(Deep beneath the cover of another perfect wonder, Where it's so) White as snow
di Rota

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/12/19, ore 10:46

La storia è strutturata bene, KasaKise sono una delle mie coppie preferite. Per me è fatta bene perchè queste cose potrebbero capitare anche nell'anime/manga.

01/02/15, ore 02:12

Io ho preferito recensire direttamente alla fine della fanfiction :) Allora quando si parla di KasaKise il mio cervello parte per la tangente XD quindi non ho potuto non soffermarmi a leggerla e ho fatto bene perché è una delle poche che leggo che mi piacciono così tanto :D poi è scritta benissimo, tratta di una delle mie otp preferite e c'è tanta tanta tenerezza...cosa chiedere di più *^* la rileggerei più e più volte ^^ complimenti è veramente bellissima! <3

24/01/15, ore 22:53

E siamo dunque giunti alla fine.
Che dire? Una scena erotica sviluppata alla perfezione. Non credo di avere le parole giuste per riuscire a definirla perché, sì, sei riuscita a descrivere tutto nei minimi dettagli senza però sfociare nell'esagerato o nella banalità; la narrazione è andata avanti eppure era satura, non solo di erotismo, ma del così tanto amore che entrambi i due personaggi esprimono. Alla fine, non credo esistano una coppia così dolce e attenta all'altro al letto. Ho veramente apprezzato il legame fisico che hai stabilito fra i due e così anche, generalmente, la loro storia d'amore.
Nelle tue mani, la KasaKise ha avuto uno sviluppo perfetto: lento, delicato eppure così incredibilmente intenso e violento per entrambi. La presenza dell'altro è sinonimo di sicurezza e di felicità, ma allo stesso tempo è oggetto di preoccupazioni e tentativi di proteggerlo da tutto e tutti - ciò lo è per entrambi, che si parli di Kise o Kasamatsu, noncambia poi molto. Credo che tu abbia sviluppato meravigliosamente tutta la storia, dedicandoti in giusta misura alla sfera introspettiva e narrativa; ho molto apprezzato il continuo cambio del punto di vista, credo che tu sia riuscito a svilupparlo veramente bene e soprattutto con una cura non indifferente. Stessa bravura anche nel dipingere le caratteristiche di entrambe le famiglie e dei personaggi secondari, in particolar modo Moriyama; di quest'ultimo, ammetto, avrei voluto sapere di pù - ma credo sia la mia tendenza a voler un idillio completo e perfetto a quella coppia che tanto apprezzo.
Detto questo, ti ringrazio molto per aver pubblicato questa storia. Ne sono rimasta veramente compiaciuta e penso di aver speso veramente bene il mio tempo nel leggerla; il tuo stile, la tua bravura nelle descrizioni e nel muovere i personaggi ispira molto il lettore. Alla fine di lettura, sento di apprezzare ancora di più la coppia che hai scelto di sviluppare e per questo credo di non poterti mai ringraziare troppo. Con la speranza che tu possa fare lo stesso anche con altre coppie,

24/01/15, ore 22:38

Ebbene, eccomi qui.
Manca un solo capitolo alla fine e io tengo il mio cuore fra le mani. Mai mi sarei aspettata un'improvvisa presa così angst o, quanto meno, così seria dopo la parte di pure fluff e romanticismo iniziale. Ero troppo presa dalla bellezza di quell'istante in macchina per immaginare - o semplicemente ricordare - il cosiddetto "problema Moriyama".
Nel leggere di Kasamatsu e Kise che si risvegliano la mattina e rimangono vicini, un po' stuzzicandosi ed un po' coccolandosi, mi sono sciolta; se i pensieri del primo sono un qualcosa di incredibilmente tenero e dolce, il proseguire è ancora un qualcosa di più diabetico e maggiormente gradevole. Ho veramente amato questo momento. Come hai detto tu, sono una coppia che si sviluppa molto lentamente e che non salta o sottovaluta le fasi e i problemi da affrontare; si può dire che crescano lentamente, ma bene e in modo solido. Ed è per questo che risultano così adorabili e così "equilibrati" - anche se, ammetto, non mi aspettavo che Kise controllasse il telefono di Kasamatsu. Non che ne sia rimasta delusa o lo consideri OOC - anzi, è un qualcosa di meravigliosamente IC per il personaggio - ma, assuefatta com'ero, mi è sembrato un qualcosa di sorprendente ed inaspettato.
Passando, dunque, a Moriyama posso dire di essere rimasta davvero senza parole. Insomma, non mi aspettavo una così drastica e dura posizione. Nel voler quasi "proteggere" Kasamatsu, arriva a scagliarsi con Kise con improvvisa cattiveria che mai mi sarei aspettata da lui. Ne sono rimasta davvero sconcertata e non biasimo Kise per la sua reazione. Credo che, nel sentire simili parole, chiunque avrebbe perso le staffe o avrebbe reagito con violenza.
Concludendo, bel capitolo - solo che ora sono in ansia e volo veloce verso l'ultimo!

24/01/15, ore 22:22

E alla fine Kasamatsu-senpai è riuscito ad arrivare alla meta
Cioè, quello che volevo dire è ... Ebbene, eccomi qui.
Mancano solo due capitoli alla fine e io sono ancora persa nei feels per via di questo appena riletto. Era l'ultimo che avevo letto prima di dedicarmi finalmente alle recensioni ed ammetto di non essermelo ricordato molto visto che la parte di Kasamatsu e le foto con Kise e famiglia mi è apparsa del tutto nuova e tragicamente e fluffosamente bellissima. Ho veramente apprezzato il modo con cui hai deciso di caratterizzare le due giovani sorelle e così anche il padre - che pare uno di quei genitori che prende come buona ogni occasione per far foto; la cosa che mi ha molto sorpreso è la cura e la preoccupazione di Kise nei confronti di Kasamatsu, lo abbiamo visto improvvisamente preoccupato e quasi propenso a chiedere alla sua famiglia di lasciare perdere l'ospite pur di non far star male il suo (quasi) ragazzo.
Insomma, io mi sono sciolta in mezzo ai feels già in quel momento e così anche la festa non mi ha aiutato a ricomporre. La sola scena della maschera era, di per sé, un qualcosa di potenzialmente letale. Credo che il bello di Kasamatsu sia proprio questo: regala improvvise perle di dolcezza e cura quando meno se lo si aspetta. Improvvisamente, immerso in un universo fatto di quotidianità, lo si vede improvvisamente brillare con le sue parole e le sue azioni. Credo che in Kise si siano susseguite esplosioni e urla interne soprattutto quando Kasamatsu ha trovato il coraggio ed lo ha baciato in pubblico - certo, c'era una maschera a dividerli e tutti stavano guardando i fuochi d'artificio, ma comunque il messaggio è risultato chiaro ad entrambi. Finalmente il tanto amato senpai ha deciso di fare il suo definitivo passo in avanti e finalmente ha aperto totalmente il suo cuore a Kise.
La scena erotica è stata molto bella. Come al solito ti sei superata nelle descrizioni e nella resa dei loro sentimenti e pensieri. Ne sono rimasta piacevolmente stupefatta.
Concludendo, un capitolo veramente bellissimo.

24/01/15, ore 21:49

"Di tutt'altro avviso sembra essere Kise, che come un grillo invadente e fastidioso, già di primo mattino, riempie l'aria con la sua vocetta stridula e petulante e non perde occasione di sottolineare quanto sia bello quel fiore, quanto sia grande quell'albero, quanto verde sia l'erba, quanto fanno male i calci del suo senpai nel sedere."
Inizio questa recensione con questa citazione perché, rileggendola, non ho potuto trattenermi dal sorridere o almeno trovare il tutto discretamente divertente e canonico. Ho davvero apprezzato questo capitolo sia per la presenza della famiglia di Kise (quasi) al completo che per la dolcezza e la felicità che Kise emana da tutti i pori, coinvolgendo anche quell'anima pia di Kasamatsu. Dopo un capitolo molto serio che era il dodicesimo, improvvisamente scoppia il fluff e, sebbene porti con sé anche contenuti seri ( come l'orientamento sessuale di Kise non ancora espresso ai genitori ), vi è un autentico trionfo di serenità e di felicià dilagante. Ho veramente apprezzato il modo con cui Kise "salva" Kasamatsu dalla noia e come cerchi di coinvolgerlo in tutto quello che fa.
Un'altra cosa che ho molto apprezzato sono state le descrizioni riguardo l'ambiente, la natura e le persone che popolano il luogo di villeggiatura in cui si sono recata. Hai dipinto tutto con la massima credibilità e realismo. Ho veramente apprezzato il tuo stile e così questo breve quanto piacevole excursus descrittivo. Concludendo, questo capitolo è sotto molteplici aspetti veramente molto gradevole.

24/01/15, ore 15:58

Ed eccomi, finalmente.
Dopo una lunga e famelica rilettura finalmente lascio una recensione al dodicesimo capitolo. Credo che sia la madre di Kasamatsu a rallentarmi. Insomma, è un qualcosa di così dolce e così ben fatto da spingermi ad esitare su di lei. Leggo più volte le scene in cui appare ed ogni volta mi sento presa da, non so, un moto di affetto e allo stesso modo di riverenza nei suoi confronti - ciò a dire che è veramente un bellissimo OC e io, personalmente, la ritengo praticamente canonica.
Detto questo, ho veramente apprezzato molto la consegna dei diploma e soprattutto i pensieri che Kise ha nel vedere le fan di Kasamatsu. Ne sono rimasta quasi intenerita. Insomma, lui ancora non si considera il fidanzato di Kasamatsu e la sua gelosia è quasi un moto infantile che lo spinge quasi, ai miei occhi, ad attorcigliarsi intorno a Kasamatsu e sibilare un "è mio!". Mi ha fatto, dunque, davvero tanta tenerezza. Per lui, il ragazzo non ha un aspetto divino e non è una persona da idolatrare o ammirare a vita; è più un qualcosa di vicino, da proteggere e rispettare nei suoi tempi e nei suoi spazi. E così come mi è piaciuto quella scena così anche il breve dialogo con Hayakawa mi ha quasi commosso. Vediamo finalmente il lato - non minaccioso - ma comunque leggermente aggressivo di Kise; non va sulla difensiva, ma comunque accenna quasi a tirare gli artigli quando sente di Moriyama - certo, sono rimasta profondamente intenerita dal suo rivalutare l'amico ed essere felice del suo sopporto, ma allo stesso tempo ho colto una punta di inquietudine in Kise.
Concludendo, gran bel capitolo. Mi avvio lentamente al tredicesimo capitolo che spero di recensire entro sera!

23/01/15, ore 18:50

Ebbene, eccomi qui. La domanda da fare è: ce la farò? Ormai sono due giorni che tento di scrivere una recensione a questo capitolo, finendo sempre col cancellarla e rimandare.
Questa volta sono intenzionata a giungere alla fine. Tralasciando il fatto che, come i precedenti, anche questo mi è molto piaciuto, non so cosa poter dire. Credo che la parte che ho apprezzato di più è stata quella in cui si parla della madre di Kasamatsu. Non ho mai preso in considerazione una simile figura sebbene mi piaccia molto concentrarmi sulla famiglia, perciò sono rimasta letteralmente affascinata dal tuo modo di caratterizzarla e ambientare il tutto dal punto di vista di Kise. Adoro il fatto che noti in lei le somiglianze che ha con Kasamatsu e che la trovi simpatica in virtù di queste.
Detto questo, mi ha molto sorpreso - anzi, scioccato - il ruolo che hai dato a Moriyama. Io l'ho sempre visto come "supportatore" della coppia ed invece lo vedo così a disagio con questa improvvisa novità a tal punto da farmi tenerezza e spingermi a ragionare sul fatto che, magari, un confronto diretto con Kise potrebbe aiutarlo ad accettare il tutto.
Concludendo, un gran bel capitolo - che finalmente sono riuscita a recensire perciò credo che sfrutterò l'occasione per terminare le recensioni!

23/01/15, ore 15:15

Un finale pazzesco.
C'è racchiuso tutto l'amore che provano l'uno per l'altro e mi ha trasmesso una tenerezza assurda.
Siamo arrivati alla fine di questa long e la cosa mi rattrista parecchio, però con un finale del genere posso accettare il distacco.
Complimenti.
Non so' che altro dire perchè credo che tutto si riassuma in una semplice parola: bellissima.
Un bacio
Mary

22/01/15, ore 12:56

un sentimento senza fine un amore senza fine, una storia che resterà nel mio cuore.....

sei una grande !!!!

ciao^^
yoite^^

22/01/15, ore 12:32

attendevo con anisa questo cap....emozioni fortissime...questa coppia nelle tue mani diventa oltremodo magnifica

copernico.

22/01/15, ore 12:31

sei un' autrice perfetta....fai sognare !!

spero di rileggerti presto con ancora qulacosa di tuo..di così bello..............

taby ^_^ ciao ^^

22/01/15, ore 12:27

carinissima dall inizio alla fine...come solo tu sai fare...con il tuo modo di descrivere emozioni...pensieri...una lettura meravigliosa....

grazie e spero a prestissimo con un altra fic

bravissima BRAVISSIMA mi hai molto emozionato!

enjoYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY Viggo

22/01/15, ore 09:48

Ciao,
è da tantissimo che voglio recensire questa storia e finalmente ho trovato un po di tempo per farlo.
Mi piace veramente tanto come stai caratterizzando Kasamatsu e come tratti alla perfezione ogni sentimento e situazione.
Poi con Kise è veramente adorabile, impacciato ma solido come sempre.
Io amo la KiseKasa e questa è la mia long preferita sui due.
Spero che Moriyama si riprenda, come del resto lo spero di tutti quelli che nella vita reale reagiscono come lui.
Purtroppo sono ancora molti, troppi.
mi piace come ha reagito Kise, dopotutto certe accuse sono davvero assurde e con certi elementi è inutile ragionare.
Detto questo amo il tuo stile, è diverso, personale.
E' la tua firma e si vede che ti impegni molto per dare il massimo, riuscendoci brillantemente.
Un bacio
Mary

20/01/15, ore 22:55

Ebbene, eccomi qua.
Posso dire di avere, ancora una volta, un giudizio molto positivo riguardo questo capitolo. Ho veramente apprezzato molto il modo con cui hai dipinto la scena dal punto di vista di Kasamatsu. Ho veramente adorato la scena della sera e soprattutto ho adorato il modo con cui Kasamatsu abbia concluso la discussione alla fine, credo che si sia rivolta ad entrambe le parti - quella dei kohai e propri coetanei e all'altra unicamente per Kise. Credo volesse rassicurarlo e ho trovato tutto questo veramente molto tenero. Credo che la bellezza di questo personaggio, soprattutto se reso da te, è la dolcezza ed empatia nei confronti degli altri che si cela dietro un'aspetto rigido e formale.
Ero ridotta ad un brodo di giuggiole sul finire di questo capitolo e, anche se credo sia stato di passaggio, ha segnato un giro di boa veramente fondamentale nella vita dei due colombi protagonisti. Detto questo, ottimo capitolo. Mi scuso per la brevità della recensione ma spero di essere riuscita ad esprimere tutto ciò che mi è piaciuto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]