The odds are never in my favor
di AlessiaDettaAlex

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/01/15, ore 23:41

Commenti fin troppo gentili? XD Spero che tu stia scherzando, visto che se potessi, invece di scrivere banalità per la mia incapacità di esprimermi, vorrei (e dovrei) farti una statua. Io adoro questi tuoi capitoli lunghissimi e fino all'ultimo spero che non finiscano più. Sono assetata della storia, voglio sapere come va avanti, ed è questo il motivo per cui è così difficile scrivere recensioni capitolo per capitolo. In questo momento mi sarei buttata già sul quinto se non avessi la forte volontà di elogiare ancora e ancora la tua opera. Come diamine è possibile che tu riesca a descrivere cose così complicate, come il vestito ad esempio, con una tale sintesi eppur con una così grande minuziosità? Sembra di vederselo costruire davanti! Però ammetto che a mio discapito, sto iniziando a votare per quel morto che cammina di Roy ç_ç Spero in un colpo di scena finale, anche se in cuor mio so che farà una fine orribile.... Comunque voglio proprio vedere come gestirai anche gli altri tributi, e sopratutto se e come si formeranno le alleanze.
Ora chiudo qui e mi butto sull'agognato seguito! Ancora bravissima

15/01/15, ore 23:04

Questo capitolo l'ho divorato come fossi un diavolo della tasmania ad un banchetto di carogne ben stagionate XD Non vorrei essere ripetitiva ma il tuo modo di scrivere, i personaggi originali, il tocco innovativo (non semplice da aggiungere ad un argomento famoso e quindi trattato da molte altre persone), la capacità che hai di descrivere e rievocare ambienti e sensazioni, tutto, assolutamente tutto, mi piace un casino! Nelle altre ff che ho letto, tranne rare eccezzioni, tutti i tributi sono modellati fedelmente sulla stessa, ripetitiva ed abusata figura ideale. Ma qui no! E poi l'idea di far venire volontari solo tributi della stessa età dell'estratto non è un ragionamento da tutti. E' logico, ed è reale! Sono i piccoli particolari che rendono verosimile un 'universo inesistente, quelle piccole cose che ti fanno dire: effettivamente se mi trovassi lì sarebbe logico che fosse così!
Bravissima XD Non riesco ad esprimere il modo in cui le mie aspettative non solo non siano ancora state deluse, ma anzi, stiano lievitando a dismisura. Ora chiudo qui e corro a leggermi il capitolo dopo! (mi sto mangiando le unghie dalla trepidazione)

15/01/15, ore 01:13

Sono emotivamente distrutta.
Tutto il flashback iniziale è insieme dolce e triste. La scena di Laree che grida di essere la regina di Panem è splendida, e la madre preoccupata per i figli e li fa allontanare da Alyss è da brividi. Povera cucciola :-/
Durante l'addestramento invece per poco non mi mettevo a piangere quando ho letto questa frase:
«Posso stare con te?» mi sussurra Roy.
Perché? Sei crudele... il mio cuore non può reggere.
E poi tutta questa scena qui:
Affianco a me, nella serra che contiene il bioma di una giungla, Roy si è attorcigliato da solo con la corda che doveva servirgli per preparare una rete per uccelli, e sta lottando nel fango per liberarsi: è una scena buffissima e non posso fare a meno di scoppiare a ridere.
«Vuoi una mano, piccoletto?» lui, per tutta risposta, starnutisce.

E' di una dolcezza infinita, li riesco proprio a vedere. Sono bellissimi e soffrirò tantissimo. Già piango...
Quando si presenta a pranzo è un amore. Mi hai fatta innamorare di un condannato a morte, complimenti. Grazie mille. T_T
So che non è la stessa cosa, ma io alle elementari non sono stata invitata ad una festa di compleanno, mentre la festeggiata chiacchierava amichevolmente con tutti in mensa. Quindi, yep, diciamo che mi sono sentita mortificata per quei due ragazzi... riesci a far sentire le emozioni in modo pazzesco!
Per non parlare poi di tutto il discorso di Layla... da brividi. Lei sta cercando di fare il suo lavoro che non è per niente facile, anzi. E Alyss invece - forse giustamente - pensa all'onore e a non voler sottomettersi al volere della Capitale.
Non so a chi dare ragione, ce l'hanno entrambe...
Non ti chiedo nemmeno della cugina, perché tanto tu al contrario mio i ceci in bocca li sai tenere. >_> XD
Non vedo l'ora di sapere come continua, anche se so che starò malissimo. Evviva...
Continua presto!

x Lily
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 01:15 am)

14/01/15, ore 22:08

Che aggiornamento veloce!!!
*saltella contenta per la stanza*
Ok...
Allora, non è un capitolo troppo sentimentaloide!!!
È bellissimo!
Ottima trovata quella dei ricordi per descrivere anche Laree, e mi piace sempre di più come personaggio.
Alyss è descritta molto bene in questo capitolo.
Mi piace tantissimo che lei non voglia allearsi per poi tradire.
È un gesto nobile e leale, caratteristiche proprie del personaggio.
Quindi per questo ti faccio i miei complimenti.
Cosa dire di Layla?
Si nota una minima parte umana in lei, e questo sei riuscita a descriverlo molto bene.
Perché lei non ha fatto come Alyss, lei ha tradito pur di tornare a casa.
Roy mi è troppo simpatico...
Ma, devo farti una domanda.
"Sto facendo un torto alla memoria di mia cugina"
Che cugina?
Chi è?
Perché un torto?
Tanto so che non me lo dirai...
Comunque, spero di vedere bene i vari tributi anche nel prossimo capitolo!
Ancora complimenti e alla prossima!
Un bacio <3
LeoValdez00

12/01/15, ore 13:55

Eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Inizio dicendo che le storie scritte in prima persona non sono le mie preferite,ma questo non mi ha impedito di apprezzare il capitolo.
Non avevo mai letto fanfiction su Hunger Games, questa è la prima.
La trama di fondo mi è sembrata molto simile a quella del libro, lei che si offre per la sua amata, così come Katniss ha fatto per sua sorella, ma forse negli altri capitoli ti distacchi dal libro, purtroppo non avendoli letti non posso esprimermi su questa cosa.
La protagonista mi piace moltissimo e anche la sua storia è molto bella, mi piace come hai usato il distretto 6 se prima era semplicemente il luogo dove viveva con le sue famiglia adesso è diventato la sua vera casa, nel senso che quando muore la sua famiglia l'unico posto dove lei trova riparo è la stazione dei teni che è il cuore del distretto 6.
Non mi è sembrato di notare errori di battitura.

Alla prossima,
DauntlessBadWolf

11/01/15, ore 13:11

Ciao! Questa mattina sono finalmente più riposata e ho finito di leggere i capitoli :D
Inizio col dire che la tua storia mi ha presa molto, veramente ben scritta e appassionante. Ora cerco di entrare nel particolare, ho preso qualche appunto mentre leggevo, per ricordarmi le cose da dire, spero di non aver dimenticato nulla...
Il fatto che adoro tutti i nomi che hai utilizzato, te l'ho già detto - ma dopo aver letto la nota finale del quarto capitolo, lo ribadisco. Perfetti.
Poi, partendo dall'inizio, apprezzo moltissimo il fatto che tu abbia deciso di sfruttare un Distretto poco trattato, io li ho "studiati" un po', per informarmi quando dovevo trattarli nella mia prima long, ma non ho mai avuto la possibilità di approfondire bene l'argomento e devo dire che leggere un po' in più su questo Distretto mi ha fatto veramente piacere. C'è un mondo inesplorato che merita di essere visto...
Anche l'idea che la tua protagonista sia una ragazza fantasma e che non abbia partecipato alle precedenti mietiture è un dettaglio affascinante, hai avuto veramente una bella idea. E come hai fatto presente nella storia, un bel punto di inizio per gli sponsor. Di volontari, seppur pochi nei distretti più poveri, ce ne sono. Ma quando mai ti capita di avere per le mani una ragazza che non dovrebbe esistere? Stupendo. Veramente.
Anche il fatto che in un mare di gente cattiva, e di Pacificatori crudeli, lei abbia avuto la fortuna di incontrare un uomo buono, un Pacificatore buono, dà un pochino di speranza alla situazione... serve sempre.
La scena di addio fra Alyss e Laree è stata bellissima, riuscivo veramente a sentirle entrambe. So per esperienza che descrivere questo genere di momenti è difficile, le emozioni da trattare sono talmente forti che renderle credibili è un'impresa, ma tu ci sei riuscita alla perfezione.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che mentre alla Capitale sia possibilissimo avere relazioni omosessuali, che la cosa non sia vista assolutamente come qualcosa di strano, tanto da parlarne apertamente durante una cena, mentre nei distretti è vietato dalla legge. Aggiunge quel senso orribile di oppressione che caratterizza Panem.
Layla la adoro, sul serio. Mi piace il suo modo di fare, mi piace come si rapporta agli altri. Vorrei sapere un po' in più su di lei, su come se l'è cavata nella sua arena. Ma aspetterò pazientemente per vedere se deciderai di trattare quest'argomento!
Quando ha scelto così quale tributo salvare e di come far morire l'altro, in realtà mi sono sentita molto vicina a lei. Non può salvarli entrambi, lo sa perfettamente e quindi tanto vale far soffrire il meno possibile il ragazzino che non ha speranza... alla fine il bagno di sangue è il male minore.
Ho apprezzato tantissimo anche la cicatrice di Alyss, non ha un volto perfetto e questo la rende incredibilmente umana.
C'è una frase, durante la cena che mi ha colpita particolarmente, questa:
L’accompagnatore si accorge di come lo sto fissando e anticipa qualsiasi mia parola: «ovviamente prima di ritirarmi farò di tutto per sostenere i miei tributi, non temere cara!»
Penso sia abbastanza chiaro che amo quando i capitolini sono "umanizzati" e non visti solo come uccellini bizzarri dal piumaggio colorato. Julius mi sta simpatico, a modo suo ci tiene a quei ragazzini e cerca di dimostrarlo nell'unico modo che conosce.
Roy è l'amore. Pensavo che non mi sarebbe piaciuto, che non mi ci sarei affezionata e invece durante la conversazione con Alyss mi sono ritrovata con i lacrimoni agli occhi. Mi sono sentita male per lui, queste storie mi fanno male... però sei stata ancora una volta bravissima a descrivere tutte le emozioni coinvolte nella scena. Complimenti.
L'ultima cosa che volevo dirti è che l'abito della sfilata mi ha lasciata senza fiato. Era incredibilmente bello, riuscivo a vederlo veramente. L'ho immaginata in un'armatura luccicante. L'elmo è stata la cosa che mi è piaciuta di più. E poi l'idea di quell'armatura con il cognome Knight è stata veramente brillante. Un cavaliere pronto a fare di tutto per tornare a casa dal suo amore.
Credo di non aver mai fatto una recensione così lunga, ma dovevo racchiuderne quattro in una!
Adesso aspetto buona buona il prossimo capitolo, ancora complimenti, mi sta piacendo veramente moltissimo!!!
A presto,

x Lily
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 01:17 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 01:19 pm)

10/01/15, ore 18:35

Ciao :3 Ho visto al tua storia nel gruppo "The Capitol" e mi ha proprio incuriosita :3
Che dire, non mi ha delusa. I personaggi sono realistici e li adoro, uno per uno! Mi piace molto Layla, davvero! È davvero forte.
Scrivi molto, molto bene e non ci sono errori!
Direi davvero complimenti **

10/01/15, ore 17:29

Eccomi per lo scambio!
Allora devo ammettere che la tua scelta relativa al distretto mi ha colpita, è alquanto singolare e per questo ti faccio i miei complimenti. La cosa che mi è piaciuta meno invece è la somiglianza con la saga originaria, con il sacrificio di Katniss per la sorella (qui è l'amata), con le reazioni narrate e cose simili. Spero che sia una cosa relativa solo a questo primo capitolo, dato che comunque sarebbe un vero peccato.
La protagonista comunque mi piace e mi piace anche questo rapporto fem slash accennato, posso alzare il pollicione per te!
Comunque non ho trovato errori, se non qualche imprecisione di virgole che però sono soggettive.
Detto questo ti saluto e scappo! *^*
Un bacione, da Shinkari!

10/01/15, ore 15:22

Hey!
Finalmente l' aggiornamento!
(Non che tu sia in ritardo, ma avevo voglia di leggere questa storia)
Allora...
Mi piace moltissimo questo capitolo, soprattutto perché hai mostrato la parte più "umana" e "debole" di Alyss.
E devo dire che hai fatto un ottimo lavoro!
E poi... Che tenera la parte con lei e Roy <3
Devo dire che anche io che ho letto, ho sentito la mancanza di Layla, ma è perché è un personaggio davvero fantastico.
Ma ora DEVO sapere questa storia che Julius ha UN ex!!!
A capitol non ci sono problemi e nei distretti invece non devono farsi scoprire perché altrimenti potrebbero giustiziarli???
Che nervoso!
Ora pretendo un altro capitolo!!!
Ah, mi è piaciuta molto anche la storia del braccialetto fatto da Laree che ha ancora!
Ti giuro, l' unico difetto di questo capitolo è che sia finito!
Ne voglio un altro!
Sto andando in astinenza!!!
Brava brava brava! <3

05/01/15, ore 17:04

Ciao! Innanzi tutto premetto che sono rimasta molto sorpresa nel vedere che questa storia è così poco recensita. Perchè? Molto semplice. Come il recensore qui sopra, anche io non amo moltissimo le long e soprattutto non ho mai dato retta alle fanfiction che trattano di "altri" Hunger Games, eppure la tua mi ha attratto subito, grazie, e in questo devo ribadire ciò che già ti è stato detto, all'ottima introduzione e anche al tema" scottante", che vede protagonista una coppia omo e una ragazza fantasma.
'ho letta d'un fiato e continuerò a seguirla: mi piace molto il tuo stile curato e dettagliato, devo farti molti complimenti per questo.
E anche i personaggi sono trattati e descritti meravigliosamente, sebbene non abbia trovato ancora il mio preferito.
n sostanza, continua così. A presto!!!

04/01/15, ore 17:15

Hey!
Allora, partiamo dal presupposto che io non apro quasi mai storie:
-Long
-Long in corso
-Long in corso di Hunger Games
-Long in corso di Hunger Games su edizioni passate
Eppure, eccomi qua a recensire.
Perché?
Perché hai scritto un' ottima introduzione, mettendo in chiaro i punti forti della tua storia, facendo capire che è unica, originale.
Bella la scelta del distretto sei (non lo calcola mai nessuno e non è considerato il "martire" come il 12), mi piace che ci sia il FemSlash perché, anche con il fatto che l' omosessualità è proibita a Panem, è un tocco in più alla tua storia.
Che dire della protagonista?
Mi piace molto, è similare a Katniss per alcuni aspetti, ma sei riuscita a creare un personaggio nuovo (e a mio parere migliore di quello della Collins).
Altri personaggi?
Layla, la adoro.
Unica vincitrice del distretto, egoista, non si fa remore a mandare Roy al bagno di sangue, eppure ha mantenuto per anni la famiglia di Laree.
Laree, bel personaggio.
Mi piace come l' hai descritta, mi è istintivamente simpatica.
Unico appunto che posso farti su di lei è che avresti potuto descriverla meglio, intendo caratterialmente.
Ma sono sicura che durante lo svolgimento della storia si capirà di più questo personaggio.
Sirius, fantastico.
Intanto ti adoro per il nome (Potterhead convinta), ma a parte questo, hai sviluppato questo personaggio in modo perfetto.
Un pacificatore che aiuta la bambina fantasma.
Bello, sei riuscita a darle una figura paterna non convenzionale e del tutto azzeccata.
Roy.
Già mi dispiace per quel povero bambino, comunque ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a descriverlo bene, seppur brevemente.
Julius.
Gli sparerei in questo istante, ma credo propri che sia stato quello il tuo scopo nella scrittura, quindi ottimo lavoro anche con lui.
Che altro dire?
Se non si fosse capito, la tua storia mi piace moltissimo.
Finisce certamente nelle seguite e (chissà) magari più avanti nelle preferite.
Spero in un aggiornamento presto.
Un bacio, LeoValdez00

10/12/14, ore 11:55

Devo ammettere che è da MOLTO che non lascio una recensione, quindi questa qui potrebbe essere un po' schifosa carente. Ho fatto ritorno al fandom di Hunger Games da pochi giorni, dopo aver visto la prima parte di Mockingjay al cinema - perché, ammettiamolo, il titolo italiano è pessimo - e qual è la prima cosa che ho fatto, ovviamente? Brava.

...Ma ora passiamo alla fanfiction, perché, giustamente, a te non potrebbe fregare di meno di una sconosciuta che viene qui a sproloquiare.

Ho aperto la fanfiction per la trama, che mi incuriosiva molto, e sono rimasta piacevolmente sorpresa di non venire delusa. Il personaggio principale, Alyss, mi sembra interessante anche se devo dire che mi sta parecchio , al momento. Non che sia una cosa negativa, assolutamente, e magari cambierò idea, ma tanto vale che dica le cose così come stanno. Non ti offendi, vero?
Mi piace la sua storia, e ho trovato molto originale l'idea della bambina fantasma che, morta per le autorità, sia riuscita a scansare la Mietitura per tutta la vita. Ma il fato - o karma, dato che io credo più nel karma che nel destino - alla fine riporta tutto sui binari, e proprio lei, forse l'unica ragazza di Panem a non dover temere la Mietitura, deve farsi avanti per salvare la persona che ama. Così, dalla sua condizione di... privilegio? Oddio, non so come definirlo... adesso si trova ben più in pericolo di un tributo normale, perché chi ha trollato Capitol City la deve pagare, si sà. Aspetto di vedere come proseguirà, su questo punto - anche perché rimane in sospeso quel pacificatore che ha visto le due ragazze baciarsi!
...Quanto all'altra componente della coppia, mi è indifferente. Non mi fà ne caldo nè freddo. L'unica impressione che ho avuto di lei è che se fosse davvero andata nell'Arena sarebbe morta. Tipo subito.
Ho pena di Roy, che molto probabilmente morirà; e apprezzo la forza di Layla. Non mi è particolarmente simpatica - dovrebbe almeno provare a tenere in vita quel ragazzino, secondo me, invece di farlo ammazzare fin da subito - ma nutro un sano rispetto per lei e, in un certo senso, è il personaggio che mi è più vicino - come personaggio che sono solita maneggiare, intendo... La apprezzo perché è una assassina spietata e non ci gira intorno, perché non fa promesse vuote, perché dice le cose così come stanno.

Direi che è ora di chiudere - ed il fatto che mi stia entrando il professore in aula non centra, noooo...
Ho sproloquiato di tutto e di niente, ma cercherò di farmi risentire, di tanto in tanto. Proverò a fare una recensione migliore quando la trama sarà entrata nel vivo, perché, onestamente, non posso sbilanciarmi molto dopo soli due capitoli.

;)

P.S.
Ho pastrocchiato un po' perché all'inizio avevo recensito il capitolo sbagliato. Ooooh, beh...

18/11/14, ore 17:55

Ciao! Ieri sera mi era presa la voglia di leggere qualche ff su hunger games e dopo averne skippate un paio sono finita qui e sono rimasta davvero colpita. Non solo mi piace un sacco come scrivi, ma anche l'idea di base mi alletta da morire! Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la cosa. Inoltre il fatto che hai scelto un distretto di cui nessuno parla mai, mi intriga, lo devo ammettere u.u Spero che pubblicherai presto altri capitoli q^w^p

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]