Canis canem edit
di Harleequinzel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/03/15, ore 10:06

Io ti amo. E te lo dico così, boh, senza vergogna o giri di parole. Amo te e questa storia, che mi crea una dipendenza non indifferente: questi due mesi sono stati una tortura, e credo di non essere così in ansia nel seguire una storia da i tempi di "Come naufraghi" di FGI e "With or Without you" di fragolottina, che non sono mica roba da niente. Ho visto l'aggiornamento ieri sera, ho sputato il cuore sullo schermo del cellulare e sono corsa a leggere tutto d'un fiato, poi di nuovo per assimilare meglio tutto quello che era succeso, che non è poco (e sono stata contentissima perché giusto l'altro ieri mi sono riletta di nuovo tutti i capitoli quindi be', sticazzi); ho aspettato stamattina per recensire solo perché da cellulare sono una capra e volevo farti una recensione quantomeno decente, quindi spero mi perdonerai se ho avuto la sfacciataggine di leggere il capitolo altre diecimila volte prima di dirti quanto maledettamente mi sia piaciuto XD
Questo capitolo è una bomba. Partendo dal fatto che il tuo stile mi lascia veramente incantata, perché adoro le descrizioni e le introspezioni, tutto quello che metti nei personaggi, che sono sempre più vivi, voglio concludere dicendo che mi sento una fangirl del cazzo in effetti lo sono e che boh, ho avuto così tanti attacchi al cuore che è un miracolo che io sia ancora sana (nei limiti, qualche problema mi sa di avercelo).
Il POV di Axel è qualcosa di sublime. E' così IC che mi fa male e maledizione, io lo amo, ma tu proprio me lo fai venerare (penso sia anche perché è palese che soffri tantissimo anche tu il fascino di 'sto porcone, e va benissimo così XD). Non amo molto l'Axel/Demyx, ma mi piace assolutamente il modo in cui lo hai trattato, perché ho sempre pensato anche io che, in un certo senso, tra di loro mancasse qualcosa per essere davvero una coppia canon (perché, ché e ché ne dicano, se uno è fuoco e l'altro acqua fregacazzi, se 'gli opposti si attraggono'). Inutile dire che appena li ho sentiti discutere, a loro completa insaputa, di Roxas, e quando Axel decide di andare anche lui lì a Radiant Garden, sono morta un pochino dentro cioè ddddddio. Sì. Anche perché mi sono fatta così tanti viaggi mentali in questi mesi, ed avevo paura che ci volesse molto, molto più tempo prima che si ritrovassero di nuovo uno di fronte l'altro. Quindi happy me, mi hai sorpresa per l'ennesima volta e sono esaltatissima.
Quando Demyx è entrato nel treno, ammetto che la parte più fangirl di me sia impazzita letteralmente per il fatto che questo tontolone adorabile abbia cercato in tutti i modi di attirare l'attenzione di Zexion (lasciami shippare pure loro, se vuoi lo faccio in segreto senza dire nulla) e Dio: quando Roxas sente l'odore, e si lascia cullare dalla calma solo a sentirlo nell'aria, il mio cuore si è sciolto. E' davvero incredibile come sei riuscita a tenere uniti Axel e Roxas in questo capitolo, nonostante fossero passate settimane dal loro primo ed ultimo incontro, nonostante non fossero stati altro che sconosciuti. E' una cosa che non so se sia più fluff o sexy, ma io direi entrambe, e va bene così.
Devo dirti che non so, io sin dall'inizio mi sarei aspettato che Roxas fosse stato comprato per chessò, Riku, non so perché ma mi è venuto in mente lui (sarà che li shippo?). Ma quando è comparso Vanitas, pure se era mezzanotte passata, io ho tirato un gridolino: io lo amo, con la sua sfacciataggine e la sua arroganza e io mi chiedo come diamine hai fatto a caratterizzarlo esattamente come io penso che sia in due frasi a stento (ho già detto che ti amo?). E comunque ancora più fangirling perché sticazzi, io shippo pure il Vanitas/Roxas (dopo il Riku/Vanitas e il Vanitas/Zexion ma vbb) e io mi chiedo davvero cos'altro mi aspetta perché non è possibile, questa fanfiction ha tutto.

Piccolo dubbio: non ho ben capito, ma magari sono scema o non hai voluto farlo capire, com'è che prima si parla di Ienzo e Dilan e dopo di Zexion e Xaldin?

Cosa che non c'entra: visto che soffrivo la mancanza di questa fic, e visto che il titolo mi suonava in un certo senso familiare (e visto che faccio lo scientifico e teoricamente un po' di latino dovrei saperlo, ma in realtà no) mi sono andata a cercare il significato: ovviamente mi sono esaltata pure per quello. Ormai sono monotona.

Quindi niente, direi che è arrivato il momento di concludere, di dirti che se te ne esci con capitoli così puoi pubblicarne pure uno all'anno tanto ti è tutto dovuto, che è arrivata l'ora di spostare questa storia dalle seguite alle preferite senza neanche pensarci un secondo di più.

Alla prossima, spero di aver detto tutto

P.S.: è solo colpa tua se sto pensando ad una fic in un Omega!Verse senza saperne assoluamente un cazzo.
P.P.S.: (ma non c'entra con la storia, è solo perché stamattina ho la logorrea) da brava stalker ho guardato tra le tue storie preferite e tu davvero non puoi averci messo anche la mia, in quello scrigno di perle XD

05/03/15, ore 02:45

Sarò sincera, ho iniziato ad appassionarmi a questa storia praticamente il giorno dopo che l'hai pubblicata e se mi sto facendo viva soltanto adesso è perchè mi urge un quarto capitolo.....e un quinto, poi ci mettiamo magari un sesto, massì(?)
Di questo tuo universo alternativo non ne avevo mai sentito nemmeno parlare e sinceramente mi affascina molto, per questo motivo forse ho iniziato a leggere con parecchio interesse.
Per il resto credo di odiarti, perchè rileggo e mi lasci sempre la stessa ansia addosso, un ansia che mi uccide frase dopo frase.
Malgrado la sofferenza che mi regali penso però di adorare il tuo modo di scrivere, perchè sebbene i capitoli non sono di certo brevi, mi scorrono che è una meraviglia.
E' piacevole immedesimarsi nella tua interpretazione dei personaggi e fin ora ho visto ben poca roba decente su Roxas e Axel, che io amo infinitamente (specialmente quest'ultimo maledizione), quindi mi hai reso una donnina davvero molto molto molto felice.
La mia scena preferita è stata quella delle scale, per me ti sei superata perchè mi sentivo talmente tanto coinvolta che potevo "annusare" l'eccitazione dei due che si limitavano a parlare più o meno tranquillamente.
Insomma, pagherei qualcuno a peso d'oro per poter vivere quella scena, però io sarei già scappata via con Axel intendiamoci...
Detto questo non riesco proprio a dirti nulla contro, non ci riesco.
L'inevitabilità del destino di Roxas in quanto Omega mi ha distrutto e un Axel che fa proposte al chiaro scuro di un alba bellissima mi ha fatto morire e resuscitare almeno un paio di volte.
Detto questo adesso veramente smetto di sclerare magari, che altrimenti infastidisco la gente(?), alla prossima!

26/01/15, ore 19:38

Mi sono convinta a recensire ma non so bene cosa dire...
Mi piace questa storia,anzi sarebbe meglio dire che mi attrae.. Mi attrae l'idea che hai sviluppato, mi attraggono i personaggi e non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo..
Sicuramente la parte che mi ha colpito di più è stato lo sguardo che si sono scambiati Roxas ed Axel alla fine del capitolo. Mi è sembrato quasi che quello sguardo rappresentasse l'inizio della storia, l'inizio di tutto..(anche se non so come continuerà! Ahahha)
L'unico problema consiste nel fatto che adesso voglio sapere come finisce la storia e voglio saperlo al più presto. Ho poca pazienza, lo so, ma è colpa di Martin che non scrive ! Tutta la mia pazienza l' ho lasciata a lui!Ahaah
Comunque adoro davvero la tua storia e non vedo l'ora di leggere qualche nuovo capitolo!
PS spero che tu sia riuscita a capire qualcosa.. Non so bene come ho scritto!

14/01/15, ore 14:49

Devi sapere che ieri è stata una giornata impossibile: ho aperto i libri che erano le tre e mezza, ho chiuso alle nove e alle dieci ho ripreso, fino alle undici. Mi sono infilata mezza morta nel letto, e mi è venuto in mente come un lampo che non avevo controllato l'aggiornamento della storia (e credimi, almeno due volte al giorno vengo a controllare perché gh) quindi ho fatto lo sforzo di controllare il cellulare. E l'aggiornamento era lì. Ed anche se ero mezza morta e senza occhiali mi sono messa a leggere dal cellulare; adesso, ritornata da scuola, il primo pensiero è stato quello di rileggere a mente lucida per lasciarti una recensione che non fosse solo un costante OHMIODIOOHMIODIO (cosa che ho pensato tutto il giorno e con un compito di biochimica non è bello, no).
La cosa che mi è piaciuta di più, e che capisco solo adesso, è che l'intero capitolo è incentrato unicamente su Axel e Roxas, e per questo fin ora si può dire che sia il mio preferito, perché i due personaggi sono risultati praticamente vivi e mentre parlavano e mentre interagivano e nei pensieri di Roxas e in tutto quello che c'è stato dopo io non ho fatto altro che sentirli
Pensandoci, a conti fatti non hanno avuto chissà quale tipo di contatto: hanno parlato sì e no quindici o venti minuti, si sono toccati le mani e nient'altro. Ma ti giuro che nonostante questo la carica erotica si sentiva così bene che pensavo si sarebbero saltati addosso da un momento all'altro, perché Axel gli stava solo baciando le nocche ma era come se lo tenesse a gambe larghe, sarebbe stata la stessa identica cosa. Forse è perché lui è visto dagli occhi di Roxas, che è in evidente stato confusionale nelle sue prossime vicinanze, ma Axel è sensuale in ogni piccola cosa, per la camicia sbottonata ed i piedi scalzi, anche mentre parla di Omega ridotti ad una situazione da far contorcere le viscere.
Adoro il tuo realismo, o meglio quello che metti nelle descrizioni e che fai trapelare dalle parole dei personaggi: è deciso, netto, ma non volgare, si amalgama bene. Se non ci fosse probabilmente sarebbe una nota stridente.
Non sto qui a parlare di Roxas che viene nel sonno e che si masturba pensando ad Axel perché beh, okay. Fuck. Era così frustrato dall'aver sprecato l'occasione di avere Axel che mi sentivo infastidita anche io.
Ora, non vorrei dire, ma io di questa storia non ci sto capendo assolutamente nulla, nel senso: non so cosa diavolo aspettarmi dall'evoluzione della trama e dei personaggi, e direi che è una cosa che va totalmente a tuo favore e che mi rende contentissima, perché via coi film mentali.
Spero di non aver dimenticato nulla, ti faccio i complimenti perché questo capitolo è stato intenso in maniera straordinaria. Era caramello, se mi fai passare il termine.
Alla prossima, ti lovvo.

30/12/14, ore 21:10

Sono immensamente in ritardo a recensire, chiedo scusa! Avevo già letto la storia ma, essendo via, non avevo il tempo per recensirla!
Che dire, non vedo l'ora di un seguito. Sono estremamente curiosa.
Come primo incontro - primo contatto - fra Axel e Roxas mi aspettavo qualcosa di completamente diverso. Probabilmente sono abituata a ritmi più veloci (???), quindi il tuo procedere mi ha lasciata un po' lì, alla "boh" - non sto scrivendo cose sensate, lo so, chiedo immensamente perdono.
E mi è piaciuto un sacco, comunque, il secondo capitolo.
Mi è piaciuto questo tuo Axel, la sua condotta. Mi è piaciuto tanto - quando ha minacciato, quando si è tirato indietro, quando se ne è uscito con quella frase che, va beh, a questo punto tanto vale aspettarsi una scena rossa coi fiocchi.
E niente, tutto qui - non sono una grande recensitrice, perdono.
Ovviamente, mi piace come scrivi. Ovviamente, non vedo l'ora di leggere un continuo!
Quindi, uhm, complimenti!
Wani

27/12/14, ore 11:06

Ho letto questo capitolo ieri sera (tipo uhm, tre volte) e non ho recensito subito solo perché ero da cellulare e sicuramente avrei fatto un mezzo disastro, comunque non hai idea di come mi sia esaltata per l'aggiornamento, davvero non hai idea.
Inutile dire che vabe', ci avevo sperato sin da subito che la figura al centro della stanza fosse Axel, anche se a tutto avevo pensato tranne che fosse un cacciatore di taglie - ora, lo so che dovrei recensire il capitolo per intero ma ti prego, fammi parlare un po' di lui. Prima di tutto, la sua teatralità, il suo modo di parlare, il suo fascino, ricordano davvero moltissimo i personaggi di Tarantino, ed è una cosa che adoro, quindi apprezzo senza dubbi la tua scelta. Per il resto, e ci tengo a sottolinearlo, fa sangue in maniera indicibile, per quanto possa essere finto, per quanto possa essere "costruito", alla fine resta sempre quell'Axel che è eccitato a morte dall'odore di Roxas e non lo degna neanche di uno sguardo. Per quanto riguarda il suo cognome, appena l'ho letto ho subito pensato a Jake e fuck sono sicura che anche questo sia stato un incentivo a renderlo ancora più sassy del solito. Abbimi, Axel, abbimi (soprattutto perché indossi quel cappello).
Detto questo, ti posso assicurare che il capitolo è riuscito bene, nonostante sia stato scritto una seconda volta; ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, quando ho perso il file di una storia intera e ci ho messo un sacco prima di ricominciare a scriverla, perché avevo paura che ne venisse fuori la sua brutta copia, l'unica cosa che devo dire è che ogni tanto ho trovato qualche errore di battitura qui e lì (se proprio devo trovare il pelo nell'uovo) ma non erano poi così fastidiosi.
Sono contenta che la vera storia stia iniziando - anche se ti odio comunque per queste interruzioni a fine capitolo che ti lasciano tipo "be'? FAMMI LEGGERE BAGASCIA" - e aspetto il prossimo capitolo ancora più in ansia della volta scorsa.

Alla prossima :33

P.S.: il font decisamente non è georgia, l'editor fa impazzire tutti, lo so.

21/12/14, ore 01:01

Questa che ti lascio è una delle pochissimissime (forse la prima, massimo la seconda) recensione che lascio nella sezione di KH. Non ci navigo molto. Ovviamente, come ogni mia recensione, sarà sconclusionata e confusa ma, dai, passamela. Sono in casa al sabato sera per la febbre, dico io, non posso certo mettermi a scrivere cose sensate :)
Sull'omegaverse ho letto e riletto, specie nel fandom inglese (mai in KH) quindi è stato abbastanza facile per me approcciarmi al tuo scritto. Ammetto che non ho ancora capito se il genere mi piaccia o meno ma immagino dipenda molto da come viene trattato - diciamo che adoro il buon uso della grammatica, per esempio. E, uffi, tu mi hai fatto venire i complessi, eh! Ho adorato la scena inziale, la descrizione dei colori e degli odori e di tutto il resto. Sembra un piccolo scorcio d'infanzia :)
Il Roxas che presenti mi è sembrato (correggimi se sbaglio) molto svilito dalla sua situazione, arreso al pugno di ferro della società. Mi piace, come mi piace che usi i personaggi della Disney tutt'attorno. Se te li fossi inventati tutti mi sarei inevitabilmente confusa, lo dico chiaramente. Avere qualche - beh, tutti per ora - nome famigliare, è un'ottima cosa!
Sullo stile non ho nulla da dire. Chiaro, sciolto, non mi sono persa nemmeno una frase.
Quindi, uhm, complimenti!
La storia finisce fra le seguite :)
Wani

19/12/14, ore 19:07

Santo cielo, santo cielo. Sei tu.
E' bellissimo rivedere che ogni tanto ritorni sulla scena così, bam, butti lì una bomba e te ne scappi di nuovo (come con Scrub) ma questa volta è una long, ciò significa che presto o tardi dovrai ritornare di certo.
Inizio col dire che hai fatto benissimo a mettere le spiegazioni ad inizio capitolo, e a soffermarti a spiegare tutto meglio anche nel corso del capitolo. Non avevo mai letto nulla di questo genere, seppure ne abbia sentito parlare, quindi altrimenti non avrei potuto capire assolutamente nulla. Solo una domanda, che più che altro è una curiosità: l'appartenenza ad un gruppo o ad un'altro, dipende dai geni trasmessi oppure è totalmente a caso?
Chiesto questo, passo alla vera e propria recensione.
Lo stile, che te lo dico a fare, ormai lo avrò ripetuto tutte le volte che ti ho recensita, mi piace. Sei chiara, scorrevole, in un certo senso anche naturale.
Mi è piaciuto un sacco che tu abbia utilizzato le principesse Disney per questo ruolo, ho trovato adorabile l'idea che abbiano adottato Roxas, e sono contenta che tu voglia usare unicamente personaggi di Nomura, perché nelle fic non amo l'utilizzo degli OC e perché è bello ritrovarseli di fronte di tanto in tanto.
Ammetto di aver commesso un errore, nel senso che scorrendo giù con la pagina, ad una decina di righe da quella finale, i miei occhi hanno letto "Axel" e non sono riuscita a non leggere quanto seguiva dopo, quindi mi sono spoilerata il finale ad effetto ancora prima di leggere che Roxas sarebbe ritornato di sotto XD (e tra parentesi, ti odio per questo finale perché io adesso voglio sapere).
E' solo il primo capitolo, quindi non sto neppure qui a dirti quali film mentali mi stanno partendo, dirò solo che la fic mi incuriosisce, che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sono contenta che tu sia ritornata e che aw steampunk.
Alla prossima, vecchia.

18/12/14, ore 18:58

Ehm, salve. Ho letto il capitolo, ma devo dire che è stato un po' difficile, nonostante tutte le spiegazioni.
L'Omega è una specie di oggetto sessuale privo di diritti, dunque?
Un maschio di un genere pericoloso, che fa impazzire i maschi e l'ordine pubblico? Uno di cui si deve occupare addirittura la legge?
E finora è rimasto confinato tra donne per non creare problemi?
Ohibò! Il primo che arriva se lo prende.
M'interessa il rating rosso, e lo yaoi e la violenza e i contenuti forti, quindi credo proprio che ti leggerò.
Ci saranno altri personaggi?
Spero in belle situazioni piccanti, che sono quelle che preferisco.
Ci sentiamo!

Ps: Posso chiederti d'ingrandire un po' i caratteri? Fatico a leggere, grazie!
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 07:02 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]