I nodi di seta
di Ita rb

24/12/14, ore 14:55

Eccomi qui, come promesso, a recuperare i capitoli precedenti! Ce la posso fare, lo so!!
Perdonami se sarò celere e sintentica ma visto come finisce questo capitolo voglio subito passare all'altro! Diciamo che è possibile dividere questo cap in due parti. La prima è estremamente poetica, tutte le riflessioni di Haruka sulla vita, Rin che lo provoca un po', la descrizione del giardino: un dipinto davvero incantevole *w*
Si respira un'aria così serena, tranquilla, forse un po' malinconica che, non appena si arriva alla seconda parte, il tutto sembra avere una brusca accelerata, come se dopo aver navigato un lungo fiume placido, ci si ritrovi davanti ad una cascata così all'improvviso che non è possibile salvarsi. Ovviamente non sto dicendo che accade tutto in maniera frettolosa, tutt'altro: il contrasto tra le due parti è reso così bene da trascinare il lettore *w* Davvero un lavoro ben fatto!
Corro a leggere il prossimo cap!

19/12/14, ore 01:15

No, basta, una recensione devo lasciartela. Il fatto è che te ne stavo preparando una abbastanza lunghetta, che comprendesse tutti i capitoli che non ho recensito, però sarà per la prossima volta; sennò per mancanza di tempo non faccio proprio niente.
Allora, faccio un sunto velocissimo dei miei pareri:

- nodo n°5: splendido anche se malinconico, mi è dispiaciuto vedere Sousuke rifiutare le attenzioni di Haru in nome dell'amicizia che lo lega a Rin. Magari si avranno altri momenti SouHaru (-> lo spera).

-nodo n°6: bello anche questo, soprattutto per come hai descritto la scena dell'hanami, i pensieri nostalgici di Haruka e l'interesse che Rin riesce a rubargli parlandogli di Makoto - anche se, sinceramente, non sono un'amante di questa coppia. Li vedo come amici stretti, ecco. Però nelle battute che hai scritto sei riuscita a farmi immedesimare in Haruka, nel suo desiderio profondo di rincontrarlo dopo tanti anni, anche se non potrà rivelarsi per la sua natura. La scena finale del capitolo. Ecco, mi è sembrato di rivivere il momento del film "Memorie di una geisha" in cui il signore (di cui non ricordo il nome) inizia a spogliare Chiyo contro la sua volontà; infatti mi aspettavo tipo l'arrivo di Natsuko, però meglio così, dai (anche se Haru-chan mi ha fatto pena)!

-nodo n°7: vabè, che te lo dico a fare, livello fangirl alle stelle. Anche se da un certo punto di vista mi sia un po' innervosita da come Rin ha trattato Haruka, legandolo come una e sottomettendolo contro la sua volontà, anche se alla fine ne ha ricavato piacere. Sarà che non mi piacciono queste cose - non parlo del tema "bondage" perché, come ho scritto prima, il capitolo mi è piaciuto; ma della mancanza di rispetto che Rin gli ha inferto senza tante cerimonie. A parte questo, beh: il tuo modo di scrivere ha reso la descrizione della scena per niente volgare. =)

-nodo n°8: qui Rin si è un po' riscattato, anche se di poco xD. Anche questo capitolo... aaaw, cioè, dai... attimo sfrenato di fangirl anche qui (anche se lo ha praticamente legato come un salsicciotto). Insomma, non sto a riempirti la testa di blablabla che dedurrai facilmente da sola dalle poche parole che ho scritto a riguardo. *ç*
E poi mi è piaciuta la sua gelosia - che spero non diventi morbosa - decretata dalla frase  nel settimo capitolo: «Tuttavia, ricorda: se ti azzardi ad avvicinarti ad altri uomini, io stesso ti taglierò la gola».

Ok, ora passo e chiudo per davvero, mi accorgo solo adesso che la mia "piccola recensione" di partenza non è poi tanto piccola e credo tu sia più soddisfatta/felice così. =D
Aspetto il nodo numero nove mentre cerco di scrovigliarmi dai restanti otto xD.

Au revoir,

Scarlett

15/12/14, ore 23:13

Io boh, giuro non so che dire. Ogni nuovo capitolo che pubblichi sono 10 minuti di fangirleggiamento(?). Seriamente E' TROPPO BELLO. *occhi a cuoricino*
Non puoi farmi morire così ogni volta, scrivi troppo bene, è tutto troppo bello, io non~ *le dies*
Tornando alla serietà (non proprio ma ci provo), il capitolo è scritto divinamente, senza errori né volgarità nella scena più hot e il tutto ha quel je ne sais quoi(?) che non riesco a spiegare. *sparge cuoricini*
Adoro come Rin "gioca" con Haruka, poi se mettiamo insieme la sensualità di Rin, il bondage e un Uke!Haruka, ottieni la formula perfetta per una long a rating rosso! *sbava*
In più, amo Haruka che cerca di tener testa a Rin nei suoi giochi, ma finisce con essere il suo schiavetto, cercando anche di autoconvincersi che il tutto non gli piaccia, ma alla fine è più che ovvio che gli piace tutto questo. *cof*
Non vedo l'ora di vedere un po' di romanticismo tra questi due bellocci, perché ammettiamolo, un po' di cuoricini nella loro relazione ci stanno, gn. Sono una romanticona, leave me alone *si nasconde*
Al prossimo capitolo bella, spero tu aggiorni presto!❤❤❤
Baci, Bemysuperman ❤❤

13/12/14, ore 06:39

Ed ecco che comincia il clou *-*
Solo il pensiero che mancano ancora tanti capitoli mi fa fremere di impazienza!!
Il fatto che tu sia così informata riguardo a ciò che scrivi, rende la storia più realistica e unica.
Devo farti ancora una volta i miei complimenti!!
Ciaooo!! ^.^

12/12/14, ore 22:52

Giuro, ho avuto una faccia tra lo sconvolto, il perverso e la felicità. Il capitolo è STUPENDO.❤
La scena dell'amplesso è scritta meravigliosamente e in modo dettagliato, ma senza andare verso il volgare. In poche parole: PERFETTA.
Adoro come Rin stuzzichi Haru in tutto e per tutto (sia nell'amplesso, sia a parole) e soprattutto, amo la sua gelosia *faccina perversa*. Quando ho letto "Se ti azzardi ad avvicinarti ad altri uomini, io stesso ti taglierò la gola." e "Non devono toccarti." sono saltata dalla felicità lol. Adoro quando nelle fanfiction scrivono così *w*
Ad ogni modo, spero che pubblichi presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia!
Alla prossima!❤

11/12/14, ore 00:00

Solo tre parole: OH MIO DIO.
Ho avuto ansia per tutta la seconda metà del capitolo *piange*, appena gli ha slacciato il primo nodo ho praticamente urlato "E adesso?! Come reagirà?!" e ne ho ancora!
Tornando seria (se così si può dire..), il capitolo è stupendo, sei riuscita a farmi immedesimare nel protagonista facendomi provare le sue stesse emozioni (certo, con tutta quell'ansia non sarei voluta essere nei panni del nostro povero Haru, ma chi non avrebbe pagato per far si che Rin ci facesse le stesse cose che stava facendo a lui? No ok hahah).
Complimenti, per la milionesima volta, per il tuo modo di scrivere, perfetto come sempre sia nella narrazione che nella descrizione. Fai in modo che il lettore abbia un'idea abbastanza chiara dei luoghi e dei caratteri dei personaggi della storia, quindi *clapclap*.❤
Adoro come Haru riesce a tener testa a Rin, ogni argomento che Rin tira fuori, Haru ha sempre la risposta pronta, in modo da non farsi trovare impreparato. Poi amo i loro caratteri *w*
Ad ogni modo, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo, ho già l'ansia a mille! (anche se ho già un'idea su come andrà a finire tra quei due *cofcof*)
Spero continui presto! E soprattutto, spero ti riprenda dalla febbre cwc

Get well soon, my dear❤❤❤
Baci, Bemysuperman

10/12/14, ore 18:22

No, dai, veramente? Cioè hai già aggiornato la storia e io dovevo ancora commentare questo capitolo??? D: Ma sei tremenda sai?
Ok, vorrà dire che sarò un po' sintetica!
Ciò che più mi affascina della tua storia è la cura che metti nei dettagli, gli accessori delle geishe, i termini, tutto calza alla perfezione, non c'è un'imprecisione ed è facilissimo immergersi nell'atmosfera che si respira.
Al massimo, ti consiglio di inserire (anche all'interno del capitolo stesso, in modo molto sintetico) alcune spiegazioni per certi termini, perché non trattandosi di un'ambientazione a noi familiare ci possono essere delle difficoltà nel capire cosa significa cosa, tutto qui.
Detto ciò, sembra che stiamo entrando nel vivo della storia adesso e le ship iniziano a farsi avanti *w* Quindi vado a leggere il sesto chap!

10/12/14, ore 17:03

Oh, santo cielo, Rin!!!
1) nel caso fosse stato davvero femmina sarebbe stata una cosa non giusta (ma siccome yaoi è yaoi, qua può succedere di tutto muahahahah *si ricompone*)
2) Rin... Haru è un maschio! D=

Bello come sempre il capitolo, questo un po' più… come dire… in là degli altri. Aspetto con ansia *coff coff* il prossimo capitolo (che sono SICURA che posterai presto) *-* e anche Makotino mio <3

Ciauuu
Lyel~

08/12/14, ore 00:42

Rieccomi qui!❤
Comincio col dire che amo questo capitolo e amo il tuo modo di scrivere, ok.
Giuro, ho riso come una matta quando Haruka si è ritrovato tutto eccitato e non sapeva come "placare" tutta quell'eccitazione, devo dire che è stato geniale.😂
Il dialogo tra Sousuke e Haruka è stupendo, ed è bellissimo anche il modo in cui Sousuke cerca di convincere(se così si può dire) Haruka a non pensare a lui.
Si vede che Haruka è davvero molto interessata a lui e penso che l'interesse presto o tardi sarà ricambiato, eheh.
Parlando di "interesse", Rin è davvero interessato (meglio dire "fissato") ad Haruka e mi piace molto come sta procedendo la storia, più va avanti e più mi piace!
Continuerò imperterrita a dirti che adoro questa storia, quindi aspettati di vederlo scritto in molte recensioni!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Baci, Bemysuperman ❤

07/12/14, ore 12:11

Ehilà, eccomi ancora qua!! Penso che tu abbia descritto al meglio la magia della caduta dei petali di sakura, quell'atmosfera descritta era semplicemente affascinante. Come errore ho visto solo un "sena" che penso fosse "senza", per il resto sei stata bravissima come sempre!! Le sirene!! Le sirene di Makoto sono come le sirene alle quali ho sempre creduto io! Sono brave, non capisco perché debbano rappresentarle cattive u.u *broncio da bambina di 4anni* Okay, per concludere ti faccio ancora i complimenti!!! *^* Un saluto e un bacio Lyel~

06/12/14, ore 00:31

In effetti ero un po' "preoccupata" alla fine del precedente capitolo che avresti scritto dell'istruzione di Haruka alla scuola, ma per fortuna hai deciso di passare subito al suo debutto e al suo incontro con Rin!
Oh, pensavo che Rin si sarebbe buttato subito a pesce, ma per fortuna è riuscito a darsi un contegno (anche se in quella testolina rossa si aggirano chissà quali pensieri e fantasie su Haruka)!
Quindi ci sarà anche Makoto? Oh, un giovane scrittore: dico che gli si addice davvero tanto questa professione *w*
A questo punto mi chiedo come si evolverà la situazione delle coppie!
In ultimo, ma non per importanza, mi complimento con te per la cura che metti nei dettagli degli oggetti dell'epoca e degli ornamenti delle geishe: davvero un'accuratezza degna di lode, bravissima :3

06/12/14, ore 00:07

Eccomi! Allora, Rin è andato addirittura a trovare Haru di persona pur di convincere la madre a farlo andare alla scuola ** Ma è rimasto davvero molto colpito da questA ragazzA XD
Haru che mostra i suoi sentimenti è davvero eccezionale tanto che, nonostante la sua natura maschile, vuole comunque diventare geisha, se non altro per non dover lavare i pavimenti per tutta la vita.
Perdonami se sono così sintetica ma voglio andare a leggere l'altro capitolo (anche se ahimè non so se lo commenterò subito) e in ogni caso ci tengo a farti sapere che io sto continuando a seguirti ;)

03/12/14, ore 14:51

Ho tirato un urlo appena ho visto la storia aggiornata, sono seria!
Ho adorato questo capitolo dall'inizio alla fine! In particolare la parte dell'esibizione di Haruka davanti a Rin e gli altri *fangirleggia*. Ho fatto questa faccia 😏(emoji perversa di whats'app) quando ho letto questa parte:
"Sebbene non abbia aspettato altro che questo giorno arrivasse, lo sguardo che mi si punta contro con innaturale insistenza non è quello di Yamazaki Sousuke, bensì quello di suo padre [...] , che siede accanto al tipo insopportabile con lo strano nome femminile."
A quanto ho capito, il nostro Haru presenta un certo interesse per Sousuke *cofcof* 😏😏.
Scherzi a parte, quando Rin ha nominato il misterioso scrittore che parlava di sirene e delle creature marine, ho pensato subito a Makoto *^* non vedo l'ora di vederlo nella storia, aw, e, a quanto pare, anche Haru è impaziente quanto me ad incontrarlo.
Ti faccio ancora i complimenti per la storia e per il tuo modo di scrivere, continua così!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e spero che tu aggiorni presto!
Baci, Bemysuperman

PS: se nella recensione trovi qualche errore di battitura, è perché scrivo dal cellulare because il mio computer è rotto *piange*

03/12/14, ore 06:56

Ma non ti preoccupare dell'anticipo che qui aspettiamo solo i tuoi aggiornamenti ^.^
Finalmente c'è qualcosa in più sul mio Makotino <3 quei ricordi dove accarezza la testa ad Haruka.. Kawaii :3 quanta tenerezza.
Anche se non sono in quella stanza il padre di Sousuke è inquietante :s
E, Rin, si è capito ben poco che Haruka ti interessa *ironico*.
Scritto bene come sempre, i miei complimenti ancora una volta!!

Ci vediamo al tuo prossimo aggiornamento, che avverrà moooolto presto, vero? xD *speranzosa*
Un bacio
Lyel~

02/12/14, ore 12:23

Questo capitolo, come anche tu hai detto, si sofferma molto sul punto di vista e la vita della voce narrante, cosa che deve essere comunque necessaria dato il fatto, che, l'ambientazione è complessa e quindi deve farsi comprendere.
Ho come l'impressione che Haruka, vivrà nell'ansia, almeno fin quando non vedrà effettivamente con i suoi occhi cosa voglia da lui Rin, anche se gli è stato accennato e quasi non gli prendeva un colpo xD
Non so... vedo il posto in cui Haruka viva, come un rifugio e allo stesso tempo una trappola, perché effettivamente deve sottostare a delle regole e non può fare di testa sua.
Per quanto ho letto che è principalmente una Rinharu (nonostante Haruka non lo possa vedere al momento xD) io vorrei tanto vedere una Sourin o una Souharu... ho un debole per Sousuke, penso che ormai lo sappiano tutti v.v
Detto questo posso dire che il tuo stile di scrittura è fluido come i fumi d'oppio da te descritti ù.ù e credo che sia molto ben adattato al contesto, lo trovo azzeccato. Brava!