Un mondo,uno specchio...
di AnotherAlice

05/01/15, ore 22:57

Ciao,
ho letto per caso la tua storia, perché mi incuriosiva l'introduzione.
Per quanto la trama potrebbe essere interessante, e, se sviluppata correttamente, molto carina, purtroppo il contenuto non è dei migliori.
Partendo dagli errori di grammatica, che sono molti.
Mi dispiace fare un po' la saccente però credimi quando ti dico che una maggiore attenzione alla grammatica, aiuta il lettore ad apprezzare di più la storia.
Poi c'è la forma, che purtroppo così come è scritta, la tua storia è difficile da leggere e ancor più da comprendere.
Quando due personaggi stanno dialogando, tra un dialogo e l'altro sarebbe meglio andare a capo. Se il tuo problema è l'html, nel momento in cui inserisci la storia, sulla destra, in una finestra di un colore azzurro, c'è un link che ti permette di copiare la storia e te la codifica il programma direttamente in html che poi potrai copiare sulla finestra di pubblicazione.
Inoltre ti consiglierei di descrivere di più gli scenari in modo da dare maggior spessore al mondo che circonda la protagonista.
E questo è un tasto dolente, perché mi dispiace dovertelo scrivere, la tua protagonista è una Mary Sue fatta e stampata, e questo la fa risultare antipatica. I difetti in un personaggio, non lo rendono debole, ma bensì credibile. Stessa cosa si può dire delle debolezze. La tua protagonista è troppo di tutto. Troppo bella, troppo forte, troppo simpatica, troppo carismatica e anche troppo espansiva.
Se ti posso dare un consiglio, controlla la grammatica e la forma, e cerca di umanizzare la tua Clelia, descrivi un po' di più i luoghi e dai più spessore psicologico ai personaggi secondari.
Scusa per il papiro, ma sinceramente mi piacerebbe molto leggere e apprezzare la tua storia.
Spero tu non te la sia presa. Voglio solo aiutare e ti ripeto, l'idea di partenza mi piaceva e sarei felice di poterti lasciare in futuro una recensione positiva.
Scusami ancora.
Ciao.