Insegnami a volare
di blackmiranda

20/01/16, ore 13:17

Recensione premio

L'ho letta tutta d'un fiato. Sono ripartita dal primo capitolo perché avevo un po' perso il filo, è stato bello assistere all'evoluzione della trama senza interruzioni! Zori mi piace moltissimo, anche se non mi sembra tanto adatta per Kisshu, ci vorrebbe un tipo un po' più frizzante di carattere. In ogni caso hai creato un OC molto interessante e l'hai inserita benissimo.
"Gli diede uno schiaffo, perse l'equilibrio, cadde e urlò, il tutto in meno di tre secondi. Riuscì ad aggrapparsi per un attimo a un ramo più in basso, poi perse la presa e atterrò nel fango con un tonfo."
Mi hai ammazzata. Povera Zori, mi ha fatto davvero pena, come se fosse una mia vecchia amica! Merito della tua bravura, mi hai fatto immedesimare in lei. Mi è piaciuta moltissimo questa storia, anche perché hai dato spazio al pianeta alieno; il cielo viola, il riferimento alla vita sottoterra, la pianta cresciuta per merito di Taruto, tutte cose che ho apprezzato, frutto della tua fantasia, ma molto sensate. Sarà colpa di Dragon Ball, ma ho sempre immaginato un cielo verde nel pianeta risanato :D Il viola è meglio comunque, è più inaspettato; )
Kisshu è stato il solito, marpione, esilarante, dispettoso e possessivo, ma alla fine gli hai dato un motivo per essere finalmente felice. Chissà se Zori ha imparato a volare... :) In fin dei conti è stato bello terminare la storia in questo modo, lasciandola in sospeso, a interpretazione libera. Divertente il momento in cui sia Kisshu che Zori pensano "merda"! :D
Complimenti, le tue storie le leggo senza mai staccare gli occhi dallo schermo (mi capita di rado). Alla prossima! :)

27/12/15, ore 16:00

Recensione premio

Sono davvero felice di aver trovato questa storia. Tralasciando il fatto che appena ho letto il titolo mi è venuta una sincope (è identico a uno che ho dato sul fandom di HP :O), l'introduzione mi ha proprio stuzzicato. È interessante vedere Kisshu interagire con un OC, poi mi è venuto da ridere con la battuta finale. Ho iniziato a leggere e ho staccato gli occhi dallo schermo solo quando sono arrivata in fondo. Zori mi piace, così come mi piace l'interazione imprevedibile tra lei e Kisshu. Anche in questo caso ti faccio tanti complimenti per la tua capacità di rispettare il carattere dell'alieno, mi sembra proprio di avere a che fare con quello vero!
L'inizio mi ha fatto ridere immediatamente, è molto incalzante. Leggerò sicuramente il resto della storia appena avrò tempo. Uh, ultima cosa: mi sono ufficialmente innamorata del tuo modo di scrivere!

02/12/15, ore 09:30

Ciao tesora... io... *prende profondo respiro* ..ti amo *w* no, sul serio! XD Allora, scusami se ne uscirà una recensione sconclusionata, ma la sto scrivendo in auto in un viaggio di 6 ore e la sto scrivendo di getto! È tantissimo che non leggo fanfic su TMM (il 90% delle volte mi genera un pauroso blocco della scrittrice -.-"""") ma stamani...boh...è il mio compleanno e volevo farmi un regalo! E questo gioiellino è un regalo fantastico (come sono finita a leggerla non lo so XD). Il tuo stile è pulito, fluido, impeccabile. E amo il tuo Kisshu. È ESATTAMENTE come lo immagino io. Ora capisco i tuoi commenti alla mia fikky *w* in questi tre capitoli lo hai psicoanalizzato da Dio, duramente, senza mezzi termini, con pochi e precisi tratti. Dio...mi hai illuminato la giornata *w* ho apprezzato anche la tua OC (rossa di capelli, eh? Chissà perché a Kisshu piacciono tutte così XD) ...molto carino il background e la storia sul volo, che immaginavo avrebbe portato ad uno sviluppo simile sin dal titolo. (Ti sei ispirata per caso alla paura di tuffarsi?? Odio tuffarmi...quanto la capisco!!) Bellissima l'ambientazione e l'idea di farne una giovane psicologa (credo sia l'unica cosa di cui Ki-chan abbia davvero bisogno!) ed è anche palese che Zori sia forse un po' troppo giovane ed inesperta per gestire un caso clinico come il nostro alieno... alla fine, per quanto abbia lavorato con tutta la professionalità possibile, Kisshu ha sgangherato anche i suoi sacrosanti limiti e l'hanno risolta in modo un po' atipico...ma vabbeh...come biasimarli?XD Allora...mi ha lasciato un po' così solo il finale... va BENISSIMO come l'hai conclusa, mi aspettavo un fina romantico ed è tutto meritato... mi ha dato però un po la ssensazione che tu stessa ti trovassi un pochinoba disagio a lasciarti andare al "fluff" e quindi ti sia tenuta un filino distaccata. Posso stra-capirti, credimi! XD Era solo per dirti...lasciati andare nei feels perché di qualunque cosa parli e scrivi , ne vale davvero la pena!!! Grazie ancora per questa fanfic, non mi hai fatto venire il blocco della scrittrice, anzi...sono felice che ci sia qualcuno che scriva di cose del genere!!! Mi sento meno....aemh...emarginata!? (Sono patetica, lo so -.-"") Forse mi farò coraggio e leggerò qualcos'altro di tuo, sì sì u.u un grosso abbraccio per avermi scaldato il cuore e questa nuvolosa giornata <3

25/12/14, ore 13:15

Tesora, ti prego di perdonarmi per non averti lasciato prima una recensione per il finale della tua fanfic! Avevo letto ed apprezzato il tuo ultimo capitolo tempo fa, ma non sono riuscita a trovare prima il tempo di farti conoscere le mie opinioni a riguardo. Rimedio subito!
Il finale ha soddisfatto le mie aspettative, ma allo stesso tempo mi ha lasciata con una certa...tristezza di fondo.
Questo perché mi è piaciuta moltissimo questa fanfic e mi sarei divertita molto a leggere del personaggio di Zori in un contesto piu' ampio (io sono amante delle long XD) o comunque sia in modo piu' approfondito. Ma va bene anche così, anzi, grazie mille per averci regalato questa storia così nuova ed adorabile. :3
Devo dire che Kisshu, all'inizio del capitolo, si è comportato esattamente come avevo previsto, ovvero ha ricominciato ad ossessionarsi, sebbene a livelli molto piu' lievi, con l'oggetto della sua nuova attenzione, cioé Zori. Lei si è resa subito conto del pericolo, perché inizia infatti a sentirtsi come una "mosca intrappolata nella tela del ragno"; ad un certo punto, lo dice anche ad alta voce: "Tutto questo ha il potenziale per diventare un disastro, Kisshu". Ma lei è la 'nostra' Zori, non una ragazza qualsiasi, e riesce a non cedere alle lusinghe dell'alieno dagli occhi d'oro e a concludere il suo lavoro con professionalità.
Il suo animo però è ormai in tumulto e, una volta terminate le sedute... infine cede. Da una parte sono felice che sia lei che Kisshu abbiano la possibilità di essere felici e, soprattutto, di 'crescere' insieme; dall'altra, invece, sono preoccupata perché mi chiedo se Kisshu riuscirà davvero a, diciamo, mettere la testa a posto solo per amore di lei.
Ma questa, suppongo, è tutta un'altra storia.
Per il momento ti lascio qui e ti faccio nuovamente i miei complimenti~! Credo che appena mi sarò liberata dai miei impegni leggerò anche la long che ho visto che stai scrivendo in questo fandom: il tuo stile è... 'addictive' e suppongo che mi divertirò moltissimo a leggere altri tuoi lavori.
Un bacio e buone feste~!
Chu! :*

21/12/14, ore 15:43

Ehilà,
Perdonami se recensisco solo ora ma non ho avuto tempo.
Beh, non ho molto da dire... semplicemente, fino alla fine non mi hai delusa.
Non c'è stata nessuna banalità, e i due protagonisti sono stati praticamente perfetti. Per un momento ho pensato che Zori si sarebbe rifiutata fino alla fine, e invece nella conclusione finalmente anche Kisshu ha avuto ciò che si meritava...perchè sì, se fosse rimasto deluso devo dire che mi sarebbe dispiaciuto un sacco.
Comunque sia, credo che il principale punto di forza di questa storia sia stata la concretezza, nel senso, in questi tre capitoli sei riuscita ad addentrarti nell'animo del nostro alieno, e della tua oc, mettendo in luce il loro legame che va a crearsi pian piano, con calma e chiarezza, senza però divagare, e direi che è un bel punto a tuo favore.

Grazie per aver scritto

11/12/14, ore 16:19

Per la prima volta, mia cara, mentre leggevo ieri, sei riuscita a farmi odiare Kisshu - un po' perché mi ha ricordato certe persone che proprio non capiscono quando devono lasciarti stare perché prese dal loro egoismo che li spinge a pensare solo a quello di cui loro hanno bisogno... un po' perché in certe frasi, mi ha ricordato me... e quindi ha aperto qualche cicatrice non proprio ben chiusa, anzi xD Quindi complimenti perché non pensavo mai sarebbe successo. xD
Comunque, a parte ciò, povera bestia, come direbbe mia nonna. Hai dipinto un ritratto di Kisshu come mai nessun altro, tirandone fuori quasi solo i lati negativi (cioè, un po' maniaco il ragazzo, eh? xD) e sbattendoglieli in faccia senza troppe remore, per fargli capire perché una tipa come Zori non possa cedere così facilmente al suo indubitabile fascino. Anche questa è una cosa che non ho visto troppo spesso in questo fandom :)
Non sono una fanatica dei finali mielosi (almeno non quelli scritti da altri, io ci provo a fare le cose per bene ahah), né crederei mai ad uno come Ikisatashi così tratteggiato che mi dice che potrà diventare "responsabile, dolce e fedele" (responsabile, ma va là! ahahah) - però, in fin dei conti, ci stava, anche perché non era da diabete ;) Un po', in realtà, ho rosicato che Kisshu l'abbia "vinta", alla fine, ma immagino che lo volesse molto anche Zori e, be', in fin dei conti, non la si può biasimare. ;)
Spero di risentirti presto, un bacione e ancora complimenti :)

08/12/14, ore 17:56

Ciao :)
Eccomi qui a recensire!
A dire il vero questo capitolo lo avevo letto già ieri sera, ma lo recensisco solo ora perchè...perchè crepavo dal sonno.
Ma, ora sono qui tutta per te u.u
Dunque, non ti sei affatto smentita. Abbiamo iniziato a vedere da vicino Zori, che sebbene siamo all'inizio ha iniziato a prendere maggiori sfumature, e di questo sembra che anche Kisshu se ne sia accorto.
Mi piace molto il fatto della paura di volare, e trovo carino come sottolinei il titolo. Non vorrei dire una cavolata, ma immagino che, in questo caso, il titolo della storia sia ambivalente in entrambi i personaggi, ognuno imparerà qualcosa dall'altro, ed è una cosa meravigliosa.
Anche Kisshu è maggiormente definito (sebbene di lui di certo sappiamo di più), e qui vediamo che in fondo lui vuole bene a Zori, probabilmente essendo la persona che in questo momento gli è più vicina.
Sei stata molto attenta alla psicologia dei personaggi, e ti sei concentrata particolarmente su questa, mi è piaciuto molto.
Il tuo stile è rimasto semplice ed efficace, credo di aver trovato soltanto un verbo usato scorrettamente ma, visto che come ti ho detto, morivo dal sonno, forse ho anche letto male ^^', vedo se lo ritrovo.
Comunque, ottimo lavoro. Continua così ;)

08/12/14, ore 14:28

Tutto questo Kisshu porta a scompensi ormonali, sappilo! ahahah Povero ciccio, me lo stai strapazzando :( Però sembra che la "terapia" abbia effetto, almeno in parte riesce a tirare fuori quello che si porta dentro - poi, che rimanga una testa bacata che ancora non ha capito che deve smetterla di baciare tipe a caso, quella è un'altra storia xD
Mi piace molto questa Zori decisa e testarda che è decisa a a non volersi far mettere i piedi in testa né farsi ammaliare dal nosto bel gegè. Serviva davvero qualcuno che gli dicesse di stare al suo posto e che gli desse una lavata di capo che non fosse solamente la minaccia dei suoi superiori di cacciarlo dall'esercito.
Non mi è scappato un paragone tra questo chap e l'ultimo di Somebody - qui, Zori parla degli occhi dorati di Kisshu (*sospira*),mentre di là, Ichigo li descrive gialli ed inquietanti (imbecille che non è altro.. ahahah) ... non so, mi è sembrato rivelatore, come se sottolineasse la differenza d'opinione che le due hanno di lui: Zori prova davvero a capirlo per aiutarlo, mentre Ichigo si chiude a riccio nelle sue paure e nelle sue testardaggini, guardando solo i suoi lati negativi (trip mentali di HP che sorgono quando legge i capitoli ad ore indegne della notte xD).
Un bacio, a presto! :)

05/12/14, ore 01:31

Sono triste. Davvero questa fanfic terminerà con il prossimo capitolo? Ormai mi stavo abituando a questi due cucciolini.
L'ho detto anche prima, ma lo ripeto: le interazioni fra Kisshu e Zori sono davvero molto interessanti da leggere! Mi piace la chimica che c'è fra di loro e credo che lei sia davvero la persona giusta per aiutarlo a comprendersi meglio e, chissà, forse anche ad uscire dal buco nero in cui sta lentamente scivolando.
In questo capitolo, ora che il ghiaccio si è rotto e che il momento delle presentazioni è passato, abbiamo finalmente avuto la possibilità di esplorare meglio i caratteri dei due protagonisti della fanfic.
Kisshu è sempre il solito, per lui il bacio è quello che per le persone comuni è la stretta di mano e non la penserò mai diversamente XD
La povera Zori, pian piano e davvero con la pazienza di una santa (oltre che con grande umanità), sta cercando di aprire una breccia nel suo animo e sono curiosa di vedere come si concluderanno le ultime sedute.
Le reazioni della nostra piccola psicologa aliena sono ragionate e, anche se un po' dure, sono comprensibili: è davvero ben caratterizzata.
Mi è piaciuto in modo particolare leggere il suo background, cosa che ha reso chiaro anche il titolo della fanfic e che suppongo giocherà una parte importante nel finale della storia.
Molto interessanti anche gli accenni del nuovo mondo alieno, che sta pian piano rinascendo. Continua così e ancora complimenti! A presto!
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 01:35 am)

02/12/14, ore 18:48

Ehilà :)
Allora... non so nemmeno da dove iniziare. Mi hai davvero colpita.
Devo dire che ho trovato questa storia per puro caso; oggi mi è venuta la voglia di fare un viaggio nel tempo, e recuperare alcuni ricordi degli anime che guardavo da bambina. Non potevo iniziare che da questo fandom, da piccola ero assolutamente innamorata di Kisshu, ed ero gelosissima di lui, quindi immaginiamo tutti la simpatia (nessuno mi uccida, è una stima puramente personale) che provavo per Ichigo, e questo fattore me lo porto un po' dietro anche ora. Sebbene io ora punti per lo più sui seinen o gli shonen, continuo a ritenere Kisshu un ottimo personaggio (sarà che appunto, ci sono ancora affezionata ed è stato importante nella mia infanzia), pieno di carattere e con una psicologia interessante, appunto un personaggio degno di rimanere impresso nella memoria e che ancora mi accompagna.
Ma dopo questa divagazione che voleva essere una premessa logica ma che è diventata qualcosa di ben poco interessante...passiamo alla storia.
Allora... partiamo dal fatto che non c'è la tipica coppietta "KisshuxIchigo", e già qui, hai un punto a tuo favore anche sul piano della curiosità, in secondo luogo, la stessa situazione in cui ci hai introdotti è decisamente originale sebbene molto lineare. Stuzzichi il nostro interesse ma allo stesso tempo appaghi, e questo fa sperare bene per il seguito. Apprezzo molto la caratterizzazione di Kisshu, decisamente coerente con il personaggio, e anche la tua OC si presenta davvero come un buon personaggio, con una personalità definita (sebbene dobbiamo ancora scoprirla per davvero), e per nulla stereotipata.
Oltretutto, mi piace l'impronta che hai dato alla storia, partendo dal lavoro che hai dato a Zori. Non sei partita in quarta con colpi di fulmine e quant'altro, ti sei tenuta su un legame fondamentalmente neutrale, che immagino si svilupperà pian piano con il tempo, e io sono proprio curiosa di assistere al suo radicamento.
Il tuo stile è molto semplice e piacevole, non mi sembra di aver trovato errori, e anche se ci sono sicuramente non sono importanti visto che non li ho notati.
Ora, parlandoti a livello personale, ciò che più mi attira in questa storia è come hai posto un personaggio come Kisshu in un contesto diciamo più "adulto", dove può essere assolutamente valorizzato. Sono curiosa di vedere se appariranno altri personaggi già di nostra conoscenza, e come appariranno.
So che per scrivere davvero bene ci vuole tempo, lo vedo anche io nelle mie storie come evolvo senza accorgermene, ma sebbene non sappia da quanto tu scriva, posso assicurarti che sei davvero a buon punto, e che sei assolutamente portata per la scrittura.
Sono certa con questa storia avrai molte cose da dirci, quindi contaci che la seguirò.

A presto

02/12/14, ore 11:04

Buongiorno mia cara :) Questo tuo  nuovo "esperimento" mi sta incuriosendo molto, perché è diverso da tutte le altre storie che si trovano nel fandom.
A parte la centralità di Kisshu con qualcuno che non sia Ichigo (halleluja xD), il tema in sé è nuovissimo e davvero interessante.
Il personaggio di Zuni è interessante, penso che ancora non abbia capito bene con chi ha a che fare e che sarà messa spesso in difficoltà da Occhioni Dorati (topino, lo amo ahah), ma si capisce già che sarà più o meno in grado di badare a se stessa (voglio dire, anche io mi sentirei male se uno come Kisshu mi venisse a dire che vorrebbe togliermi i vestiti di dosso ahahah).
Kisshu, invece, è sempre Kisshu, e quindi maschera tutte le sue turbolenze emotive in una facciata di flirt e sbruffonaggine. Non mi ero mai soffermata a pensare al suo piccolo problemino con la rabbia, ma è innegabile che, dopo tutto quello che ha dovuto passare (perché se ho capito bene dal riferimento alla ragazza di cui è innamorato, tutto ciò è accaduto dopo la fine del manga?), la situazione sia ancora peggiore ed oltre alla depressione e alla voglia di sfogarsi, ci sia magari anche un po' di sindrome da stress post-traumatico - non dimentichiamoci che sto poveretto è morto per quella balenga di Ichigo e resuscitato, qualche viaggetto mentale me lo farei pure io.
Chissà che il "gioco" che si prefiggono di fare non porti a conseguenze favorevoli :)
Immagino che quindi tu abbia finalmente riconquistato internet nella nuova casa? ahah
A presto, bacioni <3

02/12/14, ore 10:56

Ciao! Devi sapere che ieri notte all'una, mentre il mio fidanzato mi ripeteva al telefono gli argomenti del suo imminente esame, io annuivo distrattamente e nel contempo, per noia, leggevo questa tua fanfic....
...ma l'ho trovata così carina che, una volta terminata la telefonata, ho sentito il bisogno di rileggerla daccapo e per bene nonostante l'ora ormai tarda.
Me ne sono innamorata!
Trovo che questo primo capitolo sia davvero molto interessante e originale. Il tuo stile è stupendo e, tra le altre cose, passi dal dialogo all'introspezione con abilità e non sei mai, mai noiosa.
Apprezzo in particolare il modo in cui descrivi Kisshu. A mio parere l'hai centrato in pieno e adoro il modo in cui lo fai muovere, pensare e parlare (per battutine!) ogni poche righe: è bellissimo, sembra davvero lui, nonostante all'inizio fossi un po' restia ad immaginarmelo mentre sfoga la sua rabbia in modo randomico contro oggetti e persone.
Zori è un personaggio ugualmente interessante. E' molto ben caratterizzata e mi è stata simpatica sin dalle prime righe. Mi piace l'approccio distaccato che tenta di utilizzare nel corso delle sue sedute, e le ho piu' volte dato tutta la mia muta comprensione nel vedere le sue reazioni alle parole maliziose dell'annoiato Kisshu.
Credo sia impossibile mantenere una qualsivoglia professionalità quando si ha lui come paziente. XD
La tensione emotiva fra di loro è palpabile e la cosa mi intriga; sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose fra di loro e chi cederà per primo (per ora, sembra che sia stato Kisshu).
Ciò detto, ti faccio i miei complimenti e ti saluto in attesa di un nuovo aggiornamento.
Un bacio!