Sometimes a dream turns into a dream
di AlexisRose

19/12/14, ore 16:21

Parto subito col dirti che la tua storia mi piace molto, perciò bandierina verde assicurata!
Mi piace innanzi tutto perchè mantiene una buona dose di realismo anche se i fatti sono inventati. Nel senso che a volte si rischia di scrivere di cose che nella realtà non accadrebbero mai, e questa cosa di solito mi da molto fastidio (in sostanza la storia crolla di punteggio).
Stando a questo capitolo infatti penso a tutta la parte del film e del bacio: se T non fosse saltato addosso a Floor approfittando un po' della situazione sarebbe stato troppo paranormale! Insomma, Tuomas non è un alieno e certi istinti li avrà anche lui!!! (E capisco perfettamente la piccola Floor, chi non vorrebbe uno come lui nel letto?)
In generale mi piace l'equilibrio tra la parte realistica e il romanticismo che ogni fan di Tuomas sogna, a volte lo dipingono come un tenerone sdolcinato degno dei Teletubbies!

L'idea di scrivere di Floor è bella, secondo me eh, proprio perchè è nuova ed apre a nuovi spunti, anche in base a ciò che sta succedendo nella realtà. Ormai le fanfic su Tarja sono trite e ritrite, mentre per Anette c'è poca speranza, poiché è stata cacciata in modo così brusco che non so quanto sentimento possa esserci tra i due.
Nel complesso trovo giuste le apparizioni (fantasma?? XD) di tutta la band, e se posso esprimere un commento (un desiderio, più che altro) mi faresti di una felicità immensa se spuntasse un tale Tony Kakko da qualche parte!

Per la parte tecnica: lo stile è leggero e scorrevole, insomma si fa leggere, come si dice dalle mie parti, ho letto tutti e 4 i capitoli senza esserne appesantita. L'unico problema che ho sono le divisioni delle scene in base a data e ora, che a volte devo tornare indietro a leggere, altrimenti mi perdo il filo logico.
Piccola puntualizzazione: credo che la parola professore/ssa si possa abbreviare con Prof o Prof.ssa solo quando è seguita dal nome proprio, al contrario non si può abbreviare e non ha la maiuscola.

Dopo tutta 'sta pappardella spero di esserti stata un po' utile e aspetto il seguito!