte persone sia piaciuto o_O
Del tipo che non sai se considerare matti e/o superficiali tutti gli altri o a questo giro pensare che sei tu ad avere le rotelle fuori posto.
Grazie per avermi fatto sentire meno sola :-D

Nuovo recensore
06/12/14, ore 15:05
Cap. 2:

Un capitolo davvero molto interessante.
Mi piace che stai sviluppando lentamente la questione tra Percy e Nico, perché è per ovvi motivi molto delicata e si merita tutto il tempo che quel disgraziato dell'autore non gli ha dato necessario per renderlo al meglio.
E' da Percy scusarsi amareggiato una volta compreso di aver sbagliato senza saperlo, ed è da Nico rifiutare quelle scuse; vuoi per imbarazzo, vuoi per disagio, vuoi perché Percy Jackson in qualche modo riesce sempre a scombussolarlo.
Jason è una perla rara, la sua amicizia con Nico è assolutamente stupenda ed amo vederlo così protettivo

Recensore Veterano
05/12/14, ore 20:58
Cap. 2:

Direi che stiamo facendo progressi: nel primo capitolo Nico era quasi convinto nelle cavolate che aveva sparato su Percy, alla fine di questo inizia a dirsi titubante che forse - forse, eh - non erano granché vere.
Anche Jason avrebbe voluto dirglielo, però non sarebbe stato da lui farglielo notare troppo brutalmente prima del tempo

Nuovo recensore
05/12/14, ore 20:31
Cap. 2:

Un capitolo dove Percy e Nico iniziano un primo, cauto confronto.
Confronto che l'autore stesso avrebbe dovuto scrivere invece di lasciare tutto all'aria come manco nella fiction di una tredicenne annoiata. Ma ok, lasciamo perdere.
Percy ha davvero di che scusarsi con Nico e sono contenta che stia iniziando a farlo. Mentre Nico d'altra parte ci sta tutta che come prima reazione queste scuse le rifiuti.
Un enorme mastino infernale come arbitro per loro due ci sta tutto.
Anche Jason è stupendo, mi piace da morire quando si preoccupa così tanto per Nico e gli rimane sempre accanto <3

Nuovo recensore
05/12/14, ore 16:58
Cap. 2:

Sono stata felicissima di trovare questo aggiornamento.
Insomma, qui stiamo parlando della fiction che, senza ma e senza se, disquisisce su quel finale che mi ha fatto storcere il naso, la bocca, l'intestino crasso ed anche quello tenue.
Mi è piaciuto molto Jason sia che neppure ha finto di credere alla spacconata di Nico, sia che gentilmente - con quel tatto che ha solo lui - evita di dirglielo in faccia. Al momento considera evidentemente più importante stargli accanto ed assicurarsi che Nico rimanga davvero al campo, che non sparisca nella prima ombra all'improvviso, quindi le ramanzine da "in amore devi essere sincero" sono per ovvi motivi rimandate.
Percy ammetto che mi ha fatto pena, come me ne fanno tutte le persone oberate di lavoro che non fanno in tempo a respirare per soddisfare le richieste di tutti .-.
Allenarsi con Jason deve essere stato un bel diversivo, sì. Ed anche intavolare una discussione a dir poco puerile con Nico. Era partita bene, con Percy che *rullo di tamburi* ha finalmente capito di essere stato così lobotomizzato da Annabeth negli ultimi anni da essersene fregato pressoché di chiunque altro; Nico in primis.
Poi però sono sfociati nel botta e risposta da bambini, c'è da dirlo. Non che me ne lamenti, ho adorato quella parte ♥

Nuovo recensore
13/11/14, ore 12:20
Cap. 1:

*saltella per la stanza sventolando la manina*
Anche io la penso così!
Insieme a molte altre (la fine di Leo, l'incontro tra Percy e Sally ecc...) penso che la questione in sospeso tra Percy e Nico sia un indizio per far capire che zio Rick prima di poi tornerà a scrivere di PJ.
Perché Percy che risponde a monosillabi ed apre e chiude la bocca come una trota non è un confronto. E neppure Nico che parla come il bambino superficiale che non è.
Ma pensava di ingannare il dio dell'amore ed i suoi scagnozzi? Povero piccolo illuso :D

Recensore Veterano
12/11/14, ore 20:52
Cap. 1:

Attualmente il Fandom di PJ è diviso in queste categorie:
- Le Solangelo shipper che pensano solo a dare per canon la propria coppia e lanciano coriandoli per le strade.
- Le Pernico shipper che si aggirano assetate di sangue e vorrebbero mettere in scena una versione splatter di Misery.
- I fan pacificamente obiettivi che considerano Will interessato a Nico pur senza una dichiarazione esplicita, giudicano il modo in cui l'autore ha liquidato i sentimenti tra Nico e Percy del tutto inadeguato e superficialissimo, valutano buona metà del libro troppo sbrigativa e pensano che per quanto carina la coppia possa essere tirare fuori Will nell'ultimo libro della seconda serie sappia troppo di ripiego forzato.

A giudicare questa fiction tu fai parte della terza categoria, vero?
Scritta benissimo, estremamente lucida e realistica. Davvero ben fatta. Una storia che, oserei dire, andava semplicemente scritta dopo la fine di BOO.
Subito tra le preferite :)

Nuovo recensore
12/11/14, ore 20:46
Cap. 1:

Una fiction che promette benissimo!
Perché diciamolo: anche chi considera carina la Solangelo e la considera pure il suo OTP con un po' di obiettività non può che aver trovato troppo superficiale e molto stupido il presunto confronto che zio Rick ha dato a Nico e Percy.
Will innamorato di Nico è grandioso e ci posso stare con Nico che inizia gradualmente ad avvicinarsi a lui (nonostante io li consideri solo in chiave Friendship. Dopotutto Will non ha mai detto niente di esplicito a Nico) però un amore come quello che Nico ha avuto per Percy per oltre quattro anni non si dimentica così facilmente e non si liquida in modo così superficiale.
Zio Rick sarà stato fatto di allucinogeni quando ha scritto quel capitolo? :-/

Nuovo recensore
12/11/14, ore 20:34
Cap. 1:

Posso amarti? Posso?
Okay, per commentare questa fiction devo davvero riordinare un attimo le idee con calma. Innanzitutto: io non odio la Solangelo. Anzi, mi piace parecchio e ne leggo volentieri. Diamine, io ho letto, apprezzato e shippato perfino delle fiction Apollo/Nico; Octavian/Nico e Luke/Nico.
Però sto invece odiando la reazione di una parte del Fandom in merito alla Solangelo. Insomma, ma siete tutti impazziti? Invece di rimanere allibiti e oltraggiati dal modo ridicolo in cui l'autore ha sviluppato BOO voi mi sproloquiate su Will come se ora fosse l'unica persona a preoccuparsi per Nico, l'unica che può fare qualcosa per lui, l'unica che Nico può volere vicino?
No bella gente, proprio non ci siamo.
La realtà oggettiva è una sola: l'autore ha trattato il Pernico in modo ingiustamente indegno.
Ha totalmente sminuito e calpestato il legame tra Percy e Nico che esiste dalla *prima serie*, tutto ciò che c'è stato tra di loro. L'odio e il tradimento involontario di Nico, la rabbia di Percy al riguardo (con conseguente scena ambigua da sbav, quando nella cella Percy lo butta a terra e gli sale sopra puntandogli la spada al collo) il fatto che Percy se lo sognasse pure (inizio quarto libro, quando lo vede sulla riva dello Stige) che lo seguiva sempre con lo sguardo quando il Campo si riuniva e vedeva se Nico si isolava, le sue attenzioni (la torta blu. La torta blu. E poi quando Nico sviene per aver usato troppo i poteri e Percy lo solleva delicatamente per dargli dell'ambrosia; ho amato quella scena). Ed anche nella seconda seria, cavolo! Per quanto lobotomizzato da Annabeth, Percy non è comunque indifferente a Nico. Quando lo vede cadere dal barattolo dei giganti e per un attimo lo crede morto dice espressamente che pensa il cuore gli si sia fermato per la paura.
*rilegge quello che ha scritto*
Oddio scusa, temo proprio di essermi accalorata troppo ed ho finito per scrivere un papiro Pernico .-.
Il concetto è che un legame, uno sviluppo così NON puoi liquidarlo con una scenetta ridicola e superficiale (il cinque che Nico si da con Annabeth... oddio, lì stavo davvero con gli occhi fuori dalle orbite) alla fine di un libro che, quantomeno da metà, purtroppo è terribilmente superficiale in termini generali.
Per dire, tutti mi hanno confermato che oltre la questione di Nico il povero Percy in tutto BOO ha la presenza scenica di una tazzina da caffè.
Io credo che l'autore fosse in fase di stanca con PJ, difatti il suo interesse era tutto per la nuova serie con gli dei nordici, però gli editori l'hanno spronato a scrivere comunque BOO ora che non gli andava ed il risultato è stato questo. Ma penso serenamente che presto o tardi gli tornerà la voglia di mettere le mani sulla sua serie numero Uno e darci, se non un seguito dove riempire tutti i buchi stile groviera che ha lasciato, perlomeno dei libri extra che fungeranno da toppe.
Questo non mi preoccupa. A farmi salire il nazismo sono i commenti di certi fan che invece di ammettere la follia della "scena" tra Percy e Nico si occupano solo della Solangelo come se boh... La coppia nel Fandom sarebbe anche essere carina, Will poverino non c'entra niente, ma considerarmela superiore alla Pernico no. Cavolo, no.
Quindi. Prima che tu chiami uno psichiatra e farmelo venire a domicilio a casa, ripeto solo che sono felicissima di saperti nella nostra fazione di povere mosche bianche che consideriamo folle il finale di BOO. E dopo un solo capitolo già sto amando questa storia. Neppure sto a cianciare ancora spiegando quanto consideri perfetta l'interpretazione che hai dato alla sparata di Nico riguardo quel "non sei il mio tipo". L'intervento di Favonio poi è stato davvero notevole, molto realistico e molto, molto a effetto. 

Recensore Veterano
12/11/14, ore 19:38
Cap. 1:

Buongiorno!! <3
Nico nico nico <3
Beh, come non leggere una fanfiction in cui lui è protagonista? Non ho saputo resistere anche perchè le sue ''avventure amorose'', se così si possono definire, mi interessano, più che altro mi interessa come le persone le interpretano.
La tua ff è bella, ben scritta e molto scorrevole. Inoltre, si focalizza molto sui sentimenti del mio Nio..quindi che dire, compoimenti!!
Mi piace anche l'intervento di Favonio, la trovo molto azzeccata a(ho letto HoH..)
A presto katniss_jackson

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]