Forgotten Lives
di Sinnheim

18/12/14, ore 20:52

Il cavaliere di gran croce gran farabutt solaire è il personaggio più amato in assoluto, e senza dubbio il più simpatico.
Gentile, benevolo, una sorta di figura fraterna nel gioco, ci ha aiutato numerose volte e il suo ottimismo è contagioso.
Viene da chiedersi come potesse essere un tempo così malvagio, forse perché viziato, forse perché, con un corpo divino, non era in grado appieno di comprendere le sofferenze dei mortali.
Rinascendo, ha acquisito il dono dell'umiltà, è il dio che si è fatto uomo (ma non si è offerto in sacrificio).
Molto bella la parte del dialogo col non morto (se permetti, più che chiedere scusa è meglio dire chiedere perdono, si addice di più al lignaggio) e il cavaliere sopporta bene la perdita della sua famiglia, riconoscendo l'innocenza del suo amico.
Dopo il sacrificio finale di questi ci hai presentato quello che poteva essere benissimo il filmato finale del gioco: solaire che vaga per il mondo raccontando le gesta del suo amico e diffondendo la speranza, ma sarebbe anche giusto che compisse anche opere di bene (combattere i malvagi, aiutare gli oppressi, eccetera) per poi, ce lo vedo da vecchio, porre fine alla propria vita e ricongiungersi con la sua famiglia. Mi ha fatto pensare al quasimodo del libro, che muore di assideramento mentre giace abbracciato al cadavere di Esmeralda.
Grazioso anche il fatto che abbia pregato se stesso!

Concludo con un...

PRAISE THE SUN!