Recensioni per
Safe & Sound
di Harmony394

Questa storia ha ottenuto 164 recensioni.
Positive : 164
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
10/01/21, ore 22:18

Mi é dispiaciuto per i lupi, avevo una iccola speranza che magari fosse incappata nel branco di Nymeria, sarebbe stato carino.

Recensore Veterano
01/01/15, ore 17:46

Personalmente mi piacciono i capitoli di transizione, generalmente sono quelli un po' più "calmi" che lasciano riposare il lettore e riordinare le idee. Nel tuo caso il capitolo non è comunque statico e quindi ancora più apprezzabile del solito! La citazione de "La Bella e la Bestia" è una chicca che sta benissimo nel contesto, Sansa e Sandor sono rispettivamente la Bella e la Bestia trasposti in un altro universo (anche se Sandor non riesco ad immaginarlo in un'eventuale trasformazione alla Adam :P ) e quindi la citazione calza a pennello. Ho gradito molto la scena dei lupi, simbolo della casata Stark, che si rivoltano contro Sansa quasi a voler sottolineare lo spaesamento che la ragazza prova ed il senso di "recisione spirituale" dalle sue origini.

Ti ringrazio tantissimo per avermi menzionata di nuovo nelle note, spero di poter riprendere il più presto possibile a betare la storia (dannata tecnologia!) e grazie anche per i complimenti riguardo alle mie storie. *commossa* çvç <3

Recensore Master
31/12/14, ore 14:57

Cara Harmony, 
a me i capitoli di transizione non dispiacciono, specie se sono ricchi di fluff moments, quindi no problem. E poi adoro "La Bella e la Bestia", uno dei miei Disney (e storie, in generale) preferiti e Sansa e Sandor sono proprio come Belle e Adam :3 ho apprezzato la citazione.
"Non l'avrete, lei è mia. Mia!", e il mio cuore andava a duemila! *^* 
È bello vedere quanto il loro rapporto si stia sviluppando ed evolvendo, portando a confronto i loro caratteri così diversi e aiutandoli a conoscersi meglio, più intimamente. Stai facendo un ottimo lavoro con entrambi :) 
Corro a leggere il capitolo successivo, voglio il seguito e anche un po' di angst ;) 
Un abbraccio, 

Amy 

Recensore Veterano
20/12/14, ore 12:32

"Lei è mia. Mia!" Io ribadisco che tu hai intenzione di attentare alla mia vita o perlomeno alla mia già precarissssima sanità mentale. E vbb.

Sansa è un piccolo tenero disastro. Lo so che la situazione è critica ma non sono riuscita a trattenermi dal ridere quando Sandor si incazza con lei (tanto sapevo che presto si sarebbe calmato u.ù).
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! I mean, mi sono piaciuti anche i precedenti, sai cosa ne penso ma... non so, qui comincia a costruirsi una dimensione più stretta attorno ai due piccionc- ehm, protagonisti e le loro divergenze vengono a scontrarsi e risolversi con maggiore intensità, costruite con dettagli succosi.
Meraviglioso, meraviglioso proprio ❤

Recensore Master
18/12/14, ore 23:56

Ho letto i capitolo tutti d'un fiato, sono stupendi. Sansa e il Mastino sono una coppia che mi piace, anche se devo ammettere che Sansa per il momento (sono ferma alla serie e a poche pagine del libro) non mi piace molto. Invece il Mastino mi è piaciuto quasi da subito.
Soprattutto mi, però, mi piaveil tuo stile. Scrivi in modo stupendo, perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Fink

Recensore Master
13/12/14, ore 16:29

La citazione de "La bella e la Bestia" l'avevo colta fra le righe ancor prima di leggere le tue note a fine capitolo. Ma questo forse è perché si tratta di un film che mi piace molto e che associo istintivamente a questo paring, perché la situazione in sé è quasi archetipica: la fanciulla sperduta nel bosco buio viene attaccata dal male, dal pericolo che insidia il bosco stesso, ed è salvata dall'eroe. Ma perché questa situazione calza a pennello con questo paring? Il bosco rappresenta un luogo dell'intimità della protagonista, il suo profondo inconscio; ed è bello che, addentrandosi nel suo inconscio, Sansa trovi i lupi, che sono le sue radici e la sua eredità, ma che sono pronti a ferirla e a divorarla. Sansa sta crescendo ma è torturata dalle sue paure perchè il suo lignaggio, il suo sangue, rappresentano un pericolo spaventoso. Essere una Stark la farà uccidere. Il Mastino la protegge da sé stessa, scacciando i lupi che alto non sono che la trasfigurazione del cane del suo vessillo. La protegge anche da sé stesso.
Ecco perché questa simologia funziona così bene con questi due, ed ecco perché ci troviamo in una situazione di perfetto equilibrio in un momento della storia in cui in realtà aleggia il totale pericolo. Sansa ha bisogno di essere protetta da sé stessa: dal suo sangue e dai suoi desideri. Il Mastino si fa carico della sua innocenza, preservandola finché Sansa non sarà pronta ad affrontare i suoi lupi. Per questo spero di assistere ad una scena analoga, in seguito, con un esito ben diverso.
Anche questa volta noto con piacere i tuoi progressi stilistici e la trama mi incuriosisce. Ben fatto :) A presto!

Recensore Junior
10/12/14, ore 15:41

Che dire? Tutto quello che potevo dire l'ho già detto e ripetermi a costo di sembrare ruffiana sarebbe inutile e l'unica cosa che potrei ottenere da te (un lieto fine per questa meravigliosa storia) so già che non lo posso avere ç_ç sniff
So che leggere questa storia mi spezzerà il cuore ma mi piace così tanto che non posso farne a meno. Come sempre siamo perfettamente IC e il capitolo, sebbene di passaggio, è comunque splendido e necessario -qualsiasi momento fluff tra loro è necessario per ciò che ci prometti che verrà dopo.
Come sempre complimenti vivissimi *-*
Spero a presto

Recensore Master
10/12/14, ore 12:25

Allora avevo beccato la citazione a La Bella e la Bestia! E la amoamoamo, quel film è uno dei miei preferiti e il paragone con Sansa e Sandor ci sta alla perfezione <3<3<3 tra l'altro Martin stesso ha detto di aver preso parecchio ispirazione dalla fiaba originale... e si vede, secondo me. Che cosa bella. *asciuga una lacrimuccia*
Scherzi a parte, mi sembra ormai inutile dire che ho apprezzato un sacco anche questo capitolo e che ho adorato il loro confronto: mi piace tantissimo il fatto che il Mastino sia combattuto tra il fastidio e il rispetto che prova per Sansa, tanto da non volerle mai fare del male, nonostante in qualche modo la desideri... questo la dice lunga su quanto possa essere "cavaliere" un uomo che cavaliere per titolo non è, in confronto a come si sono comportate tante guardie con lei.

Insomma, continua così, è il mio unico consiglio u_u
Federica - Arya

Nuovo recensore
10/12/14, ore 10:37

Il Mastino è GELOSO!!! Beh, si sa che Loras Gnocco Tyrell è uno gnocco appunto, ma mio caro Mastino, te sei un figo! Altro che quel mongolo di Tyrell che si è fatto battere da Brienne ( che poi io amo, ma questa è un'altra storia lol). Cioè, via!!! Hai ucciso quell' idiota del re e hai salvato il culo di Sansa più di una volta!!! Non hai nulla da invidiare a quel cavaliere da strapazzo! Ok, sto delirando... Attendo in ansia (come puoi ben notare) il prossimo capitolo. Un abbraccio. Ellaria_Sand95

Recensore Junior
10/12/14, ore 00:14

Ciao! Complimenti davvero per questa tua nuova storia; mi è sempre piaciuto immaginare che Sansa avrebbe seguito il Mastino in quella fatidica notte..
Il tuo stile migliora sempre di più (ho letto le tue ff della Volpe e il Lupo, che restano tra le migliori delL'universo Marvel) molto scorrevole e che non risparmia nessun lato dei personaggi che descrivi..sono davvero molto realistici e questo mi piace, perchè è un peccato a volte leggere storie in cui i personaggi sono mostruosamente trasformati.
Brava, bravissima e continua così!