Il Telefono Senza Fili
di hane

14/01/09, ore 22:25

Ciao amore, anche se questo capitolo sembra un po' un anello di congiunzione con i prossimi è imperdibile! Soprattutto la parte in cui quel furbetto di Sai approffita del "povero" Nacchan! Aspetto come sempre con ansia il nuovo capitolo, pronto a gustarmi nuove scene esilaranti e a scoprire risvolti interessanti della storia!

14/01/09, ore 22:11

Finalmente, hane-chan! Non sai che sollievo vedere che non hai dimenticato la storia *_*.
Stavo cominciando a disperare sui tuoi aggiornamenti, soprattutto sotto effetto di un’overdose di studio U.U.
Allora, dici che questo capitolo non ti ha convinta, ed in effetti ha qualcosa di anomalo rispetto gli altri, è come se fosse più distaccato. Mi è sembrato meno sentito o partecipato degli altri, probabilmente ciò è da imputare all’abbandono della storia per qualche tempo >.<.
Non pensare male, non ne risente la trama: tutto si svolge bene e niente cade in contraddizione.
Tuttavia, visto che siamo in tema, a me non dispiacerebbe affatto che tu accoppiassi Naruto modalità Innocent-uke con Sai –ammicco dopo le dolci frasette nel momento dello svenimento xD-, ma non dimenticare che hai un Itachi da sistemare.
Lo vedo stupendamente con Naruto Badass-uke xD.
Ho un solo rimprovero, da redenta fan di Sasuke: ti prego, rendilo un po’ più partecipe degli avvenimenti!
Uh, l’ho detto proprio io o.O.
Un bacione enorme^*^!
La tua pri-chan

25/12/08, ore 22:02

Ho trovato questa fanfic per caso e il titolo mi ha subito incuriosita. Ho cominciato a leggere e...non sono più riuscita a smettere! Finché non sono arrivata a quest'ultimo capitolo che hai postato, con un po' di amaro in bocca sia perché la curiosità mi sta letteralmente uccidendo, sia perché quello che ha in mente il Sasuke della seconda dimensione mi va poco a genio *coff*bastardo*coff*. Che dire? L'ho amata dalle prime righe! E non ho perso tempo a metterla tra i preferiti! Adoro il tuo modo di scrivere perché è diretto e veloce e non si perde in descrizioni - a mio parere - inutili. E' perfetto così, insomma! Mi complimento anche per l'originalità di questa storia! Dico sul serio, è fantastica l'idea che hai avuto! Mi fermo qui, perché sennò finirei per annoiarti con cose che già sai - E poi non sono molto brava con i commenti >__>" -! Dico solo un'ultima cosa: non voglio metterti fretta, ma ti prego aggiorna, prima che puoi! Non a caso ho detto che la curiosità mi sta uccidendo °_°"!
Ancora complimenti **,
Shizuki

13/12/08, ore 23:40

Beh, da dove cominciare...l'autrice sa bene che sono un suo affezionato lettore e quindi non potevo esimermi da lasciare un commento -si, leggo le sue fanfic e i suoi racconti seppur yaoi. Vediamo vediamo...come primo appunto, vorrei sottolineare che la fanfic ha un intreccio molto particolare come svolgimento temporale. Io stesso sto provando una cosa simile, ed è impegnativo -ma molto coinvolgente, se fatto bene. Direi che questo é uno di quei casi: la contemporaneità nelle azioni fa spiccare ancora di più uno sviluppo della storia e dei rapporti tra i personaggi non lineare, ma simmetrica. Dunque questo "trucco" adottato nella narrazione ti é uscito bene =) Seconda cosa, per quanto riguarda lo stile di scrittura in generale...Mi sembra lampante che si tratti di uno stacco profondo rispetto all'introspezione che usavi precedentemente, caratterizzata da un groviglio di sensazioni che in quel genere calza a pennello. Ora c'è questo nuovo stile, più pulito -forse per la diffusione "al grande pubblico"? =)- ma senza dubbio avvincente. Mi sembra di vedere Carlo Lucarelli che narra le sue Storie d'Italia, con continui stacchi di scena e di argomenti per arrivare alla soluzione finale del puzzle...la ciliegina sulla torta è che tu lo fai in un genere assolutamente diverso da Lucarelli =) Terza considerazione per i dialoghi...tutti sono capaci di scrivere dialoghi diretti, ma pochi son capaci a rendere l'espressione dei gesti e delle azioni MENTRE questi dialoghi avvengono -io personalmente mi oriento su uno stile più introspettivo forse cercando di evitare inconsciamente questo "problema". Tu invece riesci a renderli davvero molto bene...ci si immagina la scena, e questo è forse la cosa più importante che dovrebbe evocare una fanfic. Un'ultima osservazione vorrei lasciarla per i personaggi, specie per i due Naruto: i dialoghi rispecchiano davvero bene il carattere: brava! Continua così, in attesa di prossimi aggiornamenti.

10/12/08, ore 20:41

Eccomi qui, con un tuo sputo nell’occhio. Che no, non ci sta sempre bene xD, mi si scioglie il mascara >.<.
Orbene, partiamo dal presupposto che io ho letto metà del capitolo in anteprima, quel che ormai è diventata una consuetudine insomma. E ho letto di Sai. Io amo Sai.
Ma ritengo opportuno, prima di lasciarmi andare al folle delirio su Sai da semplice lettrice, rispondere alla tua osservazione finale, ossia: dov’è lo Yaoi?
Ebbene, permettimi di dirlo, questa storia trasuda Yaoi da ogni riga. E’ dannatamente Yaoi! *_* Ogni relazione tra i personaggi lascia aperto uno spiraglio sul baratro di sottintesi, non c’è una volta che io non pensi “toh, vuoi vedere che qui…” et similia. La forza di questa storia fondamentalmente, al di là dello stile che fa da contorno perfetto, sta nella trama contorta. Permetti al lettore di formulare congetture sensate -o no, dipende dai punti di vista-.
Il colpo di scena finale si è insinuato in maniera altamente serpentesca, stravolgendo ciò che sappiamo. Ora, dubito seriamente che il povero Naruto-puccioso sia in grado di fronteggiare l’attacco malefico di Sas’ke, soprattutto se aiutato dalla complicità di Orochimaru. A meno che si rendano utili quegli strampalati di Gaara e Sai, non vedo vie di scampo.
Permettimi un appunto: Sai è adorabilmente IC. La sua uscita di scena, farneticando a proposito di cazzi, è qualcosa di sublime per gli occhi di una Fangirl <3. Lasciami accesa la speranza di vedere un istante d’idilliaca gioia carnale tra Naruto-puccioso e Sai, ti prego *_*.
Un appunto finale su Itachi e Naruto-antipatico: li vedo favolosamente bene assieme. Accadrà, me lo sento, Itachi è chiaramente invaghito di lui. Alla prossima, prima delle conversazioni in msn, ovviamente.
Un bacione enormissimo^*^
la tua pri-chan [questa è dimostrazione di pucciosità xD]

10/12/08, ore 11:11

Eccomi! ^^, ieri ho potuto fare sogni tranquilli grazie al tuo aggiornamento. Prima di tutto parto con il rinnovare i miei complimenti al modo in cui descrivi le situazioni in modo così comico, ma non demenziale U_U. Io mi diverto troppo a vedere Itachi alle prese con Naruto 2 XD, quando poi lo ha scaricato al lavoro e ha emesso quei borbottii fra sè e detto "Prego" facendo chiedere al biondo se il finestrino fosse veramente chiuso è stato forte, Itachi è superman U_U. Ma ora NAruto 2 si darà da fare per intraprendere la scalata sociale nel mondo di Naruto 1 per dare un calcio alla sfortuna? E Sasuke l'usurpatore, cosa trama alle spalle del povero Naruto? Cosa implicherà l'entrata in scena di Orochimaru? E Sai cosa farà con Naruto, se ci prova, Gaara gli staccauna mano? o.O Tutto alla prossima puntata XD. Altra scena divertente che mi è rimasta nel cuore, è Naruto 2 nel suo angolino a fare 'eremita XD, credo proprio che mi sia innamorata di Naruto 2 (come se non si fosse notato). Bacione trinh89! P.S.: grazie mille per le correzioni della one shot, ora che mi dici degli errori di battitura, mi hai dato l'input per scaricare openoffice in italiano XDD e che diamine il chappy era stato betato T_T. Per la spiegazione del Naruto che non sa il giapponese, i sa che ti è sfuggito qualcosa, ma ne parlerò nel prossimo aggiornamento o su msn XD.

10/12/08, ore 00:53

Che bello questo capitolo! Arriva dritto dritto tra i miei preferiti. La presentazione di Sai fa sbellicare dalle risate, così come i botta e risposta Naruto-Itachi... A quando i momenti "caldi"? Scrivi presto il nuovo capitolo, mi raccomando (ma non trascurare il resto...)!

09/12/08, ore 22:54

Ma nooooo! XD Me indegna: non avevo minimamente capito che si trattava di Sai! Chissà dove avevo la testa... mea culpa XD Vabbé, comunque me lo vedo proprio mentre palpa il 'fondoschiena' a Naruto, però ammetto che io uno schiaffone glielo avrei tirato eccome, è preoccupante che Naruto non trovi neanche sgradevole vedersi Sai in boxer, è pur sempre vero che non è una visione orrida... ma un minimo di shock ci voleva XD XD Vabbé... e nel prossimo episodio:Naruto alla ricerca delle riviste porno di Sai! X3 Cooooooomunque, non c'è nulla da fare Itachi ha un ricordo troppo piacevole del suo Naruto per tenere il broncio a quello che gli è capitato adesso XD(Rikky:Aspetta! Come 'suo'??! Perché ho detto SUO?? Naruto è MIIIIIIIIOOOOOOO >w<)(Itachi:Spiacente... temo tu abbia qualche problema di luogo... diciamo di DIMENSIONE per rimanere in tema ^w^)(Rikky:Grrr... aspetta che rintraccio il portale e vedi! èoé)(Itachi:UwU), ok, basta fare riferimenti a fan fiction mie! Chiedo scusa XD Che poi chissà se la metterò mai quì... boh, si vedrà, ma torniamo alla TUA! XD Sasuke lo vediamo bastardo come al solito... chissà se Naruto gli farà cambiare idea su quelli dal sorriso facile! *w* Però devo ammettere che le tende... arancioni... mah, le tende arancioni a me farebbero venire il mal di testa XD XD Ma i gusti son gusti... vabbé, mi hai fatto ridere moltissimo, aspetto il seguito! E scusa per i miei vaneggi, sappi che tutti i miei commenti in genere sono così, solo che la prima volta andavo di fretta e non ho avuto la possibilità di commentare come si deve! XD Al prossimo capitolo!! ^O^

09/12/08, ore 19:02

bello e divertente questo capitolo...ahahah itachi con le sue riviste XD.. bè come personaggi scomodi per il momento vedo solo orochimaru, sai è passabile XD.. vediamo il piano geniale Xd..ciao ciao

09/12/08, ore 16:02

Sentiti onorata, oggi per qst commento. Mi sono alzata dal letto (ho l'influenza) solo per leggere il capitolo e poterlo commentare. Per le spese psichiatriche potremmo almeno arrotondare a 4 euro , no?! Avanti, nn fare la figura della ragazza dalle braccine corte, eh?! Chi sei...la reincarnazione di Kakuzu? Per il resto, cmq, diciamo anke ke lo storia stà effettivamente prendendo forma, permettendo a noi lettrici di sparare finalmente giudizi sui personaggi. Proprio per qst voglio mettere in kiaro che il Naruto "serio" non è che mi stia prorpio sulle ba**, semplicemente mi ricorda molto Sasuke, che kiariamo, in entrambe le dimensioni è una me**a, ma nella seconda un pochetto di +. Cmq, se prima pensavo che il Naruto "tonto" si fosse ritrovato in una situazione migliore rispetto al suo alterego, ti posso dire in tutta sincerità che comincio fortemente a dubitarne. Cioè dai, il "serio" ha cmq il supporto di Itachi, Sasuke non potrebbe cmq nuocergli dato ke comanda lui, potrebbe cavarsela grazie alla sua professionalità ed esperienza, vive da solo, anke se in un appartamento che fa' skifo. L'altro poveracci invece, per qnt abbia Gaara dalla sua parte, si ritrova a vivere in una casa che, nn solo nn gli piace, ma ke per di + è costretto a dividere con un personaggio dai dubbi principi, con al lavoro un Sasuke che nell'attimo in cui gli è stato riferito dell'"amnesia" ha subito cominciato a creare piani di concquista del mendo. Dai...secondo te ki stà peggio, quindi? Una cosa che ho notato, cmq, è l'assenza del fratello di Sasuke nella seconda dimensione....ti prego dimmi che apparirà perchè è il mio personaggio preferito. Ora è meglio se me ne torno a letto. Un bacione Azrael PS: Prega per me, in modo ke io guarisca presto TT^TT

03/12/08, ore 21:20

Si riconferma il mio interesse per questa fan fiction, ora più che mai! Sono in trepidante attesa di leggere il nuovo capitolo, forse anche perché so quali personaggi nuovi verranno introdotti... ma non svelerò niente, lascerò a tutti il piacere di scoprirlo!!

29/11/08, ore 23:50

Troppo bellino XD Beh, fra i due è chiaro chi è messo meglio... senza dubbio Gaara ha una mente più aperta di quella di Itachi ^^" A questo punto sono curiosa di vedere come prosegue la cosa ^w^

25/11/08, ore 18:41

Giuro, avrei voluto pensare a come strutturare a recensione usando un po’ più di criterio, ma alla fine, siccome mi hai lasciata spiazzata ed un pizzico infastidita per la lunghezza –o sarebbe meglio dire brevità- del capitolo, ecco il mio commento ridotto all’osso, schematico all’inverosimile, già u.u.
Partiamo dal titolo, assolutamente adeguato al contesto narrativo: “Amnesia?”. Ci ho pensato a lungo, ho sezionato i dialoghi dei personaggi per comprenderli ed analizzarli nell’intimo dei loro pensieri e poi ho capito: solo Itachi ce la fa XD. Ecco, io non credo che il meraviglioso Uchiha –passami l’aggettivo <3- voglia accettare lo scambio con il Naruto antipatico. Anzi, a dirla tutta, sembra quasi che ci fosse qualcosa di intrigante tra loro, ma non voglio illudermi troppo: la mente di una Yaoista, è risaputo, è fervida XD. Tuttavia concedimi il giudizio sul battibecco nel finale assolutamente realistico, divertente da morire e carico di sottintesi. Credimi, sprizzava sottintesi da ogni carattere battuto!
Cit. ["Sei fai così... non ti vorrà mai nessuna! E nemmeno la checcha più checca del mondo potrebbe trovarti attraente! Sarai solo per sempre, tu e il tuo caratteraccio acido e da stronzo!"]
Qualcosa mi dice che qualcuno di molto antipatico ed indisponente vorrebbe involontariamente relazionarsi con Itachi? Il sospetto è lecito XD.
Il Naruto tesoro invece mi ha deliziata con la sua solita aria da cucciolo smarrito in un branco di feticisti affamanti –e che feticisti *_*!-. Al solito, mi sono immedesimata in lui, finché il punto di vista è stato stravolto dalla tua abilissima narrazione e mi è parso di averlo di fronte, mentre osservava con gli occhi sgranati la sua immensa dimora.
Povera stella! Geniale la battuta sul liquore nei cioccolatini, unica tentazione per quel piccolo mon chérie XD.
E, ultima chicca, è lecito supporre un precedente intrallazzo Gaara-Naruto?
Cit. ["Peccato," disse Gaara, senza mai cambiare il tono di voce.]
Questa frase ha destato le mie fantasie da fangirl in maniera a dir poco spaventosa!
Se non vuoi fronteggiare un ragazza impazzita, sarà meglio un aggiornamento a breve e soprattutto più sostanzioso. Mi lasci in attesa, di nuovo.
Dovrai sorbirti qualche sfogo d’amore per Itachi, mi spiace U.U.
Bravissima come al solito, cara!
Un bacione^*^

25/11/08, ore 12:33

Ah tesoro, ti sei accollata una bella responsabilità, spero solo che tu non ti rimangi la parola di pagarmele poi le spese, ma, dato che voglio fidarmi, continuerò quindi a seguirla + che volentieri (quando si dice, accattonaggio) Allora, che dire... Prima di tutto povero Itachi, doversi sorbire in qst modo un Naruto che non rispekkia la persona che era solito frequentare. Molto dolce, a mio parere, l'idea che si era fatto del Naruto proprio di quella dimensione. Bastardo invece Sasuke che si è dato, molto elegantemente, alla fuga. Ma, infondo, ki mai lo potrebbe biasimare, qst Naruto è davvero insopportabile, io, sinceramente, se fossi Itachi farei di tutto per rendergli la vita un inferno, per qst ho avuto grande stima di lui quando l'ha "rinkiuso" in qll catapekkia. A ben rifletterci cmq, ki ci è andato a guadagnare, almeno per ora, è il Naruto tonto, che si è ritrovato di nanzi una persona molto + paziente e, a qnt pare, legata a lui, che poi aspetta...non è legata a lui, cioè è legata a lui, ma non ql lui ma l'altro lui...oddio....un momento...credo tu debba cominciare a sborsare soldi perchè qst è il primo sintomo della follia.... Tornando a noi ed eliminando qst dubbio amletico su ki sia lui e l'altro lui...dicevo che Naruto tonto per ora si trova in una situazione + piacevole. Insomma, una persona legata (non specifico a ki perchè altrimenti si ricomincia), una bella casa, e per di +, cosa non meno importante, finalmente sembra che qualcuno abbia capito che non è nè pazzo, nè privo di memoria. Ora, l'unica cosa che ci resta fare è attendere che tu aggiorni, così da scoprire cos'accadrà + in là. Volevo solo kiederti se, prima o poi, ritornerà la narrazione...ehm...uhm...ti offendi se dico demenziale? Facciamo così....ritornerà prima o poi la narrazione simpatica, oppure è stata abbandonata, in modo da, non so...far comprendere meglio il racconto o semplicemente perchè ti ritrovi meglio nello scrivere...insomma ritornerai ad essere ironica e sarcastica? Non pensare assolutamente che non mi piaccia qst narrazione + seria, assolutamente, è cmq una storia di fondo divertente, quindi non è che cambia molto, volevo solo saperlo ecco tutto... Senti ora vado, prima di riskiare di dire una qlk parola fuori posto che ti sproni a linciarmi, altrimenti poi ki mi paga le sedute psikiatrike... Un bacione immenso, ti lovvo Azrael

25/11/08, ore 10:36

ma che dici!!! lo prendo io itachi se nessuno lo vuole XD....che bello tutti nelle loro case XD...povero naruto 2, sicuramente farà lucidare a fondo quella casa.....mentre l'altro lo ridurrà peggio XD....mi è piaciuta molto la frase di naruto che diventa pericoloso solo quando non mangia Xd...continua ad aggiornare mi raccumand XDXDXD....ciao ciao