Il Telefono Senza Fili
di hane

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/11/08, ore 23:09

bhè devo dire che sono incuriosita da questi capitoli...chissà cosa combineranno i nostri Naruto! Povero naruto bis alle prese con le pulizie arretrate...chissà chissà cosa succederà. Mi raccomando aggiorna presto che sono proprio curiosa di sapere come faranno ad andare daccordo nar1 e sas2...eheheh. baci

24/11/08, ore 22:07

Evviva sono la prima! Non sai da quanto aspettavo aggiornamenti T_T e soprattutto di questa fic! Ti chiedo scusa per il fatto dei pairing, sono un po' idiot, dopo aver commetnato ho letto l'introduzione della fic e ho capito XD. Comunque venendo a questo capitolo devo dire che come sempre è scritto in modo impeccabile, tra l'altro mi piace il tuo linguaggio per nulla banale, ma al contrario ben curato, ma non troppo ricercato (della serie 'usiamo paroloni incomprensibili tnato per buttarli là' come fa certa gentagli) Ed è bello soprattutto perchè lo utilizzi in una fic 'comica' come questa, secondo me se lo facesse qualcun altro verrebbe un minestrone! U__U, certo che leggendo di naruto 1 e gaara, un pensierino su di loro mi veniva proprio da farlo, io quei due li adoro insieme, XD. Ma penso che la parte che più mi ha fatto ridere in assolutao in questo capitolo è naruto 2 che vede la sua 'bellissima' casa! Chissà quali miracoli compirà per rimettersi in carreggiata in questo mondo crudele XD! Ciao e al prossimo capitolo! Grazie mille per questa fic che mi allieta nelle fredde notti di inverno ^^. Ciau!

22/11/08, ore 23:50

Nel pensare a questa fan fiction la prima cosa che mi viene in mente è quanto sia esilarante! Molti pezzi, per citarne alcuni l'incipit del prologo, la presentazione di Itachi, come descrivi il fatto che tutti i personaggi pensino contemporaneamente la stessa cosa sono delle "perle di ironia".Ti rimangono impresse. E' scritta in modo scorrevole ma non superficiale, presenta il minimo indispensabile permettendo al lettore di concentrarsi su i dettagli essenziali e di immaginare il resto da solo. Non vedo l'ora di leggere il seguito (comprese e NON ultime le scene "spinte") e di scoprire cosa accadrà, ma soprattutto di gustarmi qualche altra "perla".

16/11/08, ore 18:40

esattamente XD....introduzione più intrigante non potevi scrivere XD...ora passo a questo nuovo capitolo....bello come i precedenti se non di più...naruto primo, quello tonto, mi sta a cuore poverino non farmelo collassare tutte le volte però XD.....mentre il dialogo tra naruto secondo! e i due fratelli è stato molto divertente *ammicca XD*...aspetto il prossimo capitolo...ciao ciao

16/11/08, ore 18:11

Hane cara, dopo aver abbandonato per qualche minuto la lettura di Bobbio per l’esame di filosofia ed essermi finalmente scollata dall’attesa folle per i risultati del contest, sono passata a controllare le storie che seguo e… Tadan! Ho divorato il capitolo di cui avevo già assaggiato l’inizio in anteprima.
Questa storia è di una comicità ricercata, per nulla condotta -come succede in molti altri casi- su tematiche trite e ritrite, siparietti scontati e battute banali. E’ scritta sulla base di un clima assurdo, quasi grottesco, e con lo stile scelto riesci a far girare la testa al lettore; quando leggo, mi sento trascinare in un vortice di confusione, immedesimandomi precisamente nel povero Naruto imbranato.
Confesso: il Naruto antipatico, antitetico rispetto l’originale, per giunta superiore di Sasuke e fissato con l’alchimia, mi fa storcere il naso. Si tratta di pura e semplice antipatia personale e credo che tu ti debba sentire soddisfatta della caratterizzazione attribuitagli. Insomma, Naruto solitamente è ben voluto da tutti: renderlo così odioso e spocchioso è semplicemente una mossa geniale.
Me lo sono immaginato rinvenire nell’ufficio squallido di Sasuke e spaventarsi immediatamente per il pessimo gusto dell’arredamento; le terribili tendine blu slavato sono state il tocco in più! Diabolico XD.
Per non parlare di Itachi, che in ogni suo atteggiamento mi fa ridere, sembra quasi che sia lui l’anima comica della storia, e non scherzo! Nel finale l’ho adorato XD, più precisamente in questa favolosa esternazione:
cit. "Ho un dubbio, però. - Riprese Itachi - Se tu sei qui... Dov'è il nostro Naruto?".
Non vedo l’ora di immergermi nel prossimo capitolo ai limiti del pazzesco, mi raccomando, non deludere le mie aspettative di follia XD!
Complimenti, cara.
Kiss^*^

16/11/08, ore 11:52

Scusailritardo XD, ma leggo solo di notte quindi in genere comment sempre il giorno dopo l'aggiornamento se tutto va bene. Passando al capitolo, devo dire che più leggo e più sono trascinata dalla trama ^^, inoltre se non sbaglio in questo capitoo sei stata menoemh non so se è la definisione giusta, ma passamelo 'demenziale', o meglio anche se c'è sempre quel velo di comicità che caraterizza questa fic, il modo in cui descrivi le scene e alcuni terii ce usi la differenziano dalle storie di questo genere. Si vede che curi ciò che scrivi! Riguardo ad errori di attitura, io ne ho visti 4 contati fra il 2 e 3 chappy quindi non posso che dire Che mostro che sei O.O! In questo capitolo mi piace troppo vedere la setta segreta XD, povero naruto 1, risvegliarsi per trovarsi i mezzo ad esseri incappucciati e svenire di nuovo! Ma penso che la scena che più mi è piaciuta è lo scambio di battute tra sasuke e naruto 2 su di chi fosse l'ufficio XDD. Una domanda mi gira per la testa e non vedo l'ora di scoprirlo leggendo. Sono curiosa di sapere esattamente la sasunaru e l'itanaru. Perchè ci stavo riflettendo ieri, non è che in un mondo quello in cui naruto 2 è finito abbiamo l'itanaru e nel mondo in cui è finito naruto 1 abbiamo la sasunaru? o viceversa? T___T non vedo l'ora di scoprirlo. Ci vediamo e tanti complimenti per il chappy. P.S.: sì avevo visto che tra le tue fic preferite avevi Art and artifice ^^, io so tutto XD e sono felice che ti piaccia ciò che tradco. bye

16/11/08, ore 07:19

Caspita, hai aggiornato con una rapidità impressionante. Mi spaventi o.O Cmq, passando a cose sensate... Voglio prima di tutto rassicurati sulla faccenda: seguire o meno la tua fic e complimenti gratuiti. Non ho alcuna intenzione di smettere prorpio ora. La storia, andando avanti, prende una piega che dire paradossale è un eufemismo. Quindi nn temere. Per quanto riguarda la sfilza di complimenti: Ti ripeto che nn sono solita consegnare complimenti gratuiti se nn pensati realmente. Sono un tipo essenzialmente sincero, per quanto mi sia concesso, siamo tutti un pò ipocriti nel nostro piccolo, quindi bando alle falsità del tipo: Io non mento mai, dico sempre ciò che penso, nn ho peli sulla lingua....cazzate. Ti dico, molto onestamente, che se una storia mi fa cag...ehm...nn mi piace, vai per la trama stupida, da nn confondere con demenziale me nel senso che, davvero, non ha nulla che ti inciti a seguirla, o per il pessimo modo di riportare per iscritto la trama tracciata nella prorpia mente, tendo a non commentarla affatto. E' molto + complicato creare un commento dove il soggetto della discussione sia sostanzialmente la critica, rispetto ad un commento dove devi esprimere il tuo apprezzamento verso quest'ultima. Insomma, è una faccenda complicata, dove devi scervellarti per essere il + maligna possibile, una vera principessa candidata come futura regina del male. Devi essere, sì spietata, ma in un modo intelligente e tagliente. Devi avere cura delle parole che scegli, il tuo pensiero deve essere dettagliato, il parere sicuro...insomma...troppo complicato...quindi me ne tiro fuori, faccio prima. Ed ora, dopo qst piccola parentesi che puoi anke saltare, nonkè etikettare come sfogo personale di una povera demente, tornerei, se nn ti spiace, ad analizzare qst simpatica storiella ^.^ Che dire, nn vedevo l'ora di osservare e studiare la reazione dei due poveri sprovveduti ritrovatisi l'uno nel mondo dell'altro. E' evidente, come prima cosa, lo stato confusionale di ambedue gli elementi non appena aperti gli okki. Ma se il Naruto n° 2, ha dimostrato, ancora una volta, la sua incredibile mente "logica" e "riflessiva", il 1° è, pateticamente e scontatamente, caduto in uno stato di panico totale, dimostrazione data dal secondo svenimento. Ammirevole il sangue freddo di Itachi in qst situazione assurda, che appariva in un certo modo affascinato ed incuriosito, come un bambino, allo stesso tempo di nanzi ad una situazione che ogni essere umano con un briciolo di razionalità, avrebbe di sicuro reputata insensata ed inconcepibile, ma dato che in qst fic ho scoperto lati di Uchiha Itachi che, davvero, nn avrei mai immaginato (ho ancora vivida nella mia mente la scena di lui, seduto su quel fottuttissimo divano di pelle nera, che legge riviste porno mentre canta un'ignobile canzone con un altrettanto ignobile inglese, credo che nn la scorderò +)la cosa nn dovrebbe sorprendere + di tanto. Impressionante, invece, la reazione di quello che ho identificato come Gaara, avuta dopo l'illuminante conversazione con il Naruto un pò tonto, come lo etiketti tu ^.^ Insomma, possiamo dire, con una certa sicurezza, che in qst storia, si sono scoperte cose, inerenti determinati personaggi che, davvero, mi hanno fatto rivalutare il mio parere su di loro. Cioè....un Sasuke che sklera? Un Itachi che, senza battere ciglio, crede alla storia della dimensione spazio - temporale, come se gli si dicesse che domani a pranzo mangerà linguine? Uno Shikamaru membro di una setta in compagnia di Gaara? Il secondo Naruto che la prima cosa che nota, dopo essersi ripreso in un modno che neppure gli apaprtiene, del pessimo gusto estetico di Sasuke, e ke, addirittura, lo reputa una persona ami...aspetta...lo reputa una persona? Io credo che, se mai giungerò alla cnclusione di qst fic, dovranno rinkiudermi in una clinica psikiatrica =.=

15/11/08, ore 10:40

Salve ^^, era da un po' di giorni che vedevo questa fic, ma non avevo mai pensato di leggerla, ma poi c'era quella ItachixNaruto sull'introduzione... e non ho potuto resistere XD. Sono contenta di aver ceduto alla lettura di questa fic, è così piacevole e rilassante ^^, il titolo è più che azzeccato alla fic e trovo molto originale la catapultazione di Naruto 2 nel mondo di Naruto e viceversa, divertente anche le descrizioni di Sasuke e Itachi, sempre detto io che Itachan è un pervertito U__U e che è Sasuke quello che ha loschi affari XD. Mi piace molto anche lo stile che hai usato, che penso anche sia il punto forte della fic, di solito non leggo mai di questo genere, ma c'è sempre un'eccezione alla regola XD. Aspetto di vedere come prosegue questa fic. P.S.: bellissimo immaginare Naruto che va all'incontro della 'setta' incappucciato XD fa tanto un misto tra il codice da vinci e full metal alchemist XD. by trinh89

13/11/08, ore 16:20

Degli sproloqui di cui tu parli non ne ho visto nemmeno l'ombra...mi piace tantissimo come scrivi, senza paroloni, concisa ma lasciando spazio alle sapienti descrizioni ambientali. In tre parole hai reso la differenza notevole tra i due Naru e la classica posa fredda e intangibile di Sasuke. Su Itachi non mi esprimo...è ancora acerbo. Concordo sulla confusione dell'ultima parte: è confusa per noi perchè è confusa per i protagonisti...bien. Hai fatto bene a specificare di voler scrivere una pseudo commedia, non parlerei di comico, ma semmai, almeno fino ad ora di commedia noir. Complimenti, continua così. Al prossimo capitolo!

13/11/08, ore 15:35

Cariiiiino! *O* *u* *Non le viene niente di intelligente da dire* Continua così! *w*

13/11/08, ore 14:47

Oddio sono esterefatta, non me l'aspettavo proprio questa sorpresona ..** Bhe continua presto..^^ mi piace molto la storia. Ciao.

13/11/08, ore 11:01

l'idea di queste due dimensioni è veramente carina, l' introduzione della fic mi ha ipnotizzato *__* e quindi eccomi qui a recensire e a mettere questa storia nei preferiti XD...voglio proprio vedere quando si scambiano di posto i due naruto...e divertente quando spieghi l'ozio di itachi ahahah bello bello....aspetto il prossimo capitolo....ciao ciao

13/11/08, ore 02:03

Tesoro sono felice di leggere il secondo capitolo di questa fic alquanto paradossale se nn del tutto illogica XD Non preoccuparti degli errori nn ve ne sono, almeno per quanto riguarda me (nn ti assicuro nulla, tra poco ho problemi anke ascrivere il mio nome) Bene, tornando all'analisi di qst'assurda storia...che dire... Sicuramente i due Naruto sono tendenzialmente l'uno l'opposto dell'altro, come è giusto che sia, in fondo si parla sempre di dimensioni parallele, qualcosa di diverso deve pur esserci. Non so perchè ma nn mi sorprende affatto, invece, la totale uguaglianza presente in entrambe le coppie di fratelli =.=' Altra cosa bizzarra è di sicuro l'interesse di Naruto n° 2 (XD mi fa' morire stà cosa) per l'arte occulta. Insomma, per come ho potuto capire, l'intera faccenda si è creata in base ad una sorta di diciamo..ehm...punto d'incontro giusto? Tutti hanno pensato, diciamo, nn la stessa frase, ma hanno espresso lo stesso desiderio, ossia che Naruto non fosse lì...dovunque qst lì fosse insomma...compresi i poveretti presi in causa, giusto?! Bè, ora nn ci resta che leggerne il seguito per capirci un pò di +, e vedere cosa succederà ora che i due si sonos cambiati i ruoli. Ora vado. Un bacione immenso Azrael PS: Scema....se ti dico che scrivi bene, vuol dire che è così...nn devi essere insicuro....nn ne vedo il bisogno, ok?!

01/11/08, ore 06:22

Oddio...commento al primo capitolo...mi viene da piangere TT^TT Ma, mettendo da parte queste cose inutile, che comunque aumentano spropositatamente la mia autostima, passiamo al commentare questa tua prima -long fic - comica - a tratti - fanatastica. Bene, bene...cosa posso dirti.... diciamo anke ke sei abbastanza consapevole del tuo modo di scrivere. Quindi non vi è alcun bisogno di star qui a citare i bla, bla, bla a proposito di tali doti. Credimi, mi risparmi tempo e fatica. Per quanto il prologo sia abbastanza conciso, hai comunque reso in un modo alquanto cristallino: Le identità dei personaggi; nn offende mai nessun lettore sapere fin dal principio ki saranno gli sfortunati imbecilli che si ritrovano costretti ad immedesimare tali panni. Chi diamine sono; anke qst fa' sempre molto piacere al lettore saperlo dal principio, così da nn dover attendere l'epilogo per capire le menti contorte dei personaggi. E i loro piccoli vizi e segretucci; cioè...Uchiha Itachi amante delle riviste di dubbie origini? A cantare una canzone inglese di dubbie origini? Con un inglese di dubbie origini? E' sensazionale!!XD Spero comunque che, con lo scorrere della storia venga svelato anke il senso del titolo, che comunque ha la sua parte nel convincere il mal capitato di turno a leggere la storia. Bene, detto ciò...credo che sia meglio ke vada... Aggiorna presto mi raccomando Bacini, baciotti Azrael

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]