Di animali e altre quotidianità
di darkrin

29/09/15, ore 19:59

Ho dimenticato di menzionare la genialità del nome Idra, ma rimedio ora. Mi piace molto come ciascun membro della famiglia abbia la propria personalità - Cebero offeso dalla nuova presenza, o Idra che, da brava felina, non desidera essere disturbata durante il sonno di bellezza.

La tenerezza è ovunque in questo capitolo, e con poche parole dici tanto del rapporto tra Ade e Persefone, anche i sottointesi che vengono appena toccati in modo molto naturale.

Dovresti continuarla, sai. ù.ù

29/09/15, ore 19:45

Mi piace leggere di Ade e Persefone inseriti in contesti moderni, e ne ho lette tante, ma vedere Ade trascinato allo zoo è stato surreale persino per me. XD Di questo capitolo mi è piaciuta la caratterizzazione frizzante di Persefone, una vera personificazione della Primavera!

Ma non manca di momenti di dolcezza, come l'ultimo attimo con Cerbero, il nostro pastore del Caucaso. XD Mi ha strappato un sorriso.

Anche se ammetto che mi intriga l'idea di un Ade alle prese con un pinguino. ù.ù

04/04/15, ore 14:11

Ciao! :3
Ade e Persefone sono la mia otp della mitologia,e trovare questa ff è stata pure gioia per me *^* Ho adorato questi primi due racconti,secondo me sei riuscita a rendere benissimo queste due divinità,lei solare e gioiosa,lui burbero ma dal cuore tenero (questo è il tipo di coppia che più amo) soprattutto adattando il tutto ad un contesto contemporaneo. Ade che non vuole animali in casa,ma poi si ritrova a sonnecchiare insieme a Idra è una cosa dolcissima <3
Bellissima l'ultima frase del racconto precedente,in cui Ade pensa che Persefone si sia avvicinata a lui per quella sua voglia di portare luce nella vita degli altri (e questo mi ricorda un'altra coppia che amo)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo racconto!

25/01/15, ore 16:36

Tipregotipregotipregotipregotipregotiprego non abbandonare questa storia!!! E' una delle AU più belle che abbia mai letto! Adoro questa coppia e leggere di loro in un contesto che non sia quello della mitologia è fantastico. Il fatto, poi, che scrivi benissimo e che riesci a rendere vivido ogni momento di cui parli aiuta molto.

L.

24/12/14, ore 15:57

Fluff Fluff Fluff
Ti me li farai shippare un giorno cara mia e non sono sicura che questo sia un bene, ma continuerò a leggere perché sono cocciuta come un mulo!
Cooomunque Cerbero è sempre adorabile, sarebbe da spupazzare fino alla morte (un po' come con Pike o Queen) Idra invece mi ricorda StronzEva, tutta un soffio e un morso e un sguardo da "ti ucciderò la notte" continuo, ma rimane adorabile nel contesto.
Poi vogliamo parlare di Ade? Cioè lui che coccola Idra è adorabile, ma lo è ancora di più Persefone che lo ricatta XD
Ora vado
Bye bye
Black

23/12/14, ore 15:04

La bellezza di questo primo capitolo <3
Ade, convinto che gli animali vadano trattati come tali e quindi non ci si gioca e non entrano in casa, mi fa venire in mente mio padre a cui, sigh sob, piacciono solo se stanno al loro posto, nella natura. Mentre io voglio un carlino o un panda. Ma sto divagando. Ade. Ade che si lascia portare allo zoo, che pensa ai modi alternativi di usare la vasca (qui ci sta una bella fanction , lo sai vero?). Lo amo troppo. E amo Persefone, è adorabile e vorrei abbracciarla. In più c'è Cerbero, grande e grosso e peloso.
"Era stato questo che l’aveva spinta a diventare infermiera, questo che l’aveva spinta a raccogliere quel gatto malandato – e una parte di Ade era convinta che fosse stato quello che, quando si erano incontrati la prima volta, l’aveva spinta verso di lui. Non che Ade si sarebbe mai lamentato della cosa" THIS!!! FEELINGS
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :3

22/12/14, ore 17:36

Hella!
Posso dirti che l'idea di cerbero come pastore del Caucaso è geniale?? Cioè è azzeccatissima! A me non sarebbe mai venuta in mente...
La parte dei pinguini è assolutamente dolcissima e mi ricorda un po' te, è forse per questo che per strada vedendo il peluche di un pinguino ti esaltavi?
Il fatto del gatto è adorabile anche se ha mentito a Cerbero, alla fine ha preso un altro cucciolo no?
Mi stai facendo rivalutare la figura di Persefone...
Bye bye
Black