Not lovers, just friends
di ninety nine

23/03/15, ore 21:28

Ciao, sono qui per lo scambio libero :)
Sono entrata nel tuo profilo perché mi ha subito attirato il tuo nick, ho pensato che dovevi appartenere al fandom di Hunger Games come me e non mi sono sbagliata. Poi, dando un'occhiata alle tue storie, mi sono ricordata di aver già recensito una tua one shot tempo fa, quella sul Capodanno, e ricordo che mi era piaciuta molto. Ho apprezzato anche questa, nonostante io sia del team Peeta, perché tocca i punti fondamentali del rapporto fra Katniss e Gale senza perdersi troppo in romanticherie che proprio non mi piacciono, quando si tratta di loro due xD Lo stile è chiaro e pulito, e non ho trovato errori di nessun genere. Quindi non posso che farti i complimenti, è sempre un piacere:)
Alla prossima,
Slytherina31
xxx

03/03/15, ore 21:16

Ciao! Sono arrivata a questa ff grazie allo scambio di recensioni. Anche se sono del Team Peeta devo ammettere che leggendo la tua fiction il cuore mi è diventato di zucchero. E' stato proprio come se girovagando per i boschi avessi trovato il diario di Kat e ne stessi leggendo una pagina: questo è quello che pensavo mentre leggevo! Direi che arrivata a questo punto hai fatto un ottimo lavoro! Brava ;)

12/02/15, ore 21:11

Dopo aver letto l'altra tua storia sulla coppia KatnissxGale non sapevo cosa aspettarmi, ma devo dire che anche questa storia mi è piaciuta!
E' semplice, dal tono confidenziale tipico di chi annota dei ricordi, simpatica :3
Complimenti!

11/02/15, ore 12:07

Eccomi per lo scambio recensioni :)
Allora cosa dire se non che amo questi due? Davvero. Sono la mia otp da sempre <3
Mi ha fatto spuntare un sorriso malinconico, leggere questa storia. Perché una volta che hai finito Mockingjay tutto questo può essere solo un bel ricordo cwc.
Però amo, e sempre amerò la loro amicizia e la Collins non doveva farlo. Ora dovrà risarcire per i danni morali alle povere Everthorners come noi ahahaha :) Ora però bando alle ciance, se no che razza di recensione sarebbe? ahaha :)
Allora, so che è una storia vecchia quindi non avendo letto tue storie più recenti non posso giudicare completamente. Comunque lo stile è molto semplice e scorrevole.
C'è un po' di confusione forse con i tempi verbali, o forse sono io che sono fusa(molto probabile) però mi è piaciuta molto :)
Continua così :)

A presto, Ver

14/01/15, ore 09:51

Eccomi per lo scambio libero!
Allora, io ho sempre amato/odiato la coppia Katniss-Gale, però nella tua storia sono molto dolci. Ho amato molto il flash iniziate, quello della miniera che si è evoluto poi nella consegna della medaglia, sono state scene molto belle!
Di certo sai il fatto tuo e sai scrivere, quindi i miei complimenti, spero solo che tu scriva qualcosa di più corposo la prossima volta, dato che comunque le storie brevi risultano povere rispetto a quelle più lunghe. <3

10/01/15, ore 08:48

Bellissima! Mi è piaciuta da morire, davvero tantissimo!
Premetto che sono una fan sfegatata di Gale, quindi trovare una fanfiction che parla di lui senza relegarlo a scarto paragonandolo a Peeta per me è oro. In più mi piacciono tantissimo le fanfiction che non stravolgono le trame e i personaggi originali e questa è proprio una di quelle!
Prima di tutto: scritta bene, scorrevole e con uno stile abbastanza simile a quello dell'originale, il che rende il tuto molto più realistico.
Secondo: mi è piaciuto molto il flashback iniziale, quello sulla miniera, perché è uno dei momenti della storia di Gale (e di Katniss) che 'capisco' di più e quindi ogni volta mi fa emozionare. E tu l'hai saputo tratteggiare molto bene anche se in poche righe.
Terzo: Il finale pure è molto azzeccato, perché anche secondo me Katniss nel tempo ricorderà il Gale 'pre-HG' e non quello che è successo dopo, perché col passare degli anni la sua rabbia più o meno motivata nei suoi confronti è destinata ad assopirsi, spenta definitivamente dai sentimenti positivi provati per lui negli anni dell'adolescenza.
Insomma, adesso concludo, se no scrivo davvero un papiro.
La "coppia" - se così li possiamo chiamare - Gale&Katniss in questa fanfiction trova finalmente la sua giustizia! Mi è piaciuta molto, molto, molto, anche se l'ho già detto, lo ripeto!
Alla prossima!!!

06/01/15, ore 14:13

Ho scelto questa storia da recensire, spero non ti dispiaccia! Comincio col dire che non sono una grande fan di Gale, lo rispetto come personaggio per la sua storia, ma non l'ho mai shippato con Katniss, se non in senso di amicizia. È forse per questo che questa one shot mi piace, perché non premi sulla cottarella di Katniss per lui dai giorni del crollo del giacimento, ma sul fatto che hanno bisogno l'una dell'altro come sostegno, come aiuto nei momenti di difficoltà e come compagni di caccia. Dai la precedenza ai loro momenti di vita quotidiana, non alle rare volte in cui hanno provato qualcosa l'uno per l'altra in senso amoroso.
È ovviamente scritta bene e non ho trovato errori.
Complimenti! Spero di risentirti presto,
Soph

28/12/14, ore 15:19

Eccomi qui a recensire questa tua meravigliosa storia per lo scambio recensioni del gruppo "In cambio di una recensione in più."
Partiamo col dire che io sono una everthorne fin dentro le ossa, Gale è il mio personaggio preferito e lo è rimasto per tutti e tre i libri, quindi non posso far altro che dirti che ho amato la storia se non altro per i personaggi di cui parlava.
Parlando di grammatica, non ho trovato alcun errore in particolare: niente errori ortografici o di sintassi, quindi complimenti.
Mi piace molto il tuo stile: è pulito, diretto, chiaro, semplice ma allo stesso tempo molto emozionante. Inoltre hai una buonissima padronanza delle regole della punteggiatura (cose secondo me molto importante) e si vede che ti sei impegnata molto nello scrivere questa storia.
Non si può parlare molto di "trama" perché è comunque una brevissima storia di genere più che altro Introspettivo/Malinconico, diciamo. Non c'è azione, non ci sono dialoghi. Sono solo i pensieri di Katniss che ripensa al suo migliore amico e al rapporto che lo lega a lui. E devo dire che mi è piaciuto molto come hai trattato e affrontato questo tema. Hai trattato i pensieri di Katniss in maniera molto matura, anche se mi è risultato un po' difficile pensare ad una Katniss che "fantastica" su un piccolo e giovane Gale, ma dettagli ahaha.
Comunque la tua storia mi è piaciuta: sai scrivere bene e hai talento. Penso che ben presto ritornerò a leggere altre tue storie, dato che ho visto che hai scritto altre belle cosine su il mio piccolo Gale <3
A presto e complimenti <3
BooksAnchor.

14/12/14, ore 11:21

Woah.
Questa storia, a mio parere, è un successo assoluto: hai reso magnificamente il POV di Katniss, riuscendo a rielaborare i ricordi dal suo punto di vista rimanendo sempre IC. I suoi pensieri sono fluidi, coerenti, diretti e chiari. Mi è piaciuta molto l'idea di riprendere alcuni episodi del libro e affiancare ad essi altri ricordi, che rendono completo il quadro della situazione: mi sono sempre domandata quali avventure, a parte quelle note, Katniss e Gale abbiano vissuto insieme, e questa storia, a mio parere, dà una risposta assolutamente plausibile alla domanda. Sei riuscita a riprendere il rapporto particolarissimo che lega i suoi e a riproporlo, in modo non banale e accurato. Questa storia riprende episodi del libro e li completa, approfondendo magnificamente il rapporto fra i due.
E sei riuscita a farmi dimenticare un po' del mio rancore nei confronti di Katniss per qualche riga, quindi hai compiuto una specie di miracolo xD (Sono arrabbiata con lei per quello che fa nel terzo libro ahah) Qui Katniss è presentata da un punto di vista assolutamente intrigante e riuscito: c'è la parte di lei che riesce a stringere legami, ad avere amicizie, ad affezionarsi. C'è la parte di lei che non è la ragazza distrutta dell'esperienza nell'Arena né la Ghiandaia che deve guidare la rivoluzione: c'è la Katniss essere umano, quella che troviamo solo all'inizio del primo libro e poi sembra persa per sempre, e mi è piaciuto moltissimo che tu sia partita da questo per scrivere la tua storia.
Il tuo stile è coinvolgente, equilibrato, piacevolissimo da leggere.
La conclusione è perfetta. Assolutamente perfetta, e devastante nella sua semplicità. Perché il rapporto fra Gale e Katniss è speciale, unico, e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Katniss non si soffermi su tutte le complicazioni, ma sulle radici della loro amicizia, su ciò che rende il loro rapporto così irripetibile.

14/12/14, ore 09:20

Wow, ho in mente solo questo hahaha
Personalmente preferisco Peeta e Katniss, ma quasi quasi quello che ha scritto mi fa cambiare idea.
Forse qualche tempo verbale è l'unico errore, ma penso possa succedere, e poi è davvero scritto molto bene.
Ti faccio i miei complimenti perché anche se non mi piace questa coppia il testo mi è piaciuto davvero molto e l'ho trovato davvero dolce.
Baci

-theTORNgirl