Quando si lotta
di Annie B

14/01/15, ore 17:37

mah mah mah D: si che io amo Jonathan,però povero Jace! Annie,ora mi spieghi che hai nella testa per scrivere cose così contorte? No perchè io proprio non capisco come tu abbia fatto ad inventare una storia così intricata. Beh,alla fine di questo capitolo c'è stata una sorta di unione all inclusive(del tipo quelli della vodafone) tra gli avvenimenti accaduti prima e il perchè di ciò che è successo,ma ora le domande sono: che minchia vuole ancora Lilith? Jonathan ritornerà ad essere Sebastian? Oppure è sempre stato Sebastian e fino ad ora ha finto? E Clarissa farà come al solito una delle sue cazzate che metterà in pericolo la vita di tutti?
Più penso ai capitoli che ho letto più domande mi vengono in mente quindi spero solo che tu riesca a finire il prossimo capitolo in fretta. Ci tenevo a dirti che finora i riferimenti a La Città del Fuoco Celeste erano cose che avevo già letto e anche se tu mi hai avvertita di andarci piano con Quando si lotta io non ti ascolterò perchè questa storia è droga pura,giuro. Beh,io come al solito aspetto in ansia anche l'altra FF anche se so di chiederti troppo visto che sei impegnata con il romanzo (a proposito ti auguro tutta la fortuna di tutte le dimensioni che esistono,comprese quelle Infernali :') ).
Alessia xox
ps ci tenevo a farti sapere anche che a me piace la Annie sadica perchè crea una sorta di magia che ti lega alla storia e non puoi fare a meno di leggere sempre con il cuore in gola.

13/01/15, ore 21:02

Hey là sono di nuovo io haha durante la stessa sera pergiunta. Prima o poi non mi sopporterai più,ne sono certa.
Che dire di questi tre capitoli? Una sola parola: BOMBA. Sono una BOMBA in tutti i sensi che ha questa parola. L'inizio mi ha catapultata in una nuova realtà dove Jonathan non è più Sebastian e anche per me è difficile accettarlo e penso anche io,come un po' tutti, che ci sia qualcosa di strano,ma la verità la sai soltanto tu e non mi dirai nulla quindi continuerò la mia insulsa vita con questi dubbi che mi scavano lo stomaco.
Una cosa che ho notato molto è la descrizione della Corte di Seelie che è fantastica,seriamente. Come ho più o meno già detto, se mi dicessero (?) che questi capitoli sono stati scritti dalla Clare io ci crederei. Il tuo livello di scrittura è altissimo ed eccezionale.
Mi scuso per gli scleri nell'altro messaggio sul fatto che mi mancavano i tuoi capolavori perchè non sapevo che avevi già pubblicato Quando si lotta. Beh,ora posso smetterla di essere in ansia per a tua FF,no? E' un bel sollievo! Sta sera non ho tempo per leggere gli altri quattro capitoli,ma domani li divorerò e come al solito ti invierò un messaggio chilometrico. Un bacione!!
Alessia xox

11/01/15, ore 01:19

Buonasera, o meglio, buonanotte!
Ahahahaha mi scuso per l'ora a cui sto recensendo ma sono riuscita a ritagliare un po' di tempo finalmente per farlo :D
Ma sopratutto voglio scusarmi con te per non essere riuscita a recensire lo scorso capitolo ma a scuola ci stanno ammazzando con tutte le verifiche e interrogazioni di fine quadrimestre e passo tutti i miei pomeriggi e anche sere a studiare, fare compiti... okay, sicuramente ti sarai rotta sul fatto che dico ogni volta che recensirò anche il prossimo e poi non lo faccio ahahaha facciamo che se non leggi una mia recensione sappi che la faccio mentalmente mentre sono sul libro di matematica a studiare ahahaha ;)
Ora, comincio con la recensione di questo capitolo che è meglio ahahahah anche perchè già le mie recensioni sono sclerate al pomeriggio figuriamoci quasi all'una di notte :D
Comunque, direi di iniziare con Jon e Clary, cioè la parte iniziale, alla fine ahaha non ce la posso fare D:
I Dimenticati, quando hai fatto finire lo scorso capitolo con quella frase mi hai lasciata a bocca aperta con tremila domande in testa e ora si sono finalmente schiarite le idee. Jon che crea i Dimenticati per proteggere Clary è una cosa troppo bellissima, okay, sì, so che il fatto di marchiare mondani e tutto è una cosa sbagliata ma insomma... è Jon! Jonathan Cristopher Morgernstern! A parte il fatto che per me lui potrebbe anche ridurre in cenere il mondo e rimarebbe adorabile (<3 <3 <3), però l'ha fatto per una buona "azione", voleva d'altronde proteggere la sua sorellina da buon fratellone *occhi a cuoricino per Jon*
E diciamo che la prima reazione di Clary era anche giustificata ma beh, però... come ha fatto lei ripensando a quello che aveva fatto in passato non aveva molto diritto di giudicare il nostro Jon ehehehe visto che poi alla fine del capitolo chissà che cosa cavolo le passa per la testa (ma su questo ci torno dopo nella recensione eheheh).
La litigata è scritta benissimo, secondo me rispecchia benissimo i figli Morgernstern, entrambi personalità forti e pronti a tutti che si urlano contro pensando di aver ragione entrambi andandoci giù anche pesante concludendo che entrambi la pensavano allo stesso modo: posso anche distruggere il mondo pur di salvare te. In tal caso parliamo di due persone diverse, per Clary Jace mentre per Jon Clary. Abbiamo visto anche lo sfogo di Jon sul fatto di essere guardato come un "tossicodipendente che può avere una ricaduta", insomma, ci stava benissimo qui. D'altronde non poteva essere tutto rose e fiori del tipo: oh ma che bello l'Istituto ora siamo tutti grandi amici felici e senza problemi. Naa, non era affatto credibile.
Passiamo alla parte delle scuse e qui mi fai sciogliere <3 <3 <3 <3 <3
Ma quanto è bellissimo il loro abbraccio?? Ma quanto sono bellissimi loro poi! Troppo dolciosissimi ( ma esiste questa parola??) e da come avrai dedotto questo è la mia parte preferita! E credo sia proprio per questo che la pace, la calma, l'amore che riempiva la stanza e tu BUM! Notiziona: Jace è scomparso...
Ma allora, mi vuoi veramente male?? Ogni volta che c'è una scena dolciosissima finisce sempre peggio... perchè questa sadicità?? Io dico che nel tuo caffè mattutino invece che lo zucchero ci metti sadicità ahahahaha condito con un pizzico di malvagità ehehhe ho scoperto la tua ricetta segreta per scrivere storie meravigliose <3 <3 ( aggiungiamo una scritta perfetta e altrochè storia meravigliosa, viene fuori un capolavoro!).
Quindi, l'ultima parte del capitolo: la notizia della scomparsa di Jace. Allora, anche qui i pezzi dell'aggressione a Magnus si stanno ricomponendo  portando alla nostra carissima amica Lilith che non deve provare a toccare Jon eheheh anche se non credo che il tutto riconduca solamente a Lilith, ci dev'essere qualcos'altro dietro *sguardo sospettoso*
E ora che tutti hanno capito che dietro la scomparsa c'è anche lo zampino di quella str.... straordinaria regina delle fate non oso immaginare come cavolo se ne tira fuori ahahahah ma magari, potrebbe anche essere fatta fuori dal Conclave per tradimento o cose del genere.. no? Insomma... o magari sarà Jon a farla fuori ahahahah o magari lui e Clary ahahaha l'importante è che prima smamma meglio è.
Arriviamo perciò alla fine, lo strambissimo piano di Clary. Okay, adesso c'è la nuova runa che ho paura di quello che può fare. Insomma, possiamo fidarci di questa runa o complicherà di più le cose? Ma chissà perchè tutto mi porta a pensare che succederà la seconda ipotesi ahahaha
Clary secondo me ha in mente un altro piano suicida che prevede lei che va a Edom tutta sola alla ricerca di un Jace sperduto... ma ora, io dico, sì è una bravissima cacciatrice allenata e preparata, ma pensa veramente di farla sotto il naso di Jon, Isabelle, Alec e Magnus?? Forse sì con la nuova runa ma secondo me Jon prima o poi capirà quello che le passa per la mente, insomma, la conosce bene e poi lo sa che per Jace lei farebbe di tutto... quindi... però conoscendo te potrebbe succedere di tutto, il contrario di tutte le mie previsioni ahahahaha
Perciò il capitolo nel complesso è fantastico come al solito, scritto benissimo, fluente, scorrevole, nessun errore grammaticale, che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine ma anche oltre ( tu e i tuoi finali ahahahahaha mi vuoi proprio male).
Ribadisco il fatto che voglio un libro scritto da te e la Clare a quattro mani ahahahha quello starebbe nella mia libreria in primo piano ahahahah.
Quindi non so che altro dire sul fatto che questa storia sta venendo benissimo ed è il degno seguito di "Quando si cade". Insomma, non deludi mai le aspettative, anzi, crei sempre nuovi capolavori che lasciano senza fiato ;)
Detto questo, visto che è quasi l'una e venti di notte direi che posso finire questa recensione sclerotica ahahahha o forse no? Giudica tu! Ahahahahaha
Mi scuso ancora tantissimo per non essere riuscita a recensire il capitolo precendente ma purtroppo è un momento di fuoco a scuola visto che siamo quasi alla fine del primo quadrimestre e ci sono gli ultimi voti... D:
Non ti dico ci sentiamo al prossimo capitolo perchè non ne sono così sicura ahahahah
Però ti prometto che farò tutto il possibile per recensirlo, ma se proprio non riesco tu ricordati che faccio una recensione mentale e te la mando a distanza ahahahaha
Ora ti lascio e vado a dormire che è meglio ahahaha
Un abbraccio e un bacio,

ladyselena15 :)

(Recensione modificata il 11/01/2015 - 03:47 am)
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 08:24 pm)

11/01/15, ore 00:00

Buona sera,
Questa volta sono puntuale, visto che brava?! In realtà sto morendo dalla voglia di leggere il prossimo aggiornamento, dunque per evitare di impazzire dalla curiosità mi sono riletta il capitolo e mi sono data una mossa a recensire.

Jonathan mi sorprende sempre di più, non pensavo che anche nella nuova versione "buono dagli occhioni color smeraldo" potesse stupirmi così. Trasformare dei mondani in dimenticati solo per difendere la sorella, é qualcosa di wow. Ovviamente la sua morale é al quanto discutibile, ma dai... se facesse il monaco buddista credo che non sarebbe più Jonathan Morgenstern.
La "discussione" con la sorellina é stata magnifica... La tensione era palpabile e ho adorato alla follia quel botta e risposta in cui si scagliavano addosso secchiate di puro acido.
Ovviamente il lupo ossigenato perde il pelo (o in questo caso il sangue di Lilith) ma non il vizio!!! É ancora un bel calcolatore senza scrupoli quando ci si mette.
Ovviamente voglio sapere a tutti i costi chi ha "mantenuto in vita" i dimenticati... Non riesco a capire se la casa fosse effettivamente abitata da qualcuno od era semplicemente la presenza dei dimenticati a far sembrare la casa diversa a Clarissa.
Inoltre l'uscita di scena di Jonathan, degna di una prima donna, é stata favolosa... Quel ragazzo lo ADORO!!!

Ora diamo un pochino di spazio alla rossa, che cucciolossissima ha capito che giudicare sempre gli altri non é il massimo e deve prima ricordare effettivamente quello che ha combinato lei.
Ovviamente quando ha abbracciato Jon Jon avevo gli occhi a cuoricino ♡.♡!!! Ma quanto sono carini i fratellini Morgenstern??? Indefinitiva la loro pacificazione é stata veramente tenera.

Come sempre però ad ogni momento tenero concesso ai due, segue una batosta colossale. Ora tutti sanno che il povero Jace é a Edom, e sinceramente io non vorrei essere nei panni della putt... ehm della regina delle fate. Sicuramente o Jonathan o Clary le metteranno le mani addosso e non credo sarà per niente piacevole per lei.
Ora la nuova runa di Clarissa non promette nulla di buono, ci scommetto quello che vuoi, ma combinerà qualche disastro sicuramente!

Per oggi la smetto di farneticare, che formulare frasi sensate é difficilissimo dato che sto ancora ridendo per Sebby con la va**** ... Guarda batte anche l'idea dei due in macchina ad alta velocità. Ecco ora é meglio che ci dia un taglio sul serio ;). Prima però ti faccio come sempre i complimenti perché gli aggiornamenti sono sempre fluentissimi e carichi di suspense, specialmente ora che stiamo arrivando ad un punto di svolta!!! Bravissima e non vedo l'ora di leggere l'ottavo capitolo.
Kiss Kiss

PS: Non osare neppure ringraziarmi, sai che per me é soltanto un piacere cercare di rendermi utile.

PPS: Mi ricordo che insistevi sul fatto che c'era una cosa banale che mi sfuggiva sull'attacco all'appartamento di Magnus ... Forse é quella chiarita in questo capitolo inerente al fatto che lo stregone é stato lasciato in vita per motivi precisi???

08/01/15, ore 13:49

Buongiorno !!!
Scusa il ritardo, ma come vedi meglio tardi che mai! Sono finalmente riuscita a rileggere il capitolo e ora ti faccio partecipe della mia (opprimente) opinione.

L'inizio ha confermato i miei sospetti già esposti, l'attacco alla casa di Magnus era un piccolo specchietto per le allodole per separare il magico trio. Ovviamente anche una sedia avrebbe intuito che Alec si sarebbe fiondato dal suo compagno, e il moro non ha deluso le aspettative di **** Eh sì... Di??? Bella domanda !!! Ovviamente chi ha architettato tutto era anche effettivamente interessato al libro bianco. Per ora come chiarito anche dalla prima parte del testo Lilith é coinvolta, ma come é noto non lavora mai da sola!
Il giovane Lightwood preoccupato per il suo parabatai é molto tenero, ed il fatto che senta Jace quasi come se fosse "morto", é inquietante. Come sappiamo però il biondo é in un'altra dimensione demoniaca ... Probabilmente questo distorce il potere delle rune. In caso contrario RIP piccolo Herondale ci mancherai, *ride sadicamente* No dai scherzo... mi piace tanto quel biondino!!!

Passando al pov di Jace... Cerco di non soffermarmi molto per contenere gli insulti!!! É inammissibile creare tanta suspense e incuriosire così le lettrici e nello stesso tempo non far trapelare informazioni od indizi!!! Uffa non mi riesco a spiegare questa mistica visione di "Valentine"... Che per me ribadisco é morto e sepolto!!!! Ebbene sì penso che sia il demone alle porte di Edom che si stia divertendo per bene con la mente di Jace. Penso che lui sia sveglio ma soggetto all'influenza demoniaca. Per me Lilith vuole condurlo in qualche luogo e sfrutta le sue debolezze e la sua piccola ossessione per il salvataggio della sua Clary.

Ora arriva la parte dove gongolo non poco !!! I fratelli Morgenstern sono quelli che mi danno sempre più gioie... Il fatto che io abbia indovinato che la coppa era in una carta mi ha fatto saltare come una matta. Ora tu non cercare di smontarmi dicendo che era facile e mi avevi dato molti indizi, perché non é vero... O almeno é vero, ma lasciami comunque gongolare in santa pace.
Il fatto che Jonathan sia stato effettivamente colui che ha sfruttato quel dono, che era solo di Clary e Jocelyn, mi ha stupito parecchio. Non avrei mai pensato che la runa di unione creata dalla rossa avrebbe potuto essere sfruttata in quel modo dal caro ossigenato! Dunque idea patawow e super complimenti per la fantasia e l'arguzia.
Un'ultima cosa sul mio adorato Jon Jon... Troppo carino che seguendo le orme del paparino ( o meglio del papi ... >.< ancora rido ) ha iniziato a creare dei dimenticati. Dico solamente che quel ragazzo non smetterà mai di sorprendermi!!!

Ovviamente il capitolo mi é piaciuto moltissimo, sempre fluente e scorrevole. Stupende le descrizioni, in particolare quella di Edom e hai creato atmosfere magnifiche con mai nulla fuori luogo.
Ora ti saluto, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento... Una parte in particolare, che non devo nemmeno citare perché si capisce al volo, mi hai punzecchiato talmente tanto che se non leggo la discussione in integrale stacco la testa a qualcuno !!!
A presto Kiss Kiss

04/01/15, ore 23:56

Buonasera, con un po di ritardo riesco a scrivere due righe.
Auguri di buon anno all'insegna del sadismo!
Verso i personaggi (vedi Jace) e verso le tue lettrici, perché finire il capitolo così è proprio una tortura!
Adesso sono dieci volte più curiosa di scoprire qualcosa in più e se vorrai fare anche un po del male alla Regina ci starebbe proprio bene.
Un saluto in attesa del prossimo capitolo.
Baci BW

03/01/15, ore 20:19

Ciauuuu :) scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma tra cenoni, feste e amici mi è mancato il tempo materiale >.< comunque eccomi qui ora per dirti cosa penso di quest'ultimo capitolo!! :)
Allora innanzittutto penso che la Regina sia una vera bagascia!! Non puó fare questo a Jace TT.TT e ora come se la caverá da solo a Edom??
Mi è piaciuta un sacco la parte del combattimento, prendimi per pazza ma ho trovato tenerissimo il fatto che Clary e Jonathan abbiano comunque cercato di aiutarsi a vicenda, anche se so che è normale tra amici/fratelli/parabatai :) però trattandosi di Jonathan l'ho trovato tenero tenero ** mi piace tantissimo il nuovo Morgenstern!!! :D
Chissá cosa ha combinato con 'sta benedetta coppa? Immagino che un piccolo spoiler non me lo dai vero? Dovró aspettare l'aggiornamento....
Vabbè nell'attesa ti saluto e ti faccio gli auguri di buone feste (in ritardo ma....) :* kisses :*
Handy

02/01/15, ore 19:15

Ciaooo!!
Eccomi ci sono anche io questa volta!
Inizio con lo scusarmi di non aver recensito lo scorso capitolo, ma tra le feste, i parenti, i cenoni e pranzi, i compiti delle vacanze e tutto.. Non ce l'ho proprio fatta D: quindi sorry * fa gli occhi dolci per chiedere perdono sperando di suscitare nell'autrice pietà visto che sta svicolando dallo studio di biologia*
Comunqueee, eccomi qui, è questo l'importante, no?
Pensavi di esserti sbarazzata della mia insanità mentale eh? Ahahhahaha e invece no!
Forse è meglio che cominci con la recensione va'...
In ogni caso anche il capitolo precedente mi è piaciuto tanto ma ho paura che se inizio a recensire anche
quello qui si fa notte e in più potrei anche fare una recensione più lunga di tutta la Divina Commedia...
Quindi è forse meglio di no ahahaha non voglio annoiarti ahahaha
Perció posso iniziare con questo capitolo. Direi di cominciare da Jace :D
Allora, povero Jace daiii, oltre che deve sopportarsi quell'enorme st...stupenda regina della Corte Seelie con i suoi giochetti in più deve anche venire a sapere della notte tra Jonathan e Clary pooor Jace, peró io continuo a rimanere dalla parte del mio Jon ehehhe.
In più sempre quella stupenda regina della Corte Seelie a parer mio non racconta l'intera verità sul corpo di
Aline, la storia dei demoni..mmm.. Non mi convince ancora del tutto.. Secondo me c'è sotto qualcos'altro di
moooolto più grosso...mmm..
E poi ho una domanda per te autrice: perchè mi vuoi fare questo? Perchè vuoi fare questo a Jace? Ma soprattutto, il tuo sadismo è aumentato durante le vacanze e i vari cenoni??
Insomma... si sapeva l'immenso sadismo della regina ma questo.. Ti senti potente vero? Ehehehhe
E ora? Quel povero ragassuolo?? * si nasconde in un angolo buio pregando per un miracolo per Jace*
* Si ricompone*
Passiamo alla seconda parte che è meglio ahahahah
Allora, anche qui l'attacco dei Dimenticati non mi fa quadrare qualcosa? Sono mandati da qualcuno? Mi sono persa io qualcosa? Sono lì a caso o c'entra ancora il tuo sadismo?? O.o Quante domande che faccio
aahahhaha ho la sensazione che si saprà tutto più avanti * sospiro*
E infine i miei cuccioli tenerosiii, Jon e Clary ohhh.. Jon in versione adesso-ti-curo-io-magari-mi-strappo-la-camicia-per-fasciarti-le-ferite ( preferiamo Jon invece che Jace!) è una cosa assolutamente bellissima ahahahaha ❤️❤️❤️
Quei due sono bellissimi insieme anche se hanno solo un rapporto fraterno :) Jon è il perfetto fratello maggiore :D :D
E poi, il finale.. Qui c'entra in pieno il tuo sadismo oh eccome se c'entra!! Non puoi farmi finire il capitolo
così, no no e poi no. Vuoi farmi morire?? *occhi supplicanti ma poi rinuncia sapendo che l'autrice non avrà
compassione per lei*
Direi che quindi il capitolo è strabiliante e favoloso! Insomma, stiamo entrando del vivo di tutto e mi sa che
arriveranno le parti migliori ora yeeeee
Scritto alla perfezione, scorrevole, fluido e sì è come sempre tutto maledettamente perfetto ❤️❤️
Ora mi dileguo e ti auguro anche a te un buon 2015 pieno di sadismo e tantee tue storie magnifiche e tantee mie recensioni :D :D
Al prossimo capitolo,

ladyselena15

02/01/15, ore 10:44

Buongiorno e Buon Anno anche qui. Dato che ieri é stato cancellato dal mio calendario, l'anno nuovo inizia oggi più sadico e stronzo che mai e ovviamente voglio cominciarlo con una recensioncina a QSL !!!

Prima di tutto: Ma quanto sei subdola e malvagia?
Seriamente bisogna proprio avere una mente deviata per architettare tutto ciò. Personalmente ti candiderei a nuova regina della Corte Seelie, sei un mostro di sadismo ed arguzia.
Ovviamente la fatalona con le orecchie a punta l'hai descritta in modo viscido, quella piccola stronza aveva già programmato tutto, ma con Jace faceva pure la finta tonta. La scena nella sala del trono l'ho trovata magnifica, la regina che lanciava l'amo e quel piccolo curiosone del biondo che ci cascava, come un bambinetto alle prime armi. Tu non ti rendi nemmeno conto di quanto gongolavo quando é stato nominato il lenzuolo! Ho subito pensato: - E ora glielo dice, sì ora dopo 5 settimane il povero Herondale si ritrova una badilata sui denti - ... e SBAM !!! Un colpo da maestri come un piccone dritto nel petto, credo che chiunque abbia sentito il cuoricino di Jace creparsi *batte le manine e saltella tutta pimpante ( poi si mette una mano allo stomaco e se ne torna seduta, meglio non esagerare almeno per oggi XP ).
Anyway se non si era ancora capito io ti venero per le tue idee geniali cariche di sadismo e malvagità. Hai fatto in modo che la regina fosse sempre e sottolineo SEMPRE sincera, il problema é che l'onestà non sa nemmeno dov'è di casa! Jace ha formulato tutte domande discutibili e lei ha saputo rigirare il tutto a suo vantaggio.
-Addio Jace Herondale.- la Regina ridendo diede le spalle al vortice e si incamminò lentamente verso il suo trono. ... qui in questa frase regina mi stona un po', chissà come mai ci avrei letto meglio La dolce Annie ridendo diede le spalle al vortice e con le mani unite a piramide iniziò a sghignazzare. - Addio Jace Herondale, e ora vediamo come fai a intrometterti ancora nei miei adorati Clastian !?-

Ora abbandoniamo un attimo i gongolamenti per arrivare alla parte dei pucciosi fratelli Morgenstern, semplicemente magnifica.
Ovviamente Clary ha fatto passi da gigante nel combattimento, solo che come al solito é troppo impulsiva e si fa fregare dal panico. Grazie al cielo c'è sempre un biondo, in questo caso un bel pezzo di ossigenato, che ricompone i pezzi e le "fascia" le ferite. Questa scena é stata stupenda a mio parere, veramente ben costruita e ricca di suspense, tensione e carichissima di sadismo. Ovviamente tu adori troppo far soffrire la piccola rossa, ma d'altronde ti capisco, le scene migliori sono proprio quelle in cui la nanetta si contorce dal dolore, e poi senza quelle non potremmo vedere Jonathan.allegra.crocerossina.Morgenstern. ♡.♡ ♡.♡ ♡.♡ ♡.♡ ♡.♡ ( ma quanto é adorabile?! ).

Complimenti e lodi al tuo sadismo a parte, non pensare che almeno un pochino ino ino io non ti detesti per il finale. Devi sempre concludere lasciando in sospeso ...
è complicato, credo di aver fatto qualcosa che non avrei dovuto fare... mi dispiace, sorellina.- no ma sul serio ... Scherzi??!!! É cattiveria allo stato puro verso chi legge !!! Ora come pretendi che io non ti mandi a casa un basilisco alato a pietrificarti sul posto!!!
*scuote la testa indignata* e poi non pensare che abbia ignorato il fatto che si sia menzionato ai demoni come possibili assassini di Aline... Strano, molto strano e troppo strano!

Dai per sta volta chiudo un occhio, il capitolo é stato troppo bello e patawow per poter rimanere con l'amaro in bocca ( e con amaro non intendo nessun tipo di alcolico ecc... Solo acqua da oggi in poi!!! 😈). Ti saluto... Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, ci sentiamo piu tardi Kiss Kiss. 👄 👄

31/12/14, ore 16:09

Che bellezza finire l'anno con un nuovo capitolo!
Mi dispiace non essere riuscita a scrivere nulla degli altri ma li ho graditi molto. Praticamente è ancora tutto da scoprire e questa volta non ho davvero idea di cosa potrà ancora capitare ai nostri eroi.
Il nuovo Jonathan mi piace molto ma chissà perché non me la racconta giusta.
Tantissimi auguri per il nuovo anno!
Alla prossima :)

31/12/14, ore 00:33

Buona sera,
Oggi niente farneticamenti e arrivo subito all'analisi del capitolo, il quale mi é piaciuto molto.

Jace e l'incontro con la regina delle fate non mi sembra per nulla una casualità. Chi sa come mai dopo l'incontro con i fratelli Morgenstern, in cui é stata accusata, ignorata e minacciata la cara fatina fa sbucare a Idris il cadavere della presunta Aline. Il punto ora é: Se é effettivamente lei... "quando é morta"??? Era già deceduta nel momento in cui la regina ha risposto a Clarissa... o no ??!! Le fate non possono mentire, ma metti ( ipotesi no sense, ma che mi aiuta a spiegare quello che voglio esprimere ) che la regina ha deciso di ucciderla e puff anche se respirava ancora, era comunque un cadavere oramai... ergo la verità dietro ad una bugia.
Cose strampalate a parte, penso che questa prossima visita alla corte sia stata ben architettata da quella subdola infame rossa ( c'è sempre una rossa da odiare nelle tue ff !!! Che cosa carina ♡.♡ ) e non vedo l'ora di leggerla ed in particolare di vedere un po' di sana e sadica verità sbattuta in faccia al caro Jace. Che poi cucciolo mi piace tanto lui, ma adoro troppo vederlo soffrire ed autoflagellarsi. ;)

La parte di Alec e Izzy che si dirigono da Magnus é molto tenera, hai reso benissimo la tensione e la preoccupazione. Il povero moro angosciato per il suo stregone e avvilito anche un pochino per l'assenza del suo parabatai mi é piaciuto molto. Per quanto riguarda il libro bianco (di cui avevo intuito la presenza anche prima di leggere muhahaha) la cosa mi puzza. Lo voleva Sebastian prima della guerra e ora é sparito ... Non é strana la cosa? Mi rispondo da sola dicendo SÌ !!! Che c'entri Lilith? Ma ovvio, se l'ossigenato lo agognava un motivo c'era e probabilmente la sua mammina demoniaca era coinvolta.
Un'altra cosina strana é il sommo sacerdote di Brooklyn che si fa mettere ko da un branco di dimenticati dementi, va bene che afferma esserci stato un altro stregone (o stregona) ma trovo strano che si sia lasciato fregare tanto facilmente ... A meno che... ( ahaha non lo so neanche io ahahah ).

Ed eccoci alla mia parte preferita... ❤ I fratelli Morgenstern soli contro il mondo... Non mi stancherò mai di ripetere che io li adoro quando sono insieme. Trasmettono sempre molto le loro scene, e sono sempre stupendissimi e magnifici, non posso non venerare ogni loro frase o piccola azione.
La loro sofferenza di fronte alla casa é stata divina, in particolare Clary che seppur ancora sofferente cerca di tirare su il povero e afflitto Jonathan é adorabile. ♡.♡
L'inizio dello scontro é stato wow, Hai creato una suspense bellissima e sono curiosissima di vedere i due nuovi parabatai che lottano fianco a fianco.
La tenuta dei Wayland ovviamente cela qualcosa di oscuro... Già il fatto che forse é abitata mi intriga un casino. O l'imboscata é stata una trappola ( e c'è lo zampino della regina delle zoccole... No scusa volevo dire fatine pucciose... O anche di qualcun altro) o semplicemente quei dimenticati erano a guardia di qualcosa o qualcuno.

Ecco dato che ho menzionato i dimenticai, questi ultimi erano il marchio di fabbrica di Valentine ( morto e sepolto da un bel pezzo ) e mi suona strano vederli bighellonare per Idris e a New York. Questo però implica che ci sono di mezzo dei shadowhunters per fare i marchi... Dunque chi é il nephilim che é passato al lato oscuro o che é tornato per vendicarsi?

Come già detto ci sono troppi sospetti e troppe cose ancora da scoprire... Non vedo l'ora di poter fare ipotesi più fondate e meno ridicole. Dai almeno penso che tu puoi ridere e crogiolarti nel tuo sadismo leggendo i miei farneticamente. Complimenti, capitolo sensazionale e perfetto come sempre, al prossimo aggiornamento.
Kiss Kiss

29/12/14, ore 00:27

Buonasera o tra un po' buonanotte (anche se tu fino all'alba non chiuderai sicuramente occhio, ma non tutti sono perennemente in modalità pipistellosa come te, dunque va bene la buonanotte),
Indovina chi é tornata a commentare ???!!!
Uff il Nickname mi frega in sto caso ... Ne farò uno nuovo solo per creare più suspense !!! A parte gli scherzi oramai sono peggio dell'ebola, in quanto dei miei deliri non ti liberi nemmeno con un vaccino ( o almeno esiste il vaccino per l'ebola vero?? Dimmi di Sì o mi faccio chiudere in una di quelle bolle strane e poi rotolo in giro stile criceto impazzito ).
Quando le parentesi iniziano a essere più corpose del resto, non promette nulla di buono. Ora cercherò di tirare i neuroni in barca ( credo non fosse così il modo di dire, ma ehi non prendiamo sempre tutto alla lettera) e scrivere una recensioncina degna di tale nome.

Partiamo dal principio... e ora e sempre nei secoli dei secoli Amen ( wtf??) Dicevo... come ho già ripetuto più volte adoro quando descrivi le scene in cui i fratellini Morgenstern interagiscono. Crei sempre l'atmosfera giusta e ogni frase che dicono é perfetta. Non so seriamente come tu faccia, ma rendi palpabile l'alchimia che c'è fra i due. { Oh mio Dio! Ho fatto una frase di senso compiuto ( anzi di senso in generale ^.^ ) }
Anyway non ti immagini minimamente che angoscia mi stai facendo venire e non vedo l'ora di scoprire tutti gli intrighi che stai macchinando nella tua testolina. Ovviamente é troppo presto per esprimere teorie o fare supposizioni, é ancora tutto troppo vago al momento... Aspetto con calma qualche altro capitolo e magari qualche dubbio sarà svelato e tutto diverrà più chiaro ... Tipo: Aline si é decisa a schiattare e putrefare ( Dio che squallore cercare in google la declinazione del verbo putrefare... Scusa ma non sapevo bene come coniugarlo ahahah ) una volta per tutte o semplicemente se ne sta comoda nel salotto di Lilith a prendersi una vodka liscia... ovviamente bevendola dalla coppa infernale !?

Ecco tutti i buoni proposito di commentare come si deve sono andati a far compagnia al cadavere di Jocelyn ... Ad ogni modo parliamo ( noi chi?? Parlo ... Scusa ma la personalità multipla ogni tanto si fa sentire ) ora del caro ragazzo angelico, biondo naturale e con più cognomi del figlio di una escort...
Ho apprezzato molto il suo pov, come al solito hai reso il pg molto IC, e come già accennato oggi, ho adorato i suoi dubbi riguardanti Jonathan e i letti ♡.♡ e anche Jonathan e il combattimento e pure Jonathan e lo shampoo al pompelmo di Clary ... Diciamo che appena nomini Jonathan hai già conquistato il mio piccolo cuoricino! ❤

Dai seriamente ora concludo perché non so come mai ma credo di non essere molto al 100 in questo momento, ho già paura al solo pensiero di rileggere sto delirio. Anyway oramai devo scrivertelo in un'altra lingua perché in italiano penso di averti fatto i miei complimenti in tutti i modi possibili. Studierò mandarino ( e vado sempre a parare sul cibo) solo per dirti in modo alternativo che adoro le tue storie e il tuo modo di scrivere!
Ora mi dissolvo come i vampiri al sole ( mi rifiuto di sberluccicare come una palla da discoteca) che é meglio!
Al prossimo aggiornamento Kiss Kiss

28/12/14, ore 23:49

Bravissima come sempre a definire e caratterizzare i personaggi, dando quel tocco di suspance e di imprevisto che sa tenere incollati alla storia... Solo un' unica pecca: non ci puoi far teminare sempre i capitoli sul più bello! :-) ma a parte questo fantastica! :-*

28/12/14, ore 11:02

Che belloooo sei tornata con il seguito di 'Quando si cade'!!!!! :D Sono troppo feliceeee xD
Allora beh la storia mi sta ispirando un sacco, mmmmhhh Jonathan ridiventerá Sebastian? Se é così sappi che mi dispiacerá un sacco T.T Peró quello che ha detto la Regina..... Mi fa sospettare che Jonathan nasconda qualcosa...... Ahahaha okkei sto un pó sclerando, ma veramente penso che la storia stia iniziando molto bene, le basi sono di certo al livello di 'Quando si cade' (cioè un livello molto alto ;) )!!
Quindi nell'attesa di sapere cosa è successo da Magnus, ti saluto e ti auguro buone feste!!! Besos :*
Handy

27/12/14, ore 14:21

Buongiorno,
Finalmente mi sono decisa a muovere le mie ditozza tozze e scrivere un commentino anche a questo secondo capitolo.

Parto subito dicendo che nemmeno l'influenza ti fa calare i livelli di sadismo latente, iniziamo da:

[•••] era composta da tanti piccoli pipistrelli ancora cuccioli, che con le ali infilzate in quei fili taglienti e affilati, emettevano strida di dolore dando vita a un sottofondo davvero inquietante [•••]
Ovviamente dovevi specificate che erano piccoli cucciolini indifesi... Ma poveri piccini pipistrellini della notte, che ti hanno fatto di male per ridurli ad una tendina??? ^.^
Sadismo a parte, per quanto riguarda la sala hai creato un'atmosfera veramente dark e magnifica, e anche la descrizione della regina é molto fedele all'originale. La conversazione fra le due é stata molto intensa, e ho adorato tutte le loro frecciatine. Inoltre mi piace sempre di più leggere di questa "nuova" Clary, fiera ed orgogliosa, consapevole delle sue capacità e del suo potere e anche fermamente legata a Jonathan.

La scena all'istituto mi ha strappato un sorriso, ed é stato molto carino vedere Jon interagire con gli altri, anche se ovviamente la cosa non é durata molto ( C.R.U.D.E.L.E & S.A.D.I.C.A). Jonathan che corre dalla sorella e sa per certo dove trovarla é troppo tenero, inoltre vederlo così protettivo (in senso normale) verso la rossa é sempre più bello.
Io sarò prevenuta, ma regina non me la racconta giusta... Ok che non può mentire ecc. ma sicuramente c'è qualcosa sotto, sia per Aline ( i cadaveri non se ne vanno allegramente in giro da soli... Ok in "The Walking Dead" sì, ma non é questo il caso ) sia per la coppa infernale. Sono veramente curiosa di capire cosa ha architettato la tua diabolica mente, non ne vedo l'ora !!!

Ora attendo pazientemente ( perché oramai il mio autocontrollo nelle attese é a livello master ) e come al solito ti dico che adoro ciò che scrive e come lo scrivi. Non trova mai nulla di incoerente e gli errori sono più rari dei jon jon a petto nudo che escono dai boschi. Inoltre anche se eri malaticcia hai scritto un capitolo molto interessante e ricco di suspense. Non osare nemmeno ringraziarmi per averlo letto prima della pubblicazione, dovresti avere capito che oramai adoro leggere tutto quello che viene digitato dalle tue pucciose manine.
Ora ti saluto se no non finisco più questo piccolo monologo, ancora complimenti e al prossimo aggiornamento ;) . Kiss Kiss