I bambini ci guardano
di metaldolphin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/07/19, ore 19:16

Questo primo capitolo è meraviglioso. Scritto divinamente, belle le scene e le sensazioni. Mi piace il modo in cui tutto si incastri armoniosamente all'opera originale.
E poi la descrizione di Zoro in acqua... "L’acqua si increspava vicino alla nave grazie alle poderose bracciate di Zoro [...]si immerse con una spinta ben coordinata del corpo muscoloso, per riemergere diversi metri più lontano, scuotendo i corti capelli per scrollare l’acqua in eccesso." Ho immaginato per intero la scena... e c'era da sentirsi male all'idea di quanto fosse bono!!! Ahaha!
Complimenti, corro a leggere i capitoli successivi

21/12/14, ore 23:13

Yeee grande finale!!! :D
complimenti (anche) per questa storia! Dolce, decisamente godibile, con una trama semplice eppure incisiva e, anche se è un parere molto personale, con coppie splendide!
Apprezzata tanto, tantissimo, la parte di Usop con la delicata nostalgia che prova per Kaya (una delle pochissime coppie quasi-canon di OP e una di quelle che meno sopporto! ma non è una critica), ci sta tantissimo. Anche perché, giusto ragionamento, quando si è "esposti" ad altre coppie si sente di più la lontananza della propria metà e quindi si è più "sospirosi". Dolce cecchino <3 lo sto rivalutando tantissimo.
Franky e Robin che giocano fra loro e chiamano Nami e Zoro "i ragazzi" sono davvero tenerissimi e hai reso bene anche la differenza di maturità fra le due coppie, cosa che mi è piaciuta molto :3
Che dire infine? Complimenti d'obbligo :D storia coinvolgente e romantica, con sana avventura e anche una spruzzata di cameratismo che adoro, nella Ciurma!
Un bacione e grazie della bellissima storia,

20/12/14, ore 13:22

Oddio è finito tutto beneeeee *u*
Il fluff di questo capitolo è bellissimo e, nonostante a me piaccia molto la coppia Rurobin, anche la Franky/Robin non mi dispiace!
Ma che dolci Zoro e Nami!!! Oddio bellissima storia, complimenti, metal!!! Sei sempre bravissima ed il tuo stile fantastico! Ne approfitto per farti i complimenti per la shot "Una donna onesta", anche quella davvero dolce!!
Aspetto con ansia altre tue storie!
Alla prossima^-^
Star

19/12/14, ore 19:46

Ah beh dopo questo capitolo finale ca direttamente nelle preferite
Bellissima fin dall'inizio anche se non sono riuscitaa recensire tutti i capitoli lho seguita amata!
Bravissima complimenti di cuore per tutto grazie a te che scrivi queste meraviglie sei fantastica!!!!
Un bacione enorme!!!!
complimenti ancora e alla prossima meravigliosa e incantevole ff:( <3

19/12/14, ore 19:16

Waaaaaaa Vai ziaaaaaa Ma che bel finale *w* ho amato la scena con usopp e la frobin (vai bro, dillo che i bimbi guardano e imparano qualcosa uqu) ma soprattutto le scene zonami *q* Bravissima Meravigliosa Unica Ti adoro sempre più zia... non abbandonarmi mai. Baci Zomi

19/12/14, ore 12:13

Io non ho parole per la bravura che in ogni capitolo dai.
emozioni trasporti i lettori nella storia è incredibile:)
Nonostante sia una rurobin prima tifavo per franky quindi li vedo comunque insieme mi piace tutto di questa storia tutto :)
Complimenti di cuore e sei troppo brava ma troppo un baciome!

18/12/14, ore 16:27

Awwww ~ finalmente questi due zoticoni hanno concluso dolcissimamente *_* ma quanto sono carini? ma quanto è carino Zoro che protegge e coccola Nami? Un amore di ragazzo!! *_* adoro!
Metal complimenti, la strategia per sgominare i nemici è stata semplice ma efficace, e la battaglia, considerando che non si trattava di boss alla Crocodile o alla Doflamingo, è stata ragionevole. Molto apprezzato il ruolo di Usop!
Sono... sconvolta dall'affermazione di Rufy XD ma conoscendolo, non so cosa intenda esattamente per fidanzamento, magari semplicemente tenersi per mano e ridere come ha visto fare a Nami e Zoro. Sorprendente, del resto Cappello di Paglia non ha mai uscite scontate!
Metal, ancora complimentissimi *_* un bacione forte,

17/12/14, ore 20:52

Ciao Metal! :D
ma povero Sanji xD non sai che pena che mi fa! Non solo le gambe rotte, pure Nami e Zoro che fanno i bastardi! Povero cuoco mio! XD non è una critica, naturalmente! Ma non posso che simpatizzare con la povera vittima ^^ la scena però nel complesso è IC perché che Zoro non sopporti Sanji e viceversa non è un mistero per nessuno, e che Nami sia dispotica e dispettosa è canon. Quindi... complimenti!
Mi ha fatto sciogliere Brook. Io lo adoro (deformazione professionale?), e il dettaglio che ha sorriso ma non lo ha visto nessuno perché... uno scheletro ghigna sempre, mi ha fatto andare in un brodino di giuggiole ^^
E poi bon, tanta FRobin :3 bella e bellissima!!
Complimenti ancora! Bellissimo capitolo, ci voleva un po' di relax e tanta nakamaship! :3
un bacione,

17/12/14, ore 16:26

Povero sanji kun... Bellissime le scene romantiche zonami e frobin, soprattutto la ripicca verso il cuoco. Bravissima un bacione Zomi

16/12/14, ore 12:31

Awwwww~ ma la dolcessssaaaa *_* ci volevano, questi due, in una cupa giornata come questa!!
Ciao Metal :D bello, bello, bellissimo capitolo! Non sono granché romantica, lo ammetto, però mi è piaciuto tantissimo vedere Nami e Zoro non solo baciarsi, ma anche prendersi cura l'uno dell'altra e giocare insieme ritagliandosi un momento solo per loro (e vivendo su una "nave=spazio limitato" immagino sia difficile trovare un momento di privacy).
E Franky con Robin *_* sono dolcissimi, e il potere di Robin... beh lo stesso Oda ha sempre dichiarato che sarebbe comodo anche in certe occasioni! XD
Nulla da dire se non... complimentissimi!! :D
Brava e brava!! :D
Un bacione,

15/12/14, ore 17:15

Zoro romanticone *w* Questo capitolo è tenerissimo, con un bizzico di frobin e quei baci dolci e primi che hanno il sapore del quotidiano. Povero sanji kun sempre solo *pat pat su sanji* ma tranquillo che c'è violet per te Bravissima zia un bacione Zomi

15/12/14, ore 12:39

Finalmente! Non aspettavo altro... Il momento del bacio!
Hai capito Robin e Franky, ecco dove se ne andavano tutti contenti e soddisfatti. Però, povero Sanji! Almeno una cameriera per consolarlo potevi concedergliela!
A presto! ciao ciao

09/12/14, ore 20:54

Si però non puoi farmi finire così il capitolo dai E ora zoro si dichiara si o no? E nami gli salta addosso? Ziaaaaaa Andiamo dai Capitolo breve ma, da come vedi, mi fa smaniare per il prossimo. Un bacio Zomi

09/12/14, ore 20:50

Ahahahah povero il mio Sanji!! Vieni qui che ti consolo un po' io, cuocastro bello!
Scherzi a parte, "tutto è bene quel che finisce bene", almeno dal fronte dei cittadini ^^ azzeccatissime le parole di Robin che sì, sono una ramanzina a quegli scriteriati dei cittadini, ma sono anche tanto vere. E, come hai fatto benissimo a ricordare, sono di ripasso anche a Nami, che pure ha trascorsi poco tranquilli al riguardo.
Eh già, Zoro, perché non hai chiesto a Chopper? Spadaccino furbo... XD immagino il povero medico che ha in cura Usop quante storie dovrà sorpirsi su quanto lui (il cecchino) sia stato coraggiosissimo a respingere milioni di cittadini armati fino ai denti!
Una coltellata dritta al cuore per Sanji inferta dalla mano spietatissima di Zoro prima, e poi involontariamente anche da Nico Robin e Franky <3
Un bellissimo capitolo degno di una bellissima storia! ^^ complimenti, Metal! Sei stata bravissima, credo di ripetermi ma non fa nulla: ottima anche per IC dei personaggi e grammatica!! Brava e brava!!!
Un bacione e a presto, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Yellow Canadair
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 08:53 pm)

09/12/14, ore 20:42

Ciao Metal! :D scusa il ritardo, adesso recupero subito!
Benedetto Rayleigh che ha insegnato a Rufy ad utilizzare il proprio haki! Effettivamente era la cosa più rapida e sicura da fare in un momento come quello, anche perché bisognava evitare i danni collaterali essendoci, assieme alla ciurma, anche mezzo paese giunto a riprendere le proprie figlie.
Alla fine ho tremato!! I cittadini che sembravano sul punto di attaccarli di nuovo, e chi spingeva da una parte e chi dall'altra... meno male che alla fine una prigioniera è riuscita ad alzare la voce e a rivelare a tutti la verità. Una scena bellissima, l'ho letta davvero col cuore in gola, complimenti!
E adesso volo a recensire il prossimo capitolo!! Complimentissimi ancora!!
Un bacione,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]