Quando si lotta
di Annie B

23/02/15, ore 15:44

Buon pomeriggio!
Ovviamente inizio subito dicendo che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono sicurissima che il prossimo sarà anche meglio!
Ormai penso di avere una cotta anche per la nuova Clary, cioè non in quel senso, ma la vorrei tanto come migliore amica ;)
Si perchè qualcosa mi dice che non è cosa buona averla contro...
Oltretutto non riesco ancora ad inquadrare che tipo di trasformazione abbia subito, non so se perchè Sebastian è ancora Jonathan, ma sembra aver conservato un po di umanità compresi dei buoni sentimenti per un certo Jace.
Alla prossima

22/02/15, ore 16:10

OH MIO DIO! È bellissima!!!!
Scusa se voto solo ora ma io sceglierei l'opzione B. Vorrei tanto veder ritornare Seb (vorrei leggere ancora qualcosa di hot sulla clabastian *-*), ma vorrei che Clary sia la stessa di prima...
Comunque bravissima, come ti ho già detto: MI STUPISCI SEMPRE!!!
Sei bravissima!
Aggiorna al più presto ♥♥

22/02/15, ore 13:33

Buongiorno,
Io seriamente non riesco a capire come tu faccia a scrivere capitoli come questo... No sul serio esigo saperlo! É un capitolo di passaggio ma comunque ricco di informazioni e utile per farsi idee su cosa potrebbe accadere nei prossimi. Riesci a rendere tutti i capitoli e specialmente quelli di transito magnifici e spettacolari!!!
Non mi annoi mai, anzi é in capitoli come questo che la suspense sale alle stelle, rispondi a moltissime domande, ma nello stesso tempo ne susciti di nuove e mi fai fondere i neuroni a forza di pensarci. 😆

Partiamo da questa Clarissa che é assolutamente qualcosa di eccezionale, da come usa Helen al modo in cui pensa e ragiona ( della fata parlo dopo se no inizio a rotolare e non connetto più).
Penso che nessuno al mondo vorrebbe trovarsi nei panni di Helen in questo momento ( forse la regina delle fate, che peggio di lei non c'è nessuno ahahhah ma sono solo dettagli >.< ), tra un po' le verrà presentato il conto per le sue azioni... e temo che passerà un brutto quarto d'ora. Però ad ogni modo mai e poi mai avrei pensato che ci fosse lei dietro all'attacco alla casa di Magnus. Avevo sospettato subito di Lilith (che tutto sommato il libro bianco lo voleva) ma non avrei mai creduto che Helen lo avesse rubato di sua iniziativa e che poi fosse magicamente sparito. Quel libro é una cosa assurda, continua a sparire e ricomparire magicamente... Se lo becco prima o poi lo brucio almeno non mi tocca impazzire pensando a dove possa essersi cacciato!!! -.-"
Dicevamo ... Ah sì povera povera bionda che si ritrova con un pesante debito verso un Morgenstern, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire per lei, e ovviamente conoscere anche il ruolo di Mark.

Tornando alla rossa, ho adorato quella piccola parte che hai aggiunto, perché ora con il senno del poi penso sia fondamentale. Hai nominato anche il caro e buon vecchio Uriel che spero per Clary se ne stia nel suo "piccolo pezzo di Paradiso", se no ci sarà troppo fuoco celeste in circolazione e si sa che con il sangue demoniaco non ci va molto d'accordo.
Ad ogni modo parlando di sangue demoniaco... La coppa... Quella carinissima coppa infernale dove l'ha nascosta la nostra piccola occhioni neri? Oggi mi sento in vena di supposizioni e per me Clary l'ha messa in un posto molto molto impensabile !!! Anche se non é un luogo un lago o altro... Ma per me l'ha inserita nel suo corpo. E ORA NON PENSARE MALE RAZZA DI DEPRAVATA MANIACA SERIALE!!! Penso che con una piccola nuova runa Clary possa averla nascosta dentro di sé (metaforicamente ...) e questo spiegherebbe anche la sua spossatezza post runa malefica.
Però passiamo ad altro prima di sfociare nel volgare...

Finalmente un'altra scena ambientata nella corte e ovviamente le due protagoniste sono le rosse più Pucciose della storia. Ho la strana sensazione che la citazione all'inizio del capitolo
frattura per frattura, occhio per occhio, dente per dente sia proprio rivolta verso la povera, pucciosa, misericordiosa e gentile ( ma quando mai???!!!) regina fatalosa. Seriamente non vedo l'ora di leggere qual'è la fine che le spetta, personalmente credo che qualunque destino le spetti se lo sia meritato alla grande, é stata troppo subdola e sadica per passarla liscia. Dunque vai Clarissa... Vendicati e facci sognare !!! *saltella con i pompon mentre prepara i popcorn per gustarsi lo show* (penso che questa frase sia uno scioglilingua no-sense ma tu ignorami...).

Piccola nota riguardante i due J J che devono recarsi in posti diversi nello stesso momento, é una scelta intrigantissima!!! Personalmente penso che Clarissa andrà da Jace per chiarirsi le idee... Non so ma penso che Jonathan lo incontrerà presto ma in un modo diverso, non so ... In ogni modo cerco di non farmi troppi castelli in aria se no poi passi tu e mi distruggi psicologicamente >.< !!!

Credo di aver detto tutto... O almeno spero !!! In ogni caso il capitolo é perfetto come sempre, non cambierei assolutamente nemmeno una virgola, sì mi sembra giusto di aver visto un accento ['] mancante ad un [un] ... Ma per me ci stava bene anche senza ahaha ahaha !!! XD
Ora mi dissolvo che é decisamente meglio, ti libero dalla mia ingombrante presenza ( lo so ma io le recensioni o le scrivo dicendo tutto tutto o preferisco non farle :'( mi manca il dono della sintesi ahimè !!! ). Termino con i complimenti, come al solito non deludi mai le aspettative e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!!
A presto. Kiss Kiss 💋 💋

16/02/15, ore 14:54

Buon pomeriggio!
Ma che bel capitolone! ;)
Finalmente vengono svelati alcuni arcani e come sempre le spiegazioni vanno al di là della mia immaginazione. (infatti io leggo solo...)
Siceramente pensavo che questa Clary fosse da subito più aggressiva, soprattutto nei confronti di Helen, ma evidentemente sta ancora ponderando la giusta strategia.
L'incontro fra Jonathan e Jace è stato a dir poco esplosivo (smetto subito di fare battute,tanto non mi riesce granché) ho pensato che però il fatto di far andare Jace così tante volte a fuoco con dolore ti divertisse particolarmente ma ho notato che hai inflitto una bella dose di sofferenza anche a Jonathan, quindi non oso immaginare cosa sarai capace di fare a chi non ami particolarmente. Vedi Regina delle Winx bagasce.
Anche questa volta mi hai lasciata col fiato sospeso perchè non vedo l'ora che i fratellini si incontrino e se ci sarà anche Jace ne vedremo delle belle.

15/02/15, ore 21:20

Buona sera,
Scusa il ritardo, ma come sai le cose da fare sono sempre tante e il tempo é troppo poco; poi aggiungici anche una terribile voglia di fare nulla e il pacco é completo.

Parto dalla frase iniziale che mi insospettisce... ah! per non parlare del spassoso titolo! Non vorrei dire una cavolata, ma penso si riferisca al fuoco demoniaco in Aline ed al fuoco celeste intriso nella runa che minacciano entrambi Idris. O sbaglio? Oppure la tua malata mente ha celato qualcos'altro dietro tutto questo?

Il commento lo inizio subito parlando di Aline, ci sono voluti 14 capitoli ma finalmente sappiamo cosa é successo alla coppa e cosa ne é stato di Aline. Il fatto che quando parlavi del rituali per combattere le influenza demoniche ti stessi riferendo a lei, mi ha sconvolta. Mai e poi mai avrei pensato che fosse morta sul serio e poi resuscitata, per non parlare di come é diventata il burattino di Lilith e ora sia una bomba pronta a distruggere Idris. Adesso rido pensando a chi mai la attiverà, perché mi dispiacerebbe veramente se tutto quel fuoco demoniaco andasse sprecato... Pucciosa Lilith si é impegnata tanto a trasformare la simpatica Aline in un pacchetto regolo e non vedere l'esplosivo effetto sorpresa sono certa che la deluderebbe molto.
In ogni caso idea geniale, non l'avrei mai e poi mai pensato. Mi é piaciuto molto il modo in cui hai svelato tutto nel capitolo, passo per passo, creando suspense e dando la mazzata finale al termine di tutto.

Per quanto riguarda Clary l'unica cosa che mi viene da dire é Wow. In qsc abbiamo visto l'evoluzione dall'ordinaria ragazzina alla giovane donna forte e capace di lottare fino alla fine per ciò che credeva. Abbiamo avuto modo di conoscere la Clarissa in versione sorella amorevole ... E ora colpo di scena vediamo questa nuova rossa dagli occhi neri, tutt'altro che gentile e amorevole.
Prima di tutto adoro quello stilo e non vedo l'ora di vedere tutto ciò che é in grado di fare, come non sto nella pelle di leggere fino a che punto si spingerà Clarissa e quanto é effettivamente cambiata e simile a Sebastian.
Uh uh Sebastian ❤❤❤ cucciolino lui... Chi sa se avremo ancora modo di "imbatterci in lui"?!?!?!

A proposito di biondi ... J&J che cucciolosi, ora ardono di passione cercando di dar fuoco a mezza Idris dopo essersi semplicemente abbracciati. Ma quanto sono teneri??? Ora che non c'è più la rossa fra i piedi i piccoli dovranno pure arrangiarsi e dunque shippiamo questa nuova coppia 💀... Ehm decisamente elimina l'ultima frase, chiedo a Jace una frusta e vado a flagellarmi da sola.
Dicevo questa nuova runa é un vero mistero, a parte che non freghi nessuno e ammettilo che ci godi a far bruciare Jace come un pollo arrosto!! Ammetti le tue colpe e confessa che ti diverte da matti dargli fuoco (come non capirti ahah >.<). Il fatto che sia una runa angelico/demonica la trovo una figata e come Jonathan nemmeno io capisco a cosa possa servire... Penso che ruoti intorno al fuoco celeste che purifica e brucia il male, ma se ha influenza demoniache la cosa mi sconcerta alquanto.

Le parti che ho preferito sono quelle in cui i due fratellini Morgenstern decidono cosa fare... O meglio quale collo tagliare. Piccola e povera Regina delle baldracche... Ops volevo dire delle fate... Povera povera credo che nessuno vorrebbe essere nei suoi panni... Un Morgenstern incazzato che ti vuole fare nera é una cosa... Ma ben due con le palle girate e una pure con un fiume di sangue demoniaco nelle vene, é tutta un'altra storia. Ahhahah se non fosse che non vedo l'ora di vederla agonizzante in ginocchio mi dispiacerebbe anche un pochino per lei... Anzi no ahahhaha in nessun caso mi dispiacerebbe ahahah >.<

Ehm penso di aver detto tutto ... O almeno spero, tanto se mi balza ancora qualcosa in mente ti tormento in privato =] !!! Capitolo perfetto come al solito e non troverei nulla da ridire nemmeno se volessi ;).
Anche per questa volta ho finito, aspetto trepidante il prossimo aggiornamento e ti saluto 💋💋

11/02/15, ore 11:52

Buongiorno,
Questo capitolo é ufficialmente una meraviglia, una vera bomba ricca di tutto quello che si vorrebbe leggere. Non è mancato il dolore, la suspense, il sangue, (tanto SANGUE), la sofferenza, il S.A.D.I.S.M.O, il SaDiSmO e ancora tanto sadismo...
Ma partiamo dall'inizio (se no ripeto mille volte sadismo e sangue e poi non so più da che parte girarmi).

Finalmente i miei dubbi hanno avuto una risposta e Valentine e Sebastian non erano ufficialmente loro, ma come avevo previsto (Dio se gongolo quando ne azzecco almeno una) si trattava di un demone mutaforma! Complimenti a Clary che l'ha capito in un batter d'occhio e sfanghiamo Jace che si è fatto fregare un'altra volta, però povero pagherà questo errore per il resto del capitolo e della ff, per cui almeno io sarò buona e gentile,e lo lascio in pace.
L'evocazione di Lilith é stata wow, l'hai descritta in modo "terrificante" e hai reso benissimo l'atmosfera e poi già dalla prima battuta:
-Clarissa Morgenstern. Benvenuta nella tua casa.- hai fatto capire che la storia sta evolvendo e alle porte non c'è proprio nulla di buono.
La tortura di Jace é stata veramente intensa, poverello quasi mi faceva pena e poi Helen si é resa alquanto odiosa, ma d'altronde non sappiamo ancora cosa la spinge a comportarsi da "vacca", dunque aspetto a giudicarla (sì, oggi sono buona e misericordiosa).

La lotta di Clarissa era quasi scontato finisse in una resa, ma d'altronde se non avesse ceduto non sarebbe stata lei, ed ad ogni modo l'ho adorata. Hai reso magnificamente quello che provava e che la dilaniava dall'interno, qualsiasi cosa succedesse lei avrebbe scelto sempre e comunque Jace, per Clary la sua singola vita varrà sempre più dell'intero mondo, dunque la sua scelta é più che IC. Inoltre il fatto che prima che per lei tutto finisca, trovi ancora la forza per sperare e disegnare col sangue, sul fianco di Jace, la runa vista prima di entrare a Edom é patawow. Seriamente non mi sarei mai aspettata una cosa simile!!!

Il nuovo stilo lo adoro e non vedo l'ora di vederlo all'opera, la trovo un'idea geniale ( e pensa che non so nemmeno cosa sia in grado di fare!!! Immaginati come lo venererò in seguito!!!). Comunque come già detto la sequenza di ordini impartiti da Lilith mi insospettisce, prima di farla bere dalla coppa infernale, ha preteso che ripassasse la runa parabatai... Interessante ...molto interessante!!!!

Ad ogni modo ho adorato questo colpo di scena, in quanto penso che tutti si aspettassero di rivedere il Morgenstern dagli occhi neri per eccellenza...invece no!!! Per ora avremo modo di goderci la rossa oscura... E sarà anche la prima volta in cui la vedremo così malvagia e dominata dal sangue demoniaco. Non sto più nella pelle di leggere i futuri capitoli, perché seriamente quando alla fine di QSC mi avevi parlato di un sequel per sistemare le domande irrisolte, non mi sarei mai e poi mai aspettata un seguito del genere *batte le mani estasiata* !!!

Con le teorie per ora non mi espongo più di tanto, deduco che la rossa voglia vendicarsi come si deve, il problema che essendo un personaggio tutto nuovo e mai visto, non mi da modo di prevedere le sue mosse. Idem per Jonathan, é troppo complicato immaginare nel dettaglio cosa possa fare. Jace ovviamente, appena riprese le forze, si fustigherà pubblicamente, capendo in che modo idiota si sia comportato... Povero non vorrei essere nei suoi panni quando si sveglierà (vedi che non faccio nemmeno apposta ad infierire su di lui :'/ viene naturale ahahha >.< )

Ora la smetto e concludo, come sempre mi ripeto dicendoti che il capitolo é fluente e grammaticalmente corretto, non trovo mai nulla fuori posto ( Jace infilzato come uno spiedino a parte... Ancora rotolo pensando a quelle due che estraggono il pugnale e poi lo rimettono dentro... Ahahah rischio di morire male... Ahahah povero Jace e stronzissima me che rido delle sue disgrazie. Anche tu si vede che lo ami proprio quel fanciullo angelico >.< il tuo subconscio non vede l'ora di infilzarlo ammettilo!!! ).
Ok ora la pianto sul serio e ti saluto. Al prossimo aggiornamento !!!
Kiss kiss 💋 💋

10/02/15, ore 17:42

Buon pomeriggio!
Finalmente ho avuto un po di tempo per leggere con calma e devo dire che sono davvero stupita!
Mi aspettavo un Morgenstern dagli occhi neri, ma non Clary!
Adoro il fatto che appena credo di capirci qualcosa esce fuori un colpo di scena che mi spiazza.
Non vedo l'ora di scoprire cosa farà Jonathan alle prese con la sua sorellina malvagia!
Per il resto odio questa Helen quasi quanto la Regina Seliee, alla fine sono affezionata anche a Jace e vederlo bucherellato come un punta spilli mi irrita un pochino.
La descrizione di Lilith è davvero da brivido e spero per i nostri eroi che non debbano rivederla troppo presto (non ci credo neanche un po...)
Non azzardo troppe ipotesi sullo sviluppo della storia, perché tanto non ci prendo mai!!!!
Alla prossima

08/02/15, ore 21:09

Ma io ti uccido!* viene fermata da sebastian*
S: calmati ....
No nn mi calmo io PRETENDO di uccidere Lilith!
S: no.. Ora tu vieni con me e ci prendiamo - prendi- un (bel)po' di camomilla ok?* la trascina ancora urlante verso le cucine*
Lilith: posso uscire?* furtiva*
J: si... Ma sappi che anche io vorrei tanto ucciderti...
C: in realtà un po' tutti...
Lilith: ah ehm... Si allora io me ne andrei.. * scappa via a gambe levate*
TU! Dove credi di andare?! TORNA QUI SE NE HAI IL CORAGGGIO!
C: invece di urlare...
J:perché nn...
S: recensisci il capitolo?
Giusto... Ehm... Allora.... A parte i miei scleri... Il capitolo mi è piaciuto molto spero in altro aggiornamento anticipato .... e spero per te che nn vincano Lilith&Co perché mi trovi sotto casa tua con forcone e torcia* voce minacciosa* detto questi ci si sente al prossimo capitolo ciao!

02/02/15, ore 23:04

ho letto entrambe le storie che hai scritto e le ho trovate stupende*.*hai un talento incredibile e sei riuscita a scrivere dei racconti che mi hanno fatta rimanere attaccata al computer per ore intere. Complimenti spero che aggiornerai pesto

02/02/15, ore 16:53

Buongiorno,
Oggi approfitto della pausa studio per recensire *non ce la faccio più sparatemi!!! Ogni volta che volto una pagina della dispensa, sento chiaramente strapparsi un pezzo della mia anima... E il mio cuore piange la perdita*
Passo dalla depressione, a causa dell'incompletezza dei mercati finanziari, al riso isterico dovuto al video che ti invierò stasera... Come avrai capito questo pomeriggio sono melodrammatica e no.sense dunque ti do il permesso di ignorarmi e Tranquilla, ora finisco il monologo blasfemo e inizio a commentare questo ultimo "toccante" aggiornamento... Toccante nel senso che mi fa venire voglia di metterti le mani addosso !!! Ma ovviamente per strapazzarti di coccole perche come già accennato A.D.O.R.O la parte finale di questo capitolo.

La scena iniziale l'ho apprezzata molto, é meraviglioso leggere di Jonathan che si sfoga contro la parete di roccia, ma che nonostante tutto non si lascia prendere dallo sconforto e trova subito un piano per uscire da quella trappola ed andare a salvare la sua sorellina ( e Jace...). Ovviamente i suoi tre cari compagni di sventura non potevano starsene buoni con la coda fra le gambe e rimuginare sulla loro inutilità!!! No, ovviamente devono indagare sull'insolito bacio fraterno!!! Povero Jonathan oltre ad avere intorno certa gente inutile ( Izzy farà meglio a tenere lontane le sue zampacce dal mio caro ossigenato... E tornarsene dal suo legnoso succiasangue o se ne pentirà!!! ) ehm dicevo? Sì... povera stella si deve pure subire i loro giudizi e le loro occhiatacce, però lui non ha nulla da nascondere e parla sempre in modo schietto e senza giri di parole. Fortunatamente almeno Alec ha due dita di cervello e capisce che nella vita é meglio farsi gli affaracci proprio... e pensare ai proprio stregoni glitterati e non alle rosse altrui.
Con l'ombra di un sorriso tagliente sulle labbra, Jonathan sparì nel nulla. Gliel'avrebbe fatta pagare eccome. . IO NON VEDO L'ORA!!! Seriamente non sto più nella pelle, sono sicura che il giorno del giudizio arriverà presto per la cara regina delle fate ...anche se non so, ma preferirei che fosse Clarissa ad infierire su di lei... Boh io penso che fra rosse la cosa sarebbe più divertente!!!
Inoltre ultimo appunto su questa parte, hai avuto una trovata eccezionale per quanto riguarda l'anello! Il collegamento alle rune di Clary é wow ed in più si tratta del magnifico anello dei Morgenstern e non dell'altro.

Valentine... Valentine... Valentine... A me proprio non la racconta giusta!!! Ovviamente come si pensava, il viaggio verso la fortezza era tutta una trappola e Jace da bravo fesso c'è cascato alla grande. Poverino mi dispiace anche infierire su di lui, ma dai se le cerca! Io lo adoro, mi piace molto e tutto il resto... -.- però non si può essere delle oche del genere, ok non tutti possono essere arguti come Sebastian/Jonathan (non sono di parte io.. NOOOO), però manco servirsi da soli su un piatto d'argento al nemico! -_- Cambiamo discorso che é meglio.

Clarissa da brava segue la scia di sangue (almeno lei sto gito ha due dita di sale in Zucca e non se ne va in giro a zonzo per Edom) e raggiunge la fortezza. I piani di qualcuno penso si stiano compiendo, dato che il cammino della rossa é stato fin troppo facile. Aveva la strada spianata per raggiungere il luogo in cui l'attendevano e ora che é arrivata, penso che i giochi abbiano finalmente inizio.... Poi ora mi é venuta un'idea: Clarissa é stata lei ad uccidere la madre di Aline !!! É stata lei, lei, lei e solamente lei !!! Questo potrebbe essere un buon motivo per cui Clary é la Morgenstern ad Edom e non Jonathan??? Forse é li anche per vendetta?
Ad ogni modo Helen Blackthorn... Diciamo che me l'avevi già anticipata e dato che era/é la ragazza di Aline ha anche un senso che sia coinvolta in tutto, solo che é comunque molto strana la sua presenza... Che Lilith l'abbia usata sfruttando il suo legame con Aline ? ( per me é più che probabile ).
-Vieni, c'è qualcuno che muore dalla voglia di incontrarti.- Ehm questo qualcuno é per caro Lilith ??? Ho seri dubbi su questo... Potrebbe essere chiunque a dire il vero, dunque non resta che aspettare.

Ora arriviamo alla mia parte preferita... Ti dirò per me quello che é apparso non é Sebastian !!! Na non penso proprio anche perché una frase mi ha insospettita (poi magari sono paranoica io ...)
-Non sai abbastanza di me, per pensare di manipolarmi.-
Che quello sia in verità un demone che ha assunto prima le sembianze di Valentine e poi quelle di Sebastian?
Che io non sia pazze e per una volta abbia intuito qualcosa di giusto?
Invece per quanto riguarda Jace non penso sia morto... É troppo prezioso come ostaggio e strumento per piegare Clarissa... No, non penso minimamente che possa morire (almeno pe ora), per me lo attendono molte altre torture, poi boh se mi sbaglio pace, Ave Atque Vale Jonathan Herondale !!! >.< se fosse così, "qualcuno" se l'é cercata ... Dunque muhahaha!!!

Come sempre capitolo stupendo, ricco di colpi di scena e di spunti su cui riflettere. Per quanto riguarda il testo non ho niente da dire, scorrevole e gradevole come al solito! Al tredicesimo capitolo ;) Kiss Kiss

02/02/15, ore 09:13

... scegliere è impossibile!!! lascio la scelta al tuo "buon cuore" o "sadismo"... la cosa importate è che continui a scrivere perchè per me sei BRAVISSIMA!!!!!
Entro sul sito quasi ogni 5 minuti per vedere se c'è qualcosa di nuovo!!!!

grazie ancora!!!

30/01/15, ore 18:00

Ciao! Intanto volevo dirti che la tua storia mi piace, e che ti seguo già da un pezzo. Non ho mai recensito prima perché in genere sono una persona di poche parole. Comunque vadano le cose, vorrei tanto che scrivessi un ulteriore continuo.
Detto questo, per decidere tra le due opzioni ho bisogno di fare delle considerazioni:
1- La logica mi dice che non sarà Clarissa a morire. Voglio dire. è la protagonista assoluta e se vorrai scrivere un seguito eliminarla non è concepibile. Perciò ritengo altamente probabile che, se la morte sarà nella prima il morto sarà Jonathan, o non ci sarebbe un lieto fine dal momento che la saga prevede che questo vada con l'unione di Clary e Jace, per sempre felici e contenti, ma non ne sono certa. Se la morte invece sarà nella seconda opzione il morto sarà sicuramente Jace, o il ritorno di Sebastian non avrebbe un senso costruttivo.
E ora, domande.
2- Quando dici che terrai in considerazione la particolare morte nel seguito intendi dire che se ne discuterà e si riporterà in vita il personaggio o che quello sarà sparito, punto? Immagino la seconda, ma chiedere non costa.
3- Quando invece dici che ci saranno ancora dei Clastian nella prima opzione... beh, come è possibile se Jonathan è Jonathan? Voglio dire, Clary a un certo punto dice a lui che è certa che lui non pensi mai a lei in quel modo, non più, però Jonathan invece non lo menziona mai, e a volte sembri lascar intendere che lui invece la desideri ancora, almeno un po'...
4- Hai detto che se scegliamo la seconda opzione Jonathan non tornerà mai più, però non hai detto che se scegliamo la prima Sebastian non tornerà... dobbiamo dedurne qualcosa o dobbiamo rassegnarci all'idea che se scegliamo la prima opzione lui non tornerà mai più?
5- Ora la più importante. Quando dici MAI più, che Jonathan non tornerà mai più, intendi proprio MAI? Neanche nel seguito ipotetico?
Ora, siccome immagino che tu non abbia voglia di rispondermi e che potrebbe perfino essere troppo tardi per dire la mia, ci terrei comunque a specificare che, per come stanno le cose ora, ovvero con le informazioni che ho e ciò che ne deduco, onde evitare di perdere Jonathan (fisicamente, intendo) o di bloccare tutto in uno smielato lieto fine, scelgo l'opzione B.
Buona scrittura :)
P.s.: comunque se scegliessi di pubblicare anche il finale alternativo non ci sputerei sopra, sappilo...
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 06:18 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 06:41 pm)

30/01/15, ore 09:12

Tu donna !!!! Ero già pronta ad una recensione al vetriolo a causa del fatto che ho dormito da cani, avevo la sveglia all'alba e pure per colpa di sto tempo del ##### e invece il tuo messaggio mi ha reso docile come un cucciolo di panda!!!
No basta... Sono già in ritardo con questa recensione e devo decidermi ad iniziarla, sarò un misto di acidità e dolcezza ... Le vie di mezzo le preferisco sempre, riferimenti ad A o B puramente casuali, ma dato che sono carogna fino al midollo anche da contenta, quella parte la lascio alla fine. Ehi non "guardarmi" male questa é la recensione al *va a controllare* undicesimo capitolo... Dunque commentiamo l'undicesimo capitolo e sulla tua malvagia trappola malefica mi esprimerò dopo ( e poi la carogna sono i vero??!!!) ... Tu goditi lo sproloquio no.sense intanto ( mi vendico nel mio piccolo) >.< !!!

Jace e Valentine ... Valentine e Jace ... Ehm io come in diversi capitoli fa continuo impassibile ad affermare che il ritorno del paparino prodigo non mi convince. Ok sarebbe carino vederlo tornare dall'oltretomba per allietarci con la sua presenza, ma ( OVVIO CHE CON ME C'È SEMPRE UN MA ) non mi pare probabile la sua "resurrezione". Qui non siamo in dragonball con le sette sfere e so che tu non prendi alla leggere le morti e le resurrezioni ... Dunque il drago Shenron può fare i bagagli e andarsene a fanc... Eh e tornarsene a casa.
Dicevo... a me questa nuova versione di Valentine stile "guida spirituale all'inferno" non convince ...e poi Jace é risaputo essere leggermente un piccolo e puccioso allocco, dai se non gliel'avessero detto penserebbe che la sua rossa del cuore sia ancora candida e pura... E anche se l'avesse vista a letto ( tavolo/divano... Uh anche letto, ma non valeva molto quella volta !!! ) con Sebastian non ci sarebbe arrivato comunque da solo. Povero biondo naturale, ma poi perché lo sto sfangando? Mi sta pure simpatico !!! ( tu lo sai che non é colpa sua !! -.- la colpa é di altre "persone" ).
Anyway per me il caro ragazzo sta per essere trascinato in trappola, la morale é: porta il cucciolo d'uomo dove vuoi che sia Clarissa...e vedrai che lei lo seguirà come un cane da tartufo in cerca della sua preda ( anche i maiali cercano tartufi però darle della scrofa non mi sembrava il caso ... Sono troppo dolciosa oggi ).
Ah poi il riferimento ad Hansel e Gretel ed il sentiero di briciole é carinissimo, e poi il pane é cosa già vista e fuori moda... Il sangue fa più figo!!!
Ora tranquilla che la finisco anche perché il capitolo é prettamente di passaggio e la parte sadica penso non sia ancora minimamente iniziata... un secondo e passiamo alla fatidica scelta A o B, prima però (ahahha sì mi faccio desiderare oggi muhahhaha) ti dico che come sempre il capitolo é fluente e tremendamente ricco di suspense... Pollice all'insù e ottimo lavoro come sempre.

Wow sembra un parto sta recensione ma dai ora arriviamo al punto focale di tutto...
* estrae un teschio dalla borsa [e non fare quella faccia !!! Tutte dovrebbero avere un teschio nella borsetta stile Mary Poppins !!!]. se lo rigira fra le mani e con faccia riflessiva inizia a recitare - A O B ??? QUESTO É IL DILEMMA !!! - -Mi logora l'anima questa mia scelta... Ma una decisione va presa, dunque dichiaro la mia resa - * ( I.G.N.O.R.A.M.I )
Io adoro alla follia Sebastian...sadico bastardo, spietato, senza ripensamenti o rimorsi!!! É meraviglioso ... Però ho imparato ad amare anche il Jonathan con gli occhi verdi, così tenero e protettivo quasi da far male al cuore. Ora se tu mi dicessi che tornerebbe il Sebastian influenzato dalla runa di Clary, in cui anche se minimo era presente un lato umano ... Io direi anche SÌ senza il minimo ripensamento, il problema che se Jon se ne va, di umano penso rimanga ben poco...se non NIENTE. Avremo solo il mostro... Ok che é un tocco di figo gnocco da paura, però la cosa spaventa un pochino.
A me la presenza di scene rosse o meno non influenza molto, a me i Clastian piacciono anche quando solo si abbracciano ( oggi sono molto pro -platonico >.< ) dunque non é questo il nocciolo della questione.
Io dico solo in questa ff abbiamo visto molto Sebastian e anche del Jonathan, la scelta non é facile, ed inoltre é influenzata dalla cosiddetta morte...anche perché Jonathan ci lascerà comunque nella scelta B, e se tu fossi così sadica da uccidere anche un'altro personaggio sarebbe una stilettata dritta al cuore. Dunque... vuoi fare intendere che se la scelta ricade sulla A, si perderà comunque un'altro pg?? E se fosse proprio Jonathan ? O uno degli altri due piccioncini tubanti?
Ecco riesci sempre a confondermi e farmi sbattere la testa contro i muti, le finestre e pure sul pavimento!
Tutto questo per dire? Che non lo so nemmeno io !!! Uffi sono alquanto combattuta e afflitta... Tu pensi che io scelga A ...io pensavo all'inizio di scegliete B ... Poi ho riflettuto e vedevo solo verde..poi nero e poi ancora verde... Poi non ho visto più nulla perché ho sbattuto la testa alla parete troppo forte!!!
Noooooo non posso scegliere é una tortura!!! Sai che ti dico io scelgo
A anche se so che é un suicidio e ho la sensazione che la maggioranza sceglierà il ritorno di Sebastian dunque alla fine vincerà B... Però io la mia speranza a Jonathan la do... Ha sofferto molto e se almeno deve morire preferirei lo facesse in sé e non influenzato dal sangue di Lilith.
IL DADO É TRATTO E IO ME NE LAVO LE MANI !!!

Crocifiggeranno il mio tesoro dagli occhi verdi, lo so già! però io posso dire di essere apposto con la mia coscienza sia Clastian che Clace. Dunque ora mi ritiro a riflettere sulle mie colpe e a maledire la crudeltà di sto mondo. Tu crogiolati pure nel tuo sadismo a ridere come una spudorata. Questa trappola io me la lego al dito e mi vendicherò nel mio piccolo!!!
Kiss kiss

29/01/15, ore 21:24

Hey!
Carissima (sadica ) Annie! Sono tornata a recensire!
credo che abbia capito chi sono... Eh eh.. Piccolo indizio: ho recensito praticamente tutti i capitoli di Quando si cade solo che al mio nome devi togliere un 2000 ;)
Dunque.. Innanzitutto vorrei scusare per non aver recensito gli ultimi undici capitolo (forse è meglio dire dieci.. Oddio sto già ricominciando con le mie domande che non c'entrano un tubo..) però ho avuto un po' di problemi (personali e non) che mi hanno impedito di scriverti quanto amo questo "proseguimento"!
Allora.. In questa (mini) recensione vorrei dirti un mio piccolo pensiero in merito a quella che possiamo chiamare: Jonathan o Senastian... Questo.. È il problema!
Io (anche se può sembrare a dir poco assurdo) mi sono innamorata di Jonathan! Però, come tu ben sai, io sono la fan numero uno dell'incesto!
Quindi ecco una mia proposta (sappi che se scegli altro dovrai scrivere un'altra storia parallela solo per me!! XD)
Prima di tutto, la parte più facile: Jace deve morire
(Credo che almeno un po' te lo aspettavi..)
Poi io (con la mia mente che è malata... O almeno credo.. Secondo me tutti gli altri sono pazzi o sadici mentre io e te siamo normalissime!) ho pensato ad un incesto pur mantenendo Jonathan.. Jonathan
Tanto, da quello che ho capito, lui é comunque innamorato di Clarissa e lei non mi sembra del tutto indifferente a quell'adone che si ritrova come fratello! ( è come potrebbe?! Almeno un minimo di attrazione ci deve essere per forza!!)
Quindi.. Io la penso così.. Però poi ovviamente fai tu con la tua solita perfezione da scrittrice!
Un bacio ;*

martymary22122000 <3

P.s mi sa che bisogna togliere anche un mary al nome... Bah.. Fa niente (ahahahah)

29/01/15, ore 20:25

Premetto che io adoro le tue storie, sono fantastiche. Come ti vengono in mente certe idee ?? O.o
Detto questo....... Una via di mezzo tra l'opzione A e l'obzione B ?? (Stai a vedere l'ho buttata di fuori ;D) finisco col dire che io AMO Sebastian e sto odiando a morte Cassie per averlo ucciso, ma sto divagando...... ripeto : ci avevi pensato ad una via di mezzo ?
                                                                                                                             - psicolabile96 -