Pictures of You
di Achernar

21/04/15, ore 20:21

H^o^la cara Ache!!!
Ma che cosa dici mai, mollare la fic?!? Ma se è proprio adesso che viene il bello! Anzi, il fatto che siamo a -3 dalla fine significa solo che questo capitolo bello placido e sereno non è la quiete prima della tempesta, ma di un vero e proprio cataclisma!!! Il mio sadismo sta già facendo le capriole per la gioia...! XD Anche perché uffi, io mi aspettavo dramma a palate dalla cena a casa Ryou, ed invece è finito tutto a tarallucci e vino!!! ç_ç Però mi è piaciuta la comparsata delle statuette dell'RPG di Bakura, quello sì... Ed anche vedere Anzu che scende dall'aereo in stato di devasto. E' bello immaginare che pure le pg dei manga ogni tanto abbiano i loro momenti no! :P
E niente, a questo punto rimango con un sacco di interrogativi sui possibili sviluppi... Tra l'altro, mi è venuto in mente che è un po' che non si hanno notizie di Lonerwraith. All'inizio della fic gli avevi dedicato così tanto spazio, m'immaginavo che prima o poi saltasse fuori! No, eh?
Vabbeh, per stavolta la chiudo qui e mi riserbo un commento più lungo per la prossima, che immagino ci sarà mooolta, interessantissima carne al fuoco! *o*
Evee
p.s. a proposito della soundtrack, altra canzone di cui ti sono debitrice. L'ho sentita dopo aver letto All Soldiers, e in un solo ascolto mi è rimasta in testa!

20/04/15, ore 15:25

Davvero i miei complimenti Ache_chan ç.ç Mi hai fatta piangere 3 volte con questo capitolo ..Sono felice che gli altri abbiano accettato "Atem "(anche se mi aspetto da un momento all'altro una catastrofe visto l'annuncio che hai fatto alla fine ç_ç)ma per adesso preferisco non pernsarci , mi voglio concentrare su questo capitolo che è stato un "lieto fine" meraviglioso ;)
Finalmente il gruppo ritorna riunito grazie alla presenza del faraone ^*^
Anzu mi ha lasciato interdetta credevo che non approvasse la creazione del robot Atem ....e invece appena lo vede che fa ?!? LO abbraccia (*e in una scena censurata da Ache_chan per vigilare la salute mentale dei lettori se lo sbacciucchia pure e tanto altro..XD)
Uffa ora sono in pensiero per quello che succederà ora O.ò
Bacini <3

19/04/15, ore 22:54

Ciao! Finalmente mi decido a recensire! è da un po' che ti seguo, ma non trovavo mai le cose giuste da dire...
Allora per prima cosa ti faccio i complimenti perchè questa storia mi piace da morire!

Anzu dovrebbe avere davvero poco da piangere, quando Yugi era innamorato di lei, lei non faceva altro che chiamare Atem, povero Yugi! Ben le sta!
(ahaha scusa, Anzu mi sta un po' antipatica XD )

Comunque io non amo i lieto fine per cui non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti!
Ciao!!
Jessica

17/04/15, ore 23:06

Eccomi, in ritardissimo, anf anf anf. Avevo colto subito il riferimento all'appuntamento con Anzu, sono troppo pro. Anyway, non puoi fare così! Davvero, ti faccio una piccola criticuccia e non perchè sono fissata con il Rating rosso, ma non è strano che un robot faccia sesso? so che non è il tuo campo, ma non andrebbe un po' spiegata questa cosa? Yugi si stupisce che si sappia docciare dopo una mattinata a luci rosse? A parte questo aaaaw che amori, il mio pezzo preferito è il finale, quando ATM gli porge il braccio <3 che principe! ma tanto lo so che tornerai a farmi soffrire! Sigh!
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 10:41 pm)

13/04/15, ore 21:03

H^o^la Ache-chan!
I miei occhi sbrilluccicano dinanzi a codesto capitolo! *o* Perché sì, c'è qualche momento di tenerezza ma soprattutto ci sono un sacco di pare mentali più o meno esplicitate da parte di Yugi e di indizi su quanto stia accedendo dentro al processore di Atem da dedurre ed interpretare che mi intrippano un sacco...! *Evee-detective mode on*
Ma andiamo con ordine... Innanzitutto brava, per un attimo avevo temuto che ci avresti abbandonato con il bastardissimo interrogativo su quanto fosse effettivamente successo tra questo capitolo ed il precedente... Hai lasciato solo i dettagli all'immaginazione, e ti sei salvata da un linciaggio di massa. XD Comunque una volta svelato questo mistero, l'attenzione si è concentrata più sul dopo, sul crollo emotivo del povero Yugi che inizia a rendersi conto, passato il trasporto iniziale, di alcuni dettagli (l'assenza di sudore e di calore da parte di Atem, su tutti) che cozzano prepotenti con la situazione intimamente densa di umanità appena vissuta... Certo, Atem era più che consenziente, ma l'iter con cui è giunto a questa sua determinazione è stato influenzato a monte da Yugi che, dunque, si sente in colpa per essersi approfittato di lui, per averlo “utilizzato” come un oggetto quando invece vorrebbe trattarlo come una persona. E lo considera tale, infatti. L'ho dice chiaramente, ma soprattutto ce lo fa capire quando racconta: “Ho affondato il volto contro di lui, stringendogli le braccia con le mani fino quasi a fargli male”... Qua l'unica cosa che ha sofferto, mi sa che è stato il mio cuoricino. ç_ç
Vabbeh, chiudiamo la parentesi deprimente e passiamo alla seconda scena... Anche se, lacrime a parte, neanche in quella c'è troppo di cui gioire. =_=''' In primis mi è piaciuto quando Yugi inizia a trovarsi finalmente in difficoltà, invischiato nelle montagne di frottole che è costretto ad inventarsi su due piedi e che, si sa, hanno le gambe corte... Ed infatti non fa in tempo a pensare “Probabilmente avrei dovuto scriverli da qualche parte prima di finire per tradirmi” che, con Ryou, subito si ingarbuglia: “Che ha avuto un incidente d’auto- no, aspetta, che l’hanno investito”. *Evee si facepalma*
Anyway, placati i bollenti spiriti finalmente si ritorna a “dove eravamo rimasti”, ovverosia i preparativi per l'inevitabile debutto in società di Atem. Alla buon'ora Yugi si rende conto che tra le varie rivelazioni da fare non c'è tanto quella che il suo pargoletto funziona, ma anche e soprattutto quella dei sentimenti che lo legano a lui... Pure questa volta sceglie di temporeggiare le confessioni, che pur essendo una scelta atta ad occultare motivazioni vigliacche è oggettivamente ragionevole. Dopotutto anche se si trattasse di mou hitori no boku in carne ed ossa quella di una relazione non è una bomba che si può lanciare così all'improvviso, dunque diciamo che per questo Yugi può dirsi mezzo perdonato. ù_ù
Poi, veniamo alla doccia, momento di massima epifania perché mi ha permesso di scoprire che Atem è impermeabile (o forse avrei dovuto leggermi meglio il manuale d'istruzioni su “1000 modi per uccidere mou hitori no boku”) come ragiona il nostro robottino. Per come la vedo io, la sua psiche è del tutto inconsapevole di sé ed esternalizzata su ciò che sa essere la sua fonte d'informazioni e punto di riferimento, ovvero Yugi. Per questo, poco gli importa di quello che gli è successo durante l'incidente, e poi rimane spiazzato quando gli viene rivolta una domanda che lo pone di fronte ad una scelta: Yugi gli chiede se gli va di farsi una doccia, lui elabora quella richiesta per capire e fare ciò che deduce si attenda da lui (ed infatti, poi Yugi commenta: “Ma almeno la sua risposta è stata quella di cui avevo bisogno”). Ed anche quando assume un po' quell'atteggiamento protettivo da fratello maggiore, è perché sente che al suo aibo serve conforto. Quando mente dicendo di essersi dimenticato di dover fingere che stanno insieme, è perché sa che Yugi desidera questo rapporto... eccetera eccetera. Am I right? ;) the abridged strikes again (a proposito, visto il nuovo episodio?!? *o*)
Dunque, veniamo alla telefonata con Ryou. Ti ho già detto che l'adoro, ed anche stavolta è stato fantastico. Capisce sempre tutto, lui! Ed è riuscito ad esprimere le dovute perplessità col garbo opportuno... Vedremo se riuscirà ad essere altrettanto all'altezza della situazione quando si troverà face to face con Atem. Sono troppo curiosa di scoprire come andrà l'incontro (e poi, di svelare chi sia questa new entry... Otogi, forse? Mi è mancato all'appello, finora!). Però capisco Yugi, sopraffatto dal dilemma amletico lo presento agli amici=corro il rischio che Atem scopra la verità/non lo presento=continuo a tenergliela nascosta MA sono costretto a tenerlo recluso anziché coinvolgerlo nella mia vita come mi piacerebbe (perché diciamocelo che è soprattutto per questo che ci tiene a presentarlo al gruppo, a lui non gliene potrebbe fregare di meno...).
E comunque la scena della vestizione l'avevo associata subito anch'io, come dimenticarla! :P
...!!!
Dammit, LO SAPEVO!!! >o<*** Mi sono dilungata troppo anche stavolta! So che chiederlo a te è impossibile, ma non potresti scrivere qualcosa di scadente ed incommentabile, tanto per cambiare?!? No, eh? :P
Evee
ps. grazie per avermi fatto scoprire questa canzone di Birdy, mi mancava! Per la fine della fic mi ascolto per bene tutte quelle che ci hai linkato, nel frattempo sappi che l'idea della compilation è stata stupenderrima! ^^

13/04/15, ore 14:58

In ogni storia ,ogni momento tra Yugi e Atem diventa memorabile *^*
La scena di loro due abbracciati è stata tenerissima *.* Finalmente Atem comincia a comportarsi come mou hitori no boku *^* Anzi sembra quasi il vero "mou hitori no boku" se non fosse che è e rimarrà per sempre una macchina..Spero che Ryou e gli altri possano accettarlo perchè sarebbe brutto se distruggessero quello che Yugi ha costruito fino ad ora ç.ç
Ma Atem sa farsi la doccia?!?!O.o
P.s=sono daccordo con te rigurado all'episodio dell'appuntamento tra Tea e Yami ...Nell'anime è carino .Magari forse non per Tea che si aspettava qualcosa di romantico (tipo un bacio al tramonto)XD

13/04/15, ore 14:11

Ieri son stata fino alle dieci ad aspettare il capitolo xD era il mio pc scemo o tu che hai caricato tardi? Bho xD comunque tornando alle cose "serie" altro capitolo perfetto.. che mi ha fatto piangere mannaggia a te.... *recupera fazzoletto e asciuga una lacrimuccia* Dio come farò quando sarà finita la fanfic? E se finisce in Angst tremendo D:? Non ci voglio pensare va T.T mi concentro solo sul Fluff*si abbraccia il Fluff*

06/04/15, ore 22:26

Cavolo mi sto sciogliendo come un gelato in una giornata di sole caldo *ç*
Yugi e Atem sono troppo pucciosi insieme XQ_______________________
La scena in bagno è tenerissima , povero Yugi chissa come è felice di poter abbracciare di nuovo Atem..Anche se è un robot dimostra una grande sensibilità che lo rende veramente umano. Yugi si sta impegnanto tanto per lui.Certo ancora c'è qualche pecca da aggiustare sia psicologicamente che fisicamente XP Come la questione del cibo.Quando ho letto questa parte "Magari potevo armarmi di cacciavite e svuotargli lo stomaco mentre dormiva" mi sono messa a ridere XP Già mi immagginavo Yugi nel bel mezzo della notte (magari mezzo assonnato) con una torcia in mano e nell'altra un cacciavite che "svuota" lo stomaco di Atem XD Mi sa che è meglio trovare un'altra soluzione Yugi caro =P Per quando riguarda Jono non mi aspettavo che se ne andasse così ...credevo fosse curioso di vedere come era Atem O.o in fondo non si trovano in giro umani-robot così facilmente ....^.^
Insomma sono troppo curiosa di sapere come continua ,questa storia mi sta prendendo troppo e non ci posso credere che sta per finire anzi non voglio pensarci >.<
P.s=“Se vuoi una vista migliore, ti consiglio di mettere giù il telefono”.
Splendido, il senso dell’umorismo di mou hitori no boku..

Atem non si smentisce mai XD

06/04/15, ore 10:23

H^o^la Ache!!!
Innanzitutto, brindiamo al traguardo raggiunto! *o* Sono troppo felice di sapere che sei riuscita a mettere la parola fine a questa long così impegnativa, complimentissimi!
In secundis, passiamo al capitolo in questione. Innanzitutto tranquilla che io di fluff non ne ho visto manco l'ombra... Sarà che dietro ad ogni parola/sguardo/carezza/bacio scambiato tra Yugi e Atem c'è l'amara consapevolezza di quanto siano “fittizi”, e che ognuno di essi, ogni avvicinamento tra i due renderà ancora più sofferto il momento della loro prevedibile separazione finale, ma più che del fangirlaggio mi è venuto il magone. ç_ç E Yugi, diciamocelo, si fa tanti buoni propositi ma poi finisce per fare l'esatto opposto! Dopo il misunderstanding sul concetto di partner siamo ufficialmente giunti al livello di circonvenzione di incapace... =_=''' Capisco perfettamente Jono, lui che è così trasparente è ovvio che non se la sentisse di vedere Atem e reggere il gioco all'amico. Perché Yugi riesce a trattarlo come una persona in quanto vuole e, dunque, crede che lo sia, tanto che inizia a realizzare solo sul momento quali sono quei limiti biologici-intrinseci che lo differenziano da un essere umano. Ma dato che non arriverà nessuna fata turchina a trasformare Atem in un “bambino vero”, è solo questione di tempo prima che il suo cervello-processore inizi a notare le proprie differenze e a trarre le dovute conclusioni, suppongo...
Detto questo niente, il capitolo mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche perché sento la mancanza fisiologica di un po' di sano angst... XD
See u soon,

06/04/15, ore 00:57

Potrei creare nuovi laghi con le lacrime che verso in ogni capitolo.. li adoro tutti.. e adoro questo fluff ♡ ho paura però per il sequel in 5 capitoli può succedere di tutto D:

30/03/15, ore 14:49

Ogni capitolo è sempre più bello ma anche un pò triste ç.ç Sono davvero indecisa se andare ad abbracciare Atem o andare a piangere su Yugichan perchè capisco che sia difficile per tutti e due questa situazione. Atem (che non è mou hitori no boku ma neanke tanto Atem ?!?!O.ò?) mi fa una tenerezza incredibile ,il fatto che si stia sforzando di ricordare dei ricordi che non sono suoi mi mette paura perchè questo significa che in fondo anche se questo Atem che effettivamente non è Atem non potrà sostituire il vero Atem , perchè purtroppo Atem é Atem u.u..(chissà se si è capito quello che ho detto O.O?!?)Speriamo che il prossimo capitolo non siamo troppo catastrofico poverini hanno già tanti problemi ora non voglio immaginare quello che può accadere poi..
Kiss Kiss ;) Alla prossima =P

29/03/15, ore 21:40

Mi hai fatto piangere contenta?.. *fa un lago di lacrime* sono in lacrime e sono in un capitolo Fluff tra poco come farò? Bho*
Come le altre è scritta benissimo, si percepiscono una marea di emozioni, o almeno io le ho avvertite ♡ so già per esperienza che tutte le fanfic che adoro finiranno in tragedia quindi si, mi godo il fluff fino a che dura xD

26/03/15, ore 22:08

Da dove inizio? Sicuramente da: Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Personalmente è stato un parto anche per me in quanto ho controllato EFP ogni giorno xD
Parlando riguardo la FF la trovo in una parola Perfetta. Nulla dato per scontato o lasciato al caso. Per un secondo ho creduto anche io che non si sarebbe svegliato e invece eccolo lì! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

25/03/15, ore 19:28

H^o^la Ache!
Ebbene, sono lieta di aver ritrovato in questo capitolo la conferma delle impressioni che mi ero già fatta su quanto stia frullando in testa a Yugi più o meno consapevolmente... E finalmente siamo arrivati al momento della verità. Il bello addormentato è stato risvegliato, anche se non tutto è andato come previsto e Yugi mi è andato giusto un attimino nel panico. Complimenti per come hai descritto la sua reazione, sei stata davvero accurata, realistica e... asfissiante. In senso positivo, s'intende. Ed anche Atem, che ruzzola giù per le scale mentre impara a muovere i primi passi mi ha fatto un sacco tenerezza. Ma... il fatto che non si sia risvegliato subito come avrebbe dovuto mi ha lasciato il fortissimo dubbio che “something went wrong” nel processo d'innesco/innesto alla Inception, e che prima o poi le conseguenze inizieranno a farsi sentire. Anyway, sono davvero curiosa di vedere come procederà lo svezzamento, e come verrà accolta dagli altri della combriccola l'arrivo del neonato... ;)
Alla prossima,

25/03/15, ore 14:05

Ciao! ^_^ Negli ultimi mesi mi mancava completamente l'ispirazione per le recensioni, ma ora che ho superato questa specie di blocco non potevo proprio esimermi dal recensire questa storia.
Dunque, premetto che a me la Puzzleshipping non piace, quindi di solito tendo a evitare le fanfiction con questa coppia, ma la tua mi aveva incuriosito e così ho provato a leggerla: sono contenta di averlo fatto, perché ne sono rimasta estasiata.
Innanzitutto scrivi benissimo, hai uno stile molto coinvolgente e sai trasmettere con grande efficacia i sentimenti e le emozioni dei personaggi. Sebbene sia convinta, come te, che Yugi alla fine del manga e dell'anime superi senza problemi il distacco da Atem, trovo che la tua idea sia molto interessante da sviluppare. Il comportamento di Yugi, soprattutto all'inizio, è davvero inquietante, ma mi piace molto il modo in cui hai reso tutti i suoi dubbi e le sue insicurezze, e il fatto che, nonostante voglia rivedere mou hitori no boku più di qualsiasi altra cosa, e nonostante il suo progetto lo porti ad allontanarsi dai suoi amici, non riesce mai completamente a lasciarli andare, perché si rende conto che non può stare da solo. Una parte di lui sa bene quanto quello che sta facendo sia sbagliato, che Jonouchi e Anzu hanno ragione, ma l’altra non può fare a meno di aggrapparsi al ricordo di Atem e, pur riconoscendolo come la sua più grande debolezza, non può fare a meno di aggrapparsi con tutte le sue forze a questo folle progetto. Trovo che tu abbia reso in modo molto credibile i sentimenti di Yugi con tutti i suoi conflitti interiori, diviso fra il viscerale bisogno di rivedere l'altro se stesso e la sua coscienza che lo martella coi sensi di colpa.
Attendevo con impazienza che Atem si svegliasse! Non vedo l'ora di scoprire com'è l'Atem che Yugi ha creato, quanto ha dell'originale e quanto ha invece di diverso, di solo suo. Il suo personaggio mi ispira una grande tenerezza, chissà cosa penserà del fatto che lui è un robot, solo la “brutta copia” di Atem, e chissà se Yugi lo amerà come ha amato mou hitori no boku.
Insomma, non vedo l’ora di scoprire il seguito di questa meravigliosa fanfiction. A presto! :)