Insanity
di _Giuls17_

09/04/15, ore 16:19

Non chiedermi come sono arrivata a questa tua storia perché non lo so nemmeno io,ma incuriosita dalle tue parole e dal fatto che fosse un esperimento ho deciso di leggerla e devo dirti che l'ho letta tutta in una sera. Sì, è vero,è breve, ma comunque mi è piaciuta molto ed ero curiosa di giungere alla fine.
Non è un argomento facile da trattare la pazzia, ma a me pare che tu l'abbia affrontato bene, con consapevolezza e piccoli dettagli che hai attributio al comportamento di Hermione lo denotano, come la costante del vero falso, il ciondolarsi, il cambio di umore repentino...
A me è piaciuta molto, chissà, la Row ha saltato tutta la parte post Guerra e non sapremo mai cosa hanno passato i personaggi, anche se poi ce li ha mostrati, nell'epilogo, felici e sposati come se avessero superato tutto. A me personalmente sarebbe piaciuto sapere come, conoscere i loro fantasmi e direi che hai dipinto bene un plausibile scenario se le cose fossero andate diversamente! Proverò sicuramente a leggere l'altra tua Dramione! A presto!

13/12/14, ore 16:25

Mi è piaciuta questa storia anche perchè ho apprezzato molto il fatto che lei non sia improvvisamente guarita del tutto ma sia comunque una donna che può spezzarsi da un momento all'altro.
La sua mente ancora vacilla, non sta bene ma si fa forza e va avanti. Draco può solo farsi avanti, combattere per lei e non abbandonarla quando ci saranno i momenti no, quando magari le crisi saranno maggiori riespetto ai momenti felici, quando i falso saranno maggiori dei vero.
Mi è piaciuto molto leggere della loro storia d'amore attraverso il gioco del vero e falso; sarebbe bello se tu scrivessi una ff relativa a quel periodo della loro vita, quando il loro amore è nato e si è fortificato tanto da permettere loro di avere basi solide su cui costruire un futuro incerto.
Baci e brava.
BABY

13/12/14, ore 12:34

Wow. Solo ora ho letto la tua storia e che dire... mi è piaciuta tantissimo anche se breve. Ma in questa brevità mi hai emozionato come poche long sanno fare. La lettura è stata fluida e questo grazie al tuo modo di scrivere che è stato lineare e senza errori. Brava, brava davvero. Il tema della pazzia effettivamente è molto interessante ed anche a me intriga tanto... la mente è un labirinto e perdersi può essere molto facile. Ci sono tanti di quei meccanismi che la regolano che se salta qualcosa, salta tutto (psichiatria è stata sempre la mia prima idea anche se poi la futura scelta in neurologia ha iniziato a stimolarmi di più. Come sono io diventerei pazza appresso i pazienti ahahahaha). Ad ogni modo che dirti, scrivi qualche altra cosa ed io ti seguirò volentieri! Baci, Laran

12/12/14, ore 19:10

Bellissima storia, bravissima, scrvi da Dio, la trama è molto bella, in particolare ho apprezzato molto l'idea della coscienza, quando si sta male spesso s parla da si, nella propria testa, per darsi forza.
Complimenti, molto brava. Aggiorna presto
Ali

09/12/14, ore 16:48

wow, non ho molto altro da dire, l'hai scritta benissimo come sempre, e la storia si legge tutta ad un fiato =) alla prossima
p.s. on vedo l'ora di leggere la reazione di draco

09/12/14, ore 09:10

Ma questa storia è bellissima *_* Mi ha riempito il cuore di forti emozioni. Noto con dispiacere che nel Genere non è indicato romantico o sentimentale, significa che rimarrà una storia triste? Non tragica vero? Hai scritto che saranno 5 capitoli, questo è il quarto, ansia, vera ansia, c'è poco tempo per completare, sono amante del lieto fine ed ho una certa età, non so se il mio cuore reggerebbe :p Non mancherò di lasciare un mio pensiero anche al prossimo capitolo. A presto

08/12/14, ore 23:23

Ho letto questa storia sul pullman, l'altra mattina, e mi sono proprio scordata di recensire. Accidenti a me è.é Quindi lo faccio ora, dicendoti che trovo molto carina la tua storia. Non ci sono moltissime storie con una Hermione vulnerabile, come accade qua. Mi complimento per l'impegno: la follia è un tema delicato, con così tante sfaccettature da star male, ma l'hai affrontato nel modo giusto. Hai saputo "limitare" la cosa, evitando descrizioni di Hermione che spacca i tavoli o che parla da sola. La pazzia è ben altro (o meglio, non solo quello). Spero che la ragazza trovi un compromesso, riuscendo ad accettare il passato e vivere con i ricordi, seppur dolorosi. Dubito succederà, quindi aspetto il ritorno di Draco** Ho visto anche il riferimento a Peeta per il "vero o falso", o almeno così l'ho interpretato io. Bene, concludo qua! Un bacio carissima :)

05/12/14, ore 06:59

Scusa se sono sparita, ma il computer è morto per una settimana e io non ho potuto essere collegata in alcun modo.
Trovo la storia sempre più interessante e hai reso il dolore di Draco veramente palpabile.
E' innamorato di lei anche se di una lei che al momento non c'è più.
I suoi amici hanno ragione nel dirgli di allontanarsi anche se forse questo non sarebbe il momento più opportuno.
Hermione sembra essersi un attimo ripresa e credo che una piccola breccia si sia aperta nella cappa di dolore che la circondava.
Il ricordo di Draco spero possa fare il resto.
Baci BABY

03/12/14, ore 21:52

è bellissima, spero che tu ne scriverai presto un altro capitolo =)

26/11/14, ore 06:25

Hai scelto un argomento molto difficile da trattare, però il primo capitolo mi piace anche perchè fa capire che comunque quello che appare all'esterno non è quello che lei sente. Hermione Granger c'è ancora da qualche parte, bisogna solo riuscire a trovarla e costringerla a venire fuori.
Mi chiedo come collocherai Draco in questo contesto.
Baci BABY

25/11/14, ore 15:34

il capitolo mi è piaciuto un sacco, l'hai scritto bene, non hai fatto errori ed mi ha appassionata molto. Al prossimo capitolo =)

25/11/14, ore 14:18

l'inizio mi piace e promette bene. :D sai? anche io trovo la pazzia davvero interessante! Ma non la reputo un difetto o una malattia ma solo una condizione di noi stessi per nasconderci a la verità..credo..non lo so. ho taaanti pareri a riguardo quante le vocine in testa. mmmh. ma a differenza di Hermione le so controllare... COmunque! La storia di per se mi piace e mi sembra scritta molto bene.. al prossimo capitolo, ciaoo!! ;D ME