Unmei (Destino)
di Matrona

18/02/15, ore 20:51

Ciao Matrona,
Chiedo venia per il ritardo ma ho avuto giornate molto pesanti.
Però ho letto subito il capitolo eh...
Fantastico!
Adoro la tua introspettività il modo in cui stai sviluppando questa storia avvincente.
La nostra Akane ovviamente ha preso una bella botta in testa eh?
Ma lei è forte e quindi si è ripresa subito!
Meno male m'hai spaventato!
Il nostro giovane Saotome poverino ormai gli capita di tutto e si ritrova nei pasticci ormai ogni tre secondi.
Però mi piace come lo stai caratterizzando, l'incontro con Nodoka è stata la mia seconda parte preferita in questo capitolo.
Certo Genma trae conclusioni sempre affrettate come al suo solito fa tutto fumo e niente arrosto hahahah.
Però ho apprezzato tanto la reazione di Soun e si mi è piaciuto un sacco il suo modo di ragionare soprattutto il conquistare la sua fiducia e quella di sua figlia Akane.
La mia prima scena preferita?
E che me lo chiedi pure?
Quella del bagno ovvio!!!
Loro due abbracciati proprio li dove tutto ha avuto inizio tanti anni prima! Awww
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!!!
I love U MIA DOLCE MATRONA <3
Come sempre sei superlativa
Un bacio ci sentiamo di la
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 08:54 pm)

18/02/15, ore 17:38

My dear Matrons! Eccomi qui, cara :) Sono in un ritardo vergognoso, lo ammetto, ma tu mi perdoni, vero? *.* <3
Anche qui ne succedono di tutte e io adoro i capitoli così succulenti e ricchi di avvenimenti! Innanzi tutto ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai gestito e descritto il ritorno di Ranma a casa: la dolcezza e la gioia insperata di una madre che ritrova il figlio, la rabbia di Genma, la sorprendente comprensione di Soun (cosa si sono detti al dojo? Voglio saperlo, accipicchia!)... tutto davvero perfetto e coinvolgente al massimo! Ma poi, al di là dei tanti misteri che ancora avvolgono il suo recente passato e le misteriose quanto false notizie giunte alle orecchie degli abitanti di Nerima, il codinato é un uomo ormai, un uomo che ha sofferto e che si ritrova a fronteggiare tutto, tutti e in particolare un certo maschiaccio non più propriamente tale.
Anche Akane, che ancora non sa tante cose, ne deve aver passate di tutti i colori per colpa sua e ora non sarà facile ritrovare i due lembi del filo spezzato tempo addietro....
Ma io ho fiducia nei nostri due testoni e nelle tue manine d'oro, mia cara! :)
Ho trovato poi particolarmente IC e plausibile la tenacia con cui Akane, anche nei panni di attrice, affronta la vita e il suo mestiere :D L'incidente durante le riprese, per fortuna privo di grosse conseguenze, e quel “Ranma” sussurrato poco prima di perdere i sensi ci fanno ben sperare, forse nel cuore della ragazza non tutto é perduto e al di là delle difficoltà oggettive che si prospettano per i due, io non vedo letteralmente l'ora di sapere che cosa succederà ora che si sono finalmente ritrovati! Certo che situazione terribilmente romantica e hot! Che altro poteva fare Akane se non svenire di nuovo?! XD Poi, come se non bastasse ovviamente, anche in questa occasione ci hai omaggiate di una fanart da brivido.... *.* Stavo così quando l'ho vista, te lo giuro! Hai davvero un talento enorme e non te lo dico tanto per dire, cara. Mi fa piacere che il paragone con Pratt, a te che te ne intendi, sia stato di tuo gradimento. Adoro il suo tratto e le sue intriganti figure femminili (Bocca Dorata su tutte!). Ma in quanto a fascino e bellezza sconcertante i tuoi Ranma e Akane non sono da meno, te lo assicuro! Infiniti complimenti, Matrona mia! Uno capitolo splendido! Alla prossima <3

17/02/15, ore 02:21

Ciao mia bella matrona, è inutile io adoro questa storia (è nelle mie preferite!). Ogni volta riesci a regalarmi emozioni contrastanti, in questo capitolo ho pianto due volte... Quando Akane sviene e vede i suoi occhi nel buio e quando il giovane codinato incontra la madre... mi sono emozionata così tanto che non so come spiegartelo! Inoltre ho adorato l'arrivo di Ranma a casa Tendo, Kasumi dolce e gentile come sempre e Nabiki pronta a graffiare per tutelare sua sorella. Per non parlare del loro primo incontro dopo tutto questo tempo, oddio da infarto! Bella la fanart... un bacione Lady Drem

15/02/15, ore 23:22

Hola Matrona
Finalmente posti....<3
Il personaggio che più mi è piaciuto è Soun.

Un padre che cresce da solo le tre figlie.
Ama la.moglie a tal punto da non prendere nessun' altra al suo fianco come compagna
Tu l.hai descritto divinamente...bravissima

Il momento che più ho adorato è quando ha zittito la mia amata Nabiki!
Lei è forte ed ama la sorella ma il.padre saggio ha deciso di dare una seconda chance a Ranma.
Una delle frasi clou che devo riportare è
"Non eravamo abbastanza per te ragazzo?"

Soun ha sempre creduto in quello zuccone. Tra una partita e l altra, una chiacchiera col bislacco panda ed una bevuta di sakè ha capito di aver fatto la scelta giusta non solo per il doji ma soprattutto per Akane.

Cosa si sono detti in palestra? Lo dirai vero???

L incontro frai due poi non ha bisogno di aggiunte.
Karmensita anche se può apparire come un clichè...il bagno, loro nudi, la caduta...beh io ho sospirato e credimi non mi capita spesso!
Hai rievocato il loro 1 incontro in maniera magistrale!

So che Akane non sarà facilmente disposta al.perdono e sono curiosa di sapere cosa ci riserverai.

Una richiesta...voglio una scena hot hot degna di un porno ahahhahah

Infine mi complimento per la fan art. Tesoro hai talento da vendere. Se decidi di metterti in proprio e cerchi una manager io sono disponibile. Prendo il 60% ahahahhahahhahah

Ti adoro

Bravissima è poco!!!!! Continua così e muovtXD

Bacioni Pia

15/02/15, ore 16:35

Se solo Nabiki sapesse! *si smoccola il naso*

E comunque, Ukyo l'ha messo in guardia come meglio ha potuto. Ha visto la sofferenza di Akane, ora (nell'altro capitolo xD) ha sentito la sua.

La riunione con Nodoka è stata bellissima! A causa di quel che è successo, non ha avuto modo di ritornare prima in Giappone e di conseguenza con quel biglietto ha fatto fraintendere ogni cosa.
Ma lui non ha fatto niente di riprovevole per quanto gli riguarda: non si è sposato, restando così fedele alla promessa, non ha dimenticato nessuno, tanto meno sua madre e Akane.

Ma la reazione di Nabiki quando lo vede è più che giustificata! Ma ovviamente, non sa come sono andate le cose. Quando successivamente qualcuno le spiegherà secondo me i toni si abbasseranno.

Akane ha avuto un incidente sul set D:
Già, sono cose che purtroppo accadono sul serio. ma fortunatamente non ha avuto nulla di grave.

L'incontro con Ranma mi è piaciuto molto! :D
E' stato l'inverso della prima volta! ^o^
SOlo che qui le cose sono cambiate, ed ora c'è una marea di cose da spiegare e chiarire.
Almeno l'ha fermata! xD
COmunque, anche lei è arrabbiata, ma direi che è soprattutto sconvolta: per averlo rivisto, per aver avuto la stessa situazione del bagno di tanti anni prima, di averlo pensato proprio appena prima di svenire.

Bellissimooooo! Ancoraaa (non che ti voglia metter fretta, eh! xD).
COmplimenti! :*
PS: la fanart... wow!! *ç*

15/02/15, ore 16:31

Ed eccoci qui...ooohh che bello finalmente sono a pari passo con te!! ;)
Ma passiamo subito alle cose serie!! ;)
Molto bello il primo pezzo! Io adoro quando Soun si ferma a riflettere e gli viene dedicato uno spazio! Quest'uomo è sempre raffigurato come un uomo "scemo" e che fa fare a tutti puntualmente il bagno nelle lacrime, quindi quando si ferma e diventa un pò serio, beh non si può non apprezzare!!!
Nonostante tutto notiamo che lui non ce l'ha con Ranma, anche se se n'è andato in quel modo! Soun gli ha sempre voluto bene come un figlio e deve ammettere che il suo abbandono è stato un duro colpo per tutti, anche per lui!
A distrarlo dai suoi pensieri vi è un adorabile marmocchio che richiede le attenzioni del nonno...beh l'ho sempre visto in questa veste! Soun è un padre eccezionale e bisogna dargliene merito!! :)
Akane è ancora a Kyoto con il suo collega ed è tempo per entrambi di riappacificarsi del tutto, anche se la mora non ce l'ha con il suo amico, ma con se stessa perchè quel nome è ancora in grado di ferirla semplicemente sentendolo pronunciare.
Il ragazzo cerca in tutti i modi di riportare la calma e la pace tra di loro e quale modo migliore se non provocando la giovane Tendo??? Eheheheheh..a me il loro rapporta va bene così, purchè non osino fare altro!! Altrimenti l'autrice vedrà l'ira funesta di Lady Norris!!!! ;D
Ranma è ancora a casa di Ukyo e i due hanno ancora un confronto.
Ucchan è sincera e onesta con lui, non riesce a mentirgli e così gli fa capire senza mezze misure che recuperare i rapporti che aveva a casa Tendo in particolar modo quelli con il suo maschiaccio, non sarà un'impresa facile, anzi a dire il vero per lei sarà pressochè impossibile, visto che è pienamente consapevole dell'odio che Akane nutre nei confronti di Ranma!
Il moro rimane spiazzato dalle parole della sua amica, ma lui è Ranma Saotome e ancora una volta deve dimostrare quanto vale, ora più che mai!
Sa benissimo che non sarà una cosa facile e che niente è più come prima, ma lui deve farcela. Deve riprendersi Akane!
Mentre si dirige al dojo, lo investe una sensazione di pericolo proprio accanto alla recinzione dove ogni singolo giorno andava a scuola con Akane e dopo pochi istanti incontra una persona, colei che nella vita gli è mancata all'inverosimile: Nodoka!
La donna è molto scossa dall'incontro con lui e quasi non ci crede quando lo vede dinanzi ai suoi occhi, ma l'amore che nutre per suo figlio, è più forte di tutto e stringe il suo Ranma forte contro di sè, portandolo poi a casa loro.
Arrivati a casa il ragazzo racconta più o meno quello che è capitato in Cina, chiedendo perdono per tutto il dolore che aveva causato a tutti quanti, specie alla famiglia Tendo!
L'entrata in scena di Genma mi è piaciuta! Una volta tanto quest'uomo sa essere serio, anche se forse è stato un pò troppo duro con suo figlio anche dopo aver ascoltato quanto aveva da dirgli!
Sa bene che a casa Tendo suo figlio non è più il benvenuto, ma decide comunque di tentare la sorte.
Ranma è molto nervoso e teso. Quella casa è forse la cosa dopo Akane che gli è mancata di più e forse dentro di sè non ha il coraggio di oltrepassare la soglia. Ma è ora di mettere i pezzi del puzzle al proprio posto!
Come sempre Kasumi, nonostante lo choc iniziale, si dimostra la persona gentile qual è, ma nel momento in cui Soun compare dinanzi a lui, l'ansia lo divora, per poi lasciarlo senza parole.
Il patriarca dei Tendo si dimostra gentile e cordiale e chiede nell'immediato un colloquio con lui, ma Nabiki, trovandoselo di fronte, scarica addosso al codinato tutto il rancore che prova nei suoi confronti, chiedendo al padre di sbatterlo fuori di casa e cancellarlo definitivamente dalla loro vita, così come lui aveva fatto con loro!
Soun però non dà retta a nessuno e dopo essersi chiuso nel dojo con il ragazzo, decide di dare una seconda chance al ragazzo, dove dovrà dimostrare che è veramente cambiato!
Ranma è contento di questa opportunità e sa bene che cercherà di sfruttarla per il meglio, ma il problema più grosso deve ancora affrontarlo: Akane!
Stanco e provato da tutto decide di andare a farsi un bagno, ma nel momento in cui si ritrova faccia a faccia con la ragazza, andata precedentemente nella stanza per rilassarsi dopo l'incidente avuto sul lavoro, tutto quello che avevano celato dentro di loro, emozioni, sentimenti e amore viene a galla in quei pochi secondi e Akane finisce per svenire per la seconda volta, ma questa volta tra le braccia di quell'unico ragazzo che abbia mai amato!
Accidenti che capitolo mia cara!! E che finale!!! Sono curiosissima che vorrei già leggere il prossimo!!!
Complimenti davvero!! In questo hai descritto molto bene diversi aspetti e soprattutto la parte emozionale di personaggi secondari come Soun, Nabiki, Kasumi...davvero brava!!
Continua così!!
Ti abbraccio fortissimo!!!
Ci sentiamo di là!!!! :*******************

15/02/15, ore 15:19

Lady Norris si inginocchia a Lady Matrona e le chiede umilmente perdono (come sempre del resto!!! xD) per questo immenso ritardo!!!!! :D Mi perdoni vero???? (Lally fa tanto di labbruccio e occhioni lucidi!!! :D)
Va beh..in caso di risposta negativa, con la testa piegata..comincio a recensire che è meglio!!! xD
Akane come sempre si ritrova a fare da psicologa a tutti, ora anche con questo suo collega che sembrava un vero spaccone della serie "le seduco tutte io" e invece scopriamo che sta soffrendo e pure tanto a causa di un amore non corrisposto! ;)
Poi però la situazione si scalda un attimo ed ecco che viene nominato l'innominabile (ahahahah un dieci e lode te lo meriti solo per quest'idea di farlo chiamare così!!! Alla faccia di Renzo e Lucia e del loro Innominato! Questo è molto più figo!!! xD) e Akane e Koichi finiscono per litigare, tanto che la mora arriva a tirargli un ceffone...eeeh mio caro tu non hai ancora ben capito com'è realmente Akane!! xD
I due dopo un attimo riescono a ritrovare un minimo di equilibrio e a fare pace, ma nel momento in cui devono lasciarsi, Koichi capisce perfettamente che la sua amica sta soffrendo ancora tantissimo a causa di quel ragazzo appartenente al suo passato.
Nel frattempo Ranma è ancora da Ukyo e dopo i primi momenti di imbarazzo si ritrova a confessare tutto quello che ha fatto, o meglio dire che ha subito in quei due anni!
Devo dire che questa parte mi ha lasciata senza parole! Non mi aspettavo proprio una cosa del genere!!
I quattro ragazzi sono riusciti a sconfiggere le loro maledizioni, ma purtroppo però hanno dovuto subire cose ben peggiori.
Scopriamo che di Ryoga non si sa più niente, a causa del suo pessimo senso dell'orientamento e Ranma fa capire ad Ukyo quanto ne sia provat da questa cosa!
Il codinato continua raccontandole tutto quello che lui, Shampoo e Mousse hanno dovuto superare, una volta arrivati al villaggio dell'amazzone e da lì le cose precipitano senza pietà.
Hai descritto molto bene questa parte, carica di dolore, rancore, distruzione e atrocità!
Ranma racconta tutto ciò alla sua amica, lasciandola completamente spiazzata, ma c'è ancora una cosa che Ukyo non sa e che il moro tiene per sè.
Mentre è sotto la doccia il codinato ripensa alla sua amata Akane e a quanto è accaduto a Shampoo.
La cinesina è perita in un combattimento e dutante i suoi ultimi minuti di vita, chiede di essere perdonata.
Ranma capisce che la cinesiana deve aver fatto qualcosa di serio, ma decide di acconsentire alla sua richiesta. Ora che è sotto quella doccia e dopo aver parlato con Ukyo, capisce perfettamente le parole dell'amazzone, collegandole con quanto è capitato tra lui e Akane!
Accidenti questa storia è troppo intrigante!! Mi sta appassionando tantissimo!
Ottima l'idea di raccontare le cose tramite flashback! Grazie a quelli riesci a curare tutti i dettagli in modo preciso e ordinato ed è una gran cosa!!
Complimenti mia cara Matrona...continua così!!
Devo dire che la tua ff mi sta veramente emozionando tantissimo! Sai bene quanto io adoro le trame intricate!! :D
Continua così..io intanto volo al nuovo aggiornamento...eheheheheheh..questa volta non mi scapperai!!! ;)
Ti abbraccio forte...a tra pochissimo!! (Anche se non è italiano perfetto...accontentati1! xD)
A dopooo!!!! :*

15/02/15, ore 14:43

Ciao mia bellissima Matrona! Hai aggiornato ed io sono contentissima... Questo capitolo è stato un susseguirsi di intense emozioni!!!
A partire dall'inizio...le riflessioni di Soun che parla con sua moglie (a proposito, io adoro il nome Kaori!) e i pensieri che rivolge alla sua figlia più piccola. Ho adorato quando l'ha definita "bella e complicata" e quando ha pensato che avendola affidata a Ranma si era messo il cuore in pace. Il tuo Soun è uno dei migliori che ho trovato nelle fan fiction sai? Di solito si tende a farlo diventare un povero scemo che piange sempre ma io credo che sia stato un uomo buono e anche saggio, mi piace pensare che davvero si sia sentito sollevato nell'affidare il suo tesoro a quel ragazzo con il codino, perché sapeva che lui se ne sarebbe preso cura come meritava... Anche se poi "il sorriso di Akane era partito con lui". Bellissima la sensazione che hai saputo suscitare! Senso di colpa, tristezza, malinconia...
Altra cosa che mi piace da morire della tua storia é che i luoghi che citi esistono veramente. Vuol dire che non scrivi tanto per ma ti impegni e ti documenti, non é da tutti! Davvero complimenti :) ma che ci possiamo aspettare da te? Tu sei la nostra esperta!!
Bellissima la scena di Ukyo ❤️ quando dice a Ranma che gli vuole bene... Spero che lei possa rivelarsi un valido aiuto per l'impresa del nostro ragazzo.
Ah, dimenticavo, IO AMO IL TUO RANMA!!!! Ma come si fa?? Cioè è così bello, possente, grosso, uomo, forte, provato, pieno di cicatrici 😍😍😍 mi fai sbavare!
Fammi ricomporre... Ehm, dicevo... Adoro il fatto che Akane lo ricordi per ogni cosa... Anche quando sviene pensa a Ranma e lui la sente... Riesci a mettermi i brividi!
La scena con la madre, quell'abbraccio urgente, è stata davvero davvero commuovente!! Per non parlare della scena con il padre! A parte che ci hai messo un piccolo intervallo comico, per spezzare un po' l'ansia, mi è piaciuto tantissimo! Soprattutto quando rimane a petto nudo e mostra le sue cicatrici come prova di verità...! Ho un debole per gli uomini segnati... 😍
Mi è piaciuta tantissimo la frase "e lui avrebbe trovato un posto?" La reazione di Nabiki è stata giusta e comprensiva, ma quella di Soun é stata da gran signore! Lo porta nel dojo e affrontano le cose da uomini, nessuno sa come ma escono da lì sereni e con lo sguardo fiero. Ranma ha una chance, almeno per quanto riguarda la conduzione del dojo. Al cuore di Akane dovrà trovare una cura. Io spero che, una volta raccontatale tutta la storia, Akane lo perdoni in qualche modo... Non so come, so che le farà male ma alla fine spero che gli dia una possibilità, in fondo non è stata colpa sua... (Sono curiosissima di sapere come reagirà alla morte di Shan pu!)
Ma intanto ci regali un primo incontro.... SBAM!
Karmy ti giuro, non potevi scrivere una scena più di effetto.... Wow! Non so descriverla perché praticamente dovrei riscriverla tutta e diventerei noiosa ma ti giuro che ha lasciato il segno!!
Ora pretendo di sapere al più presto cosa accadrà e niente scuse che sei in ferie!!!
Ho finito ;) ti faccio come sempre i miei complimenti... Questa storia diventa sempre più misteriosa e intrigante e possiede un'aura di malinconia, così carica di sentimenti feriti... È stupenda!!
Ultima cosa... La fan art è da infarto veramente!!!! Sei bravissima a scrivere ma a disegnare sei eccelsa! Ti mando un bacione mia piccola matrona, ci sentiamo di lá 😘
Ps ti ho mandato una mail ;)

29/01/15, ore 23:23

Eccomi dalla mia Matrona preferita! Sì sono tornata a rompere, anche se non ti ho ancora beccato di là :(
Wow...che capitolo Karmy...direi intenso, se dovessi scegliere una sola parola. Eh sì, ci sei andata giù pesante col povero Ranma, ma non solo...mi hai tolto subito di mezzo Shan-pu e non me l'aspettavo, davvero! Mi ha fatto una pena tremenda e sono contenta che almeno sia morta tra le braccia del suo amore non ricambiato. Lo so che dopo mi pentirò di quello che sto dicendo ehehhe..ma insomma, io penso che lui la perdonerà lo stesso anche dopo o almeno spero, non è così crudele! Tra l'altro lei dice "perdonaci"...chi è il suo complice? Mousse che farebbe qualsiasi cosa per lei? Ryoga che sperava di allontanare Akane da Ranma per avere campo libero? Obaba, anche lei ormai fuori dai giochi? Ahh non ci farai stare troppo sulle spine, vero? :P
Comunque la narrazione è stata davvero impeccabile, io adoro i flashback e tu sei così brava che non ci sarebbe neanche bisogno di segnalarlo esplicitamente! E poi lo sai che adoro il tuo stile (a proposito, eliminando anche quei pochissimi errori di distrazione, tipo "infondo", apostrofi mancanti ecc. diventerebbe tutto perfetto!), mi immergo completamente in quello che racconti e mi sembra di vedere tutti i personaggi scorrermi davanti agli occhi e per di più...disegnati nel tuo stile XD Quanti film che mi faccio, eh? Aahah!
Tornando a noi, ho apprezzato molto la parentesi Kuno-Nabiki: hai caratterizzato egregiamente entrambi, ma soprattutto Kuno, molto meno idiota e più maturo. Ogni tanto è piacevole vederlo così! Insomma, veniamo a sapere che lui ama da tanto la bella mezzana ma lei come al solito ha il cuore di ghiaccio e non vuole cedere, anche se in realtà è cotta anche lei. E lo capisce soprattutto ora che Kuno si limita a fare del mero sesso anziché l'amore. Eh cara Nabiki...eri trattata coi guanti e non te ne accorgevi! Spero che col tempo apra gli occhi.
Anche la parte con Akane e Koichi mi ha intristito un po', povero Koichi non corrisposto da quest'uomo misterioso, perché è un uomo no? E abbiamo la conferma che Akane ama ancora Ranma...ma certo, per lei è impossibile toglierselo dalla testa, lo sappiamo tutti :P
Mi piacerebbe sapere qualcosa anche del povero Mousse che ha perso una mano, dato che per ora è stato solo accennato, ma come hai detto giustamente, la carne al fuoco è tanta e attenderò pazientemente :D
Per ora gli unici ad avere una vita normale e tranquilla sono Ukyo e Konatsu, troppo carini insieme *__*
Ok mi fermo qui e spero di leggere presto il prossimo aggiornamento! Nel frattempo...complimenti come sempre oh my Matrona!
PS: Shan-pu è meravigliosa nella fan art, bellissima sul serio!

26/01/15, ore 22:43

Buonasera mia cara Matrona! Scusa del ritardo :)
Hai cambiato il Rating e adesso capisco il perché... Questo capitolo è bellissimo ma davvero straziante! Ho avuto il magone per tutto il tempo...
A partire dal sogno "modesto" di Akane e la dolorosa consapevolezza di Koichi che mai nessun altro uomo avrebbe potuto regnare nel cuore spezzato della sua amica. Dolcezza e tristezza fuse insieme.
Poi passi al primo flashback (lo sai che mi fa impazzire questa tecnica e tu la sai usare davvero molto bene!)... Che storia! Sono nel bel mezzo di una guerra cruenta e sanguinosa, non riescono a trovare la strada e in più Mousse ha anche perso una mano....
(Fra parentesi, Ranma e Ryoga che dicono le parolacce sono Wow!!) Hai descritto benissimo questa scena, la rabbia e la tensione che impregnano l'aria sono visibili, si sentono, sembrano reali, sei stata bravissima!
Spezzi la narrazione e passi a raccontarci di Kuno e Nabiki, ma la scena non è solo erotica, è devastante. Tu sai quanto io adori vedere Kuno uomo e ti ringrazio perché hai saputo caratterizzarlo benissimo ma vederlo così mi ha spezzato il cuore! Un uomo sconfitto che dona il suo amore ad una sciocca innamorata quanto lui che però lo rifiuta... Il gesto di fare l'amore nel suo letto dove non lo ha mai fatto con nessuna, come per tenere con lui un po' del suo profumo, del suo essere.... Ed infine quella frase "capì per la prima volta cosa voleva dire fare sesso con lui" mi hai fatto venire i brividi! La consapevolezza di Nabiki del fatto che lui avesse sempre fatto l'amore e mai sesso, la terribile pugnalata di constatare che adesso stavano facendo sesso nudo e crudo, come due animali... Una descrizione eccellente, mi hai proprio toccata!
Il secondo flashback sulla storia di Ranma è.... Oddio come definirlo? Crudo? Assurdo? Abominevole? Mamma mia... Non pensavo che Ranma avesse passato tutto questo e per un momento ho seriamente temuto di unirmi alle lacrime di Ukyo!
Immaginare lui, uomo, costretto nel corpo di una donna a dover subire l'abuso più grande... Karmy è molto più profondo di quello che tutte noi crediamo! Lascia spazio a dei pensieri orribili ma anche veri... Oddio, lasciamo perdere!
Ed infine... La morte di Shan pu. Mi hai stesa!!!!
Ci sono tantissime cosa da dire su questo capitolo ed io sinceramente non credo di esserne in grado, ma sappi che mi è piaciuto tutto tutto tutto dall'inizio alla fine.
Vorrei fare un'analisi più dettagliata, vorrei descrivere con dovizia tutte le scene e complimentarmi per i particolari, ma le immagini che hai saputo evocare sono così reali, taglienti, coinvolgenti e penetranti che... Boh, semplicemente brava!
Ora vorrei tanto sapere come reagirà Akane quando saprà... Se lo odierà ancora... E vorrei anche sapere se Ranma troverà finalmente la pace o se le sue torture continueranno a perseguitarlo... Lo scoprirò presto vero? Nel frattempo solo bravissima, non so cosa altro dire, e scusami per questa recensione tremenda! Un bacione :)
ps il disegno, come sempre, è assolutamente stupendo!!

23/01/15, ore 14:34

Karmyyyy!!!
Questo capitolo non mi è piaciuto.... mi è strapiaciuto! Bello, toccante, drammatico! Bravissima my lady!
Non immaginavo che avresti optato per dei risvolti così estremi! Non sei stata tenera con Shanpu! Però ti dirò che ho apprezzato tantissimo.
Una storia adulta e amara, in cui ogni brandello di innocenza viene strappato via senza pietà. Inoltre illustri una delle peggiori amenità del genere umano: la guerra, purtroppo un tema terribilmente attuale. E i giovani spensierati di Nerima sono costretti a combattere per le proprie vite. Mi è davvero dispiaciuto per la cinesina. Poverina...
ora però mi chiedo che fine abbiano fatto Ryoga e Mousse. Sono davvero in pena per i due ragazzi! Che ansia!
Complimenti Karmy. E i disegni sono spettacolari! Fatti di corsa? Per fortuna!
Un abbraccio mia dolce lady!
Aspetto impaziente l'aggiornamento!

23/01/15, ore 14:23

Stamani non riuscivo a dormire così ho pensato perché non leggere un pochino?
E allora ho pensato alla tua bellissima FF ...
Ma quando lo scrivi un bel libro? Cioè io sono affascinata dal tuo modo di scrivere e dalla tua fantasia, una storia così passionale, coinvolgente ma anche a tratti cruenta! Ti adoro Matrona sappilo!
Poi sei stata bravissima nei collegamenti tra i flashback e la realtà, mi è piaciuto tantissimo questo tratto caratteristico. Certo povero Ranma alla fine come ogni prova che deve affrontare, anche questa è stata molto difficile e soprattutto rispetto alle altre molto pericolosa, ma io adoro questa parte troppo.
Le scene sono scritte cosi bene e dettagliate che ho immaginato di vivere insieme a loro ogni singolo evento.
E la morte della Cinesina è stata la ciliegina sulla torta, ora credo che lui si stia rendendo conto di cosa intendesse dire per " perdonami ".
E la nostra Idol? Così bella ma anche maledettamente fragile, che ha dovuto affrontare cosi tante difficoltà, mi ha fatto riflettere tanto la sua situazione e le sue parole ed ha ragione " É chiedere tanto vivere con chi si ama?"
Intanto in tutto questo c'è qualcuna che si da alla pazza gioia insieme ad Aristocrat eh bé brava Nabiki!!
Speriamo solo che la nostra Lady Ice si sciolga prima o poi.
Questa storia mi coinvolge tanto già voglio leggere il seguito quindi: SCRIVIIIIIII
Un bacio a presto Karmy <3
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 02:24 pm)

23/01/15, ore 02:12

Oddio KARMY! Scusami per il ritardo ma ci sono! Questo capitolo mi ha letteralmente prosciugato. La cosa che più mi ha toccato? la morte della cinesina. L'hai descritta in una maniera così cruenta e realistica per dei combattenti che ho la pelle d'oca, stavo per piangere! Chi ha aiutato la cinese? e cosa hanno fatto? Oddio tesò aggiorna presto che devo sapere e soprattutto la scena tra Kuno e Nabiki è stata superba! un bacio Drem....

21/01/15, ore 22:29

Ho divorato questo capitolo.
Tutto è stato perfetto.
Il pathos che si evince dai flashback mi ha lasciata di stucco.
Ne hanno passate di cotte e di crude x liberarsi della maledizione.
La descrizione di scenari e della quasi violenza è stata agghiacciante.
il tutto sapientemente descritto così come l epilogo della più temibile amazzone.
brava Karmensita.
E brava soprattutto per aver mescolato tali scene con la coppia Akane/amico gay perchè lui è gay vero?
Quello schiaffo è così IC...così Akane
Lei non dimenticherà mai Ranma così come lui non dimenticherà mai lei<3
Anche a distanza la desidera, la vuole e so che se la riprenderà.
ma prima di allora ci farai sospirare.aaahhhh
Infine che dire di lei...Nabiki del mio cuore.
Bellissima la scena fatta di carne e gemiti e Kuno così descritto è perfetto.
UOmo geloso,possessivo,innamorato.
Chissà come farà crollare le barriere della mia nabikuzza <3

Una cosa mi tormenta...Pchan!!
Possibile che abbia aiutato la gatta?
Beh liberatosi della maledizione ci sta.
E mousse????

ora Matrona mia non ti resta che scrivere e subito.

La fanart è un capolavoro come le altre....shan pu è stupenda wow!

Grazie inoltre per la menzione tesoro...ma sai che non dovevi.

je t ador e adoro leggerti.

A domani baci Pia :*

21/01/15, ore 19:59

Matrona mia, che capitolo spettacolare, altro che troppa carne al fuoco! O meglio, c'è tanto sì, ma tu lo hai gestito alla perfezione! Perdona il ritardo con cui giungo a recensirlo, oggi é il primo giorno tranquillo e me lo sono voluta rileggere con maggiore calma per assaporare ogni tua singola scelta! A parte che mi é piaciuto moltissimo il modo in cui lo hai costruito: presente e passato si intrecciano tra terribili ricordi, sconcertanti rivelazioni e novità assolutamente ghiotte! Bravissima! Ma poi...ti sei soffermata con una delicatezza e una sensibilità unica su alcuni particolari rifilandoci al momento giusto e con la freddezza della grande O-Ren immagini cruente o strappalacrime come se fosse la cosa più semplice del mondo! Semplicemente chapeau! *.* Ovviamente mi riferisco ai due agghiaccianti flashback in cui si fa cenno a quanto accaduto ai giovani maledetti in Cina. Di certo Ukyo e Konatsu non potevano immaginare una situazione simile! Mousse amputato e ferito gravemente, di Ryoga non si sa più nulla e poi la morte di Shampoo...
La cinese non é di certo il personaggio femminile più simpatico del manga, ma tu sei riuscita a regalarle un'uscita di scena tutto sommato di lusso! E non perché sia morta per aiutare gli altri, ma perché la sua sofferenza é particolarmente sentita e il suo desiderio di chiedere perdono la rendono meno insopportabile ai nostri occhi. Il punto ora é: che cosa ha da farsi perdonare esattamente? C'è lei dietro l'allontanamento fra Ranma e Akane? E chi l'ha aiutata? Gli interrogativi si susseguono e mi fa estremamente piacere vedere come Ranma sia cresciuto in tutto questo tempo e invece di rimproverare Akane di non essersi posta il benché minimo dubbio, finisca con il rimproverare se stesso per averla lasciata sola ancora una volta. Se solo avesse pensato un pochino meno a se stesso, a quest'ora magari avrebbe realizzato sogni di ben altro livello; ma ormai é tardi per tornare indietro. Qualcuno é morto, qualcuno é disperso, lui é tornato...che ne sarà dei due giovani? E Kuno e Nabiki? Vogliamo parlarne? Che coppia, ragazza! Ancora non so cosa hai in mente per loro, ma ho letteralmente adorato e divorato il paragrafo dedicato al loro incontro di fuoco. Un Kuno innamorato é bellissimo, ma per ora la regina di ghiaccio non sembra voler cedere troppo del proprio cuore né desiderare altro tipo di coinvolgimento. Staremo a vedere ;)
Karmy mia, inutile dirti quanto questa storia, così misteriosa, ricca di intrighi e adulta quel tanto che basta mi abbia già incuriosita e presa moltissimo! Stupendo inizio! Una montagna di complimenti davvero, per il capitolo ma non solo. Come sempre anche con questa fanart ti sei confermata la grande artista che sei...il tuo tratto mi fa impazzire (spero di non offenderti se per alcuni particolari femminili ti dico che mi ricorda un po' quello di Hugo Pratt che io personalmente adoro) e la tua interpretazione di Ranma & Co. é sensazionale! Insomma...appuntamento al prossimo capitolo! Non vedo l'ora <3
Baciotti cara