Save me
di Kieis_chan

03/01/15, ore 11:24

Ciao Kieis-chan! <3
Ok, ho letto questa fic tutta ieri sera, mi aveva incuriosito e così ho deciso di leggerla.
Fatto sta che mi sono ritrovata in lacrime alla fine! çç
Sono rimasta a bocca aperta alla scoperta che il robot era Law e non Kidd!
Te lo giuro, questa fic la DEVO mettere tra le preferite!
Mi sento ancora depressa dalla fine! çç
Ho scritto oggi la recensione perchè ieri sera ero troppo depressa...non ce l'ho fatta! çç
Ok, mi calmo! AMIAMO L'ANGST E LA KIDDLAW! <3 *sventola fazzoletti*
Almeno adesso saranno per sempre insieme e non si lasceranno mai più! *scoppia a piangere*
Beeene, lasciamo perdere i miei scleri!
Bravissima, mi è piaciuta un sacco che credo che mi guarderò pure l'anime a cui ti sei ispirata, immaginandomi Kidd,Law e Killer nei personaggi! çç
Un bacione e a presto in una tua prossima fic! <3
ReaperOfLostSouls

29/12/14, ore 00:16

Ed eccomi qua!
Scusa se non ho recensito più ultimamente, ma diciamo che tra parenti semisconosciuti, pranzi, uscite e quant'altro è stata dura trovare un momento per lasciarti il mio parere. Però ho sempre letto con piacere questa storia, visto che mi intrigava molto. E ti devo fare i miei complimenti!
Ho trovato splendido il modo in cui hai gestito il tutto. Ovviamente io sapevo già grosso modo come sarebbe andata a finire la faccenda (ah, come mi sento furba!), ma sei stata anche brava a gestire il colpo di scena: quindi era Law il robot, come con Kurumi e Haru! L'intervento di Killer più diretto e spiccio di quello di Ryu nel film mi è piaciuto molto, anzi, direi che l'ho preferito all'originale. A proposito, scusa se sto qua a fare paragoni con il film, magari ti dà pure fastidio, ma io non posso fare a meno di paragonare sempre l'opera originale con quella da cui proviene l'AU, ogni volta che mi capita una situazione del genere sott'occhio:  è più forte di me continuare a cercare similitudini e differenze!
E devo dire che sono davvero, davvero soddisfatta di come hai gestito questa storia. I caratteri si sono adattati bene a Kidd e Law come li immagino io. Li ho trovati giusto un pelo troppo sdolcinati, specie nell'appuntamento ma non troppo, non tanto da risultarmi fastidiosi. (voglio dire, certe cose che leggo sul fandom mi fanno venire voglia di sollevare il pc e spaccarlo sul tavolo con furia, per quanto vengono resi smielati. Tu te la sei cavata per sopra la media, quindi thumbs up!)
Dunqueeee... complimenti davvero. ho notato che anche il tuo stile è migliorato. Volevo segnalarti giusto un paio di cose: prima di aprire le virgolette del discorso ci vuole un segno di punteggiatura. Se la frase è:  Tizio disse: - Ciao!  Devi metterci i due punti. Se la frase invece è: Tizio si avvicinò. - Ciao! - disse. allora è obbligatorio mettere il punto dopo "si avvicinò". Tu non l'hai fatto varie volte, ad esempio qui:

Il biondo annuì, tornando ad osservare il rosso –Lo amava davvero.- affermò a malincuore –Adesso saranno di nuovo felici.- borbottò cercando di farsi coraggio.

Dopo "rosso" e dopo "malincuore" dovevi mettere il punto. Invece è oggetto di disputa se bisogni metterlo all'interno delle virgolette (te lo dico solo perché tu possa farti una cultura, perché non sai quanta gente ho visto litigare, sul forum e nella vita reale, per questa cosa: dopo "davvero" o dopo "felici" è a tua discrezione se mettere il punto o no, tanto troverai sempre qualcuno che ti dice che stai sbagliando in entrambi i casi.)
Per quanto riguarda le virgole invece ti trovo migliorata, complimenti! Ora il testo mi sembra più scorrevole, specialmente in quest'ultimo capitolo.
E per ultimo... la tua decisione di far morire anche Kidd. Da un lato mi piace, dà un senso di drammaticità intrinseca che completa il circolo di angst senza possibilità di fuga che hai scatenato (a proposito, ero l'unica a non sapere che angst in inglese vuol dire tipo paura? No, perché ci sono rimasta parecchio male). Dicevo, da un lato mi piace, ma dall'altro mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca. Cioè, una delle cose che più ho apprezzato di Hal è che alla fine, boh, lui va avanti, in qualche modo. Che tutto è servito a qualcosa. Quando Kurumi lo rimanda in superficie con quel sorriso, sembrava invitarlo a vivere, anche per lei. E quando lui ricomincia da solo in quel negozio, ho quasi pianto perché mi sembrava giusto. Se anche Hal fosse morto, mi sarebbe sembrato triste e ingiusto, come se tutto fosse stato inutile. Poi tu hai salvato il tutto col flashback finale (CIOÈ, quello è stato un colpo da maestro), però dico solo che sarebbe stato carino uguale secondo me mostrare come Kidd riesce ad andare avanti senza Law. A vivere anche per lui. Se no, a cosa è servito tutto questo impegno da parte del robot Law?
In ogni caso è splendida anche così, e poi, l'autrice sei tu: lungi da me l'idea di criticarti per una tua scelta di trama!
In ogni caso la tua è stata un'ottima storia, ben sviluppata e molto toccante. I caratteri dei personaggi sono stati resi davvero bene, e sei riuscita a farmi sorridere e ad intristirmi oltre misura. Ti prego, scrivine presto tante altre su questa coppia! Ancora complimenti per tutto, un abbraccio, tua
Emma <3

28/12/14, ore 00:32

Questo finale ... mi ha letteralmente ucciso dentro ç_ç
Non me lo sarei mai aspettata! E' stata una pugnalata allo stomaco amara e dolce.
Amara per la sorpresa del robot (QUANTO DIAMINE SEI INTELLIGENTE PER FARMI CREDERE CHE IL ROBOT FOSSE EUSTASS E NON TRAFALGAR?! *gasp* okay scusa xD non urlo più) e della fine...
Dolce perché è tutto così "Dannatamente romantico" ç_ç
Dannazione... in questo periodo è la mia preferita ç///ç
ah se tu fossi qui a sopportare i miei pianti... *Piange come una fontana saltandole addosso* PERCHE'??? Waaaaaaaa T___________T
Complimenti tantissimo *Sniff* Alla prossima fic ç_ç <3
Tanti bbbaci
Roronoalilly

27/12/14, ore 22:20

Appena ho visto il capitolo mi sono subito precipitata a leggerlo...e le mie aspettative non sono rimaste deluse ;) Ok, è atrocemente triste, sappilo. Però in qualche strano modo per me è anche dolce, sono così contenta che adesso siano insieme! Comunque per me Killer resta un guastafeste anche se non aveva cattive intenzioni :P
E così la storia è finita, già sento che mi mancherà.
Complimentoni! Appena scriverai qualcos'altro lo leggerò di sicuro :)

27/12/14, ore 19:19

Complimenti mi hai spiazzata!
Con lo scorso capitolo avevo immaginato che Kidd in realtà non fosse un robot ma che glielo facessero solo credere per qualche motivo legato all'incidente del treno; ma mai avrei pensato che a morire fosse stato Law! Per tutta la storia non ho mai sospettato che Law non fosse quello vero ma un robot, è stato un colpo di scena magnifico, bravissima!
Che Kidd muoia abbracciando Law è triste e bello allo stesso tempo ma quello che mi ha fatto più tristezza è Killer :'(
Infine mi è piaciuto molto come hai concluso il capitolo, la scena del portico è dolcissima e azzeccata in pieno per concludere quelsta bellissima storia :)

27/12/14, ore 16:17

È la prima volta che piango leggendo una ff . Finale ,triste ma anche romantico . Grazie per questa bellissima storia .
La notizia di killer mi ha sconvolta O.o cioe law era gia morto da 1 anno ma allora kidd non è un robot, o forse lo è o.o . Ma il finale è stato pieno di emozioni bravissima tesoro *.*
Alla prossima
Baciiiii

24/12/14, ore 20:20

L'appuntamento è dolce ma non troppo...adatto a quei due che in ogni occasione continuano a punzecchiarsi! Mi fanno morire :D Sono un po' triste che la fine si avvicini, ormai mi sono affezionata. In questo momento Killer mi sta molto sulle scatole...non poteva restare a casa con la febbre o vedendo la situazione passare oltre facendosi gli affaracci propri. Che se ne stia zitto! Non ne hanno già passate abbastanza? Almeno adesso avevano trovato un loro equilibrio!
La verità è che sei dannatamente brava a scrivere altrimenti non mi farei prendere così tanto! Law...il mio povero Law! 😭 Ok, basta, per ora sono solo ipotesi.
Bellissima storia!
Tanti auguri!

23/12/14, ore 13:45

Quello non è un robot.
Quello è kidd.
Si si, ora sono convinta.
È lui.
Di là verità, deve avere perso la memoria dopo l'incidente e ora gli sta tornando, ecco perchè gli gira la testa, e si ricorda di law che dice le stesse cose...
Magari sto dicendo una miriade di barbaggianate, ma io ipotizzò, poi a te il potere di stroncarmi.
Comunque. Apparte le mie elucubrazioni mentali.
È splendida!
A volte la punteggiatura scappa un pò, deve esserci un punto e virgola che non centra nulla a un certo punto... Ma apparte questo è bellissima!! Molto apprezzata!
Aspetto con ansia il capitolo finale, devo sapere!
Un bacione,
Fenicerossa

23/12/14, ore 01:04

Adorolaprimaparteadorolaprimaparteadorolaprimaparte *prende fiato* sei fantasticamente brava a scrivere e il cuore mi è scoppiato gioia quando ho letto Law che esprimeva le sue emozioni *-* ... possibile che il robottino sia la reincarnazione di Kidd? Non so ma mi da questa sensazione. In fondo Kidd si comporterebbe così ... se fosse meno bruto xD questa storia ha addolcito questi giorni già mielosi! Ti auguro buone feste e qualche regaluccio (Babbo natale ce l'ha con me perchè da bimba gli ho dato fuoco... okay forse no xD) complimenti! Davvero tanti complimenti ^///^ ti vogliamo tanto tanto benee~ alla prossima <3

22/12/14, ore 22:15

Ciau Cara*.*
Cappy super romantico *-*
Sono molto felice per kidd,finalmente è arrivato il giorno dell'appuntamentoxD
Ahahah kidd si è confuso con i titoli e law non ha detto niente ,immagino la faccia di kidd xD
E poi finalmente law ammette di essersi innamorato di kidd robot *-* troppo dolce e romantica questa scena mi sono sciolta *_______*
Ho come la sensazione che killer non sa della relazione di kidd con law oppure ha saputo che kidd è morto O.o bho chi lo sa lo scopriremo nel prossimo capitolo xD
Ti auguro buone feste e buon natale
Ciauuuu
Baci<3

21/12/14, ore 23:29

*afferra pacchetto di fazzoletti e, prendendone uno, ci si soffia il naso*
Come riesci a farmi provare così tante emozioni in una volta?? ;-; soffro per Law perchè ha perso il suo Kidd dopo una litigata, sono contento che il robot sia più simile a Kidd mano mano che scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mio dio, continua così ti prego ;/////; complimenti per tutto ;-;
Un abbraccione~
Roronoalilly

21/12/14, ore 23:08

Ho visto ora questa fan fiction ;-; Kiiiiiidd non puoi essere mortoooooo ;0;
Il fatto di sostituirlo con un robot è un'idea stranissima, per non dire geniale! Chissà se assomigli era davvero ad Eustass e se Las accetterà il robottino ;3; oddio già la amo. Complimenti ancora per come scrivi, ma tanto sai di essere brava no? uwu corro al prossimo capitolo *-*
Complimenti ancora ~

16/12/14, ore 07:58

Davvero una bella storia! Anche ben scritta! Questo capitolo mi piace tantissimo dall'inizio alla fine, è il mio preferito. La tensione sta crescendo e si capisce che ci si sta avvicinando al gran finale! A questo punto sono curiosissima! Sto facendo un sacco di ipotesi...anche alcune dove la realtà è molto diversa da quella che sembra. Forse sono un po' paranoica nel cercare indizi. O forse no. Ti lascio mentre cuocio nel mio brodo di ipotesi.
Bravissima!!!

15/12/14, ore 14:31

Amo questa ff*____*
Law nudo * muore in un mare di sbava*
Kidd robot sta imparando in fretta u.u bravo
Cioè hanno litigato per un libro?o.O ora sono piu curiosa di prima*-*
Aspetterò i prossimi capitoli *____*
Ciau tesoro
Baciiii<3

11/12/14, ore 22:11

Okay, aiuto.
Non scrivo una recensione come si deve da un'eternità, ma leggendo questa storia ho dovuto fare un'eccezione. Una persona che ha visto Hal *_* E che ci ha fatto una fanfiction *___*
Ora, dimmi -cioè, non dirmi assolutamente- che finisce come il film. Perché il colpo di scena finale mi ha uccisa, in tutti i sensi. Argh, che cosa terribilmente piena di feels e angst ;_;
Che tristezza. Immaginare Kidd e Law in quella situazione, poi... ovviamente con Hal e Kurumi non c'entrano nulla, ma la faccenda non cambia: pioverà angst da tutte le parti. Ho trovato carina la faccenda dell'orso polare (un po' un riferimento alla giraffa? ^^), ed è stato originale anche la faccenda dei post-it. Seriamente, per adesso stai gestendo la cosa molto bene! Persino Killer nelle vesti di Ryu non se la cavava male.
Ora però sono davvero, davvero curiosa di vedere come andrà a finire: mi raccomando, aggiorna presto!
Per quanto riguarda lo stile non ho trovato niente di preoccupante, anche se a volte tendi a scrivere periodi troppo lunghi, riempiendoli di virgole, quando a volte ci starebbe meglio qualche segno di punteggiatura pesante. Oppure spesso metti virgole dove non ce n'è bisogno. Tanto per farti un esempio, nella frase:
Ogni volta che lo sentiva entrare in casa, si nascondeva in quella stanza, rimanendo rintanato lì per tutto il giorno, lamentandosi di tanto in tanto, su come non fosse assolutamente il suo Kidd, che lui non avrebbe mai fatto quello o quest’altro, oppure lasciava dei post-it attaccati nelle parti più disparate.
Dopo casa la virgola puoi anche eliminarla, e magari dopo stanza avresti potuto metterci "e rimaneva rintanato lì tutto il giorno". Insomma, io non ho nessun diritto di spiegarti come e perché certe frasi non mi sono suonate bene, quindi ora non mi metterò a elencare tutte le frasi che non mi piacevano, ma ammetterai che questo in particolare era un periodo bello lungo e un pochino incasinato.
Una volta o due ci sta, ma alla lunga ti consiglierei di fare attenzione a questo lato della scrittura: uno stile fluido attira davvero tanto il lettore, e questa storia ha tutte le carte in regola per ottenere fiumi di recensioni! ^^
Spero di non averti offesa, e se hai bisogno di qualunque cosa chiedi pure!
Un abbraccio, e aggiorna presto!
Tua
Emma ^^