Quando si lotta
di Annie B

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/12/14, ore 22:42

Ciaooo!!
Eccomi qui anche per questo capitolo! :D
Questa volta sono puntuale anche perchè è finalmente finita la scuola yeee :D :D
Comunqueeeee, partiamo con la recensione.
Alloraaa, ma guarda un po' chi si rivede, la str... strepitosa regina delle Fate * tossicchia con istinti omicidi nei confronti di quella fata*
Pensavo che la regina delle fate cacciasse via Clary in modo brutale o che tipo tentasse un attacco a sorpresa, cioè non mi aspettavo che dasse subito le risposte anche see... conoscendo il suo ( e il tuo) sadismo credo che dietro quelle risposte ci sia qualcos'altro... non so.. magari mi sbaglio ma non mi fido mai di quella tizia D: Quindi non ho idea se Aline sia veramente morta o magari morta è inteso come non è più umana o morta vivente o strane cose... mentre per la Coppa Infernale mi sa che tra poco ci sarà una gitarella in una dimensione demoniaca ehehe
Poiii, passiamo a Jon *occhi a cuoricino*
Mi ha lasciata stupita il fatto che lui sapesse già che lei era alla Corte delle Fate, se posso chiedere ( a meno che non sia qualcosa che si capirà più tardi) come faceva già a saperlo? O è collegato con il fatto che la regina lo ha contattato prima?
Poi mi lascia incuriosita i contatti che sono rimasti tra i due, chissà che diavolo si dicono... ahahahahha ma immagino che lo capiremo più tardi ;)
Ho adorato Jon nei panni del fratello maggiore protettivo e che corre via armato per proteggere Clary <3 <3 Visto così... chi non vorrebbe averlo come fratello?? Cioè... io lo adoro fin da subito nei panni del "super cattivo" ma così tu mi uccidi ahahaha <3 <3
Come sempre il capitolo è della lunghezza giusta e gli occhi non si staccano dallo schermo fino a che non arrivo alle note in fondo ahahaha T'invidio per questa capacità che hai ahahaha la scrittura è sempre perfect, scorrevole, fluida, nessun errore grammaticale e.. sì, perfetta ahahaha
Sooo... il capitolo è perfetto come al solito e mi è piaciuto tantissimo :D
Adesso mi piacerebbe leggere un libro scritto da te e la Clare insieme e allora sì che verrebbe fuori un capolavoro ahahahah
Allora, mi sembra di aver detto tutto in generale, spero di non aver dimenticato nulla.
Perciò non mi resta che augurarti una buona guarigione dall'influenza e uno splendido Natale :D
Al prossimo capitolo,
un abbraccio e un bacio,

ladyselena15 :)

22/12/14, ore 03:09

*vena sadica! Vena sadica! Vena sadica*  immagina me come penso molte di coloro che hanno letto "quando si cade" fare un coretto ripetendo queste parole! Sarò , sicuramente , ripetitiva nel dirti che come scrivi tu solo in pochi riescono a farlo, ma non ho davvero di che lamentarmi e di solito non sono il tipo che si trattiene nel fare critiche. Ma qui c'è tutto meno che da criticare, quando hai scritto la storia precedente sei riuscita a sconvolgermi un mondo intero e a farmelo piacere come mai avrei pensato, sei riuscita a coinvolgermi  a pieno nella lettura tanto da farmi dimenticare di avere una vita sociale perché no, non avrei mai potuto distaccarmi dalla nuova visione che si stava creando tra Clary e sebastian ;sei riuscita a farmi gonfiare tanto il cuore da pensare che sarebbe scoppiato... e poi l hai fatto accadere realmente ! mi avrai fatto morire con lui almeno un paio di volte e ti ho odiato e adorato un infinita di volte ! E già da questo primo capitolo dove ti sei limitata a sanare dei dubbi riesco a capire che la tua vena sadica avrà di che divertirsi anche questa volta..  non so davvero se preoccuparmi o essere esaltata dalla cosa xD

21/12/14, ore 19:08

Eccomi eccomi!!! Ci sono anche io, un po' in ritardo ma ci sono :D
Ma ciaoooo ( news: la mia sanità mentale è peggiorata ahahah)
Questo è un regalo di Natale fantastico se vuoi saperlo ed ero felicissima di vedere questo "seguito".
Mi dispiace di non aver recensito prima ma oggi ho dovuto fare un ripassone per la versione di latino di domani e quindi... Questo è uno dei motivi del peggioramento della sanità mentale, una versione di latino il 22 dicembre D:
Comunqueee, sono strafelice di leggere tutte le risposte a ció che non avevi spiegato in "quando si cade", ma ho leggermente paura della tua sadicità che non so a cosa potrebbe portare...D: Forse è meglio che mi inizi a preparare psicologicamente eh?
Per il capitolo, direi di partire dall'inizio: Jace e Clary.
Loro due sono bellissimi insieme ed è bello vederli senza nessun ostacolo, finalmente una coppia "normale" come tutte le altre <3 e cosa di cui sono ancora più contenta è per il fatto che qualcuno ha finalmente battuto Jace nella corsa muahahahaha ( risata malvagia che non supererà mai quella dell'autrice)
Poooiii, passiamo al mio Jon ahahaha ❤️
Diciamo che hai reso perfettamente il passaggio tra Jon malvagio e Jon buono ( ma che schifo di nomi ho dato ma sorvoliamo questo fatto ahaha), insomma un Jon tutto felice e scorrazzante per NY e l'istituto non era reale, mentre tu hai dato quel dolore interiore che solo Clary riesce a vedere realmente e che è del tutto normale dopo quello che gli è successo a meno chee.... a meno che non ci sia qualcosa di più grosso dietro che la tua mente sadica sta macchinando, in quel caso... Mi preparo psicologicamente.
Comunque è bello vedere Clary e Jon legati non solo come fratelli ma anche come parabatai, insomma è un legame ancora più forte del sangue... Quindi sintesi di tutto questo: li adoro ahahah ❤️❤️
Il capitolo è come al solito venuto benissimo e per me la lunghezza va bene, gli occhi non si staccano dalle parole comunque ahahhah Scritto alla perfezione, scorrevole e insomma.. Sì è bellissimo ahaha ❤️❤️ Cioè io davvero non so più cosa scriverti nelle recensioni perchè tutti i capitoli vengono meravigliosi, quindi mi dispiace per te ma ti tocca sentire sempre le stesse parole :P
Mi sembra di aver detto tutto e non so quando sarà il prossimo capitolo e quindi ti auguro già buon Natale!
Al prossimo capitolo,

ladyselena15 :)

20/12/14, ore 11:40

Ciao Annie (mi suona veramente strano tornare a chiamarti così =P),
Oggi il buongiorno te lo darò con una piccola recensioncina, sperando che ti faccia piacere e non ti annoi più del dovuto.

Come già accennato tutti quei piccoli quesiti irrisolti erano veramente una piccola pulce malefica nell'orecchio ( o un'altra cosa riguardante gli elefanti, ma pubblicamente, per senso civico evito di menzionarla ;D ) e mi fa veramente piacere che ti sia imbarcata in questo piccolo viaggio per far luce su tutti i misteri non ancora svelati. Ovviamente anche se apprezzo moltissimo, nulla toglie che tu sia una piccola pazza. Che eri sadica era risaputo e pure che amassi torturare psicologicamente il prossimo (da che pulpito poi), ma che nel profondo Annie sia anche una masochista furiosa é una novità. Con tutto quello che hai da fare ti sei messa in testa anche di finire quella piccola meraviglia conosciuta anche con il nome "quando si cade", veramente adoro la tua tenacia e l'impegno. E comunque prima di iniziare a commentare il primo capitolo, ti dico solo che non ci crede nessuno alla tua buona fede!!! Mi spiego meglio... Ok tu sarai anche pucciosa e cordiale a svelare gli arcani segreti lasciati in sospeso, ma ovviamente so che quella mente diabolica ha in serbo qualche altra pugnalata alle spalle (riferimenti a preti puramente casuali in questo caso *o*).

Questo capitolo introduttivo mi é piaciuto molto, in particolare perché hai fatto una panoramica di come si é evoluta la situazione ora che é trascorso più di un mese. I Clace sono molto carini e vedere Clarissa forte e determinata é sempre un piacere, per non parlare poi di quando fa il c*** a Jace nella corsa, povero il nostro biondino naturale, schernito da una nana rossa.

Ovviamente con te nulla può essere tutto rosa e fiori, dopo la coppietta felice ovviamente dovevi distruggere i feelings dei poveri lettori con il Jon Jon afflitto e "strano". Io lo adoro sempre e comunque, però mi si stringe il cuore (o meglio mi si stringerebbe se ce l'avessi) "vedendolo" così, povero tesoro avrà mai pace quel povero ossigenato? Riuscirà mai a lasciarsi il passato alle spalle? Io sarò prevenuta però credo proprio che ancora per molto non potrà avere il suo "E visse fighissimo e in pace".

Per quanto riguarda la regina, ho intuito subito che Clary parlasse di quella pu...rissima fatina che sa tutto, conosce ogni cosa, ma ovviamente non dice mai niente. Sono veramente curiosa di come andrà il prossimo capitolo e cosa ne uscirà fuori.

Concludo dicendoti che per quanto riguarda la lunghezza del capitolo, io la trovo perfetta in questo caso. Non é né corto, né troppo lungo da stancare, tiene incollati allo schermo ed é carichissimo di suspense. Ovviamente non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, complimenti come sempre. Kiss Kiss ❤

20/12/14, ore 10:01

Buongiorno!
Allora è vero che a Natale sono tutti più buoni!
Bella sorpresa questo proseguo della storia, anche se mentre leggevo iniziavo a pensare in quale sadici intrecci si destreggianno questa volta i nostri ignari eroi.
Che dire, secondo me hai reso decisamente migliore il personaggio di Clary che pur rimanendo per alcuni versi fedele all'originale, è diventata la cacciatrice che doveva essere fin dal principio.
Bello il rapporto con Jace, più paritario che di dipendenza, ma quello che mi ha colpita di più e il nostro nuovo Jonathan sempre tormentato e (forse) redento, avrà un po di felicità?
Beh, come al solito quello che scrivi riesce a trasmettermi tante emozioni e non riesco a trovare difetti!
Tranne il fatto che tecnicamente Simon non potrebbe entrare nell'Istituto, ma forse mi è sfuggito qualcosa.
Un saluto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
BW

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]