I think about you
di chiaraslytherin

19/04/15, ore 19:55

Oddio!! Troppo bella questi due capitoli!! Anche a me piace troppo che prima non si supportino XD sinceramente quelle in cui subito si ritrovano già innamorati li trovo irreale. E poi non mi piace Troppo semplice XD scrivi davvero bene e in modo scorrevole e chiaro! Riesco ad immedesimarsi in hermione e provare le sue sensazioni ed emozioni! Mille mille complimenti 😉 spero vivamente di poter continuare a leggere questa storia che sta risultando a sempre più coinvolgente mi stà incuriosendo troppo! Un grosso abbraccio da emily 😊

25/02/15, ore 18:40

Ciao Chiara!
mi hai chiesto di passare ed eccomi qui...
Devo dire che mi piace l'idea di rileggere la storia attraverso gli occhi di Hermione e di Draco, anche perchè se svilupperai la loro storia d'amore in un crescendo, di anno dopo anno, sarà bello rivivere l'evoluzione che ha portato fino alla fine. Apprezzo anche la volontà di volerci mostrare un percorso plausibile, personalmente non apprezzo molto le storie dove al primo capitolo si saltano addosso dpo essersi odiati a lungo, a meno che non sia un cap. finale e poi ri ripercorra il tutto a ritroso.
Detto questo, vorrei segnalarti alcune cose.
Ho notato l'impegno e l'amore per questa storia, motivo per cui sono anche più motivata a offrirti alcune mi osservazioni, che spero tu possa prendere come consigli.

A Londra ormai pioveva da giorni, l'estate era quasi terminata e per Hermione Jean Granger, una giovane ragazza di appena undici anni, era arrivato il momento di iniziare la scuola. Non a una scuola comune, ma ad una scuola speciale.(mi domando se manchi il verbo? oppure, se volevi rerirti a iniziare la scuola, non una scuola comune, sarebbe corretto mentre la A è fuori posto) I suoi genitori, Jean Grace e Thomas Joseph Granger entrambi dentisti, non avrebbero mai immaginato che la loro unica figlia avrebbe mai (il doppio mai non è rafforzativo ma ripetitivo, ma immagino che ti sia sfugfito rileggendo :D) potuto frequentare una scuola come quella. (la parola scuola potrebbe essere sostituita, da un sinonimo, per non  ripeterti troppe volte)

Insieme alla lettera c'era un altro foglio con la lista del materiale che dovevano comprare gli alunni del primo anno. Sul foglio c'era scritto:(se mettessi qualcosa come, insieme alla lettera vi era un altro foglio, con la lista dei materiali... e che recitava:--- in questo modo non ripeti foglio e rendi la lettura più fluida)

La notizia la riempiva di gioia. Sarebbe diventata una strega. La sua curiosità era ben più elevata rispetto ai normali studenti. Essendosi già recata a Diagon Alley ad acquistare tutto l'occorrente per il primo anno, aveva già letto tutti i libri per essere a conoscenza di tutto e non vedeva l'ora di partire per la nuova scuola. Il baule straripante di tutto il necessario era adagiato vicino al letto e la ragazza guardava fuori dalla finestra con aria sognante.

-anche qui ripeti tutti/tutto... il primo tutto potrebbe essere sostituito con molti, se invece ci tieni a specificare che sono tutti, allora magari potresti modificare il secondo pezzo per non ripeterti.

Il mattino seguente Hermione si alzò alle cinque. Era così felice e non vedeva l’ora di partire. Si vestì, indossando ( sempre per non ripeterti--->utilizzando, con) abiti babbani, visto che l’uniforme l’avrebbe indossata sul treno. Controllò ancora una volta l’elenco di Hogwarts per accettarsi di avere tutto quello che le sarebbe servito e di non dimenticare nulla. Caricato il baule in macchina, si diressero al(dirigersi verso) King’s Cross, dove alle undici sarebbe partito il treno. Arrivarono alla stazione e Thomas caricò il baule (anche qui ti sei ripetuta)di Hermione su un carrello e iniziarono a camminare alla ricerca del

“Aspetta ti aiuto a cercarlo” disse allora lei, mettendo a posto la sua figurina per non perderla. Iniziò a girare per tutti gli scompartimenti chiedendo a tutti se

Fu allora che lo vide per la prima volta. Stava parlando con il suo compagno, quando si girò per vedere chi fosse stato a parlare

“No, non l’abbiamo visto Mezzosangue”, disse facendo uno spasmo di riso( a parte che per non ripetere disse, puoi usare le rispose, si rivolse a lei... ma unno spasmo di riso cos'è? Non credo esista questo termine... però te lo esprimo solo come dubbio personale, se ha già controllato e l'espressione è corretta, ignorami :DF) sprezzante con quelle sue labbra carnose.
Fu allora che se ne andò e, triste per l’orribile parola che quel ragazzo aveva usato contro di lei, tornò al suo scompartimento per mettersi la divisa, dato l’arrivo imminente alla scuola.----> su questa cosa non sono sicura ma ho un dubbio: Hermione sapeva che voleva dire mezzosangue?
“Gli abbiamo già detto che non lo abbiamo visto” disse il roscio.----> ho controllato per scrupolo e roscio non è italiano :D

Ok queste sono solo alcune delle ripetizioni e delle sviste che ti sono sfuggite.
Inoltre, ti vorrei solo fare presente una cosa... capisco che sia una tua scelta e non vorrei metterci il becco, però chi si accinge a leggere una FF su HP quantomeno qualcosa sul fandom la conosce... quindi tutta questa descrizione minuziosa, di parti che non fanno la differenza se Hermione e Draco non sono coinvolti,
a me (ripeto, opinione personale e non ti vorrei minimamente offendere)è sembrata davvero superflua e pesante. Anche l'elenco di tutti gli smistati... a cosa serve? Non odiarmi se ti pongo queste domande ma effettivamente, ai fini della trama, ti serve tutto questo?
Mi permetto di darti questi piccoli suggerimenti solo perché mi pare di capire che è la tua prima Long e immagino che uno possa sentirsi un po' perso.

Detto questo e sperando davvero di nnon averti offesa, perché non era mia intenzione, e perché un parere me lo hai chiesto tu, ti saluto e se hai bisogno, contattami pure :D

24/02/15, ore 23:13

Sono sempre più presa dalla storia! E' fatta davvero bene e non salta nessun passaggio. Il linguaggio è perfetto! Non vedo l'ora di leggere il continuo! Bravissima! L'idea poi è geniale! Continua cosi!

17/02/15, ore 22:28

eccomi!
mhm purtroppo non sono una fan di harry potter però più o meno la storia di base la conosco. scrivi bene e la trama mi ha intrigato: vedere tutta la storia di harry dagli occhi di hermione è una bella trovata. bravissima :)
-manu

31/01/15, ore 15:51

Mi piace molto! e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! si vede che ci hai messo impegno! Molte ff tendono a non avere molto senso, ma la tua ha un filo logico che aiuta molto il lettore! Mi piace come scrivi! Semplice, ma in un perfetto italiano che coinvolge chi legge! Mi piace il fatto che è una cosa studiata e che cominci prima della loro storia. Non amo quando li fanno mettere insieme cosi da un giorno all'altro. Spero continui prestoooo!!

12/01/15, ore 22:12

Ho adorato dall'inizio alla fine la tua storia e spero che l'aggiornerai il piú presto possibile perché non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

23/12/14, ore 15:04

Penso che se non fosse stato per te io non avrei mai aperto questo sito hahaha è da tanto che non ci entro. Comunque, essendo una fan dei Dramione e di te u.u Allora ero super felice di leggere questa storia ma ovviamente il mio giudizio sarà oggettivo.
Per prima cosa, l'idea mi piace un sacco, in questo fandom ho letto molte storie, ma diciamo che non sono molto originali e soprattutto impostano male la storia, non come hai fatto tu, che per rendere le cose chiare e scorrevoli sin dall'inizio stai iniziando a narrare la storia con l'inizio del loro rapporto.
Ma partiamo con ordine: l'introduzione mi piace, soprattutto perchè da una specie di promessa, come l'apertura ad un mondo nuovo, all'alternativa e se tu narrerai tutta la storia con la cura che hai mostrato da adesso, allora sarà davvero un piacere leggere quello che sarebbe successo se...
Anche il titolo mi piace, da l'idea di riflessione, perchè alla fine Draco ed Hermione sono un contrasto, e quindi non può essere che una mattina si sveglianoe  si innamorano. Deve essere una cosa pensata, insomma, prima ci rifletti e poi fai le cose no?
La grafica: semplice e pulita, sembra di leggere un libro. Perciò 319031289310 punti al team chiara! ahhaha
Lo stile, mi piace un sacco come scrivi, come strutturi le frasi e come passi da un argomento all'altro senza rendere noioso o superficiale il resto. Immagino che andando avanti diventerai più brava, ma sono sicura che come prima fanfiction partire da questo livello è ... come dire, non lo so, mi piace un sacco.
Spero di riprendere a scrivere anche io e  fare  i tuoi stessi progressi, e sono immensamente grata alla tua prof che ti sta aiutando: avere una guida è molto importante.
Poi un'altra cosa che apprezzo è il modo in cui fai parlare i personaggi: non ti limiti a dire disse, rispose, oppure a non scrivere niente. Tu fai capire chi sta parlando e poi fai anche immaginare che cosa sta facendo chi compie l'azione di parlare. Non come nelle altre fanfiction in cui i personaggi quando parlano, sembra che interompono ciò che stanno facendo per mettersi uno di fronte all'altro come dei robot e dire le loro battute.

Mi è piaciuto anche il fatto che hai sottolineanto l'importanza di alcune parole con il corsivo, e che tu abbia inserito anche questo pezzo:
Forse pensate che non son bello,
ma non giudicate da quel che vedete
io ve lo giuro che mi scappello
se uno più bello ne troverete.
Potete tenervi le vostre bombette,
i vostri cilindri lucidi e alteri,
son io quello che al posto vi mette
e al mio confronto gli altri son zeri.
Non c’è pensiero che nascondiate
che il mio potere non sappia vedere,
quindi indossatemi ed ascoltate
qual è la Casa in cui rimanere.
E' forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore.
O forse è Tassorosso la vostra vita,
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale.
Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,
se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan linguaggio
che si confà a simile gente.
O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!
Venite dunque senza paure
E mettetemi in capo all'istante
Con me sarete in mano sicure
Perché io sono un Cappello Parlate!

Secondo me stai facendo un ottimo lavoro,  anche il trailer che ho visto mi piaceva e non so che altro aggiungere.
Spero che questi complimenti non ti abbiano imbarazzato ahahah Ho letto anche il tuo spazio d'autrice: come al solito si vede che sei una brava e buona persona anche leggendo 4 righe ;)

Sara

21/12/14, ore 00:12

Ciao, anche a me piace molto la coppia di quei due orgogliosi ed in effetti ripercorrere da capo la storia non è una banale idea ma piuttosto interessante quanto utile. Io preferisco stare sempre su di loro grandi perché trovo che andare a fondo delle loro personalità per come siano cresciuti, sia un'ottima cosa oltretutto dato che non sempre risulta facile metterli insieme senza eliminare i loro caratteri, la loro infanzia e il loro odio smisurato. Nelle mie tendo più a pensare 'e se...' e poi nascono mille idee che speri verranno apprezzare anche dal pubblico. Due non sono ancora state pubblicate perché preferirei prima concluderle ma devo dire che leggendo questo prologo, mi hai aiutata parecchio a sbloccare una situazione importante tra loro due. E per questo continuerò a leggerla, sono curiosa del loro svolgimento. Hermione già da piccola era un insetto fastidioso e petulante, mi ricordo la scena sul treno ancora quando guardavo il film e Draco era un essere arrogante e disumano ma vedremo l'evolversi. Al prossimo allora. Au revoir

20/12/14, ore 19:57

Come inizio promette molto bene. Diciamo che narrare l'esodio del'amore di Draco ed Hermione è un'ottima idea. Spero la svilupperai al meglio.
Un bacione, Priscilla.
P.S Mi sa che hai saltato una L nella lettera per hogwarts di Hermione. Quando dic'è "Ordine di Merlino" hai scritto Merino. Solo questo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.