Ritrovarsi
di Nic87

20/12/14, ore 23:03

Dopo la bellissima recensione che mi hai lasciato ho voluto ricambiare volentieri il tempo che hai impiegato per me e la mia storia!
Purtroppo se hai visto il mio profilo capirai che non amo la coppia, ma ho comunque voluto leggere la tua (per ora) unica storia su OP.
Devo dire che mi è piaciuto come hai ripreso una scena già avvenuta nel manga aggiungendo però i sentimenti che spesso Oda non fa trasparire così chiaramente. L'ho fatto anche io in qualche mia storia!
Il tuo modo di scrivere è molto piacevole, scorrevole e senza errori che pregiudicano la lettura.
Hai descritto bene i due personaggi, mantenendoli entrambi con i loro caratteri originali. Forse l'unica parte OOC è stata quella foga di Zoro nel prenderla e baciarla per primo: credo che se mai avvenisse sarebbe di certo il contrario, perchè fra due è Tashigi quella meno chiusa. Ad ogni modo capisco che tu possa averlo fatto ai fini della storia e quindi ci sta.
Per il resto tutto ok, hai fatto un buon lavoro per essere la tua prima storia quindi brava!
Purtroppo non posso dire di aver amato il finale perchè vedendo in Kuina semplicemente una grande amica per Zoro, un modello da seguire, essendo Tashigi il suo "alter ego" (anche se si somigliano solo in poche cose oltre all'aspetto) credo che Zoro veda in lei solo una brutta copia dell'amica, come l'ha sempre definita. Una spadaccina da sfidare insomma. Ma questo è un pensiero personale che non c'entra un tubo con la storia!
Molto brava quindi, spero di poter leggere altre tue storie!
Baci
Place

11/12/14, ore 20:36

Ciao Nik87! permettimi di scusarmi per non aver recensito prima ma lo faccio subito.
Questo capitolo è stato veramente molto bello, un ottimo lavoro! Ti rinnovo i complimenti per la scrittura, è molto scorrevole, ben scritta e ho notato pochi errori di battitura, nulla di importante.
Hai riportato fedelmente ciò che accadde nell'episodio e nel manga e devo dire che quando ho letto del bacio mi sono trattenuta dalla voglia di urlare di gioia! Il "bacio del mare occidentale" per indicare il bacio alla francese è stata una vera genialata e mi è piaciuto il fatto che poi ha preso lei l'iniziativa. Zoro sarebbe capacissimo di baciarla solo per farla tacere.
Mi è piaciuto molto il loro dibattito e il fatto che tu non abbia fatto dire loro il "Ti amo", sarebbe stato uno sbilanciamento e una caduta di orgoglio da parte di entrambi, non facendoglielo dire hai mantenuto perfettamente l'IC!
Brava! Spero di leggere presto altri tuoi lavori su questa coppia!
A presto
Fra

06/12/14, ore 12:51

Questa storia mi è piaciuta molto per vari motivi, iniziamo dal primo: è scritta molto bene. Non ci sono errori grammaticali, si nota una certa cura nell'uso della punteggiatura e anche nella scelta del lessico. Questo è un buon motivo per segnalarla fra le storie scelte, ma andiamo oltre. L'autrice riesce a districarsi perfettamente con le varie parti della storia: ci sono flashback, ci sono dialoghi presi dall'anime (come lei stessa segnala) e ci sono battute che sono farina del suo sacco; nonostante tali diversità, c'è un incastro perfetto. La storia si legge tranquillamente, è molto scorrevole, sembra di essere davanti alla tv a guardare un episodio dell'anime. I personaggi sono ben caratterizzati, anche quelli secondari, che seppur ruotano intorno a Zoro e Tashiji, hanno un loro spessore; sempre a proposito dei personaggi, mi sono sembrati perfettamente IC. Ultimo appunto: la storia, almeno così mi è sembrato, ha anche una certa ironia di fondo, per esempio quando si fa riferimento al "bacio del mare occidentale", alludendo invece al "bacio alla francese", bella trovata! Concludo rinnovando i complimenti all'autrice. Brava, bravissima.

29/11/14, ore 11:39

Ciao, permettimi di darti il benvenuto sul questo fandom.
Allora voglio farti subito i complimenti per la storia, è descritta molto bene, la lettura è scorrevole, non ho individuato errori grammaticali e i personaggi sono perfettamente IC! Quindi complimenti!
Questa è una delle storie più ben scritte che io abbia mai letto e non preoccuparti per le poche recensioni, purtroppo la coppia ZoroX Tashigi non è molto amata, se fai un giro noterai che si preferisce la ZoroXNami (Che secondo me più che stare insieme si scannerebbero) o la ZoroXRobin (Non c'entrano a niente, secondo me). Non vedo l'ora di leggere la seconda parte di questa storia.
Anche io ho scritto alcune storie su di loro per questo posso dirti con certezza che non riceverai molte recensioni per il motivo sopra elencato anche se mi verrebbe da dire che proprio dalla saga di Punk Hazard si capisce che i due sono fatti per stare insieme dato che lei non è più la semplice sosia di Kuina e ha fatto cadere un pò di pregiudizi che aveva nei confronti dei pirati.
Ora basta con questo papiro.
Ancora complimenti
A presto