Sleeping Beauty -Sedici anni
di Lady Windermere

26/12/14, ore 19:53

E rieccomi qui, con tanti auguri di Natale e una bella recensione, entrambi in ritardo! Non mi smentisco mai, lo so, ma ho avuto un mese talmente impegnato che non ho potuto neanche portare a termine il capitolo che stavo scrivendo e che spero di poter concludere tra stasera e domani (tanto, se sarà come dicono le previsioni, dubito che potrò uscire di casa xD).
Comunque, come ho detto anche nella precedente recensione, questa nuova grafica è decisamente migliore. La scorsa volta, però, leggevo dal cellulare, ma ora che sono al computer posso godermela come si deve! Il corpo del testo appare molto più leggero e ordinato, organizzato così, e con la scrittura ingrandita, per me che sono astigmatica, è perfetto e leggo molto più agevolmente.
Continuo a ritenere ottima l'idea di unire la prima e la seconda parte dei capitoli: non sono eccessivamente lunghi messi insieme, si leggono tranquillamente nel giro di mezz'ora, si possono commentare più cose e probabilmente si riesce anche a tenere il filo della narrazione più facilmente, tra un aggiornamento e l'altro.
Comunque, devo dire che fa strano tornare a rileggere questi primissimi capitoli, sapendo tutto il casino che verrà fuori dopo xD!
La lettera di "addio" di Rosalba e le interazioni tra i tre fratelli sono le due ciliegine di questo capitolo, tanto che mi hanno colpita anche in questa seconda rilettura.
Ed ecco il ritorno in pompa magna del grande mistero del "perché mai Goldwin vuole a tutti i costi questa alleanza? Quale oscura minaccia lo turberà mai?". L'altra volta mi ci sono scervellata sopra ad ogni pubblicazione, sperando invano che il nuovo capitolo mi desse finalmente qualche indizio; quanti ricordi :')!
Insomma, rileggere questa storia si sta rivelando un'esperienza interessante, anche se non vedo l'ora di arrivare finalmente a dove ci eravamo lasciati: è un po' come quando, finita una stagione di un telefilm, ne rifanno subito la replica, in attesa della nuova serie!
Va be', attenderò buona e (im)paziente.
Complimenti di nuovo per tutto, per le cose vecchie e per le novità di questa seconda pubblicazione, dallo stile grafico alle piccole correzioni.
Mi scuso nuovamente per essere sparita nel nulla e prometto di tornare a recensire al più presto il terzo capitolo!
Alla prossima e in bocca al lupo per le prossime simulazioni di terza prova (ci sono passata anch'io, qualche annetto fa, ricordo benissimo che stress che erano e l'ansia di non sapere con certezza che cosa aspettarsi dall'esame finale).
A presto e buone feste,

Lilith

24/12/14, ore 22:21

Ma non c'è bisogno che mi ringrazi tanto!!! *l'autrice diventa color pomodoro*
Prima a recensire!!! <3
Belissimo capitolo, straordinario!!! Mi piace davvero tanto!!!
Un bacio,
Fantasy Heart

15/12/14, ore 19:31

FAN-TA-STI-CO!! Mi è piaciuto un sacco!!! La fuga di Rosalba... wow! Uhm... credo di sapere già chi sia la primogenita della regina... hihi! ;-) oddio, gli "zii" sono troppo forti! Divertentissimi!! à bientot! :-) ;-) <3

14/12/14, ore 14:16

Dunque dunque... eccomi qua, a recensire un'altra tua storia... non ho letto la versione precedente, e devo dire che mi sono incuriosita... prevedo gran risate! Ho notato due nomi di città inglesi (Blackpool e Stratford) e l'allusione alla City londinese... tutto ciò lascia presupporre che la vicenda si svolga in Gran Bretagna.... ok, sembro un detective, o roba del genere... Rosalba è una tosta, eh? ;-) per ora ho detto tutto, arrivederci e alla prossima!! ;-)
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 02:20 pm)

09/12/14, ore 14:57

Figurati per me è stato un piacere!!!!
Oddio, quei tre matti una ne pensano e cento ne fanno!!!
E Rosalba è scappata...Ma ho qualche dubbio...Che sia lei la primogenita?
À bientôt,
Fantasy Heart

26/11/14, ore 09:52

In effetti, quando ho visto che mancava il prologo mi sono sentita un po' smarrita XD. Pensavo di aver fatto qualcosa con il cellulare o che ti si fosse di nuovo cancellato qualcosa per sbaglio. Quindi grazie per l'annotazione. Ora vado a cercare un mago per farmi fare un incantesimo di cancellazione della memoria per eliminare il prologo dai miei ricordi ;).
Comunque, anche senza di esso penso che la storia funzioni e che si capisca tutto, perciò se non ti convinceva penso che tu abbia fatto bene a toglierlo.
Che strano tornare a rileggere questi vecchi capitoli, sapendo quello che verrà dopo! Non farò spoiler nelle recensioni, I promise ;).
Non vedo l'ora di arrivare al capitolo dove ci eravamo lasciati. Comunque penso che tu abbia fatto bene a scegliere di ripubblicare tutto poco per volta, invece che in una sola botta, e mi piace anche l'idea dei capitoli interi.
Spero che rimetterai anche le immagini, compresa la cartina che ti aveva disegnato tua sorella.
Alla prossima, allora :D! I complimenti li conosci già, probabilmente te li ho ripetuti talmente tante volte da farti venire la nausea. A presto e bentornata ^^!
Lilith

21/11/14, ore 19:08

Ehila!!! Ci rivediamo!!! Ok la storia...È BELLISSIMA!!!!
E se ci sarà un seguito lo leggerò mto volentieri.
Lascia che ti dica che Rosalba è entrata nella lista delle ragazze che vorrei essere...;-)
Comunque ho notato che parla del Continente di una regina e che molti nomi sono inglesi. È ambientato forse in un Inghilterra parallela? Sto dicendo una cavolata...
Alla prossima! :-*