Canis canem edit
di Harleequinzel

19/02/16, ore 08:48

Finalmenteeeeeee, oddio sto sclerando.
Allora. Calmiamoci.
Tipo che ho dovuto rileggere tutti i capitoli dall'inizio perché non mi ricordavo affatto la storia? D: (Ah, comunque riguardo il fatto del telefono ti avviso che non hai corretto del tutto, è tuttora ancora presente un riferimento ad esso nel primo capitolo! xD)
Non farci aspettare altrettanto tempo per il prossimo aggiornamento, te ne prego, anche perché il finale di questo capitolo... argh...
Alla prossima! ♡

18/02/16, ore 20:50

Il problema fondamentale dei capitoli così lunghi, è che poi uno ne vuole ancora di più. Danno assuefazione, e quando finiscono uno poi deve per forza piangere e disperarsi perché ehi, la roba buona crea una forte, forte dipendenza. Il secondo problema è che io poi ci tengo a recensire tutto punto per punto, quindi mi auguro di non scrivere una roba interminabile XD anche perché a differenza tua, che giustamente come tutte le persone normali hai anche da fare, io non ho da fare proprio un bel niente. Quindi eccoci qui, inizio con uno sproloquio come se non dovessi parlare già abbastanza.
Era da un po' che mi chiedevo che fine avesse fatto quel libro, perché ecco, dedicare parte di un capitolo al momento in cui viene comprato, facendo anche attenzione a sceglierne il titolo, non avrebbe avuto alcun senso se poi non fosse stato importante, e non so quanto possa esserlo per la storia, non posso immaginarlo, ma di certo lo è per Roxas, che lo ha letto e riletto e si è anche preso la briga di scriverci sopra e farci le pieghette alle pagine. Mi è piaciuta la trama generale che hai descritto, ed il modo in cui hai integrato la citazione per far poi riflettere Roxas sul rapporto che ha con Axel, che va sempre più a delinearsi.
Axel, ecco. Non so perché c'è sempre qualcosa che letteralmente adoro nei momenti in cui è lui a "narrare" la storia, forse perché rispetto a Roxas è più crudo, è più sfacciato, davvero non so spiegarti, ma riescono a divertirmi nonostante poi gli argomenti di discussione non siano proprio dei più vivaci. Ho apprezzato molto lo straccio di passato che hai mostrato, perché del passato di Roxas più o meno sappiamo, sappiamo che è cresciuto con le sue madri a Twilight Town dove poi non succede mai più di tanto, mentre Axel sin da subito dimostra di essere incredibilmente dinamico, di sapersi adattare ad ogni situazione. Più di tutto mi è piaciuto sapere di più, perché ovviamente così Axel prende ancora più spessore come personaggio, e non è semplicemente il bel cacciatore di taglie un po' stronzo che fa sciogliere a Roxas sia il cuore che lo stomaco (ed indurire altro, btw XD).
Adoro, più di tutto, ma credo di avertelo detto già in passato, il modo in cui questi due siano irrimediabilmente connessi anche se non sono nella stessa stanza, anche se non hanno un vero contatto, il fatto che pensino l'uno all'altra così costantemente mi fa impazzire, ed è tutto merito tuo!
In questo capitolo sono riuscita ad apprezzare Vanitas ancora di più, il ché è problematico, perché lo avevo amato anche quando alla sua prima apparizione era stato uno stronzo colossale, quindi XD i discorsetti tra lui ed Axel sono spettacolari, ed hai creato tra di loro il rapporto che io ho sempre immaginato, li fai interagire esattamente come avrei fatto io, e mi divertono da impazzire. Sempre a proposito di Vanitas, avevo immaginato non riuscisse "a sentire" davvero come un Alfa, i presupposti per coglierlo c'erano, e niente, non vedo l'ora di saperne di più e di capire del perché di questa tua scelta.
Inutile dire che Roxas che fa il culo a Xehanort a scacchi mi resterà nel cuore a vita. Dokidoki <3
Demyx moglie isterica è sempre il top del top, spero che non gli venga in mente sul serio di sgozzare Roxas, ma credo sia troppo pigro per farlo.
E niente, credo di aver detto tutto. Scelgo il silenzio stampa come approccio all'ultima scena perché se mi ammutolisco è meglio, ecco.
E poi gosh, finalmente hai aggiornato, erano passati millenni. Ma questo capitolo è bellobello e ti perdono, lucky you.
Alla prossima <3

10/10/15, ore 12:52

Dio mio, sono passati quasi tre mesi e finalmente ho potuto leggere e recensire questa meraviglia di capitolo. Adoro sempre che siano così lunghi e che comunque alla fine mi venga da pensare "be', e adesso?", il ché ovviamente è merito tuo, ma mi sa che sto diventando ripetitiva coi miei complimenti. Sopportami, ti prego.
Questo capitolo è tutto per Axel e Roxas e io non sono certo qui per lamentarmi. Ho adorato tutto. E poi c'è così tanta tensione sessuale tra questi due che mi fa male il cervello, seriamente.
Sinceramrente non so quale sia stata la mia parte preferita, nel senso che mi è piaciuta tantissimo la prima, quando Axel e Roxas sono al tavolino della pasticceria ed è come se si coccolassero con le parole, dopo un po' di tensione iniziale, con Axel che fa sentire Roxas protetto "come un micio", per riprendere le tue parole. Ho awweggiato tutto il tempo.
Poi però c'è la seconda parte che beh. Mi ha ricordato moltissimo la scena sulle scale, intendo per le reazioni di Roxas, anche se questa è molto più spinta: le sensazioni che Axel gli provoca sono così forti che lo ripeterò fino alla morte, sembra davvero che se lo faccia anche se alla fine non l'ha ancora nemmeno baciato. E io ti amo per questo.
E ti amo anche per il particolare di Axel che trilla il nasino a Roxas, che è un'immagine tenerissima, e per una come me che è asuefatta dall'akuroku e che è convinta che Axel dedichi questi gesti di amore puro solo a Roxas è praticamente il meglio del meglio.
Comunque ovviamente aspetto il prossimo capitolo. Spero presto. Dai. Tra nove giorni è il mio complix.
Scherzi a parte, ti aspetto al prossimo aggiornamento, è sempre un piacere recensirti, e più un dovere visto quanto è meravigliosa questa long.
Adieu!
p.s.: diciamo che in questi mesi ho visto parecchi film di Tarantino, e leggere la tua fic ha acquisito ancora più senso. Axel ha acquisito ancora più senso. Gah.

12/09/15, ore 20:09

Premetto che conosco da poco le omegaverse e ho iniziato recentemente la ricerca di quest'ultime.
(Ringrazio anche il post guida su tumblr)
Sinceramente amo questa AU e amo la tua fanfiction ** Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione. :3
-Cecchan

11/08/15, ore 02:37

Heylà!
Chiedo venia per l'enorme ritardo con cui ti recensisco, ma purtroppo ho avuto una serie di impegni (pur essendo estate) che mi hanno tolto molto tempo libero^^"
Comunque ora sono qui a godermi questo sesto capitolo e mamma mia quanto adoro Axel che tintilla (?) il naso di Roxas, non so perché ma mi piace un sacco come cosa, la trovo incredibilmente tenera :3
E poi SALLY *^*, hai inserito un personaggio di uno dei miei cartoni Disney preferiti che lavora in una libreria (sono una librofila(?) )ed aspetta un bebè *^* ok, ora sto immaginando degli scheletrini con i capelli rossi.... non so quanto sia normale quadra cosa ma, comunque non vedo l'ora di reincontrarla :3
Mi piace molto come si sta evolvendo il rapporto fra Axel e Roxas, soprattutto dopo la parte di Ghotel, quando Axel da a Roxas il materiale per scrivere alle sue madri, ricordiamoci che glielo da dopo che è stato insultato da lui ewe
E non capisco perché, non lo capisco proprio, ma più tempo passa più Vanitas qua mi sembra la versione più "scura" della Bestia de la bella e la bestia. Non so perché non mi esce dalla testa questa similitudine che non esiste ç.ç
Ora, dico io, se fossi in Axel, e purtroppo non lo sono sennò avrei a disposizione le guanciotte stuprose(?) di Roxas sempre a disposizione, ma se lo fossi già mi sarei impacchettata(?) Roxas e l'avrei rapito portandolo il più lontano possibile.
E Roxas, mamma mia, non fare come dice Axel, non avere l'aria di voler strappare a tutti il cuore a morsi (almeno non ad Axel ewe) no vabbè, scherzo. Roxas mi piace molto come lo hai caratterizzato, e nulla sta andando troppo velocemente, trovo che tu abbia fatto egregiamente (mamma mia che termine bello colto) il riassunto delle due settimane (che non sono certo un lasso di tempo breve)
Già aspetto con ansia il prossimo capitolo :3
Alla prossima,
-lyu
p.s: non mi ha dato fastidio trovare il tuo messaggio per avvisarmi del nuovo capitolo, anzi grazie :3

22/07/15, ore 15:03

Oddei, finalmente un aggiornamento! Ragazza, non hai la minima idea di quanti trip mentali mi sia fatta in queste settimane, specialmente su Vanitas (non me la conta giusta il signorino)!

Ma passiamo al capitolo:
Okay, Axel è riuscito a resistere almeno un paio di settimane senza saltare addosso a Roxas però alla fine ha dovuto cedere (non che al signorino biondo sia dispiaciuta la cosa, eh!): signori, voglio proporre un applauso per questo povero Alpha che non vuole altro che portarsi a letto il futuro marito di un suo amico; tutti in piedi, per favore.
La scena della libreria mi ha infuso un senso di dolcezza così tanto grande che mi ha anche fatto partire i filmini mentali per un prossimo impiego di Roxas (ce lo vedo, Roxas passione libraio (?))
Vanitas è sempre il solito nullafacente che manco ci prova a conoscere Roxas: dico, ma ti costa così tanto almeno degnarlo di uno sguardo affettuoso?! E poi voglio sapere che cavolo si dicevano lui e Axel sul nostro biondino: conoscendoli (ma anche no) mi immagino robe da chiodi!
Roxy, Roxy, Roxy, tu non capisci proprio NULLA! Perché diavolo ti devi mettere a fare il prezioso dopo che ti sei praticamente gettato tra le braccia di Axel? Da faq is wrong with you?!? Lo sai che ti voglio bene (anche perché caratterialmente ti somiglio molto) e che ti sono vicina moralmente per tutto ciò che ti sta capitando, ma non puoi dire ad Axeluccio (mò me lo ritrovo in casa pronto a sgozzarmi) che fa schifo dopo quella scena in cui non avete fatto sostanzialmente nulla, ma come è stata scritta... Dio mio che roba splendida!
Eeeeh, hai capito Maleficient? Zitta zitta, cacchia cacchia [cit.] si rimira bene a modo Axel, frega niente se è sposata. Vecchia volpe >w>
Mi ha fatto piacere che per una volta Roxy abbia potuto girare tra gli Alpha senza il cappuccio: meno male che Axy c'èèè, cribio *Oppa Berlu style!*
Ma santo cielo, Gothel, cos'è quel mortorio a cui costringi Roxas? Ma caccia un po' di rap futuristico! (?)

Autrice, il tuo modo di scrivere (e descrivere!) mi piace davvero tanto e questa storia mi sta intrippando che la metà basta. Adesso non vedo l'ora di sapere come mai il Grinch della situazione odia così tanto quella povera patata del protagonista (santo cielo quante congetture ho in mente ma che non voglio dire così evito, magari, un eventuale spoiler!)

Ciaoss~
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 03:09 pm)
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 03:12 pm)
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 03:15 pm)

22/07/15, ore 11:01

Sai, mi sono chiesta anch'io perché Van indossare tanto Roxas, ma l'unica possibile risposta che ho trovato è che Van amasse Ventus, ma che questo avese preferito/fosse stato costretto a legarsi con un altro (tipo Terra). Così, visto che Roxas è la fotocopia di Ven, Van ha iniziato ad odiarlo sin da subito perché gli ricordava Ven...
Ma mi sa che saprò se è corretto o meno solo quando pubblicherai il prossimo capitolo (:
Comunque è una storia davvero fantastica e adoro il tuo modo di scrivere ^^
Bye,
E.S.

25/06/15, ore 01:44

Meraviglioso: non solo Roxas ha dovuto lasciare le sue mamme, venire caricato su un treno con due individui così sospetti che a confronto la pantera rosa è niente(?), venire rifiutato dal suo futuro compagno -il quale non ha la benchè minima voglia di passare tempo con lui, anche se secondo me qualcosa nascerà in futuro dentro quell'arido cuore circondato da cannabis e Dio solo sa cos'altro -, incontrare la futura suocera che non sta tanto bene mentalmente (Malefica non me ne voglia, anche perché è la più normale in quella famiglia), essere circondato da due inservienti che l'odiano, povero cucciolo ç.ç, adesso si deve pure ritrovare Axel in giro. Secondo me non dura più di quarantadue minuti e tredici secondi prima di saltargli addosso e farsi montare come un mobile dell'Ikea, chissene se abita nella casa del suo futuro marito; già è un miracolo che si sia trattenuto al bordello, figuriamoci averlo intorno ventiquattrore al giorno.
Malefica, ci scommetto quello che volete, ha visto qualcosa nella sua sfera di cristallo se è così sicura che suo figlio si innamorerà di Roxas: inzomma, se nel cartone prevedeva il futuro un motivo ci sarà anche stato. Devo dire che la sto amando come personaggio, sarà perché è l'unica ad avere un po' di compassione per il nostro sfortunato protagonista: non sarebbe male se Roxy la vedesse come una figura simile alle altre sue madri, però suppongo che sia troppo inverosimile.
Madò, potevo sentirla, la paura di Roxas, durante la cena: me lo hanno traumatizzato quel poveretto! A parte che, fossi stata in lui, probabilmente mi sarei mangiata due o tre paste senza neanche aspettare quel disgraziato di Vanitas: non si può lasciar raffreddare quei doni del cuoco, no no. v.v
Eeeee poi è arrivato il momento in cui gli occhi di Roxas hanno incontrato quelli di Axel: zan-zan-zan! Houston, abbiamo un problema, ma uno di quelli grandi! E quell'idiota di Vanitas che li molla da soli senza avere la più pallida idea che, magari, potrebbe scoppiare l'Apocalisse. No, così, è un presentimento mio...
Ma dai, Axel era un insegnante di Vanitas? Non sarà che è a causa dei suoi "metodi" che il ragazzino mi è diventato così antipatico? Nah, non è possibile, sarà l'adolescenza.

Okay, chiedo venia per la recensione super sconclusionata ma sono quasi le due di notte: il mio cervello e i miei occhi hanno deciso di dare forfait perciò, prima di perdere i sensi sulla tastiera, meglio se la chiudo qui, con tantissimo love per l'autrice e la speranza che aggiorni presto (qua sto cominciando a entrarci in fissa, sappilo).

Ciaoss~
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 01:43 pm)

24/06/15, ore 23:18

Vanitas?!?!?!?! E chi se lo aspettava che il marmocchio viziato di casa Von Hammersmark fosse lui?!?! Io no di certo (che, tra l'altro, se non lo avessi detto tu io manco l'avrei capito, lo avrei scoperto solo nel prossimo capitolo. Ma che, si vede che sono entrata da poco nel mondo di KH?). Donna, mi hai scombussolata, I need a moment *va in un angolo e cerca di ripigliarsi abbastanza per continuare la recensione*
E poi, DEMYX?!?! Ma 'sto qua non aveva niente di meglio da fare che avere una tresca con Axel?! Oh, beh, okay!
Axel, tu cerca solo di stare molto attento: Demyx è molto docile, però non credo che lascerà andare il suo amato così facilmente e senza aver messo su una sceneggiata come si conviene a una diva: io ti ho messo in guardia, poi fà un po' te.
Roxas, poverino, che viene sbatacchiato da una parte all'altra: troverà mai pace questa povera anima in pena? Prima è costretto a lasciare le sue madri e adesso il suo Alpha non lo vuole neanche. Io, cioè, boh, tutte tu le hai le sfighe (è anche vero che se non ce le avesse non ci sarebbe nulla da raccontare, nevvero?).
Mi lascia strano il fatto che Vanitas non sia rimasto incantato dall'odore di Roxas come la maggior parte degli altri Alpha, ma credo che sia solo a causa di tutto quello che si fuma (e anche per il suo carattere molto ribelle) -.-''' Santo cielo, mancava solo un cannato nella vita già abbastanza incasinata di Roxy!
Porca miseria quanto mi sono spaventata quando Roxas si è trovato davanti il signor Von Hammersmak in tutto il suo splendore: per un attimo ho creduto davvero che sarebbe stato lui il suo Alpha. Se non fosse che avevo già letto in precedenza che sarebbe stato "il giocattolino" del figlio. Demyx, non spoilerare!
«Zexion che mette il culo su un treno, cosa mi racconti mai?» No, okay, con questa affermazione Axel mi ha uccisa! E' da quando l'ho letta la prima volta che sto rotolando in giro X''D

Questa storia sta diventando sempre più interessante ogni giorno che passa: non vedo l'ora di sapere cosa succede poi! *^*

Ciaoss~
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 02:00 pm)

24/06/15, ore 15:07

... Roxas, tu adesso vieni qui, io ti porto del tè e dei pasticcini, ci mettiamo comodi e tu mi spieghi esattamente, per filo e per segno, COME CRIBBIO HAI FATTO AD AVERE UN ORGASMO SOLO CON AXEL CHE TI TOCCAVA LA MANO!! Amico mio, ma perché? Com è possibile?! Le cause sono due: o eri represso sessualmente, ma non mi pare questo il caso, altrimenti Axel ti ha fatto un'impressione talmente forte che è scattata una sexual tension così astronomica che ti ha fatto jeez in your pants istantaneamente! L'ho detto e lo ripeto, datti un contegno! Ò.Ò
Axel è un pro assoluto: fosse stato uno dei clienti Alpha non avrebbe esitato a portarselo di peso in camera e stuprarlo come se non ci fosse un domani; lui no, però, perché è un Signore con la s maiuscola.
Woah, caspita come sono sfruttati gli Omega (sia nei racconti che si legge Roxas sia nella realtà; a tal proposito, sono molto contenta che Axel abbia fatto fuori quel maledetto di Ratcliffe!)! Roxy, tu sei un cinnamorol too cute fo this world, too pure: non puoi sopravvivere alle crudeltà del globo D": ... Okay, passo sopra al fatto che ti sei masturbato pensando ad Axel: sei un essere umano e sei stato un pirla a rifiutare le avances del bel ragazzo con i capelli rossi, tutto normalissimo v.v
Però, pensaci: lui non ti ha guardato per tutta la sera, neanche quando eravate sulle scale, però tu sai che il tuo odore lo ha annusato molto più che volentieri. Che dici, magari non lo ha fatto perché altrimenti ti sarebbe balzato addosso come farebbe Winnie the Pooh davanti a un vasetto di miele? Fattele due domande, tesoro!

Autrice, io ho amato dal profondo cardiaco (?) il modo in cui hai descritto... tutto! Il momento in cui Axel ha sedotto Roxas, quando questi si è dato piacere da solo, le trame dei libri in cui gli Omega vengono trattati come mero oggetto sessuale: porca Yuno che pathos! O.O Non hai la minima idea di quante volte mi sia riletta quelle scene!

Al prossimo capitolo,

Ciaoss~
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 01:37 pm)

24/06/15, ore 14:30

Eccomi di nuovo!

Abbiamo finalmente scoperto perché Axel ha fatto quello che ha fatto: okay, ragazzo, adesso non ti punto più il dito contro, ma sii un po' meno ruffiano santo cielo! Madò, si vede lontano un miglio la falsità nelle tue parole!
Mi ha fatto strano, però, conoscere la storia di quando si è arruolato nell'esercito, sarà perché gli voglio un bene che solo San Gennaro sa, però mi ha anche dato un'ottima lezione: mai sfidare un uomo armato a mani nude, a meno che tu non sia Chuck Norris. E poi quei due sono stati davvero degli idioti a lasciar loro le pistole! *sospirone e facepalm*
Roxas, ma datti un contegno per la miseria! Svenire così solo per l'odore di un Alpha, per quanto intenso possa essere, mi pare esagerato, figlio mio! E il desiderare così ardentemente di essere guardato da lui... Mi sa che non sono i sintomi dell'heat...
Stesso discorso per te, Axel: tanto di cappello perché sei riuscito a resistere dal saltargli addosso, ma ti fai sgamare subito, perlomeno da Roxas e da me -.-"
Fontenot mi ha fatto una tenerezza assurda con il suo non voler trovarsi un'altra compagna da quando la sua è morta. Questa sì che è fedeltà, ragazzi (anche se poi passa la notte insieme a Megara, ma è pur sempre un essere umano!)

Anche questa recensione è molto breve, ma penso lo saranno tutte fino al capitolo 5 poi ti prometto che migliorerò ^^

Ciaoss~

(Recensione modificata il 25/06/2015 - 01:34 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 01:54 pm)

24/06/15, ore 14:11

Ehm, salve salvino!
Premetto che io ho già letto la tua fanfiction fino al capitolo 5, ma ho deciso di recensire perché è una storia troppo bella per non farlo e perché spero di donare felicità (per quanto la mia natura nonsense mi consenta) all'autrice.
Anzitutto, l'idea dell'Omega!Verse me piasa un casino: non so perché, ma mi ha intrippato subito questa cosa degli Alpha, Beta e Omega. Forse per le caratteristiche un po' animalesche di questi esseri, fatto sta che questo è un punto a tuo favore.
Seconda cosa, il pairing che hai scelto: io AMO la AkuRoku *^*
Terza cosa, mi piace l'idea delle 9 principesse versione prostitute che adottano 'sto povero bimbo e gli fanno da madri: lo trovo troppo aaaaawwww! (Cosa vorrà mai dire lo sa solo il mio inconscio)
Dunque, passiamo al capitolo: oh, certo che le leggi per gli Omega sono proprio durissime! Addirittura il carcere se non si trovano un compagno prima dei 18 anni?! E poi, mi scusi eh signora giudice, ma che comportazione è metterli in vendita?! Non sono mica oggetti!
Povero Roxy che vuole tanto bene alle sue mamme ma vuole anche restare sexy free and single... Ti sono vicino, mio caro, sappilo!
E poi, boh, una sera arriva un tizio a caso che uccide una persona nel bel mezzo di un bordello. Tutto normalissimo, devo dire XD

Scusa se per adesso è un po' breve come recensione: è solo che devo tornare a dare un'occhiata veloce al testo e trovare i punti fondamentali, e poi i deliri sono meglio quando sono freschi di lettura. Perciò, scusami tanto ma ti assicuro che migliorerò.
Volevo, inoltre, farti tantissimi complimenti per il tuo stile di scrittura: è meraviglioso! Cioè, riesci a far gustare appieno un capitolo e riesci a far stare il lettore con gli occhi incollati sullo schermo per sapere come continua. È un talento il tuo, figliola!

Ci vediamo al prossimo chapter,

17/06/15, ore 09:38

Hey,
Ho letto questi primi cinque capitoli in un solo giorno e cavolo questa fan fiction è BELLISSIMA! Davvero sei molto brava, io personalmente leggo poche fic in italiano (o almeno poche le recensisco felicemente come questa) perché purtroppo nei fandom italiani poca gente scrive belle fan fiction (anche se ultimamente è salito notevolmente di valore). Comunque questa fan fiction rientra sicuramente fra le prime dieci migliori (se non fra le tre, se non la prima) fan fiction che io abbia mai letto; i capitoli sono lunghi, interessanti e con pochi errori grammaticali.
Sai, personalmente non sono la fan numero uno dell'omega!verse, soprattutto quando c'è il Mpreg, perché ok che è un Au è può succedere di tutto ma il Mpreg non è che mi piaccia molto comunque volevo solo dire che mi piace come hai diviso la società dell'omega!verse.
Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e come introduci e sviluppi i personaggi.
Axel è un bel personaggio complesso, figo e mosterioso come piace a me; Roxas è un amore, lo adoro, viene voglia di stritolarlo con un abbraccio.... Axel! Fa' le mie veci e stritolarlo di abbracci Roxas! :,p Ritornando a Roxas, a parte che me lo stritolerei come un peluche, mi piace moltissimo come lo hai sviluppato, dal primo heat al primo capitolo fino ad ora, il fatto che abbia imparato a leggere da autodidatta il suo carattere... mi piace molto.
Vanitas mi sta meno antipatico di quanto dovrebbe, caratterialmemte mi ricorda molto la Bestia de "la bella e la bestia" cioè provo a schifarlo ma non ci riesco.
Xehanort è ovviamente uno schifoso ed inquietante coso brutto, come è giusto che sia.
Mi piace moltissimo anche il tuo modo di introdurre i personaggi Disney, ho amato le principesse nei primi capitoli, come le hai caratterizzate e descritte, diciamo pure che mi sono piaciute molto di più delle principesse originarie. Radcliffe pur non avendo un ruolo rilevante lo hai ben reso, un lurido e schifoso bastardo. E la giudice Ursula era fantastica, mi ha fatto ridere molto, nonostante non dovesse far ridere mi sa^^" E poi Maleficent, mamma mia, all'inizio l'avevo scambiata per Ghotel (la madre di Rapunzel) ma la scelta di Maleficent è stata fantastica, ecco un altro personaggio che mi fa ridere anche se non dovrebbe. Gli altri personaggi non dico che impressione mi hanno fatto perché non me l'hanno fatta (?) O meglio prima di definirli in qualche modo voglio aspettare ancora qualche capitolo.
Bene, sappi che aspetto con MOLTA ANSA il prossimo capitolo, ci si vede
-lyu
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 05:39 pm)

30/05/15, ore 10:05

Pesante e noioso? Esattamente che capitolo credi di aver scritto? Ho amato ogni singola cosa che ho letto, ed in più come al solito mi lasci lì a tormentarmi immaginando cosa possa succedere dopo (meglio se non scendo nei dettagli, ehm, ecco).
Parto col dire che sono sempre più sicura di amare il Vanitas che hai delineato perché, dipendenza dalle droghe a parte, ogni singola cosa che ha sputato dalla bocca gliel'avrei fatta dire pure io: è sboccato, è sfacciato ed arrogante, ed è abbastanza sexy da permetterselo, a mio parere. Mamma Maleficent (lei! Gosh, giuro che un pochino ci avevo pensato) ha ragione a dire che la sua progenie non sarebbe affatto male, ma ahimé Roxas è ancora un maschietto. Che possiamo farci. Che poi, a proposito di lei, un pochino inquieta. Ma un pochino tanto, ecco.
Axel è sempre meglio, e con meglio intendo più cretino, perché le sue battutine neanche tanto velate e il suo atteggiamento nei confronti di Vanitas mi ha fatto sorridere tutto il tempo, e insomma, secondo me se invece di "come va?" gli avesse chiesto "sei pronto a farti asfaltare?" probabilmente Roxas avrebbe risposto nello stesso identico modo, sorridendo ed annuendo. Chi non lo farebbe.
Adoro questa storia, ma sul serio. Ti aspetto con ansia per il prossimo capitolo <3

30/03/15, ore 20:28

Non so dirti esattamente perché io non abbia notato prima questa storia, né come ci sia inciampata praticamente solo stamattina. Il punto è che sono decisamente contenta di averla trovata e letta, perché davvero una long bella così non la vedevo su questo fandom da tempi immemori.
Ho letto tutti i capitoli in una sola giornata, e vorrei cercare di fare una recensione abbastanza corposa per farti capire quanto abbia apprezzato ogni singolo particolare, e spero mi perdonerai se magari dimenticherò qualcosa ma caspita, questa fic è un vulcano pronto ad esplodere.
Prima di tutto: il verse. Ho letto più di qualche storia ambientata in omega!verse, in altri fandom di efp ed anche in quelli stranieri, e devo dire che la tua rivisitazione mi piace più di molte altre, perché a parte l'importanza degli odori e della divisione in classi non c'è nulla di troppo grottesco che mi faccia storcere il naso (per carità, può piacere, ma i gusti sono gusti, ed io non apprezzo molto le esagerazioni). Adoro, oltre a questa scelta, anche quella temporale: l'ambientazione 800/900esca mi piace da morire, rende tutto molto affascinante, e poi sei stata davvero in grado di fare attenzione a particolari come i capi di vestiario o l'arredo o i mezzi di trasporto per rendere la cosa credibile, nel senso che molte volte, in storie ambientate in epoche non moderne, viene solo detto che la storia è ambientata in un'epoca piuttosto che in un'altra, ma poi le nelle descrizioni non c'è riscontro (ho letto di storie ambientate nell'800 in cui si parlava di scarpe da ginnastica quindi be', è questo che intendo); anche il linguaggio è appropriato, molto più ricco dei giorni nostri, ma non per questo banale o stereotipato o baroccheggiante. Del resto, le tue descrizioni ed i tuoi dialoghi sono la cosa che più mi fa andare in brodo (non è vero, mi sono esaltata per tutto ma oddio, i dialoghi. Muoio per Axel).
Inutile stare qui a dire che apprezzo la coppia principale, nel senso che l'hai presentata come un'akuroku, non sarei qui a leggerla se non mi piacessero, e credimi se ti dico che non leggevo di un'intesa così forte ed erotica tra di loro da... boh, non lo so da quanto. So solo che pochi autori riescono a creare tra di loro un legame così intenso e profondo con pochi gesti e poche parole (mi vengono in mente FGI e Ella, ad esempio, perché adoro entrambe e ci sono sempre riuscite in ogni fic). Non sto qui neppure a parlarti di Roxas ed Axel singolarmente perché insomma, uno è il protagonista e l'altro al momento è solo un passettino più indietro, se i loro POV e se le loro personalità non funzionassero non avrebbe avuto senso continuare a leggere fino all'ultimo capitolo, e io ti giuro che li ho amati con tutta me stessa, perché sono IC da spavento e perché sono meravigliosi.
Naturalmente adoro ogni singolo altro personaggio che hai descritto, perché veramente in pochissime righe riesci a caratterizzarli bene tutti: dalle madri di Roxas a Vanitas, uno per uno, sembra quasi che escano dallo schermo, sono sorprendentemente veri.
Mi rendo conto che ci saranno altre duemila cose che dovrei dire, ma commentare quattro capitoli tutti assieme è decisamente complicato: quando pubblicherai mi farò sentire, così di certo proverò ad essere più precisa in quello che dico.
Ti lascio dicendoti che la trama mi intriga davvero moltissimo, ed apprezzo il fatto di non essere ancora riuscita a capire cosa esattamente dovrei aspettarmi da questa fic meravigliosa, quindi niente, alla prossima, mi domando perché non ci siano duemila persone ad idolatrarti ahahahahaha.