Got your back, when your back's against the wall
di absinthenyc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao..sono capitata sul tuo profilo quasi per sbaglio, cercando qualcosa da leggere una notte in cui non riuscivo a dormire, circa un anno fa. Questa è stata la prima storia che ho letto tra quelle che hai scritto, forse l'ho scelta perché non era estremamente lunga, o forse per la tematica sportiva che sempre mi attrae nel fanfiction larry. Sta di fatto che l'ho letta in un paio d'ore e me ne sono innamorata, per cui oggi, dopo averla letta per la terza volta ho deciso di lasciarti un commento perché penso proprio che sia di dovere. Innanzitutto complimenti per la scrittura, è la prima cosa che mi colpisce di una storia, a parte qualche piccolo errore è molto fluida, poi complimenti anche per lo sviluppo della trama, adoro il pattinaggio pattinaggio su ghiaccio e sei riuscita a rendere il tutto credibile senza scadere nel banale. Le scene rosse sono state adorabili e per niente volgari, e i personaggi ben costruiti. Ho adorato il fatto che Louis fosse così fragile e distrutto dentro ma che volesse farsi vedere forte e menefreghista. Harry è un cucciolo come sempre ^-^ Non sarà la mia preferita ma occupa un posto d'onore perché è stato grazie a questa che poi ho letto gli altri capolavori che hai scritto e che tuttora sto rileggendo quando ho un attimo di tempo. Alla prossima. Un bacio. Nats :*

Hey :) stanotte proprio non riuscivo a dormire e allora sono passata dal tuo profilo per trovare una bella storia che mi potesse fare compagnia in questa notte insonne haha e ta-daaah (???) ho (ri)trovato questa ff e me ne sono innamorata un'altra volta! Bellissima storia, davvero!!! Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta! Mi ha conquistata già alla prima scena e sono rimasta attaccata allo schermo del cellulare fino ad ora!
Questa OS è scritta benissimo (come anche le altre tue storie), ha una trama originale (io personalmente non avevo mai letto una storia con il pattinaggio come 'sfondo') e ben sviluppata! Ci sono diversi colpi di scena, punti di svolta e pure le scene rosse sono scritte perfettamente! Il finale poi è meraviglioso!!!
Ho adorato Harry in questa storia, perché è un misto di tenerezza e determinazione e mi è piaciuta tanto l'evoluzione del rapporto tra Harry e Louis.
Quindi complimenti davvero! Alla prossima xxx

Dopo aver letto questa storia per quella che credo sia la decima volta, ho deciso che è proprio il caso di pubblicare una recensione, solo per farti i miei più sentiti complimenti. Sono innamorata delle tue storie (questa è la mia preferita, non so perchè) , del tuo modo di scrivere, di raccontare. Sei in grado di far immedesimare nella testa dei personaggi, capire davvero le loro emozioni, e mai nessuna storia è mai riuscita o riuscirà mai a colpirmi ed emozionarmi quanto le tue.. E credimi, ho letto ogni fanfiction possibile su efp , su ao3, su wattpad, ma mai nessuna è riuscita ad entrarmi dentro quanto le tue. Ho letto su twitter che pubblicherai presto una nuova OS, per questo ogni giorno vado sul tuo profilo a controllare  se finalmente hai pubblicato. LA STO ASPETTANDO IMPAZIENTEMENTE !
Complimenti davvero, a presto.

Inizio col dire che non avevo mai letto uan Os sul pattinaggio, e sono abbastanza ignorante al riguardo, e finisco col dire che è fantastica. È scritta benissimo, con molti pochi errori, la trama è stupenda ed è una delle poche storie che posso dire di avermi dato la sensazione di aver vissuto. complimenti davvero, e grazie. Sei bravissima. :)

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e giunta a questo punto non posso che farti i miei complimenti. Davvero ben scritta, il quadro emotivo-psicologico dei personaggi ben approfondito il che mi ha portato ad appassionarmi a questi nonostante la brevità del racconto. Davvero splendida!
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 09:21 pm)

La vera domanda è perché io finisco per decidere di leggere le tue os a quest'ora della notte considerando che poi il giorno dopo devo lavorare o comunque alzarmi presto.
E' BELLISSIMA! A parte che l'ho sentita nominare spessissimo negli ultimi mesi, quindi sono vergognosa per averla letta solo ora, ma vabè, sorvoliamo, anche io ho pattinato (su rotelle) qualche anno e quindi mi è venuta una leggera nostalgia durante la lettura, perché avrei voluto pattinare più a lungo, ma sono stata costretta a lasciare (niente infortuni, don't worry) :(

Ti avrò già detto sia su twitter che qui quanto io adori il tuo stile, ma te lo ripeto, perché è giusto: sei molto brava, scrivi in corretto italiano, riesci a trasmettere i sentimenti e sensazioni dei personaggi e a descrivere le scene talmente bene che ho quasi sentito sulla mia pelle persino i baci che si scambiavano (ok, sono perversa, diciamocelo, ahahahahahahah)!
Non riuscivo a staccarmi, nonostante non fosse una storia proprio breve e fosse tardi, e quindi boh, aspettami al varco con altre recensioni alle altre tue storie che leggerò.
Ciao :)
xxx

Innanzitutto una parola: PERFETTA. È l'unico modo che trovo per descriverla. I fatti, i personaggi, il loro carattere, il "mondo" in cui l'hai ambientata, è tutto spettacolare, giuro.
Che poi scrivi anche benissimo, questa os l'avrò letta già una decina di volte ma la amo sempre più. Tralasciando i miei Larry (annego nei feelings per un Louis-sassy queen-frustrata e un Harry cosi tenero) anche la trama è davvero avvincente, perciò, i miei più vivi complimenti (haha suona malissimo, me ne rendo conto ma pazienza). Davvero, davvero stupenderrima (non so neanche se si dice ma è ok)
A presto, Simona :)
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 10:15 pm)

Rieccomi, giusto perchè la prima oneshot che ho letto non mi è piaciuta per niente (certo, ci credono tutti).
Tieniti pronta perchè le leggerò tutte, tutte.
Inizio a fare la seria ora, cosa che mi riesce davvero poco.
Io adoro quando nelle storie c'è qualcosa di nuovo e quando imparo qualcosa...volglio dire, chi lo sapeva cosa fosse un quadruplo axel prima di questa os?
Harry in questa storia è l'Harry disegnato nella mia mente (perchè non avendo il culo/fortuna di conoscerlo, posso solo immaginarmelo).
Harry pronto a sostenere tutto ma nello stesso tempo Harry che non riesce a sostenere nulla.
Harry come ancora per qualcuno, dolce e follemente innamorato.
Inutile ripeterti che Louis, come lo descrivi tu, sembra me.
Quindi direi che per ora ho tanti buoni motivi per poter adorare questa storia, giusto?
Meraviglia.

Corro a leggere la prossima, baci
Ann xx

No va beh io ormai non ho più parole per esprimere la perfezione delle tue storie *.* non puoi capire la gioia nel vedere che tra le tue os ce ne fosse anche una dedicata al prefetto mondo del pattinaggio sul ghiaccio! Amo questo sport, sono una frana sul ghiaccio ma non mi perdo mai una gara in televisione perché quei movimenti quei vestiti quei salti quella grazia sono semplicemente meravigliosi! Unisci la cosa ai Larry innamorati e io mi ritengo definitivamente morta! Sai che non sapevo di questo record mai raggiunto? Infatti quando nominavi un salto o una figura particolare ho cercato tutto su youtube e appunto il quadruplo axel non è mai uscito come risultato...quindi nessuno lo hai mai inserito in un disco o qualcuno lo ha fatto senza riuscirci? *me curiosa* Btw, immaginarmi Harry così perfetto, leggiadro, campione del mondo è bellissimo ma credo che tutti amiamo la versione Harry nel bts di nightclub changes in cui cade di culo come il sacco di patate più dolce del pianeta! Spero che continuerai a scrivere os sui Larry perché io fra poco avrò finito di leggerle tutte e il mondo non può rimanere senza le tue parole perché sei davvero brava e, fidati, trovare qualcosa anche solo lontanamente così perfetto nello stile e nei contenuti nel fandom italiano è impresa ardua al pari del quadruplo axel @.@ Sooo, complimenti!!!! Ciao, Michela :)

Ciaooooo! Ok ok pardon ho letto questa storia qualche giorno fa e sono stata talmente pigra da riuscire ( non che ci fossero sti grandi impedimenti aha) a recensire soltanto ora haha che dire, dopo aver letto tutta d'un fiato la tua ultima storia sono passata a leggere questa e l'ho divorata ancora più in fretta! Scrivi veramente bene e adoro il modo in cui riesci a delineare i caratteri dei vari personaggi e ti amo/odio sempre un po' per riuscire a farmi strappare qualche lacrima a fine storia! Questa devo dire ha avuto un finale veramente dolcissimo, Harry è stato un patatino proprio! :')
E niente, è tutto qui quello che volevo dirti se non che probabilmente finirò per leggere tutte le tue storie ( te lo ripeto anche se l'ho scritto nell'altra mia recensione ahaha nel caso l'iniziativa non fosse stata appurata haha).
un bacio Gaia xx

Scusa per non aver recensito prima questa one shot ma l'ho scoperta da poco e mi sono appena decisa a commentare.
Innanzi tutto, non posso fare altro che dire quanto mi piaccia la storia.
Io stessa sono un'atleta, anche se non ho mai provato a praticare pattinaggio (le pochissime volte in cui ho provato nella pista sul ghiaccio allestita per le vacanze invernali, ho passato più tempo a cercare di rialzarmi che a stare in equilibrio su quelle lame) e ho apprezzato davvero come hai raccontato il rapporto allenatore - atleta. Benché moltissimi rapporti di questo tipo non sfocino in amore, come invece ha fatto quello di Harry e Louis, la completa fiducia e la reciproca conoscenza dei rispettivi punti deboli e forti stanno alla base della interazione e ti sono grata per come tu l'hai esplicata nella storia.
Il personaggio di Louis è, personalmente, quello che mi ha affascinato di più: la stella che cade e che non riesce a rialzarsi per portare a compimento i propri sogni è, purtroppo, una delle situazioni possibili e conosciute dai vari atleti di ogni sport. La forza, ma anche coraggio, di ammettere la propria debolezza (anche se inconsapevolmente, all'inizio) per aiutare qualcun altro a realizzare i propri sogni è ciò che rende speciale questo Louis. Certamente non sono riuscita subito a perdonarlo per aver momentaneamente abbandonato Harry, in particolare perché l'abbandono da parte del proprio allenatore, qui anche "ragazzo", è una delle esperienze più dolorose e distruttiva agonisticamente parlando.
Ho apprezzato davvero tanto la caratterizzazione data ad Harry: nonostante sia un incredibile pattinatore, ammettere che il più bravo sia sempre Louis è la cosa che lo innalza come personaggio.
Oltre alla storia ben strutturata e analizzata, devo ammettere che ciò che mi ha tenuta sempre attenta in tutti i passi è certamente la modalità di scrittura. Anche se sembra banale dirlo, sai scrivere e sai farlo davvero bene. Hai talento e vorrei poter leggere qualche nuova storia, sia one shot o long, il prima possibile.
Grazie per aver composto una fanfiction del genere perché è davvero stupenda.
A.

Ciao,
Amo letteralmente questa os.
Prima di tutto perché anche io faccio pattinaggio (su rotelle), e secondo perché è scritta benissimo.
Davvero, penso che tu sia molto brava con la scrittura. Si legge bene e non ci sono parole particolarmente difficili.

Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a trovare una storia sul pattinaggio e sui oned, peccato che di questo tema non scrive mai nessuno... perché immaginarmi i ragazzi come pattinatori mi piace troppo hahahaha.

Se per caso scriverai altre storie sui oned che pattinano, per favore avvisami.
Grazie x

Ehii. Inizio con il dire che è la prima volta che leggo qualcosa di tuo: ho trovato questa fic per caso e ringrazio il cielo di averlo fatto. Mi piace il modo in cui scrivi, è corretto, scorrevole e ti fa venire voglia di non smettere mai di leggere. Non ho trovato neanche un errore grammaticale, e le poche volte che succede mi rimangono impresse.
Per quanto riguarda la storia vera e propria... wow. Ho amato ogni singolo passaggio, ogni discorso e ogni reazione dei personaggi.
Mi dispiaceva un sacco per Louis, inizialmente. Viveva con il cuore pieno di amarezza e tristezza per la sua carriera sprecata, andava avanti senza un vero obbiettivo e si era lasciato andare. Ma poi, ecco che quel fantastico manager che è Zayn gli offre di allenare niente meno che quell'angelo di Harry Styles, che ha richiesto espressamente lui. La reazione del dicianovenne durante il primo incontro è stata epica: si è comportato come una vera fangirl lol. Da lì inizia la loro collaborazione e man mano che imparano a conoscersi si innamorano inconsapevolmente.
Il ripensamento e il senso di colpa di Tomlinson erano un po' inevitabili data la sua fragilità. Ma non si può resistere all'uragano Styles, giusto? Sono così belli insieme, aw.
Tutti gli obbiettivi che hanno poi raggiunto e il discorsi di Harry per Lou, prima alla festa dopo i mondiali e poi quello nell'intervista mi hanno fatto sciogliere.
E il finale, con la scelta di Harry di lasciare perdere la carriera spostiva e di costruire una famiglia? Perfetto.

Tanti, tanti complimenti! Ora voglio dare un'occhiata anche alle altre cose che hai scritto perché credo ne valga la pena.
A presto,
Milly xx

Wow!
Questa fanfic è stata una cosa strepitosa! Il pattinaggio sul ghiaccio mi affascina molto anche se non ne sono capace ahah.
Louis ex star del ghiaccio e Harry una star emergente, non mi era mai capitata una trama del genere e devo dire complimenti; anche se adesso col video di night changes ne usciranno mille scopiazzature, perciò stai attenta al tuo scritto!
Inoltre scrivi da dio, è scorrevole e appassionante il tuo stile, bravissima!

Bene mi dileguo, ti ho fatto già sprecare troppo tempo, ciao ciao e mi raccomando continua a scrivere!
Un baciooo x.

Eccomi, scusa l'enorme ritardo ma alla fine ci sono riuscita a recensire questa Os.
Spero che sia la volta buona visto che mi si stanno atrofizzando le dita. Quando recensisco le tue storie è abbastanza difficile non divagare perché non sono una che si fossilizza su un particolare e ci sono talmente tante cose da dire... Quindi: che abbiamo qui? I nostri cari Larry persi in una delle tue innumerevoli avventure che in questo caso è una pista da pattinaggio posso dire una cosa? Ho fatto lo screen ad una frase che mi ha fatto venire i brividi "Pensa che Harry e Louis siano uguali, che vivano ed amino alla stessa intensità, in equilibrio su lame troppo sottili." Credo si riferisca non solo allo sport e ai rischi che può portare ma anche alla loro stessa vita che è messa alla prova da questo sport che crea tante soddisfazioni ma che in attimo può riprendersi tutto e lasciare le persone che avevano dato la vita per questo a mani vuote e con i sogni in frantumi. Infondo ogni passione nella vita di chiunque è simile a questa descrizione e quello di Louis non è un caso anomalo creato per una Os ma è la realtà di tante persone (sportivi, musicisti, scrittori, cantanti, ballerini...) ed è questo che amo di questa storia: la sua perfetta attualità e gli insegnamenti che trasmette anche in modo indiretto. Chiunque potrebbe rispecchiarvisi e io stessa ci riesco anche perché ho vissuto un'esperienza spaventosamente simile. L'uccellino sul ramo e le sue ali. La forza non si trova in ciò che facciamo ma in noi stessi, in quello che sono i nostri sogni che magari potranno essere irrealizzabili ma sono pur sempre sogni e niente e nessuno può toglierci la forza di portarli con noi. Louis in questa storia è un ragazzo più fragile di quanto possa sembrare. Una fragilità nata dalla delusione della sua stessa arroganza. Un amore per il ghiaccio che non doveva finire in quel modo ma qui ci starebbe bene un (What if?) perché se non avesse lasciato la sua carriera di pattinatore allora non sarebbe neanche diventato l'allenatore del giovane e insicuro che è Harry. Lui che leggiadro e coordinato non lo riesco proprio a vedere ma infondo stiamo parlando di un metro e ottanta di gambe che faticano a mettere un piede dopo l'altro figuriamoci stare in piedi sul ghiaccio (Anche se in una tutina attillata ce lo vedo). In questa storia è la vera essenza della dolcezza. Un piccolo innocente ragazzo che da in mano al proprio "idolo" il suo sogno in cui non crede forse neanche più ma chi lo sprona a spingersi più in là è proprio il desiderio di realizzare il sogno del suo allenatore che ama nel modo più puro esistente. L'attrazione tra i due è palpabile e sfocia in diversi modi. Uno dei miei momenti preferiti è sicuramente quando Louis spiega ad Harry i canoni fondamentali di un bravo pattinatore. Passione: Louis di passione ne ha avuta tanta per ciò che faceva. Lui ama il pattinaggio più di quanto faccia Harry ma è proprio lui ad aver trasformato quella passione nella sua condanna facendola tramutare in una insana ossessione. Forza: "La forza di rialzarsi" dice Louis ricordando ad Harry qualcosa che avrebbe dovuto ricordare prima di tutto a se stesso.
Fiducia: Louis spera che Harry si fidi di lui per poter dimostrare a se stesso che non è solo capace di rovinare tutto. Vuole che abbia fiducia in se stesso come Louis non ha più. Parla di fiducia nonostante lui stesso si sia visto tradire dal suo allenatore.
Inizialmente è così: Louis sceglie di allenare Harry per puro spirito di rivalsa con se stesso ma pian piano inizia a capire che quel ragazzo è capace di fargli vivere il suo sogno attraverso i suoi occhi, è capace di renderlo felice e forte come neanche stare in cima al podio poteva farlo sentire. La forza del rapporto crea per chi legge un rapporto altrettanto forte. Mi sono trovata a sperare per le esibizioni di quel pattinatore riccio tanto ardentemente quanto Louis stesso e a sentire la stessa fierezza che Louis sentiva per lui. Per un momento mi sono dovuta quasi ricordare che non so stare in equilibrio su due gambe figuriamoci sui pattini.
Le personalità di Liam, Zayn e Niall sono molto simili. Di completa disposizione verso i loro amici e in alcun modo i loro personaggi hanno tolto importanza ad i protagonisti e questo l'ho apprezzato molto dato che molte storie tendono ad evadere dal contesto rendendo tutto più confuso. Come al solito scrittura eccellente, nessun errore.. Devo seriamente ripetere che scrivi meravigliosamente bene? Mi sento ripetitiva ma infondo che posso farci? Capisco che tu ci metta parecchio per scrivere ma non perché tu sia lenta ma perché scrivi storie molto lunghe e sono tutte Os ed è difficile dare anche alla stessa coppia tante ambientazioni, trame e sfumature diverse senza risultare banale e tu riesci sempre al meglio in tutto e in più ti informi anche su ciò che scrivi in modo puntiglioso quindi aspetterei anche un anno per leggere storie così belle. Pretendo un film su ogni tua Os e se mai pubblicassi un libro sappi che sarò la prima a comprarlo ma pretendo un autografo fatto direttamente da te. Grazie di quest'altra meravigliosa lettura.
-Mir. Xx

P.s: ho cambiato nick. Prima ero Gelatina cc ma credo che tu mi abbia riconosciuta dalla firma.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]