Canis canem edit
di Harleequinzel

23/09/17, ore 17:20

Ed eccoci finalmente tornati su Canis Canem Edit, ovvero "come rovinare la vita di Roxas in poche semplici mosse". Con oltre un mese di ritardo, come mio solito. Oh beh, cominciamo.

Ragazza, te lo devo proprio dire: hai un talento naturale nel descrivere, sia cose normali come il paesaggio, che cose un po' più complesse come gli stati d'animo. Il modo in cui usi le parole per far capire al lettore quello che il personaggio sta provando è semplicemente fantastico, ed è una cosa piuttosto difficile. Quindi complimenti!

E così adesso sappiamo un po' di più su Axel. Non mi sorprende che in molti si siano piegati davanti a lui e l'abbiano implorato di, ehm, fare uso del loro corpo a suo piacimento. E questo mi porta ad ammirare ancora di più il nostro Roxy, che si sta dimostrando diverso dagli altri.
Mi sono immaginata la scena in cui Axel e Roxas tornano dalla gita nel seguente modo:
Axel:-Don't worry, it's just a game. Games can't hurt.-
Quindi Roxy sale in camera sua e, stupore, vede Maleficient.
Maleficient:-Che stai fando, stirpe degeneration?-
E Roxy:"OKAY I'M DEAD."
... giuro che la smetto con queste citazioni...
E in questo capitolo abbiamo potuto ammirare Maleficient passione Incuto-terrore, e ammetto che questo mi ha messo ansia per quel poveraccio di Roxas. Ma tanta ansia. Spero che la dolce signora non decida di compiere azioni avventate tipo "perché non fare un remake di quanto accaduto anni fa all'Omega del mio prezioso figliolo?", altrimenti detto "facciamo fare a Roxas il cosplay di Giovanna d'Arco".
Roxy, gioia mia, non credere a tutto quello che ti viene detto. E no, non mi sto riferendo ad Axel. Magari adesso non è ancora così, ma posso assicurarti che il bell'Alpha è ad un passo dall'innamorarsi perdutamente di te. Anche se ho mille dubbi anche io: non so se credere o meno a Maleficient, per quanto riguarda il fatto che Vanitas rispetti Roxas. Che bello quando non sai di chi fidarti...
Finalmente è successo: signori, a Roxas è venuto (il ciclo) l'heat. Nella mia mente malata Axel sarebbe dovuto marciare verso la stanza del suo amato, tra lo stupore della servitù, mentre i padroni di casa avrebbero tentato di fermarlo e Vanitas si sarebbe preso il sacchetto dei popcorn, pronto a godersi lo spettacolo. Ma siccome questa è una fanfiction seria, non è accaduto (e per fortuna, aggiungo).

Oggi sono stata più delirante del solito, e chiedo scusa se ho scandalizzato qualcuno. Penso sia solo l'astinenza dalle recensioni. Spero.

Tornando seria giusto per il finale, sono già in trepidante attesa del prossimo capitolo: non vedo davvero l'ora di scoprire cosa succederà!

Ciaoss~
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 05:30 pm)

18/08/17, ore 13:50

Io ti assicuro che ho letto questo capitolo appena pubblicato, ma mi ci sono voluti cinque giorni per trovare la forza di recensire: non che mi scocciassi, o non avessi tempo, parlo proprio di una forza mentale che mi è venuta a mancare nel momento in cui ho realizzato "cazzo, è l'akuroku day è CCE ha aggiornato, cazzo, cazzo, cazzo". La prima volta che ho letto il capitolo ero totalmente in tilt, perché 1) non mi sarei mai aspettata che tu aggiornassi così in fretta, considerando i soliti tempi in cui avviene la cosa e 2) non ero sicura che tu avresti aggiornato e basta. Quindi è stato delirio e putiferio nella mia mente a prescindere, e puoi ben immaginare come mi sia ridotta poi effettivamente dopo aver letto il capitolo, mi sentivo una pazza sull'orlo di una crisi di nervi XD
Scherzi a parte, in questi cinque giorni non ho fatto altro che leggerlo e rileggerlo, tutte le volte con più calma e lucidità, e tutte le volte spuntava fuori qualcosa di diverso che magari quella precedente non avevo notato; tra ieri sera e stamattina ho riletto tutta la fic perché ricordiamo, sono pazza ed ho finalmente trovato l'umore, o meglio, le facoltà cognitive necessarie per recensire e dire qualcosa di più che non sia MA COSA CAZZO è APPENA SUCCESSO, DIO??? E Dio potrebbe essere riferito sia ad una presunta divinità suprema o anche a te, ma francamente essendo io agnostica tu al momento detieni un posto nettamente superiore, consentimi di dirlo XD
Stronzate a parte, sono così felice che tu sia ritornata non si era proprio capito e quindi niente, adesso inizio la recensione seria, o almeno ci provo, non aspettarti troppo da me.
In primis: sarei bugiarda se non ammettessi che, visto l'inizio e come si sono poste le cose, visto che il punto di vista di Axel non andava a parare poi molto lontano se non all'atto sessuale, ci avevo sperato, nel senso, mi ero detta "dai, questa è la volta buona"; non perché legga CCE solo nell'aspettativa del porn, ma perché di fondo pensavo che ci stesse in quel momento, mi sembrava giusto, mi sembrava adatto, perché Axel e Roxas sono così belli e perfetti che mi fanno stare male, e questo è ovviamente merito tuo.
Adoro il fatto che Axel bruci di voglia ma che nonostante tutto, nonostante viva ormai 24 ore su 24 col cazzo in tiro e la voglia di infilarsi tra le gambe di Roxas, preferisca l'idea che sia lui a farsi avanti: non mi sento di dire che sia innamorato di Roxas, ma sicuramente adora il suo carattere, rispetta la sua intelligenza, e sa che vederlo finalmente cedere, o prendere l'iniziativa come è successo per il bacio, sarebbe molto meglio che insistere, più soddisfacente che prendere una scorciatoia, sarebbe più glorioso, passami il termine. Quello che più stuzzica Axel, oltre ovviamente l'odore e l'aspetto di Roxas, è proprio la sua essenza, il suo modo di essere, e il rispetto profondo che prova per lui è qualcosa che io non posso che venerare.
Roxas, d'altra parte, mi mette addosso una malinconia ed una tristezza che sinceramente non mi dispiacciono: riesce a trovare delle crepe anche in una serata che, a suo dire, sarebbe anche potuta essere la più bella della sua vita, perché sì baciare Axel è bellissimo, non smetterebbe di farlo, è quasi sempre lì lì per concedersi, però c'è il grande spettro della sua coscienza che gli fa ombra, e allora anche in una serata come quella pensa all'Omega di Vanitas, al prorpio destino e alla strada che gli aspetta che solo lui non riesce ancora a vedere, mentre gli altri sembrano darlo per scontato.
Sì in sintesi vorrei che si consumassero a farlo, ma non ci posso fare niente, i freni che si pongono li rendono molto più umani e meno cani di quanto non siano probabilmente tutte le altre persone che li circondano, e questa storia molto più interessante di come sarebbe altrimenti.
Non so se esattamente mi aspettassi che dopo la loro uscita tutto sarebbe filato liscio: ormai con CCE ho un po' imparato che dopo la zolletta di zucchero arriva lo sciroppo amaro, e non viceversa come tutti sono soliti fare XD quindi insomma, mi sarebbe piaciuto perché gosh, l'AkuRoku day, spargiamo amore e dolcezza, ma giustamente sarebbe stato irrealistico, e quindi niente, doccia fredda: Malefica è nella stanza di Roxas.
Ti assicuro che la prima volta che ho letto la storia, visti i punti 1 e 2 che ti ho detto prima, leggevo un rigo sì ed uno no per l'esaltazione e l'ansia e la voglia di sapere cosa sarebbe successo dopo, quindi lì per lì non avevo nemmeno capito che l'ospite indesiderato fosse lei: per un attimo mi sono detta "oddio, c'è qualcuno che vuole rapire/uccidere/BOH Roxas", alla stregua di una madre ansiosa che immagina già che il figlio sia morto nel peggiore dei modi per una chiamata senza risposta sul cellulare, poi mi sono fermata, ho riletto di nuovo, ed in realtà scoprire che fosse lei non mi ha affatto tranquillizzata, anzi XD Il fatto è che Malefica è così affascinante ed inquietante allo stesso tempo che mi sono letteralmente cagata sotto, perché non avevo davvero idea di cosa avrebbe potuto fare: alla fine le sue parole, la lettera e il suo regalo mi hanno fatto molto più male dello schiaffo. Il pulcino con le ali tarpate è stata una coltellata, non te lo sto neanche a dire (per il resto credo in Axel, insomma, ti prego, non può davvero non aver spedito quella lettera), come non ti sto a dire che mi sarei buttata di sotto quando la domestica ha infilato il canarino in gabbia - ma abito al primo piano, non avrebbe sortito nemmeno l'effetto desiderato, quindi niente, amen, mi tengo il dolore nel cuore XD
L'heat era uno spettro che mi portavo dietro da un po' di tempo, nel senso, sapevo che sarebbe arrivato, e che quando fosse successo sarebbe stato il momento peggiore in cui arrivare: forse quello che più mi ha straziata, più della disperazione e delle lacrime e del trascinarsi di Roxas sul pavimento, strisciando fino alla vasca, è stato il momento in cui lo hanno tirato fuori, e lui non ha reagito, completamente svuotato ed arreso. Riesco solo a vederla nera da questo momento in poi.
Non so che altro dire, se non il fatto che Axel si conferma assolutamente rapito ed assoggettato dagli odori di Roxas, e che le sue parole circa i piani di Xemnas e tutto il resto mi fanno salire un'hype che riesce a superare tutta l'ansia, a volte penso che vorrei subito sapere dove cavolo andrà a parare questa storia solo per viverla in maniera più sana e meno psicotica, ma va benissimo anche così, mica me ne lamento. Ormai sono regredita al livello di scimmia urlatrice.
Direi che sia arrivato il momento di concludere la recensione, spero che almeno sia venuta su bene per farmi perdonare di cinque giorni di ritardo XD
Sono felice che lo scorso capitolo abbia ricevuto tutto quel seguito, anche se vabe', una risata un po' amara me la sono fatta e puoi immaginare perché, ma sono contenta che almeno tu ti sia potuta rendere conto di quanto amore riceva questa storia, anche se è una magra consolazione.
Spero di risentirti al più presto, e ti auguro buone vacanze, anche se ugh, agosto è quasi finito e gli esami a settembre sono fin troppo vicini per i miei gusti, ecco.

16/08/17, ore 19:18

Questo capitolo è stato un vero e proprio giro sulle montagne russe. Ero felice che il capitolo era stato pubblicato durante l'Akuroku day, e che era iniziato con un momento cosí perfetto che "Dai, ora si bomba!", ma poi no, si sono salutati. Okkei, almeno la serata è stata bella, ma no, ecco Malefica (quanto diamine mi fa paura quella donna, specie dopo questo incontro, dannazione). Va bene, discorsi spaventosi e povero uccellino a parte, all'aba arriva l'heat. DAI, ORA SI BOMBA SICURO. E invece Axel viene mandato via. E okkei, almeno torna tra qualche giorno...per il matrimonio! ;^; Maledizione, sono a pezzi. Naturalmente "positivamente" a pezzi, si intende. Adoro ogni parola di questa storia e anche se fino alla fine avró bisogno di un trapianto di cuore, ne varrà la pena. Ora siamo alle porte di un enorme evento mondano, in pieno heat, con una rivoluzione alle porte. Una situazione leggera, non c'é che dire. In tutto questo Roxas è un povero disgraziato che piccino, qualcuno lo porti via da quella maledetta casa D: In ogni caso, sono contentissima di vedere che non hai "abbandonato" la nave, e , inutile dirlo, attendo con una pazzesca ansia il prossimo capitolo, se e quando arriverà c: Fino ad allora, tante riletture della storia ed una bomboletta di ossigeno mi attendono. A presto! C:

14/08/17, ore 13:29

SUBLIME. Non ho altre parole, davvero; mi hai lasciata letteralmente incollata dall'inizio alla fine ed è inutile specificare, a questo punto, che io sia terribilmente contenta di vederti ancora qui fra noi. XD Comincio col dire che Axel m'ha messo una certa ansia, nel corso di questo capitolo, che poi è culminata con una serie di gridi d'entusiasmo misto a terrore quando ho 'visto' comparire Maleficent: non me lo aspettavo per niente un risvolto simile, o almeno non adesso. E poi il matrimonio, la lettera, l'amore contorto verso il figlio, l'heat... complessivamente non so come farò ad aspettare per il prossimo capitolo, perché ti giuro che la curiosità mi divora fin dentro le viscere, e necessito assolutamente di conoscere i risvolti di tutto ciò il prima possibile. ;_____; Fintanto che Vanitas non ne vuole sapere di 'coprire' Roxas, immagino che quel poveraccio dovrà dunque subire passivamente la situazione nella più totale solitudine, che bello. XD E da tenere in considerazione chiaramente c'è ancora il suo 'piano', altra cosa che va ad aggiungere carne alla brace, sempre per la contentezza generale. Mi aspettavo che Maleficent rivolgesse qualche frecciata specifica ad Axel in riferimento a quanto accaduto, proprio per fargli intendere che 'guarda che lo so cos'hai fatto', e invece niente di lampante. Suppongo che il matrimonio sia sufficiente per lei. ( Ma questa abitudine di baciare la gente, poi? Che paura. ) In sostanza sono impaziente di conoscere il futuro POV di Roxas in merito a tutto quest'azzeccagarbugli, che pare veramente che 'le stelle' ( Si Mal, si parla di te. ) gliene stiano tirando tante di sfighe tutte assieme, a 'sto poverino che oltretutto lì dentro senza Axel - verso la cui fiducia s'è incrinata tra le tante cose - non ha proprio nessuno. Sfrutterà il canarino come psicologo? Ok, forse sono una brutta persona. XD E gliele ha cantate a quella! Per quanto poi logicamente la situazione gli imponesse di rimanere entro certi limiti. Ah ecco, altra cosa... probabilmente a suscitare in me altrettanta curiosità è pure Vanitas, a questo punto; mi piacerebbe capire un po' meglio il suo punto di vista, specialmente nell'attuale situazione. È un alpha 'rotto' e ok... ma siamo proprio sicuri sicuri? *look* Vabbè, tutte cose che si vedranno. Ne approfitto comunque per ringraziarti per il tuo lavoro! Come sempre hai una scrittura impeccabile ed assolutamente piacevolissima da leggere, molto comunicativa. E per le note, che dire, spero che per l'appunto la barca possa continuare ad andare. XD Un abbraccio e alla prossima cara! E non preoccuparti, non sei l'unica a non andare in vacanza. *lacrima*

14/08/17, ore 10:46

Ti voglio bene, ma si era cancellata tutta la recensione quindi capisci anche tu che non mi va di riscrivere una pagina intera. Faccio una sorta di riassunto dai.
I titoli della tua storia sono la cosa che preferisco di più perché azzeccano in una maniera o quasi perfetta il contenuto del capitolo nonostante siano abbastanza bizzarri. Ho trovato questo capitolo più scorrevole e decisamente più leggero, quasi come se ti fossi impegnata di meno, ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto anzi. Questo modo di scrivere "meno impegnato" è coerente con i temi poco casti che che prevalgono. Per i personaggi posso dirti che ho apprezzato particolarmente maleficent nonostante sia "l'antagonista"; ho apprezzato di meno Roxas per come risponde a Maleficent... sembra quasi voglia cacciarsi nei guai a discapito dei suoi incontri con Axel; capisco che è ancora un ragazzino in preda agli ormoni e scombussolato per il repentino cambiamento di vita, ma penso sia abbastanza intelligente da rendersi conto che cose del genere è meglio evitarle, infatti i genitori di vanitas hanno fissato il matrimonio e mandato via Axel. Vedremo come svilupperai questo punto.
Per il resto ho apprezzato come al solito e sono contenta che le porcate, come le hai chiamate te, non ci siano subito, ma con progressività e coerenza. Altrimenti mi sarei letta una PWP.

28/06/17, ore 17:47

Oh cielo, sono ancora in tempo per recensire? No?

... Beh, io lo faccio lo stesso.

Per favore, per favore, PERDONAMI per questo ritardo mostruoso: il fatto è che ormai non vengo quasi più su EFP, per una ragione o per l'altra, quindi non ho potuto vedere prima l'aggiornamento. Però sono di parola: se inizio a recensire una fanfiction lo faccio fino alla fine. Quindi, basta indugiare. Cominciamo.

Vanitas che diventa più socievole con Roxas perché ha sconfitto Xehanort a scacchi? Oh mio Dio domani mi verrà a trovare Sora per invitarmi alla festa che organizzerà per celebrare l'evento! Però, dai, era anche ora che il signorino mettesse da parte lo schifo che gli fa mischiarsi con la plebe (Roxas) e decidesse di trattare un po' meglio il suo futuro marito (sempre Roxas).
La scena nell'atelier per scegliere un vestito formale per Roxy mi è piaciuta davvero tanto: abbiamo visto un altro lato della personalità di Vanitas, cioè che se vuole può essere delicato. E abbiamo appurato che il suo (più che giustificato) odio per suo padre supera di gran lunga quello che provo io, sempre per il suddetto.
Ho molti dubbi riguardo al fatto che il nostro eroe uscirà indenne dalla serata dove Vanitas rivelerà a tutti le vere origini del suo Omega: che San Tetsuya Nomura, santo protettore dei fan di KH, sia con lui (e con il suo spirito, amen).
Inoltre, abbiamo capito le ragioni, più a livello dell'istinto, del perché è improbabile che Roxy si innamori di quel gran gnocco di Vanitas. Per dirla grezzamente, perché c'è già un altro Alpha, ancora più gnocco, che lo attizza manco fosse una carbonella in un barbecue organizzato da alcuni amici la domenica pomeriggio. Aaah, questi paragoni~
A proposito dell'altro Alpha che lo attizza, alla fine le preghiere di tutte noi yaoiste sono state ascoltate: finalmente quei due paperotti (... eh?) si sono baciati. Penso di non essere stata l'unica a lanciare urla barbare e saltare sul letto come la persona calma e controllata che sono. Era ora, santo cielo!
Un altro momento che mi è piaciuto molto è stato quando Axel ha portato Roxas in giro per Radiant Garden, facendogli dimenticare per un po' le tragedie che costellano la sua vita. E qui arriviamo alla nota un pochino più seria. Mi ha fatto male al cuore vedere che, nonostante sia un'altra città, gli Omega continuano ad essere disprezzati e che alcune parrocchie li gettano tra le braccia del primo Alpha che passa; ora, lasciando da parte le mie opinioni sulla Chiesa/religione in generale, la trovo una cosa veramente disgustosa: insomma, sono persone anche loro, santo cielo! Il giorno che lo capirete chiamatemi che voglio essere in prima fila quando chiederete scusa a tutti quei poveri cristiani che avete maltrattato.
L'atteggiamento di Roxy è sempre quello di una diva isterica, mi domando da chi abbia preso. Però questa volta sono d'accordo con lui.

È vero che questa fanfiction si fa aspettare, ma cavolo se si sa far perdonare! A questo proposito, vorrei esortarti a non mollarla. Posso capire bene, essendo scrittrice anche io, la paura che la tua "creatura" non venga apprezzata come si deve, ma penso di poterti assicurare che non è questo il caso: in tutta sincerità è una delle migliori che abbia mai letto in cinque anni su questo sito, e una delle poche che mi siano rimaste in testa per moltissimo tempo. Parlando per me, io sono disposta ad aspettare il tempo che ti servirà per scrivere un nuovo capitolo, anche perché, trama a parte, il tuo stile di scrittura è veramente di una qualità unica: riesci a descrivere benissimo tutte le situazioni e riesci ad impregnarle della giusta carica emotiva, e il lettore si sente davvero coinvolto. Tutte capacità che invidio parecchio.

In conclusione, spero che deciderai di continuarla: vorrei proprio sapere come finiranno le cose per quella povera patata di Roxy!

Ciaoss~
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 06:25 pm)

24/05/17, ore 03:35

Ammetto che da un lato mi ero rassegnata ad accettare il fatto che questa storia si fosse conclusa. Ebbene, non puoi capire quanto io - una volta tanto - sia felice di essermi sbagliata.
Ho empatizzato da morire riguardo a ciò che hai detto sullo scrivere, soprattutto perché proprio in questo periodo ho ripreso a buttare giù alcune cose e per la prima volta mi sono ritrovata a chiedermi: "non sarebbe stato bello prenderlo SERIAMENTE in considerazione?". Con tutto che è una di quelle cose talmente belle e totalizzanti che mi sento a tratti pure una deficiente per non aver mai creato qualcosa di concreto, da pubblicare e quindi condividere con tutti. Nella vita faccio tutt'altro, e forse aspiro a fare tutt'altro, ma un posto nel mio cuore per la scrittura c'è e ci sarà sempre.
I periodi in cui uno non riesce a buttar giù più di poche righe capitano, ma ti dico anche come la penso al riguardo: è anche - se non soprattutto - questione di non accontentarsi, di rifiutarsi categoricamente a volte di scrivere di più ma con la martellante sensazione di farlo male. Preferisco una lettura valida ad una lettura "che arriva in fretta", almeno personalmente, poi ognuno ha i suoi metodi!
Ma passando al capitolo! Inizio col dire che amo il modo in cui scrivi: mi trasmetti delle immagini, delle sensazioni, dei colori dalla quale è un piacere lasciarsi trasportare.
Sono piuttosto incuriosita dall'atteggiamento di Vanitas, e più lo vedo apparire più mi chiedo come si evolverà la situazione tra lui e Roxas. Ora come ora, alla luce di quanto sta tramando, mi pare pressapoco una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. È molto interessante il fatto che inizino finalmente ad interagire; questa era una cosa che a dirla tutta io stavo aspettando da tempo e sono impaziente di assistere ad ulteriori evoluzioni.
E AXEL, Dio, Axel. ;_______; ♡ Si riesce a percepire chiaramente ciò che sente Roxas quando si trova vicino a lui, povero tatino. La tensione sessuale, giustamente, sempre presente. XD Anche loro un po' mi preoccupano, non è che stiano facendo proprio cose scialle e sicure. y_____y
Ah, sono rimasta sconvolta dai corsetti da uomo. Soffro per 'sto povero biondino: ma tutte a lui capitano?!
Detto questo tesoro, son le 3.30 mentre scrivo ciò quindi mi accingo ad andare a nanna. Grazie di cuore per averci regalato un altro capitolo. ♡ Ovviamente io spero con tutta me stessa che deciderai di continuarla, e ti faccio sapere che se aggiornerai ancora - fallo fallo fallo - io sarò qui a leggere. Ormai devo sapere come continua, sennò mi rimane come dubbio esistenziale. T____T
Alla prossima! E mi raccomando, fai con calma e non abbandonare mai la tua passione. ♡
PS: Modifico per chiederti... ma hai una pagina o qualcosa che possa fungere come mezzo di comunicazione? Se non sono molesta!
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 03:39 am)

23/05/17, ore 15:11

Ed eccomi qua. Già da tempo mi sono detta che avrei dovuto recensire questa fanfiction, per correttezza verso di te, perché è una Creatura splendida, perché mi ha fatto conoscere l'omegaverse, perché perché perché. Insomma, dovevo recensirla e non l'ho mai fatto perché sono sempre troppo pigra e procrastinatrice. E non va bene, dai.
Ho iniziato la recensione in modo pessimo, scusami, ed ora spero di combinare qualcosa di meglio, perché la fanfiction se lo merita e te lo meriti anche tu, a prescindere dal fatto che lei potrebbe finire qui e buonanotte al secchio, come si vuol dire; ma dopo tutto, se senti che scrivere non ti da sollievo, se senti che non ne hai bisogno o che è uno spreco di tempo, io non sono nessuno per impedirtelo, come non è nessuno chiunque che non sia tu. Ma bando alle ciance, veniamo a noi.
Axel e Roxas sono bellissimi, in tutte le salse, su questo non c'è dubbio, ma questa AU ha su di loro un potere particolare: non solo la trovo originale come idea e soprattutto la trovo ben sviluppata con le sue tinte steampunk, ma trovo anche che si adatti benissimo a loro due, non tanto per il fatto della sottomissione e via dicendo, ma tanto per il fatto del legame percepibile fra loro e del desiderio (e vogliamo parlare della carica sessuale, scusami, dei primi capitoli con Roxas ed Axel sulle scale? Gosh, e non solo lì). Hai scritto di loro in questa fanfiction che è una cosa splendida ed io mi mangio le mani perché tutte le volte mi chiedo: "E ora?" e mi ritrovo a volerne di più; seriamente, li hai descritti magistralmente e te li stai giostrando che è una delizia. E non solo loro (sono la mia OTP e straparlo di quanto siano bbbelli, abbi pazienza, sono un recensore pessimo), ma tutti. La trama è davvero bella e non cade assolutamente nel banale, riesci a dare una profondità ai pensieri introspettivi che vale davvero tantissimo. Sei brava, ecco, sei davvero brava ed hai uno stile che davvero merita e meriteresti di essere più conosciuta e subissata di recensioni, ma siamo su EFP ed ormai gli obbrobri sono ovunque (non voglio pensare a Wattpad che mi vengono i brividi). Insomma, ognuno è libro di scrivere, ma ecco, chi merita di risaltare, non risalta, e questa cosa mi rattrista e non poco.
Tutto ciò per dire che sì, hai uno stile bellissimo ed una cura splendida nella composizione delle frasi: sono ricercate ma non opulente, sapientemente scritte e con una gran cura nella scelta degli aggettivi; è un piacere leggerti.
E... non so, ho perso il filo di ciò che volevo dire, e penso di aver tralasciato più o meno tutto scrivendo solo frasi sconclusionate buttate qua e là, ma volevo esprimerti la mia gratitudine per aver continuato questa fanfiction e volevo farti dei complimenti perché sì. Te li meriti (penso di averlo già detto un sacco di volte, ormai XD).
Se aggiornerai di nuovo, ti scriverò qualcosa di più sensato. Promesso.

23/05/17, ore 12:41

Sono sempre stata il classico tipo di lettrice silenziosa e stalkerizzante, di quelle che legge, rilegge , rilegge ancora, prega in un aggiornamento, segue le tracce ma alla fine non recensisce, una di quelle da menare, praticamente. Non si tratta di pigrizia, ma quando leggi recensioni super analitiche e dettagliate, e le compari con la tua che al contrario è un brusio confuso di adorazione mista a urli indefiniti da ragazzina che ormai non ti potresti più permettere, decidi che puoi mantenere più dignità mettendo la storia tra i preferiti e via. Non è più questo il caso. Al diavolo la dignità, quando un’autrice mette in dubbio la continuità della propria storia non perché non le sia più affezionata, non perché non la considera valida, ma perché la gente non se la fila come dovrebbe, allora fanculo la dignità. Eccomi. Muoio dietro a questa storia dal primo capitolo, sia perché ti conosco dai tempi di Catch my love, sia perché il fandom è ormai bello che morto, e tu sei arrivata con questa meraviglia come il più grande dei miracoli. Non avevo mai sentito dell’Omega!Verse ma è da “Il confine delle parti” che vado alla ricerca di qualsiasi cosa a riguardo, ma nulla si è mai avvicinato al livello di CCE.
Io davvero non sono in grado di esprimere in una recensione tutto quello che per me è questa storia, ma sappi che ci sono conversazioni (con tanto di testimoni) che vanno avanti per mesi e mesi commentando ogni singola riga, speculando su significati nascosti, indizi per eventi futuri che, davvero, non si può descrivere in nessun altro modo all’infuori del fangirlaggio puro e folle.
L’AkuRoku è l’OTP definitiva, e come li hai resi tu UGH MADONNINA (ecco il brusio confuso di cui ti accennavo). Adoro Roxas, così confuso e bombardato da ogni angolazione che un momento prima “Tutti gli alpha sono dei maledetti schifosi” e un attimo dopo “Ma come faccio a dirti di no, mi compri lo zucchero filato e i ghiaccioli!”. Amo Axel che maledizione, i pensieri che ha su Roxas sono il più lontano dalla purezza mai visti, ma è anche l’unico che si preoccupa per lui, cercando di distrarlo e dargli ogni singolo momento di “libertà” che può concedergli, in barba a tutti quelli che gli dicono di stargli alla larga. Non parliamo di Vanitas che, mannaggia sua, stava convincendo tutti e invece c’era la fregatura. ARGH. Senza citare quel “Finalmente”, perché davvero, è chiaramente una rottura della quarta parete, lo hanno pensato tutti in quel momento.
Il mio cuore è imploso e pensare che potrebbe essere l’ultima parola me lo fa ricomporre per poi frantumarlo in mille e più pezzi. Io davvero non saprei cosa dire per cercare di convincerti, perché so che potrebbe benissimo essere troppo tardi, e nessuno potrebbe in ogni caso biasimarti. Ma almeno una volta devo dirlo: hai un modo di scrivere che amo, che mi fa immergere in ogni singolo capitolo, che mi fa emozionare e soprattutto morire dentro, crearmi milioni di film su quello che potrebbe succedere dopo, leggere e rileggere tutta la storia centinaia di volte, alla ricerca di frasi, descrizioni e sfaccettature prima non notate. Amo tutto di questa storia, quello che già è, quello che nasconde dietro e quello che potrebbe ancora mostrare.
Non posso fare altro che sperare, ma almeno ora sai che tra le tante persone che leggono e non si fanno vedere c’ero anche io, che ti rinnovo ogni complimento possibile, perché sul serio, meriti molto più riconoscimento ed attenzione, e stare in silenzio non è più una scelta da prendere in considerazione.
Un abbraccio forte.
A presto, spero <3

23/05/17, ore 11:46

Credimi, faccio fatica a mettere assieme i pezzi. Fino alla fine avevo in mente cosa recensire, anche nei minimi particolari, partendo da Vanitas e Maleficent fino alla scena in sartoria, dal modo tenerissimo in cui, volente o nolente, Roxas fa riferimenti ad Axel anche quando lui non c'è, al loro appuntamento, che è stato tipo montagne russe, prima su e poi giù e poi di nuovo molto, molto in alto, quando si sono baciati. Ci ho sperato fino alla fine che succedesse, e l'ho trovato perfetto, sia per la situazione, molto più delicata di un bacio nato magari in momenti in cui era più il fisico a parlare, sia perché l'iniziativa è stata presa da Roxas, ho amato soprattutto questo.
Il punto è che mi sembra """""stupido""""", tra mille virgolette, commentare punto per punto, perché non è su questo che riesco a concentrarmi.
Sai bene quanto ho adorato questa storia, non ho fatto altro che ripetertelo commento per commento come una vecchia nonna che non fa altro che dire "oh ma guarda come ti sei fatto grande" ogni volta che ti vede, quindi l'idea che non possa esserci più un seguito be', sì, mi spaventa molto. Mi spaventava nei mesi successivi quando non vedevo l'aggiornamento, e mi spaventa ancora di più adesso ma, se dal lato di lettrice mi viene da pensare TI PREGO, CONTINUA QUESTA MERAVIGLIA, perché lo è, è una meraviglia come non ne leggevo da secoli, sia per il modo in cui è scritta, sia perché è AkuRoku ma, soprattutto, per la trama che si scorge, dal lato di scrittrice ti dico sì, ti capisco. Capisco quanto possa essere logorante mettere in piazza qualcosa in cui credi molto, e vedere che non riscuote tanto successo come si vorrebbe (e come meriteresti, lasciamelo dire); sono su efp da tanto, e so per certo che se prima per una storiella scarsa ricevevo anche cinque o sei recensioni a capitolo, adesso devo ritenermi fortunata se ne ricevo una o due, perché la maggiorparte delle persone che legge e preferisce e ricorda, poi non recensisce neppure. Quindi sarebbe facile dire "scrivi lo stesso per quelli che ti seguono", che non sarebbe un brutto ragionamento, ma d'altra parte capisco che l'entusiasmo nello scrivere viene totalmente ammazzato da questa situazione, che è uno dei motivi per cui poi ormai non faccio altro che pubblicare one shot, e le long me le tengo chiuse a chiave nella testa. Non siamo delle macchinette sforna-capitoli, e il seguito, l'entusiasmo di chi legge sono importanti, perché ti spronano a continuare e pubblicare, ma se poi la storia deve restare rinchiusa in una cerchia di poche persone, ecco, tanto vale raccontarsela un po' a vicenda, come è successo per me tante volte.
Quindi non ti accuso, e non ti biasimo. Se questa storia non dovesse avere più seguito, concedimelo, mi resterà l'amaro per sempre, e continuerò a leggere i capitoli che ci sono già in loop come ho fatto già in questi mesi, come faccio già per quelle fanfiction che mi hanno rapito il cuore in passato; probabilmente continuerò ad immaginare per sempre quello che sarebbe dovuto succedere, perché ripeto, secondo me non hai mostrato neanche uno scorcio del macello che sarebbe dovuto succedere, ma d'altra parte rispetto la tua decisione, la comprendo e condivido, anche, perché probabilmente mi sarei comportata nello stesso identico modo.
Scusami per questo macello che in realtà sembra tutto tranne che una recensione, a conti fatti avrei potuto dirti tutto in privato, ma non so, magari chi la leggerà oltre te troverà il coraggio di uscire dall'anonimato e di palesarsi.
In ogni caso, che sia in privato o con un nuovo capitolo o, chissà, con qualche altra storia, ci tengo a risentirti.
Prendi la decisione che più ritieni giusta, e alla prossima <3

23/05/17, ore 10:07

Bella de casa, seguo CCE  dal day 1;  aspettare un tuo aggiornamento è sempre un'agonia perché anche io  amo questa storia, Trovare un bravo scrittore adesso è difficile, trovare una bella storia è difficile. Ogni volta che giro su efp è più il trash a capitarmi tra le mani piuttosto che altro. Immagina trovare l'omegaverse perfetta... io l'ho trovata: talmente perfetta che sono disposta ad aspettare quattro mesi ogni aggiornamento.
Ti prego non abbandonare perché il problema delle recensioni riguarda semplicemente quanto una ff è famosa; il fandom italiano dietro le omegaverse non è numeroso e questo incide molto sul seguito che ha. Anche i fan di kingdom hearts non sono di certo i tipi di persone che cercano storie sui personaggi. Dovresti farti pubblicità in qualche modo se davvero tieni alle recensioni e ad avere un seguito corposo.
please don't leave us!

13/09/16, ore 14:01

Salve! Chiedo scusa per l'increscioso ritardo, ma ho avuto un po' di difficoltà a giostrarmi tra un impegno e l'altro. Ma bando alle ciance e cominciamo questa recensione.
Finalmente sappiamo perché Vanitas non sente più gli odori degli altri: io avrei scommesso pure la casa che era per colpa di tutta quella cannabis che si fuma, ma a quanto pare c'è una ragione più profonda. Ci sono rimasta male quando il signorino ha visto morire il suo amato compagno di giochi (che sarebbe poi diventato compagno di giochi molto più, ehm, da grandi) e, qualora la colpa fosse di quel mentecatto di suo padre o di sua madre, spero vivamente che il karma si decida a girare. Ma girare tanto.
Quindi, cosa possiamo concludere? Mai giudicare un libro dalla copertina, anche se questo libro si chiama Vanitas e le possibilità che possa cominciare ad amare veramente Roxas sono minori o uguali a zero.
A proposito di Roxas... Io ormai sto cominciando a sviluppare un'empatia verso di lui: tutte le volte che Axel si rifiuta di caricarselo in spalla, gettarlo sul letto e scoparlo come se la sua vita ne dipendesse, qualcosa dentro di me si alza, prende un sorso d'acqua, fa un bel respiro e capovolge un tavolo, cominciando poi a girare in tondo fino a quando non si viene a formare un buco enorme per terra in stile Zio Paperone. Davvero, Axel, che cavolo aspetti??? La cosa è consensuale da entrambi i lati, il riuscire a farlo senza che nessuno vi senta è fattibile e hai pure il consenso di Vanitas! Cosa vuoi di più? Che venga direttamente il Von Hammersmark senior a dirti:"Senti, se non vai a scopartelo entro due secondi ti faccio castrare."?!?! Ah, ma verrà il giorno in cui a Roxy partirà un heat di quelli potenti e voglio vedere come te la caverai allora!
E Demyx, povero Demyx! Sto ancora aspettando che metta su una scenata in stile diva, con tanto di schiocchi di dita e lacrimoni che potrebbero riempire un lago. In quel caso ho qui pronti fazzoletti, un bel po' di gelato e un camion di abbracci per consolarlo (anche se non se lo meriterebbe per motivi che lui sa, ma un po' mi sta ancora simpatico, quindi per stavolta sorvolo sui suoi crimini contro me medesima).
Tutte queste faccende burocratiche e casini vari a livello governativo mi hanno mandata un po' in confusione, lo ammetto, però sono sicura che andando avanti la cosa mi diventerà più chiara. Sì, chiedo scusa, ma non sono una cima e non ho abbastanza interesse per certe questioni, anche se so benissimo che avranno la loro importanza all'interno della storia.

Cavolo, siamo quasi ai due anni! Propongo di stappare lo champagne e festeggiare tutti insieme appassionatamente, con anche i personaggi della storia! XD

Al prossimo capitolo,

04/09/16, ore 17:16

Finalmente ho trovato un momento bello lungo per recensire, perché ecco, ho da dire abbastanza cose (e spero di ricordarmele tutte ugh) e non volevo assolutamente rischiare di lasciarti una recensione che non ti saresti meritata.
Prima di tutto: ben tornata! ;_; Era passato così tanto che ormai ho avuto paura di non rivedere più un altro capitolo, e non è che sia mancanza di fiducia, ma credo che anche tu sappia quanto dolore fanno le longfic lasciate in sospeso, soprattutto quelle che ti piacciono tantotantotanto, che a distanza di secoli stai lì a rileggere continuando a sperare che continuino. Ecco.
Detto questo, inizio subito col dirti che questo capitolo mi ha spezzato il cuore. E' stato dolorosissimo.
Nonostante la sexual tension iniziale, che era comunque allacciata a quella della fine dello scorso capitolo, quando Axel ha iniziato giusto appena ad accennare cosa fosse successo a Vanitas, ero lì a pensare "nope, non è questo il momento di porcate, fatemi sapere cosa diamine è successo al mio PRECIOUS BABY", e insomma, saperlo mi ha ucciso, e per quanto io amassi già Vanitas, adesso si è trasformato ai miei occhi: capisco il perché di tutto l'astio, del rifiuto, e ti dico che mai mi sarei aspettata un simile motivo dietro il suo "handicap", perché avevo pensato più ad un problema presentatosi sin dalla nascita, più che un trauma. Avevo sperato nel "meglio", insomma. E nulla, sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa adesso che Roxas conosce i motivi che ci sono dietro ai problemi ed ai comportamenti di Vanitas, ecco.
Su Axel e Demyx ho poco da dire, è come sempre, e Demyx mi fa una tenerezza ed una pena assieme che non ti so ben spiegare, perché che lui sia preso è palese, palesissimo, ed è palese anche quanto ad Axel non importi: il fatto che immagini Roxas mentre è lui a fargli un pompino la dice lunga. E la dice lunga anche il fatto che, così come è Roxas ad immaginare Axel masturbarsi ogni volta che lui è abbastanza eccitato da doverlo fare, Axel faccia lo stesso.
Comunque, anche se te lo dico tutte le volte, io adoro il PoV di Axel, è sublime, dissacrante. Adoro, adoro, adoro. Ha reso meno "pesante" una spiegazione senza alcun dubbio necessaria, per capire meglio cosa stia succedendo, e per intuire poi cosa accadrà: inutile dire che appena ho letto del gruppo di ragazzini, la mia mente ed il mio cuore hanno trovato una sola risposta, ed ecco perché, quando Riku è entrato, mi è imploso il cuore. Non solo perché è indubbiamente figo e be', chi può dirgli niente, ma perché mi fa impazzire che già da subito la sua personalità e quella di Axel siano così forti da scontrarsi in maniera così evidente.
E niente, a questo punto cosa dire? Resterò sintonizzata per sempre ad aspettarti (FA CHE NON SIANO ALTRI SETTE MESI TI PREGOH - nel senso di meno. Non di più. Ecco. Che sia chiaro, perché è stata un'AGONIA UGH) e leggerò con l'entusiasmo a mille ogni volta che deciderai di pubblicare.
Detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti, alla prossima <3

13/06/16, ore 01:52

Oh ma tranquilla non preoccuparti lo sanno tutti che questa storia è meravigliosa,prenditi tutto il tempo che ti serve eeeeeeeh ti prego aggiorna muoio dalla voglia di sapere cosa succede a Roxas ........domanda.

Aggiungerai altri personaggi nel corso degli eventi? Tipo Riku e Sora? (io shippo tantissimo Riku e Sora sono la mia OTP insieme alla seconda OTP che è Axel e Roxas)

Sembra davvero un libro da fare a film è troppo bello,scrivi benissimo e.....ti prego aggiornaaaaa T.T

Perdonami per questa recensione scritta malissimo però sono le 02:00 di notte e questa é la quarantamilionesima volta che leggo la tua stupenda storia

Ancora complimenti e continua così :D
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 01:56 am)
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 01:58 am)
(Recensione modificata il 31/08/2017 - 12:15 am)

21/02/16, ore 15:20

Il capitolo doveva essere letto tutto: sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta. In due ore (e non sto scherzando: ci ho messo davvero due ore per leggerlo), ma ce l'abbiamo fatta.
Partiamo da Roxas: due parole, io boh. Figlio mio, ho capito che non ti vuoi concedere al primo che passa perché vuoi dimostrare che soltanto perché sei cresciuto in un bordello non vuol dire che tu sia una zoccola, ma santo Cielo: Axel non è uno sconosciuto, e poi se anche il tuo buonsenso va a farsi un viaggetto a Honolulu quando c'è lui di mezzo un motivo ci sarà. Apri gli occhietti e smetti di fare la primadonna!
Nonostante Vanitas sia sempre il solito ragazzo con la vitalità di uno scaldabagno spento, mi fà piacere che stia cominciando a.... sopportare la presenza di Roxas. Io giuro che sono troppo curiosa di sapere che cavolo ha per non riuscire a sentire gli odori: mi sembrava strano che in presenza di Roxy il buon (?) figliolo non cascasse come la mela di Newton come tutti gli altri. Condizione genetica o troppo fumo che ha gettato alle ortiche le sue papille? Per scoprirlo restate sintonizzati su A tutto. Reality. Canis Canem Edit!
.... Okay, mi dò un contegno...
Mi ha fatto piacere scoprire qualcosa anche della vita di Axeluccio: magari il fatto che anche lui aveva più di un genitore lo fà avvicinare un po' di più a Roxas (continua a sognare, mia cara... Senza contare che basta la sua sola presenza a farlo avvicinare al nostro caro biondino). Mio caro, hai anche avuto il permesso di Vanitas, perciò io proporrei di agire: fallo tuo come se non ci fosse un domani!! Ma tu sei un Signore, e anche se apprezzo questa tua qualità non posso dire di approvarla pienamente... Sono una fangirl, perdiana!
La scena in cui Roxy è riuscito ad umiliare Xehanort in quella partita di scacchi è stata la vita: mi sono levata in piedi e gli ho dedicato una standing ovation di 813 minuti. Bravo ragazzo, fai vedere a quei nobbbbili che persino un Omega che viene dai peggiori bassifondi ha le palle! In your face, Xenny (??)! Tutti insieme: SIAM VENUTI FIN QUA, SIAM VENUTI FIN QUA, PER VEDERE ROXY TRIONFAR!!!! *la regia ormai non sa più cosa fare per tenerla buona e ci dà a mucchio*
Malefica che vorrebbe che il suo figlioletto andasse d'accordo con il suo futuro maritino mi fa una tenerezza assurda e non so se prendere le sue parole (oh, ma Vanitas non cerca di dirti niente: vuole che sia tu a parlargli) per vere. A parte che in questa fanfiction mi sono messa un po' a shippare quei due, perciò la parte non AkuRoku di me fa il tifo insieme a lei.
Lo sapevo che Demyx si sarebbe messo a fare sceneggiate, che manco una diva sarebbe in grado di fare, se avesse scoperto di Axel e Roxas: tranquilli, raga, ci penso io a tenerlo buono! Anche perché ho un conticino in sospeso con lui... *ci ha messo tre anni e mezzo a sconfiggerlo in KH2 e ce l'ha ancora a morte con lui*

Chiedo venia per la recensione corta e super sconclusionata, però sto avendo pressioni per lasciare la mia postazione (in altre parole, vita sociale a cui non sono avvezza).

Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo per saperne di più *^*

Ciaoss~

p.s Non mi dispiacerebbe leggere Madame Loup: amo le coppie incest e penso che la trama mi intrigherebbe un casino!
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 03:24 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 01:36 pm)