Different together, diversi insieme
di Sole Walker

01/06/16, ore 21:04

Ciao, è un pò che seguo questa storia è stai facendo un ottimo lavoro, solo una cosa,basta con la pubblicità sul più bello, già le ho dovute sopportare in magnus chase,comunque per le domande di Francesca, beh,io e altri abbiamo già capito pressapoco che è successo, manca solo una cosa, i dettagli.

P.s.se ti interessa ho scritto una fiction su Poseidone e oceano nella sezione epico, mi farebbe molto piacere una tua recensione
(Recensione modificata il 01/06/2016 - 09:04 pm)

01/05/16, ore 12:58

Nah. Pubblica anche qua.
HEY, BABY. SONO VIVA.
E Sole è andato. Andato. Uscito. Via. Go out. RIVOGLIO SOLE. ORA.
Povera Francy. Ascolta bimba: primo, non morire. Secondo, non farti prendere dal panico.
Sei stata brava, continuerai a farcela. Trova la Chimera e spaccale il culo!
Prima riprenditi però.
Ma torniamo indietro.
Il cuscino è comodo, heheheheh.
E Fra invece si spacca la schiena vicino la colonna.
Nah. Di pizza no, troppo appiccicoso. Di zucchero filato?
La soddisfazione di lanciare la sveglia, la voglio anche io.
Continuo a recensire, prima che mi ritorni l'attacco di norecension.
A dopoo

01/05/16, ore 12:30

Sono tipo... Viva?
Inizio scusandomi, perché non recensisco da tanto, ma tanto tempo.
È che sto avendo un periodo "NO RECENSIONE" ed è difficile da sbloccare.
Dunque, dunque.
Si raccontano la storia della loro vita, aww.
Prima di questo, volevo solo dirti che non hai messo la "h" ad alcuni verbi avere, anche se ora non ricordo dove.
Uff, mi sto annoiando da sola.
Ricominciamo da capo.
HELLO, BABY. IO SONO VIVA.
Oh, ora va meglio. Però...
HELLO, BABY. SONO VIVA MA SO CHE VORRESTI UCCIDERMI. TI PREGO, NON FARLO.
Va quasi bene. Solo un'altra cosa.
HELLO, BABY. SONO VIVA MA SO CHE VORRESTI UCCIDERMI. TI PREGO, NON FARLO. MI SENTO UNA MERDINA PER NON AVER RECENSITO TUTTO QUESTO TEMPO. PERDONAMI.
Eh, un po' lunghetto.
PERDONAMI. SONO UNA STRONZA.
Oh, adesso è perfetto. E scusa la volgarità, ma quando ci vuole ci vuole.
Ceh, non ho capito. Mi stai dicendo che devono morire? E se io, tipo, prendessi tre sedie? E se, sempre tipo, le rompessi in tasta a ciascuno di voi? E se, tipo tipo tipo, prendessi anche il tavolo?
Ma lasciamo perdere, perché loro possono uccidermi con una forbice e amen. Non è amen, sappiatelo.
Poi, poi, poi, poi. Awwwwwww.si raccontano la storia della loro vita!
Sono campati (e okay) vivendo tra merdine. Che cosa simpy.
Ma io devo passare alla prossima recensione.

07/02/16, ore 10:48

Salve!
Lo so, lo so, sono in un ritardo imperdonabile, me ne rendo conto e, te ne prego, perdonami. Hai deciso di aggiornare proprio verso la fine (spero) di un odei periodi più fitti di impegni della mia breve esistenza. La cosa bella è che io stavo recensendo ieri sera, ma, genia quale sono, ho cancellato senza volere la recensione, perciò mi sono innervosita e ho rimandato a oggi.
Dunque, prima di tutto mi sento in dovere di farti notare che c'è stata qualche svista di virgole mancate nulla di troppo, ma se dessi un'altta occhiata al capitplo il risultato sarebbe nettamente più gradevole.
Ora, finita l'odiosissima parte da maestrina, posso finalmente insultarti. Io ti odio.
" -Ehy Sole vieni a vedere!-". Io ti odio. Sei una perosna spregevole! Come hai potuto fare questo al mio debole cuoricino?! Quest'unica frase è da lacrime agli occhi e urli contro chiunque osi rivolgerti la parola. Sono una persona emotiva, io! *sigh*
E poi, come se non bastasse, il tutto non poteva accadere in un posto qualsiasi, no, certo che no. Il tutto doveva accadere nella casa di Bob! *sigh* ti odio *sigh*.
Visto che patliamp do Sole, continuiamo a parlare di Sole. Sai, quella frase di Apollo mi ha fatto veniee un sospetto, però l'ho scartato subito. Framcesca dice che gli occhi di Sole asaomigliano alle fiamme e, beh, gli occhi dei figli di Apollo li hanno azzurri.
Ora per la dichiarazione di Demetra ci farai aspettare almeno 7 capitoli, vero? E la Dea sconfitta non può esdere Gea, no. No. Vero? Vero. Perché già Leo e Piper e Ottaviano e Jason e gli interi due campi ci hanno pensato.
Ti ringrazio per le scuse, le ho apprezzate molto.

30/01/16, ore 17:08

Ehila, credevi di esserti sbarazzata di me? ahah ... No, Nein, Não, Nej, Nem, Net, O`khi...e Hakuna! (anche quest'ultima parola significa no... nella lingua swahili, incredibile vero?).
Ora dopo questa breve lezione (LOL) parliamo un po' del capitolo...
Quando Francesca ha detto "Ehy Sole vieni a vedere" e poi si accorge che lui non c'è a momenti mi veniva da piangere e sinceramente parlando mi è venuta in mente la scena di The Vampire Diaries della prima stagione dove Demon si arrabbia gridando: " lei non c'è"(riferito a Katherine) e getta una sacca di sangue contro il muro della cripta di Mystic Falls comunque... si lo so, non hai visto TVD, ma queste scene sono comunque tristi e se mi hanno trasmesso un'emozione simile allora beh... continua così!
Inoltre sto cercando di capire quando, come e perché Francesca e Sole sono finiti nel tartaro, ma per ora non ho molte informazioni.
Le parti sull' Olimpo mi divertono un sacco e finalmente ho capito di chi è figlio Sole... beh , arrivati a questo punto, non ci vuole un genio.
La domanda che a questo punto sorge spontanea è: è possibile che Francesca trovi delle uova di drago e che, in qualche modo, le faccia schiudere, diventando così la Daenerys Targaryen di Percy Jackson? ahaha lol
Saluti da Sissy
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 05:09 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 05:10 pm)

09/11/15, ore 20:47

Allora.
Prima di iniziare a parlare del capitolo, vorrei fare una piccola premessa. Manco da, quanto, due capitoli? Il diciassettesimo capitolo non ricordo perchè non l'ho recensito, in verità. Solitamente, quando una storia mi piace molto e salto uno o due capitoli per i motivi più disparata poi le povere autrici che mi sopportano devono subirsi i miei 'Perdono! Chiedo perdono!' e affini. Ora, stavo per farlo pure con la tua storia quando hai pubblicato il diciottesimo capitolo, poi leggo l'avviso in cui dici che se non ricevi recensioni sicuramente toglierai la storia da questo sito. Carissima, per quanto possa essere bella questa storia, pervhè lo è, nulla da dire, quell'angolo autrice mi ha indispettito come non mai. Ti parlo da autrice, okay? Se non ricevi una recensione a un capitolo fatti due conti! È scritto bene? Sì. È originale la storia? Sì. Non vedi altre motivazioni? Beh, ti garantisco che il lasso di tempo di due mesi in cui non hai pubblicato è stato determinante. Per carità, durante le vaanze esistive nessuno è obbligato a scrivere. Ma dopo due mesi di assenza io credo sia abbastanza normale non avere i livelli di attenzione e di gradimento -constatati tramite recensione- dei capitoli precedenti. Ci voleva tempo, okay?
Io parlo per me, non so se a qualcun'altro ha dato fastidio la cosa, ma ci tenevo a spiegarti il motivo della mia assenza.
D'altronde, mi sembra anche un modo abbastanza scorretto di chiedere recensioni. Uno deve stimolare i lettori a recensire attraverso la sua bravura, non attraverso minacce. E capisco, essere abituati a un numero di recensioni e poi non trovarne all'improssivo nessuna è destabilizzante. Su questo ti do pienamente ragione. Ma ti parlo da lettrice appassionata a questa storia e autrice, prima di tutto, e da questa parte ti assicuro che è davvero brutto leggere cose del genere. I lettori non sono obbligati a recensire. Lo fanno se gli va e quando gli va. È un favore che fanno loro a noi, perchè già è tanto se leggono, poi non sono tenuti a spendere neanche un secondo di tempo per scrivere 'bella, continua'. Ti prego, non odiarmi, lo avrei detto a qualsiasi altra autrice di cui leggo una storia, ma è una cosa che proprio non se ne scende. Tanto che ho seriamente riflettuto se era il caso di assegnare a una storia come questa la mia prima bandierina neutra. La storia è da bamdierina verde, verdissima, ma questa cosa proprio...
Grr, vorrei dividere la recensioni in parti e assegnare due bandiere diverse: una per la parte brutta, l'altra per la parte bella. Neutra, ho deciso.
Detto questo, sperando che non mi odi, vorrei parlare del capitolo.
Ahhh, tu, crudele, non solo non ci fai capire se Sole è vivo, ma fai anche credere a Francesca che sia stato lui a lanciare la maledizione! Ma tanto gliel'ha lanciata il padre. Perchè Sole è vivo. Sicuro. Ci scommetterei su con gli Stoll, tanto che ne sono certa. Perchè tu non vuoi essere in pericolo di omicidio, vero?
Però non capisco perchè il padre avrebbe dovuto fare una cosa del genere. Mh. E Sole, Sole, Soleeee, di chi è figlio?! Addolcirai mai questo tormento con qualche indizio?
Percy e Annabeth torneranno nel Tartaro?! No, ma, no, ma sei così crudele, veramente? Non saranno soli, è vero, le Moire hanno deciso così, ma...
Tornando a Francesca. È già stata nel Tartaro. Anche Sole (ricordi di un capitolo precedente), ma perchè?
Secondo me Sole ci è nato, nel Tartaro. Secondo me sua madre (convinta, è donna. Pronta per la batosta che prenderò quando scoprirò che il padre è un dio e non la madre...) vive nel tartaro. Un figlio di Nyx potrebbe essere biondo? Non lo so, sono rimasta di questa idea. O forse... nah, non ce lo vedo figlio di quella dea lagnosa, cosa-come-so-chiama. E se fosse Eris? Uffaaa.
Francy invece? Quando potrà essere stata nel Tartaro?
Ho un dubbio, piccino piccino, che non mi piace, assolutamente, quindi non te lo espongo. Che qualcuno si lasci scappare delle informazioniiii.
Ci sarebbe la profezia. Che si ricollega al mio dubbio. Quindi, no comment.
Il capitolo mi piace, bello, bello davvero. A parte qualche errorino di distrazione la grammatica è molto buona e lo stile non è uno di quei mattoni che ti fanno passare la voglia di arrivare a fine pagina.
Brava davvero.
Spero che non mi odi. Reutavo che dovessi sapere, perchè se avessi recensito così, solo sul capitolo, non mi sarei sentita a posto.
Detto questo, alla prossima (se non sono puntuale o salto un capitolo non me ne volere, sono una ritardataria cronica).
Un bacio,
-Sarah
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 08:52 pm)

09/11/15, ore 16:59

Ed ecco un altro capitolo! XD Sai scrivere benissimo, quanto ti invidio T-T
Ho una domanda: Non ho ben capito, a maledirla è stato il padre o Sole? Non è molto chiaro.
Cooomunque, continuerò a leggere, stanne certa. XD
Kiss, gatta12

08/11/15, ore 19:46

La tua storia mi piace molto e sono molto dispiaciuto di non aver recensito facendotelo sapere prima.

15/10/15, ore 19:48

hei adoro la tua storia e sono davvero curiosa di sapere di chi è figlio sole e il segreto che si aggira sul padre di fancy

08/07/15, ore 21:35

Ciao! Seguivo questa storia in anonimo, ma ora che sono iscritta la recensisco. Credo proprio che Sole sia figlio di Efesto. Il fatto che non gli dia fastidio il fuoco (cioè il flegetonte) supporta la mia teoria. Adoro con tutto il cuore la solesca e la gelosia di sole nei confronti di Percy XD! Sono molto teneriiii. So che non pensi di aggiornare presto ma io prego comunque per vedere un nuovo capitoloooo ^^. Baci.
Annabeth_Granger1.
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 09:37 pm)

06/07/15, ore 19:12

Ma ciao!
Allora mi sono fatta qualche idea su chi potrebbe essere figlio Sole: Plutone (o Ade) o Efesto. Non so perché ma mi ispira di più Plutone.
Comunque...HAI AGGIORNATO! Sono corsa a leggere appena ho visto il titolo della tua storia.
Tornando a noi. Qual'è il segreto di Francy? È stata lei che ha avuto una reazione strana o è Sole che è chissà cosa?
Devono essersi fatti molto male cadendo sui vetri ma Sole diventa ogni giorno più puccioso 😍😍
La Solesca\Franole dominerà il mondo!
Dev'essere stato molto doloroso bere il Flegetonte ma almeno sono sparite le varie bolle e altre cose.
Aggiorna presto!
Un bacio!
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 07:14 pm)

06/07/15, ore 18:58

Lo so, io non dovrei neanche essere qui, ma i miracoli esistono e anche le promozioni del telefono!
Ad ogni modo, wow, non mi aspettavo in tuo aggiornamento! Non aggiorrnavi da secoli, ma un po' ti capisco, ora che scrivo anche io =)
Comunque, io ti odio.
Chi.è. il.genitore.divino.di.Sole?
Mio dio, sto impazzendo. È figlio della dea che stanno combattendo secondo me, ma chi? Nyx? Uffa.
E poi, Francesca.... troppi misteri per i miei poveri neuroni!
Non mi redta altro vhe aspettare il tuo prossimo aggiornamento, che spero non si faccia attendere troppo.
Un bacione,
Sarah.

01/06/15, ore 15:04

Quelle tre signore, se non sbaglio, sono le Moire, dette anche Parche, ma in un'altra recensione si ventila la possibilità siano le Ore; puoi fare chiarezza in merito?
Anch'io sono rimasto male allo smarrimento di un preziosissimo patrimonio quale il laptop di Dedalo, fortunatamente è stato ritrovato. Ora il problema diventa restituirlo alla progenie d'Atena, forse...
Nella Teogonia di Esiodo si specifica che un'incudine di bronzo impieghi nove giorni e altrettante notti a raggiungere il Tartaro dalla superficie terrestre, e mi pare che anche Riordan lo confermi all'inizio de La Casa di Ade (non sono sicuro, verifica). Anche ammesso che cadendo dall'Ade invece che dalla superficie ci si metta di meno, secondo la tua interpretazione gli Inferi sarebbero molto più vicini al Tartaro che a noi, un'ora contro otto giorni e ventitre ore. Capisco che possa tornarti utile per la trama, ma è un anacronismo che ho sentito stridere tristemente.
Bella storia, per il resto.

01/06/15, ore 12:49

Sole è geloso! Sole è geloso!
Sole è geloso! Sole è...si ok, basta o divento petulante.
Mi ha spaventato il punto in cui le...anime? La attraggono verso il fiume. Fare leva sul passato è un colpo basso! Meno male che c'è il nostro Sole!
Quando gli stava mettendo il cerotto pensavo "ora si baciano, ora si baciano!" e ci ho sperato fino alla fine del capitolo! Uffi, io voglio un bacio!
Lo zaino di Annabeth contiene cose interessanti. Secondo me il computer servirà, credo.
Come mai le Parche li stanno cercando?
E il Flagetonte? È così facile berlo o ci sono i cosi-cattivi come in Harry Potter e devono chiamare Silente?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione!
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 05:15 pm)

31/05/15, ore 20:45

Buon salve!
Oddei era da tantissimo che non pubblicavi :'(
Aaaaaah, ma quanto può essere adorabile Sole da geloso?
Sole è geloso di Percy. Sole ha una cotta per Francy. SOLE SI È BUTTATO NEL TARTARO PER LEI. Okay mi calmo, non è una cosa assolutamente romantica e dolce, nono, e io non sto per dare di matto, nono.
Purtroppo alcune cose del capitolo non mi sono state subito chiare, non avendo letto ancora 'Eroi dell'olimpo', ma, pazienza, mi rifarò presto =).
Veniamo alla questione più importante.... al diavolo! SOLE HA UNA COTTA PER FRANCESCA! Okay, basta.
Volevo dirti, la collana a forma di Sole. All'inizio pensavo fosse tipo come lo zaino di Percy (vedi 'Il ladro di fulmini'), però ho abbandonato l'idea. Certo, quell'affare viene dagli Inferi, anzi, dal tartaro, ma non capisco il collegamento con Sole...
E poi cosa vede Sole? Ha una specie di vista oltre la Foschia più sviluppata ? Bah, non lo so.
E poi a cosa servirà alla fatidica dea il ciondolo per risorgere? Come lo userà?
Troppi dilemmi, poche risposte, troppa voglia di leggere il prossimo stupendo capitolo!
Ah, non vedo l'ora che quei due si mettano insieme perchè, dei, si vede lontano un miglio che si piacciono, loro DEVONO stare insieme.
Okay, ora me ne vado, stoo parlando troppo.
È che i tuoi capitoli sono sempre più belli e hai un modo di scriverli che adoro personalmente!
Okay, ora me ne vado veramente.
Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, ti prego *^*
Bacioni, dreamy