I nodi di seta
di Ita rb

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/12/14, ore 23:25

Ho letto questi primi tre capitoli in tipo un'ora e mezza, me la sono letteralmente DIVORATA. È davvero stupenda!
Amo la trama, non solo perché amo il Giappone, le Geisha e tutto ciò che c'è di particolare in questo ambito, ma anche perché è nuova e originale, un qualcosa che non si vede spesso in giro, soprattutto nelle AU italiane. E ti faccio anche i complimenti per il tuo modo di scrivere, corretto e senza errori (sono solita a fare complimenti sul modo di scrivere, soprattutto se la storia mi piace davvero tanto)
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà la trama, le coppie che ci saranno (e che, più o meno, sono state accennate in questi capitoli), come se la caverà Haruka nella scuola e come si comporterà con Rin! Sono troppo curiosa!
Continua cosi!
Baci, Bemysuperman

PS: sono ancora più curiosa di vedere la faccia di Rin quando scoprirà che Haru non è davvero una donna, anche se dubito lo scoprirà presto😂

01/12/14, ore 22:52

Ok, dovrei studiare e solo Dio sa quante bacchettate meriterei, però è inutile, non posso che lasciarti una recensione - pur piccola che sia.
Insomma, mi hai tenuta incollata allo schermo impaziente e sempre con il fiato sospeso, a leggere riga dopo riga questa meraviglia che hai scritto. Adoro l'ambientazione che hai scelto: il Giappone antico e tradizionale, nella sua cultura più stretta mi ha sempre affascinata. Si nota lo zampino del libro "Memorie di una Geisha", per carità, non sto dicendo che tu abbia fatto una copia, però ti sei rifatta a esso per le informazioni e tutto il resto. Nel secondo capitolo, quando hai accennato al villaggio di provenienza di Haruka (e Chiyo) non ho potuto far altro che pensare: scriverà degli occhi di Haruka come "occhi di pioggia" od "occhi di oceano"? Vabè, una mia pippa mentale. xD
Tornando alla tua fanfiction, è originale anche l'impostazione, intendendo per quest'ultima il fatto che Haruka abbia dovuto tenere nascosta la sua vera natura per otto anni. La scelta delle coppie: innanzitutto, le RinHaru sono le mie preferite, ma anche le SouHaru mi ispirano molto, se poi ci mettiamo anche i triangoli amorosi - non so se tu voglia scrivere di threesome anche a letto >_< - la mia fantasia vola di molto. <3
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, è uno stile maturo ed elegante, ho notato qualche errore di battitura che non posso segnalarti data la mancanza di tempo, ma niente di che alla fine. Infine, per quanto riguarda l'IC dei personaggi posso dirti che l'ho visto in Rin, Sousuke e Haruka (soprattutto) li vedo lontani dal carattere originale, ma aspetterò l'andare avanti della storia per giudicare completamente.
Che dire... beh, niente il grosso l'ho scritto. Aspetto impaziente il prossimo capitolo, sperando in un aggiornamento veloce!
Bon, au revoir! :D
Scarlet

01/12/14, ore 01:48

Yaaaay che bello, il nuovo capitolo *-*
Scritto davvero bene, come c'era da aspettarsi! L'unica cosa che ho da farti notare sulla forma è verso l'inizio: "«Dimmi, ti trovi bene qui all’okiya?» Chiede sommessamente, accennando con il capo nella mia direzione, mentre la voce si fa più dolce e quasi melliflua. Sembra che voglia lasciarmi intere qualcosa, […]". Penso che tu pensassi di scrivere "lasciarmi intendere qualcosa.

Per il resto sei stata davvero bravissima! Non penso di riuscire ad aspettare un altro aggiornamento T^T voglio vedere le coppie, le Coppie!!

Ci sentiamo presto!
Ciau *si volatilizza*

Lyel~

30/11/14, ore 23:45

Ribadisco che pubblichi troppi in fretta, ma piano piano riuscirò a starti dietro!
Dunque, continua a farmi strano l'idea che Haru simpatizzi per Sousuke e odi Rin, ma il fatto che Rin parli tanto di lui e soprattuto che voglia partecipare al suo mizuage ehehehe se solo sapesse la verità hihihihi
Ok, tutto è scritto benissimo e corro subito a leggere il terzo capitolo *w*
Mi stai facendo apprezzare la RinHaru, ti rendi conto??

Kisses Lory

28/11/14, ore 22:21

Ehilà! Come va?
Sono molto interessata a questa storia, quindi la seguirò di sicuro!
Amo Free, amo la cultura giapponese e sono attratta dalle geisha. Il libro "memorie di una geisha" è il prossimo della mia lista, spero riesca a iniziarlo presto!! Questa fanfic, un misto tra le due cose che ho detto prima, è scritta divinamente... Si capisce pure quanto tu sia informata al riguardo e questo mi piace! ^.^

Non vedo l'ora dell'aggiornamento :D
Lyel~

27/11/14, ore 00:13

Finalmente sono riuscita a leggere questo tuo primo capitolo! Dunque, l'atmosfera mi ricorda molto memorie di una geisha, non per altro, ma è l'uunico libro che ho letto sul mondo delle geishe: ahimé non sono molto informata al riguardo^^""
Comunque, questo primo capitolo già ci porta all'interno dell'atmosfera e dell'epoca! Per la prima volta Haru mi fa tanta tenerezza e compassione e questo è un grande merito per te perché non è facile farmi provare simili sentimenti per Haruka!
Questo incontro-scontro inutile dire che sicuramente avrà delle conseguenze in futuro ed è davvero strano vedere Sousuke prendere le difese di Haru mentre Rin lo tratta male. Ad ogni modo è scritto tutto molto bene e seguirò con gusto questa storia :3

Kisses Lory

25/11/14, ore 13:20

Mi sono spinta a leggere questa Fan Fiction per i temi trattaci in essa. Questa è la prima storia che recensisco nel fandom, quindi praticamente è il mio debutto da recensitrice (?) nonostante abbia già leggiucchiato qualcosa, ma mi sono voluta soffermare qui, perché l'esperimento da te portato, l'ho trovato quanto bizzarro quanto ben caratterizzato.
Parto col dirti che la narrazione in prima persona a me non entusiasma, ma devo dire che la sto rivalutando, perché ultimamente, anche se il carattere del personaggio è molto lontano dal mio, devo dire che la nazzazione in prima, mi fa entrare bene nell'ottica della sua introspezione. Da questo punto, quindi, guardando dagli occhi di Haruka come narratore in prima, posso pensare sicuramente, che riuscirò a vedere bene anche gli altri. Seguendo il suo punto di vista, riuscirò a comprendere bene lui e a scorgere sfaccettature molteplici di altri personaggi, perché si noteranno, non solo quelle che lui vedrà da sé, ma anche quelle che faranno trapelare gli altri.
Tutto questo giro enorme di parole per dire che effettivamente la narrazione in prima persona,  per quanto non mi entusiasmi, mi sta piacendo e forse mi farà cambiare ottica a riguardo, diciamo che ti fa entrare bene nel contesto che si narra. Ovviamente non potevo dire solo: mi piace adesso, dovevo argomentare, insomma mi sembrava doveroso xD
Devo dire che il ruolo che ricopre Haruka in questa storia non me lo aspettavo, ma ce lo vedo xD Per il suo tipo di carattere, trovo che sia estramamente coerente con la visione dell'epoca e il ruolo da lui svolto.
Ho già intravisto Sousuke e Rin quindi sono felice di questo!
Mi piace anche tutto il contesto che hai costruito intorno a Haruka, tutti ben caratterizzati e ben mossi, quando scrivi sembra veramente che siano mani esperte a giostrare il tutto.
Ho letto le note e posso dire di non aver riscontrato nessun errore, almeno in questo primo capitolo, quindi non temere (?) e mi sembra Ic Haruka per quanto ho potuto leggere, ma come ho confermato prima, trovo che sia un ruolo adatto a lui.
Allora, visto che questa storia mi ha stupito, perché non mi aspettavo, come già detto, una simile ambientazione, credo che la metterò tra le seguite perché in fondo sono curiosa di vedere che cosa succederà da qui in poi... vedo che Haruka ha già qualche bel cruccio o delle preoccupazioni, quindi voglio vedere e voglio vedere come svolgerai il tutto.
Brava! mi piace anche la fluidità con cui hai scritto, sei abile e armeggi bene con le parole.
Continua così.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]