A trip through the truth
di Rain_Flames

08/12/14, ore 18:56

Eccomi  per lo scambio rdi recensioni al posto di Lelle!
Sinceramente io sono un'appassionata di Pokemon e non ho mai letto ff su di essi; l'idea è molto originale (a mio parere e parlo da "ignorante"), quindi posso solo farti i miei complimenti.
Purtroppo non amo molto il font da te scelto per il testo, mi sembra troppo informatico e distaccato, però è solo un'opinione personale; differentemente invece amo il banner, mi piace un sacco!
Per la grammatica non ho nulla da dire, forse ci sono piccole distrazioni, ma non è niente di che!
Beh, ora scappo u.u un bacio <3
-Shin

06/12/14, ore 20:19

Scusa umilmente il mio ritardo ma mi sono liberata solamente ora.
Comunque sono abituata a parlare prima dell'impaginazione, poi gli errori grammaticali se eventualmente ci sono, il genere e il mio gusto personale; sono molto categorica, lo so.

Allora, l'immagine che hai fatto - sempre se l'hai fatta tu - mi piace davvero tantissimo; è meravigliosa.
Mi piace molto meno il font che hai utilizzato per la storia, mi pare troppo poco adatto al contrario di altri che li ritengo molto più opportuni; ma questo è il mio gusto personale, ovviamente la scelta è tua che sei l'autrice, io dico solamente ciò che penso.

Apprezzo la storia sia dalla parte descrittiva che dalla parte grammaticale, perchè è ben descritta e non c'è nessun errore grammaticale.
Le virgole sono tutte al loro posto, anche se il E' che hai messo con l'accento acuto - e che io non posso fare perchè dalla tastiera mi è sconosciuto -. Forse per i perché va bene, è più consigliato e più giusto, ma per è assolutamente no; o almeno, è un errore che mi hanno sempre corretto.

Ammetto che i Pokémon li conosco, conosco Vera e conosco un po' di storia, anche se li guardavo a piccolissimi capitoli, sporadicamente. Mi piacevano quando ero più piccola e poi ci ho perso di interesse mano a mano che la serie andava avanti.
Ma non volevo parlare di questo, ma bensì del genere: non conosco le città, le persone che hai citato, a parte alcune che ho potuto conoscere quelle poche volte che guardavo l'Anime, e quindi non so benissimo se i luoghi sono inventati e le persone sono quelle.

Parlando della storia, non ho mai particolarmente apprezzato i capitoli molto lunghi, così nelle fan-fiction che come nei libri. Non preferisco i piccoli capitoletti, ci mancherebbe, ma una via di mezzo tra il corto e il lungo, il medio; penso che si perda di interesse, poi è un mio personale pensiero.
Sei riuscita, in questa storia, a mischiare descrizione, con storia e introspezione e lo apprezzo davvero tantissimo nonostante la lunghezza della storia che mi ha fatto perdere non poche volte il filo.
E' interessante, davvero, molto scorrevole da leggere e non hai utilizzato paroloni troppo complicati e anche questo è un punto a tuo vantaggio, perchè sono molto "critica" con queste cose.

Un bacio,
Love_Somebody

04/12/14, ore 23:32

Ciao ^.^ Sono capitata qui per lo scambio di recensioni... Devo ammettere che con i pokemon sono ferma al primo gioco e alla prima serie tv... Quindi non ho idea di chi sia il protagonista, ma almeno capisco l'ambientazione ^^. Comunque il personaggio principale viene presentato bene, e il capitolo scorre bene nonostante le lacune. E' scritto molto bene. La storia è ben spiegata e la lettura risulta scorrevole. Brava :) hai fatto un ottimo lavoro.
Continua così.
Veleno

01/12/14, ore 14:10

Ciao! Allora.. La storia é particolare e scritta bene. É chiara, il lessico è semplice e appropriato. Mi piacciono i Pokemon, ma non avevo mai letto nulla prima d'ora. Brava! Interessante lo scambio di opinioni tra i due.
Particolare, interessante.
A presto,
Juliet

30/11/14, ore 18:58

Come sempre mi ritrovo qui a commentare e, lo ammetto, sono sempre molto ripetitivo.
Ma la storia è molto bella, mi piace come sta evolvendo.
Il secondo capitolo mi ha molto catturato.
Questo nuovo personaggio suscita in me una voglia di scoprire e di viaggiare.
E mi fa legare al personaggio, molto più umano a mio avviso in questo secondo capitolo. Piano piano la sua storia mi appassiona e mi lascia sempre più convinto che sarà una grandissima storia.
i miei più cari complimenti.

30/11/14, ore 17:22

Allora, allora, allora! :D
Non ho mai seguito sul serio la saga dei Pokemon, perciò all'inizio mi è risultato difficile seguirti, con le baccastagne, i Charmender, il potere "tuononda"... la cosa simpatica è che, man mano che avanzavo durante la lettura, mi ci appassionata tantissimo! *-*
E' stupendo l'universo dei Pokemon! E' così vario, così interessante, così ... multicolor!
Mi ha colpito moltissimo la storia del giovane Niall Parker e ammetto di esserci rimasta malissimo quando sono venuta a conoscenza del dissidio, o come l'hai chiamato tu, "armistizio" con l'amico Shannon. Giuro, vorrei che a un certo punto della storia Shannon e Lauren si lasciassero, magari divorziando, e Lauren si mettesse con Niall. Chissà come starebbero insieme...
ad ogni modo, ho amato come hai descritto l'episodio del rincontro tra i due ex amici, hai saputo cogliere e portare alla luce tutte le sfumature del loro rapporto e hai spinto il lettore a sperare in una riconciliazione tra i due. Si tratta di un'amicizia profonda, non scontata, un'amicizia per cui varrebbe la pena ritentare mettendo in gioco tutto.
E poi la decisione di Parker. Una scelta premeditata e ponderata, difficile perfino da attuare. Soprattutto interessante, perciò penso proprio di continuare ad andare avanti con la lettura, magari durante le vacanze di Natale, quando il tempo a mia disposizione sarà maggiore.
Per quanto riguarda la grammatica e lo stile, non ho trovato errori, salvo uno di costrutto che mi sento in dovere di segnalarti:
"Mi guardò incerto se poteva prenderle o meno". Allora, tu hai scritto in questo modo, ma secondo me trovo che la forma "Mi guardò, incerto se prenderle o meno." vada meglio. In ogni caso, è soltanto una mia opinione e consiglio, soprattutto, quindi non prenderla come una critica. ^^
Come già ti ho detto, continuerò a leggere questa fanfiction perché è troppo appassionante, perciò aspettati altre mie recensioni ;)
Claire Watson (Alhambra Efp su Facebook)

30/11/14, ore 12:22

Bene, eccomi qui anche da te per la recensione. Ho sempre adorato i pokemon, anche se è da un po' che non li guardo più, quindi mi ha fatto davvero piacere leggere questa fan fiction.

La storia è molto interessante ed avvincente: mi piace moltissimo ciò a cui si dedica Niall, dopo aver vinto tutto il possibile anche a Johto. Gli rende davvero giustizia e credo fermamente che, se non fosse un ragazzo simile, non sarebbe mai partito per Hoenn, ma sarebbe restato con il nonno e si sarebbe preso cura dei vari pokemon.
Secondo me ha fatto benissimo a partire nuovamente per l'avventura, senza però fare sempre affidamento ai precedenti tre: non ci sarebbe stato gusto secondo il mio parere.

Il capitolo risulta molto scorrevole e fluida. Non mi sembra di aver notato errori ed hai uno stile di scrittura che non appesantisce la lettura.
La inserisco tra le preferite, così appena posterai il secondo capitolo potrò venire a recensirlo. <3

30/11/14, ore 00:20

Ciao :) Mi dirai che son ignorante, o che non ho avuto un'infanzia, ma non ho mai guardato i pokemon. Anzi, qualche scena ho visto, ma non ho trovato un senso, quindi non mi piaceva per poter seguire. Gusti. Comunque al di là di quello, devo dire che la tua storia mi è piaciuta. Hai messo in evidenza la solitudine del protagonista che perde gli amici per colpa della fama, che non sempre fa bene alla persone, il tradimento che è un tema delicato, sopratutto quando si parla di amore e di persone delle quali ti fidavi quasi ciecamente; il fatto di chiudersi in se stessi una volta che si perde di vista l'obiettivo principale, quando si rimane senza un sogno per cui combattere. Almeno io ho visto questo nel protagonista. Ha perso un amico, la ragazza che amava e alla quale non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi, è rimasto solo da questo punto di vista, ha sconfitto tutti velocemente, è stato dimenticato altrettanto velocemente, e quindi non ha più uno scopo preciso per il quale lottare. Quando rivede il suo vecchio amico forse il suo vecchio se stesso ritorna a galla, per quello accetta quella sfida, non perché non volesse andare al matrimonio, ma perché ha finalmente ritrovato una briciola di ciò che era una volta, di quella forza che aveva, di quella emozione. Penso che al di là della storia, siano temi reali, che si possono trasmettere a qualsiasi persona, temi molto importanti. Non ho notato errori, storia scritta bene, brava :)

27/11/14, ore 16:08

Sono qui per lo scambio di recensioni^^
Ti faccio una premessa, non sono una grande fan dei Pokemon e da bambina avrò guardato al massimo tre puntate del cartone, di cui non ricordo assolutamente niente, perdona la mia ignoranza!
Per quanto io avrei potuto apprezzare di più la storia se fossi stata fan, mi è piaciuta.
L'ho trovata molto ben scritta e non ho riscontrato errori grammaticali.
Hai caratterizzato davvero tanto il protagonista, mi piace il fatto che sia consapevole di essersi montato troppo la testa. Però avrei preferito che tu non facessi sposare fra di loro i suoi migliori amici, da quelle poche righe in cui Niall parla del suo amore incondizionato per Lauren ho iniziato a shipparli tanto ahah!
Nel complesso non mi è dispiaciuta, complimenti!
Alla prossima,
Pevensie

27/11/14, ore 15:44

Salve!
Inizio dicendo che leggendo la tua fic ho fatto un piccolo tuffo nel passato, quando giocavo con il gameboy a rubino e a Oro, dico anche che è la mia prima fanfiction nel fandom dei pokémon e quindi chiedo venia se inizierò a meravigliarmi di tutto, abbi pazienza con me.
La storia è scritta bene e scorre senza troppi problemi, mi piace l'idea di Vera e Max visto come adulti, ma incuriosisce tantissimo il tuo personaggio, mi piace la storia che gli hai dato e anche che per colpa di un fallimento, in questo caso nel campo amoroso, si sia dedicato anima e corpo ai pokémon e che, adesso, abbia deciso di ricominciare da zero.
Quando ha scelto Torchic mi è scese una lacrimuccia, lo ammetto, torchic è stato il mio primo poKèmon e sono affezionata molto a lui.
Ancora complimenti per la storia che finisce, subito, fra le seguite, aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
A presto,
Dauntlessbadwolf

25/11/14, ore 14:19

Sono Dark Legend Trainer ma puoi chiamarmi Dark. Sono qui a recensire perchè secondo il mio parere questa storia diventerà davvero sempre più avvincente man mano che andrai avanti. Questa storia presenta Ash come un Campione e all'inizio dunque ho pensato:"Cavolo, un altra storia dove Ash è adulto! Speriamo sia migliori delle precedenti!".
Devi sapere che infatti ho letto altre storie che parlano del viaggio del/la figlio/a di Ash o di un suo allievo e non mi sono mai piaciute troppo, in quanto troppo simili alle anime. Sì, odio il cartone. Gli Allenatori hanno Pokemon con mosse a caso, il Team Rocket scassa il cazzo e Ash non migliora in niente! Anche negli altri racconti avveniva questo. Ho letto di un Tauros debole che solo con Azione sconfigge il Pikachu di Ash da adulto (e campione mondiale!), di gente che quando vede un bambino girare col campione mondiale di lotte pokemon non pensa minimamente a chiedere un autografo (come se io girassi in centro con Cristiano Ronaldo e nessuno lo notasse), di lotte senza un minimo di emozione...
Credo che nella tua storia non accadrà nulla di tutto ciò :)
Ho capito che hai delle buone conoscenze sui Pokemon a differenza degli altro autori quando ho letto la parte in cui Dratini prova a usare Tuononda, una mossa utilissima e quando ho letto del perchè Niall sceglie Torchic.
Mi aspetto grandi cose da questa storia, che forse hai scelto in occasione di Rubino Omega e Zaffiro Alfa.

Dark

24/11/14, ore 19:55

E' quasi un'onore leggere questa long.
In qualche modo l'ho vista crescere ed evolvere.
E' un onore essere citato in questa storia che risulterà essere bellissima come il primo capitolo, e che sarà sempre più intrigante e interessante.
Dopo gli accorgimenti e le modifiche è diventata una storia fantastica, così come colei che impegnandosi è riuscita a scriverla.
Sono onorato di essere il primo a commentarla, e spero di vero cuore che riuscirai a completarla nei tempi da te designati.
Non vedo l'ora di leggere e commentare il secondo e tutti gli altri capitoli a venire.
Non perché siamo amici non ho critiche, non ho critiche perché è scritta dannatamente bene. Bravissima come sempre.
Ormai mi sembro monotono e ripetitivo, ma è sempre bello leggere le tue storie.