C'era Una Volta...? 3° Serie
di S05lj

Ciao, so che è passato un sacco di tempo dalla conclusione di questa storia ma ti devo ringraziare lo stesso! Tutte e tre le stagioni sono una fonte inesauribile di risate e quando sono giù di corda torno a rileggerle e tutte le volte mi ritrovo a ridere come una scema. Quindi ti ringrazio tantissimo, per tutte le risate e per il potere femminile!
Grazie e ciao

Ciao ho riletto recentemente tutte le serie che hai scritto e wow se sono belle ahah favolose! Mi chiedevo se avessi intenzione di scrivere anche delle altre stagioni che sono uscite perché sarebbe fantastico XD
Adoro queste parodie di once :D x

Ciao! ♥
In ritardo, ma certo non potevo perdermi l'ultimo attesissimo capitolo di questa long adorabile!
Ammetto di averne un po' ritardato la lettura: affezionata come sono a questa versione delle avventure OUAT-iane, dovermene separare è una tristezza – potrebbe sembrarti un'esagerazione, ma ti assicuro che non lo è. Ormai io sono più legata alle fanfiction che al telefilm... Specie a fanfiction come la tua, che mi ha riportato il sorriso in settimane cupe. Perciò, innanzitutto, un immenso grazie per aver scritto questa parodia – e grazie anche per il regalo: non hai solo una vena ironica eccezionale, ma anche una grande abilità artistica! I personaggi somigliano molto agli originali e l'ambiente in cui li hai calati, con tutti gli avvertimenti, è una trovata carinissima – per non parlare del foglio del GSS con la precisazione Henry-Ambrogio. XD Se per te non è un problema, posso salvare l'immagine? Grazie, qualunque sarà la risposta.
Passando al capitolo, non potevo che aspettarmi il meglio per il finale di stagione... Meglio che, puntualmente, mi hai dato. Nel telefilm l' avventura dei CS è stata carina, ma non spettacolare o originale: decisamente meglio la tua versione con Hook che si fa portavoce della sacrosanta verità – "Bella biondona non hai fatto una mazza!" - e che comunque, in nome del loro comune ammmore, la segue nel passato. Povero Rumpel versione folletto matto, che si trova a che fare non con uno, ma BEN due assatanati – sempre senza contare quella disgrazia ambulante nota come Belle.
IL VASCELLO DELL'AMMMORE! ♥ Viene trascurato da tutti, ma è un componente fondamentale della storia. Chissà quante cose avrebbe da raccontare... No, meglio di no, ché è uno show per famiglie e già ci sono Rumpel e Regina a renderlo equivoco.
Bellissimi Emma e Killian che si contendono la danza con Rumpel, Hook che propone la cosa a quattro e il principe anch'egli innamorato di Snow in modo non convenzionale! Marian, non so perché, mi fa tenerezza in questa versione spiritata e feroce. ♥
A Storybrooke ho trovato adorabile la festa da Granny's – pura baldoria –, Hook ed Emma ottimisti che festeggiano a modo loro la probabile riuscita del piano GSS e... Il matrimonio RumBelle! Come non amare la tua versione dei voti? "Ero nemico dell'amore e mi ero costruito una corazza intorno. Ma tu l'hai distrutta... come ogni cosa, tra l'altro. Mi hai spezzato tutti gli ossi che ho in corpo, schiacciato la milza e spappolato un polmone, senza contare tutti i mobili che mi hai sfasciato... " E il povero Moe costretto a fare tutto? L'ho davvero immaginato all'opera e sto ridendo da cinque minuti buoni!
Come avrai capito, ho amato il capitolo. No, mi correggo: l'intera storia. Io incrocio le dita per la parodia della quarta stagione: finora non l'ho trovata entusiasmante, ma sono certa che, se tu ti mettessi all'opera, otterresti un risultato divino. Sei brava, sai come la penso e non starò a ripetertelo; ma hai un potenziale da non sprecare assolutamente. Non è semplice far ridere il lettore, ma tu ci riesci un un modo che oserei definire naturale. Ti meriti tutti i miei complimenti, stavolta come sempre. ♥
Spero di risentirti presto! :)
Baci! :***
Euridice100

Innanzitutto devo dirti complimenti per il disegno perchè è fantastico! Sei bravissima! In ogni caso sono contenta perchè mi sono divertita tantissimo con questo finale (e con tutta la storia) : tra le scene di emma-hook-rumple nel passato, lady marian, la festa da granny's e l'aria di perversione che a quanto pare ormai ha colpito un po' tutti i personaggi, è stato davvero un bel finale. Ma sono comunque un po' triste proprio perchè ormai siamo arrivati alla fine e mi mancherà l'appuntamento settimanale con l'aggiornamento di questa storia. Grazie per averci regalato tanti bei momenti divertenti con cui staccare per un po' dalla solita routine e non pensare ad altro. Spero a presto! :)

AHAHA devo ancora ricompormi da quest'ultimo capitolo! Non so dirti se sia stato il migliore ma di certo uno dei più belli!!
Non saprei nemmeno da dove iniziare, perché ogni cosa era demenzialmente perfetta: dallo sguardo costantemente da piccione di Mary Margaret, al non capire niente di David, Emma allupata, Whale che ora é passato al pollo per il fratello, Uncino che scrive meticolosamente nel suo diario, Robin che consola la gente parlando della moglie defunta... Credo non finirei più se continuassi la mia lista di tutte le tue "trasformazioni" fantastiche dei personaggi! Sono sempre incredibili e divertentissime da leggere! Inoltre resti sempre fedele alla loro 'nuova' personalità.
Dei particolari epici di questo capitolo sono stati senza dubbio "l'arte della seduzione" di Tremotino (deve sicuramente esserci il libro in vendita, é tipo lo Schopenhauer del presente); Cappuccetto Rosso travestita da cespuglio e Lady Marian che morde la gente ahah (bellissimo anche il fatto che ora Robin racconti della sua "moglie resuscitata" ahaha).
Però davvero, io non ci credo che siamo già all'ultimo capitolo! Ora corro a piangere con Uncino e a gridare all'unisono: giorno funestoooo!!
Il tuo regalo é bellissimissimo <3 me lo sono salvato! Sei stra brava cavolo :)) mi terrà compagnia nel tempo che mi separa dalla quarta serie di questa tua bellissima parodia!
Beh, credo tu l'abbia capito che ho adorato questa storia dall'inizio alla fine. Sei davvero brava sia a scrivere che a trovare questi "atteggiamenti tipici" di ogni personaggio che sono diventati come una tradizione della storia stessa! Come il GSS! Urca, mi stavo dimenticando di dire che... Si stava per avverare il sogno di Emma!!! Se non fosse stato per Whale! (Non so perché ma una genialata come la sua me la sarei aspettata da David ahahah) Ora é lui che deve scappare dagli altri e tenersi ben stretti i propri organi!
Bene, sono giunta anche alla conclusione della mia ULTIMA recensione (scoppio di nuovo in lacrime) di questa fanfiction. Sappi che tu e la tua storia mi mancherete tantissimo :( siete entrambe meravigliose!!
Con un grandissimo abbraccio ti dico grazie per avermi sempre fatta ridere con le tue fantastiche invenzioni mai scontate e sempre spassose! Un saluto anche agli sceneggiatori sadici e ai registi superstiti dell'avventura! Nel frattempo vado a trovare una buon anima che insegni a guidare a Jefferson.
Alla prossimaaaaa, ciao <3

Aahahahahah ah!!!!!! Questo é il mio capitolo preferito... Anzi sono tutti bellissimi!!! Scusa se recensisco solo adesso, ma per mancanza di tempo non lascio recensioni a tutti i capitoli, ma se la storia é bella (come la tua) allora vale la pena perdere cinque minuti dallo studio! ;) Sappi che ti seguo dalla prima stagione!!!
Emma che finalmente stava per vedere realizzato il GSS... a morte Whale che ha distrutto tutto!!! Per non parlare delle parti del passato e di come hai descritto Marian! Ahahaha! Nella zuppa c'erano i funghetti di Rumple!!! Comunque è vero: robin Hood ha sempre parlato della moglie morta nella terza serie! Fatti una vita con Regina tesoro!
ho a,oto le promesse Rumbelle e Moe che cerca di far finta che ci siano tanti invitati!
spero che scriverai anche la quarta stagione: spero di non farti spoiler, comunque secondo me anche Kristoff assomiglia a David... Vittima del potere femminile di Anna ed Elsa!
complimenti per il disegno... è spettacolare!!!
a presto!
Baci!
Neal_Emma
p.s: GSS 4ever!!!!!!?
Pss: ci sei su fb? Mi piacerebbe aggiungerti! :)

(Recensione modificata il 03/12/2014 - 06:52 pm)